Ringraziamenti, scuse e...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven dic 02, 2005 8:52 pm

Dopo 1 anno, quando non ci sarà più latte, che si fa?
••si fa che siamo in un regime di completa naturalita'.. i tori non sono chiusi in laboratori a produrre sperma da mettere in provette ma stanno nelle mandrie insieme alle femminucce e perfino per la strada (sempre insieme alle mandrie di cui sopra). Se scocca la scintilla, la mucca e il toro si baciano e nasce poi il vitellino. Se la mucca non trova il fidanzato, nessuno si sturba, o se ne libera consegnandola a qualche killer..

le mucche muoiono tutte di vecchiaia?
••di regola si... l'india vieta l'uccisione delle mucche addirittura per costituzione... in piu', e non si tratta di un aspetto secondario, anzi, ci sta pure la religione che condanna qualsiasi danno a carico delle mucche in tutti i modi (tradizionalmente gli occidentali venivano chiamati con un termine che vuol dire "uccisori di mucche"... yavana... e' per questo che ancora non ci credono poi tantissimo che un occidentale, specialmente se non e' nato vegetariano, possa seguire la loro spiritualita'... (cuore troppo indurito.. tecnicamente niente "sukriti" e un sacco di "karma"))

E anche i vitelli?
••i vitelli non muoiono di vecchiaia, sono giovani.. prima diventano tori o mucche... :-)

quindi, come in tutte le popolazioni.. i vecchi muoiono, i giovani nascono e tutto procede con naturalezza.. non c'e' nessun intervento "demografico" dell'uomo attraverso che so, l'uccisione di nati "eccedenti" o sterilizzazioni.. o altro del genere...

poi ovviamente in india sono un miliardo e ci sono pure diverse decine di milioni fra islamici e cristiani che di rispettare la vita naturale della mucca non gliene puo' fregare piu' di tanto... comunque in genere non ci sono problemi (un luogo comune e' che gli indiani soffrano la fame, che sono pieni di mucche ovunque (e questo e' vero)... e un altro luogo comune e' che se facessero fuori tutte quelle mucche non soffrirebbero piu'... io lo sento da quando avevo 0 anni, l'ho sentito dire pure da studiosi.... Quindi che le mucche in India se la passino, in generale, di lusso e' abbastanza risaputo... ci sono pure gli ospedali e i ricoveri per casi "terminali"..)

ma tu non hai detto che non credi alla scienza?
••nel caso in discussione non mi pongo nemmeno il problema di crederci o meno... semplicemente non assumo "additivi", non ne ho bisogno. E poi non sono stato mica io a dire che i vegani, e pure i vegetariani, debbono prendere la vitamina..... l'ha detto una vegana

quindi non e' con me che devi dibattere se la vitamina va assunta o meno....

Rispondi