INIZIO DI UN AMORE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*

Messaggio da Simona* » gio dic 15, 2005 11:46 am

coccinella ha scritto:fidarti del suo cuore come del tuo. penso che avrei meno paura di scalare l'annapurna che di fare una cosa del genere.
l'amica ti ferisce a morte, anche a me é capitato, penso un po' a tutti. ma non per questo ho sentito di non voler piú avere un amico o ho avuto solo amicizie fallimentari dopo questo fatto. questo intendevo dire.
com'é difficile tutto...
Credo sia proprio il tuo non credere più in un amicizia che ti porta a fallimenti continui, è come se la tua sfiducia fosse rispecchiata nel tuo comportamento l'altro lo capta, e tutto fallisce.
NON muoverti nei rapporti prevenuta, nn aver paura che tutto andrà come al solito a schifio, abbi fiducia , osserva, valuta, capsici.
Se nn fai così la tua paura di prenderle ancora ti precluderà la strada ad amicizie e amori veri. Potresti anche nn incontrarli mai, questo è vero, ma potresti anche incontrarli
Essere calmi, razionali, accorti, ma sempre col cuor pronto a buttarsi, fa si che tu riceva meno " inculate", e che tu sappia meglio cogliere al volo l'occasione giusta. Magari giocando d'ingegno e astuzia e mettendolo alla prova senza che lui se ne accorga.
Cmq che tutto sia estremante difficile, che tutti anche se fuori sembriamo sicuri ci muoviamo con la paura e l'ansia dentro è una grande verità
Ma anche se mi madre mi fa rabbia, ha una grande ragione " ridi davanti agli uomini piangi davanti a Dio" poi ieri ormai è passato, domani ha da venire, viviamo l'oggi.e le sue occasioni, insieme alle sue pene.

ELISABETTA

Voglia di vivere

Messaggio da ELISABETTA » gio dic 15, 2005 12:09 pm

Cogli L'ATTIMO................

La felicità e la serenità sono le prime conquiste, poi una volta ritrovate Noi stesse siamo pronte ad affrontare qualsiasi situazione.....
Ma se ci viene prospettata oggi la no stra occassioni..non possizmo buttarla via per delle pippe mentali creature del passato......
Tanto meno non possiamo aspettarci subito giochi d'artificio se fino a quel momento avviamo vissuto seclusivamente storie di merda......
Il nsotro cuore in alcune condizioni ha credeuto di amare..ma era solo una condizione posta da Noi per giustificare la storia....siamo tanto brave a far battere il cuore per non trovarci a giustificare a Noi stesse lo schifo del momento....ma quando ci si prospetta qualcosa di bello ci poniamo le domande....Ma come si fà ad amare??Perchè il mio cuore non batte ma a lui non voglio perderlo??E se non è quello giusto??
Ci vengono tutte domande che in precedenza ci avrebbero salavte dallo squallore..adesso siamo diventate improvvisamente perbeniste...ponderate nella scelta...minuziose in ogni piccolo particolare....PERCHE'?????????
Abbiamo paura dell'amore....di essere noi stesse...di metterci a nudo davanti a lui per quel che siamo.....delll'intimo rapporto istaurato con lui....di dare ed avere fiducia...di vivere come Noi siamo davvero.....
Bhè io mi sono rotta le palle di questa condizione....di perdere o distruggere tutte le cose belle che mi si presentano sul mio cammino.....
Ho voglia di vivere...di emozionare ed emozionarmi per qualcosa di pulito e vero...forse ci vorrà tempo ma ne ho già buttato via già tanto per piangermi adosso.....
Voglio vivere adesso...voglio godere delle gioie della vita.....voglio vivere per ritrovare il mio sorriso....la mia felicità....ed abbattere quei mostri che fino adesso mi hanno sempre fatto vedere il buio e portato il mio cuore a non capire più la bellezza del vero amore.....aftemi Vivere.....per quel che sono davvero Io.........

(scusate la sfogo)

coccinella

Messaggio da coccinella » gio dic 15, 2005 12:27 pm

mi é pìaciuto il tuo sfogo elisabetta e leggerlo di getto mi ha fatto capire che quando anche io urleró cosí sará un gran passo avanti
io sono ancora qua che mi crogiolo nei ma, se, perché?
tu invece almeno sbraiti e ti incazzi e di vivere cosi non ne vuoi piú sapere
brava
ti ammiro!
e simona mi par di conoscerti tanto ci azzecchi con le cose che mi dici

Simona*

Re: Voglia di vivere

Messaggio da Simona* » gio dic 15, 2005 2:00 pm

ELISABETTA ha scritto:Cogli L'ATTIMO................

La felicità e la serenità sono le prime conquiste, poi una volta ritrovate Noi stesse siamo pronte ad affrontare qualsiasi situazione.....
Ma se ci viene prospettata oggi la no stra occassioni..non possizmo buttarla via per delle pippe mentali creature del passato......
Tanto meno non possiamo aspettarci subito giochi d'artificio se fino a quel momento avviamo vissuto seclusivamente storie di merda......
Il nsotro cuore in alcune condizioni ha credeuto di amare..ma era solo una condizione posta da Noi per giustificare la storia....siamo tanto brave a far battere il cuore per non trovarci a giustificare a Noi stesse lo schifo del momento....ma quando ci si prospetta qualcosa di bello ci poniamo le domande....Ma come si fà ad amare??Perchè il mio cuore non batte ma a lui non voglio perderlo??E se non è quello giusto??
Ci vengono tutte domande che in precedenza ci avrebbero salavte dallo squallore..adesso siamo diventate improvvisamente perbeniste...ponderate nella scelta...minuziose in ogni piccolo particolare....PERCHE'?????????
Abbiamo paura dell'amore....di essere noi stesse...di metterci a nudo davanti a lui per quel che siamo.....delll'intimo rapporto istaurato con lui....di dare ed avere fiducia...di vivere come Noi siamo davvero.....
Bhè io mi sono rotta le palle di questa condizione....di perdere o distruggere tutte le cose belle che mi si presentano sul mio cammino.....
Ho voglia di vivere...di emozionare ed emozionarmi per qualcosa di pulito e vero...forse ci vorrà tempo ma ne ho già buttato via già tanto per piangermi adosso.....
Voglio vivere adesso...voglio godere delle gioie della vita.....voglio vivere per ritrovare il mio sorriso....la mia felicità....ed abbattere quei mostri che fino adesso mi hanno sempre fatto vedere il buio e portato il mio cuore a non capire più la bellezza del vero amore.....aftemi Vivere.....per quel che sono davvero Io.........

(scusate la sfogo)
Sai perchè bisogna fermaci un attimo per capire se quella che abbiamo di fronte è l'occasione giusta , o almeno ha le prospettive le basi per diventarlo? Perchè la voglia troppo fenetica di vivere la vita, la ns gioia il ns sorriso nn diventi poi.......credo tu mi abbia capita
la belezza del vero amore lo capisci molto di più se un amore nasce da un amicizia, lo coltivi piano piano, lo aiuti a crescre a fare i primi apssi, con calma, dandogli ilt empo di capire di consocere, di imaprare ad amare nel gusto modo. Un peruiodo molto bello perchè fatto di quelle piccole tenerezza che nascono in un amizia fra un uomo e una donna, dalla quale nessuno dei due si aspetta nulla, ma ci spera. E quelli sono moemnti che nn si ritrovano più quando si capsice che quello èv ero amore...il vero amore che nasce con un falò spesso è destinato a spengersi al primo colpo di vento.

Simona*

Messaggio da Simona* » gio dic 15, 2005 2:03 pm

coccinella ha scritto:mi é pìaciuto il tuo sfogo elisabetta e leggerlo di getto mi ha fatto capire che quando anche io urleró cosí sará un gran passo avanti
io sono ancora qua che mi crogiolo nei ma, se, perché?
tu invece almeno sbraiti e ti incazzi e di vivere cosi non ne vuoi piú sapere
brava
ti ammiro!
e simona mi par di conoscerti tanto ci azzecchi con le cose che mi dici
Forse chissà il succo della mia vita è simile al tuo..
perchè nn provi a urlare e sfogarti come fa Elisabetta, a volte farlo
serve , serve a liberarci un po' dei ns ma e perchè...
prova a scrivere ciò ceh ti passa per la testa nn badare alla logica, scrivi e basta...

un abbraccio

Simona*

Re: Voglia di vivere

Messaggio da Simona* » gio dic 15, 2005 3:23 pm

ELISABETTA ha scritto:Cogli L'ATTIMO................

(scusate la sfogo)
Cmq se posso permetermi, sai cosa noto ELisabetta? che tu prendi i miei post nel modo opposto al loro significato.
O nn mi spiego bene io, e nn lo escludo, o tu li leggi con un dolore una rabbia interna per una tua situazione, che in qualche modo li rispecchia, dal nn capire cosa vorrei farti capire io, che infondo nn si distanzia molto da cosa vuoi tu
Solo che tu affermi : buttiamoci a pesce appena un altro ci fa sentire l'adrenalina nelle vene
Io invece dico: per avere una speranza che nn si trasformi da un paradiso a una storia di merda, teniamo ferma l'adrenalina, raccogliamo quell'occasione ma faccimo andare il cuore verso una semplice e tenera amicizia, che credimi quando poi la ricorderai scoprirai che ès tata la parte più bella di quell'amore...
Se ci accorgeremo di aver preso un abbaglio, soffriremo, forse, lo stesso, perchè nn puoi provare amicizia e nn coinvolgere il cuore, però ci avrai sperato meno, e sarà più una delusione che una sofferenza .... beh.....il nn coinvolgere l'adrenalina e molto altro porta a sentirsi meno male se capiamo che nn era una storia per noi.,,porta a nn provare quel bruciante dolore dentro quando ricordando certi moemnti ti tornano adosso certe emozioni e sensazioni assieme alla rabbia e consapevolezza che lui nn è più con te......

coccinella

Messaggio da coccinella » gio dic 15, 2005 4:47 pm

quando scrivo per sfogarmi finisco per attribuire la colpa dei miei fallimenti a colui che mi spezzó il cuore. e sento che questo non é giusto nei suoi confronti, mi sento in colpa per l'odio che riesco a provare nei confronti della nostra vecchia storia morta e sepolta. lui mi tiene ancora in pugno. non mi sento nemmeno libera di "odiarlo" quanto mi piace, per paura che lui lo possa sapere (che senso ha????). é proprio questo il punto, non mi sono liberata del suo fantasma, una parte di me lo rivorrebbe ancora!!! e come faccio a innamorarmi di un altro? sarebbe tradimento.

Simona*

Messaggio da Simona* » gio dic 15, 2005 5:30 pm

coccinella ha scritto:quando scrivo per sfogarmi finisco per attribuire la colpa dei miei fallimenti a colui che mi spezzó il cuore. e sento che questo non é giusto nei suoi confronti, mi sento in colpa per l'odio che riesco a provare nei confronti della nostra vecchia storia morta e sepolta. lui mi tiene ancora in pugno. non mi sento nemmeno libera di "odiarlo" quanto mi piace, per paura che lui lo possa sapere (che senso ha????). é proprio questo il punto, non mi sono liberata del suo fantasma, una parte di me lo rivorrebbe ancora!!! e come faccio a innamorarmi di un altro? sarebbe tradimento.
Scusa a aprte il fatto che anche se ti sfoghi attribuendo a lui la colpa dei fallimenti tuoi, nn ci vedo nulla di male. A parte, poi che parlandone ora puoi capire fino dove è stata colpa sua, e perchè.
Ma nn capisco questo: asserisci che la vs storia è morta e sepolta, e poi dici che lui ti tiene ancora in pugno. In che modo ti tiene in pugno. Forse parli del suo ricordo?
Poi affermi che nn ti senti libera di odiarlo,ti paice e hai paura che lo sappia...nn riesco a mettere a fuoco.
Dici che in un certo senso lo rivvoresti, e che nn puoi inanmorrarti perchè lo tradiresti. Come fai a tradire colui che nn sta più con te, con cui ormai è storia finita.?
Forse speri che tu speri che lui torni da te e per questo nn trovi il coraggio di buttare, ancora via la speranza di quell'occasione remota e legarti a un altro?

Scusa delle miriadi di domande, di solito nn sono il tipo da farne, ma il tuo post mi ha alsciata interdetta ...se nn vuoi rispondere , nn ci sono problemi
un abbraccio

coccinella

Messaggio da coccinella » ven dic 16, 2005 8:44 am

si, lo so che pare folle, ma a distanza di 15 anni quando lo vedo lo rivoglio, e una parte di me non é ancora del tutto convinta che lui non mi vorrebbe piú.
e penso spesso a lui, nelle cose che faccio, nei momenti tristi, il suo ricordo un po' mi perseguita.
e non mi lascia vivere in pace.

Simona*

Messaggio da Simona* » ven dic 16, 2005 9:27 am

coccinella ha scritto:si, lo so che pare folle, ma a distanza di 15 anni quando lo vedo lo rivoglio, e una parte di me non é ancora del tutto convinta che lui non mi vorrebbe piú.
e penso spesso a lui, nelle cose che faccio, nei momenti tristi, il suo ricordo un po' mi perseguita.
e non mi lascia vivere in pace.
Vorrei farti una domanda, che però nn so se sia giusta oppure no
Prima di fartela vorrei chiderti queste cose, se vuoi dirle naturalmente.
Perchè ritieni lui la colpa dei tuoi fallimenti?
E' stato bello insieme a lui, nel senso: ti sapeva capire, era una persona che rispondva bene alle tue richieste , come tu alle sue , era un amico oltre che un amante, c'era dialogo, o silenzi da entrambi le parti be accordati ?
Perchè è finita?

coccinella

Messaggio da coccinella » ven dic 16, 2005 9:44 am

eravamo giovanissimi, io lo amavo ciecamente, lui anche
dipendevo al 100% da lui e la sua felicitá per me era tutto. lui non capiva niente di me, mi rimproverava sempre, mi faceva soffrire con la sua gelosia che si trasformava in aggressivitá (mai fisica), io gli nascondevo tutto della mia personalitá infatti dubito che mi abbia mai conosciuta veramente. lui voleva il controllo totale su tutto, e anche su di me. é finita perché per motivi di lavoro dei miei genitori abbiamo cambiato cittá. dopo anni siamo tornati indietro, ecco perché quando sono nella mia cittá ancora mi capita di vederlo. insomma non era un rapporto brillante. ma almeno appartenevo a qualcuno, lui aveva bisogno di me. e io di lui.

Simona*

Messaggio da Simona* » ven dic 16, 2005 10:04 am

coccinella ha scritto:eravamo giovanissimi, io lo amavo ciecamente, lui anche
dipendevo al 100% da lui e la sua felicitá per me era tutto. lui non capiva niente di me, mi rimproverava sempre, mi faceva soffrire con la sua gelosia che si trasformava in aggressivitá (mai fisica), io gli nascondevo tutto della mia personalitá infatti dubito che mi abbia mai conosciuta veramente. lui voleva il controllo totale su tutto, e anche su di me. é finita perché per motivi di lavoro dei miei genitori abbiamo cambiato cittá. dopo anni siamo tornati indietro, ecco perché quando sono nella mia cittá ancora mi capita di vederlo. insomma non era un rapporto brillante. ma almeno appartenevo a qualcuno, lui aveva bisogno di me. e io di lui.
Ora capsico perchè attribuisci a lui i tuoi falliemnti, e hai ragione piccola.
Che scemo aveva un fiore, fra le mani aveva la luna le stelle, e ha pensato solo a volere essere un dio per comandarli
No piccola nn t ela faccio quella domanda..se mi rispondessi di si, e poi per caso trovassi la forza di farlo e ti andasse male mi sentirei in colpa nn so per quanto
Dimenticalo coccinella, e tieni il cuore aperto, fai tesoro del passato, delle ferite che hai subito e di cosa ti hanno insegnato...e nn aver paura, se prima cercherai di consocere un tenero amico, e capire, l'amore sare sarà per te una favola stupenda
un bacione sincero dal profondo del cuore

coccinella

Messaggio da coccinella » ven dic 16, 2005 10:20 am

fammi pure la domanda, probabilmente é qualcosa cui ho giá pensato...

Simona*

Messaggio da Simona* » ven dic 16, 2005 1:54 pm

coccinella ha scritto:fammi pure la domanda, probabilmente é qualcosa cui ho giá pensato...
La domanda se vuoi te la faccio, però prima mi chiedo: può un uomo che prima nn aveva visto in te il fiore che possiedi, pur che tu glielo avessi msotrato, col tuo amore la tua devozione, essere, col passare egli anni, cambiato talmente tanto dentro da essere capace di apprezzare il tuo fiore, riconoscerlo adesso, dirsi "ma quanto sonos tato cretino guarda cosa ho alsciato andare via, guarda come l'ho ferita, mentre lei mi amava"...e fare di tutto, il suo massimo per rinconquistarti e fare in modo di nn perderti più?

Quindi :

Se tu trovassi il modo per riallacciare un amicizia col tuo ex, e frequentandolo, miracolosamente ,lo trovassi, più maturo, cambiato, più morbido sulle sue posizioni, disponibile a venirti incontro capirti, più fiducioso verso di te e quindi meno geloso, te la sentiresti di fidarti di lui...e , simbolicamente , di unire il tuo cuore al suo...?

coccinella

Messaggio da coccinella » ven dic 16, 2005 2:23 pm

bella domanda...diciamo che in tutti questi anni mi ha sempre fatto capire di non volermi intorno...é cordiale e gentile, ma mi evita accuratamente. quando mi aveva lasciata ancora anni fa, molte volte ho cercato di parlargli, di riconquistarlo, di dirgli quanto lo amassi. fino a che un giorno la risposta infastidita é stata "non me ne frega niente".
nonostante questo i miei sentimenti si sono molto affievoliti questo si, ma da qualche parte ci sono ancora. sará perché lo giustifico in mille modi (vita difficile a causa di famiglia molto autoritaria...). continuo a pensare a lui come una delle persone migliori al mondo. l'ho idealizzato probabilmente, e adesso ho difficoltá a mettere da parte il passato.

Rispondi