nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » sab giu 05, 2010 8:49 pm

xavi ha scritto:Anche a me l'altro gg é successa la stessa cosa con l'ananas....solo una volta non mi é seuccesso il sanguinamento della lingua e palato!!! Le altre volte sempre!!!! Un dolore....e sputavo sangue!!! Io avevo sentito che l'ananas spesso la raccolgono acerba per il trasporto all'estero, ma facendo cosí non matura bene! E quindi spesso rimane acerba anche se la buccia cambia colore tipo "matura"! L'ideale sarebbe mangiarla appena raccolta e matura....se stessimo nei tropici!!!
Anche io sono dell'idea che é meglio una alimentazione low fat!! Lo noto in fatto di digestione! Quando mi capita di mangiare qualche noce o altra frutta secca sento che mi rallenta la digestione, anche solo con meno di 30 grammi!!! Anche da ammollate in acqua....con la frutta essicata non mi succede dato che non ha grassi! Xó poi mi vien sete xché priva di acqua!! invece con l'avocado che mi piace moltissimo da un pó non lo mangio xché mi causava tantissimi brufoli (chissá ne mangiavo troppo...ehehe), ma lo digerivo bene! Xó il gg dopo mi succedeva una cosa strana, e cioé che la mattina dopo mi sentivo moooolto + lento (lo mangiavo sempre la sera con verdure o frutta acidi), anche camminando....ho letto anche su 30 Banana a Day che varie persone succedeva la stessa cosa!!! Mah, che roba strana!!!
Con i grassi, anche se vegetali bisogna andarci piano...peccato xó... :roll:
Come attivitá sportiva io faccio passeggiate veloci, e lunghe kilometri.....niente corse, piscina, ecc...forse dovrei iniziare (prima o poi) un pó di nuoto o palestra, xché la parte sopra é un pó atrofizzata, non ho proprio muscoli ne petto!!!! Secco come un chiodo!! :D
fisci... maledette ananasa non mature!! :?
ho ancora avuto problemi... poi io son testardo.. puoi solo immaginare!
Hai ragione, il top sarebbe vivere ai tropici, sarebbe un sogno!
Sai che l'avocado non l'ho mai mangiato!? ma che razza di crudista sono!?!? :D
i grassi alla fine è normale che "rallentino", alla fine il nostro carburante prediletto, primario è il carboidrato, non i grassi. Un auto nata a benzina, andrà bene a benzina, mettici il metano e andrà, vero, ma più lentamente!
Per le noci, non mi capita mai di mangiarle, anche perchè non le prendo, e le poche volte che le ho prese, mi restavano sempre sullo stomaco!
L'attività sportiva, mi ripeto, è importante. Non conta solo l'alimentazione, abbiamo bisogno di muoverci, non siamo fatti per stare 8 e passa ore al pc ( al sottoscritto purtroppo tocca... :(((( ). Quindi, caro Xavi, ben vengano le passeggiate! qualsiasi moto comunque! se non si corre, si cammina, si fanno passeggiate!
Cito questo articolo riguardo moto e sistema linfatico! un sistema importante per l'eliminazione delle tossine!
Legge di Hering

Il Sistema linfatico è l'aspirapolvere del corpo umano e soprattutto dell'ambiente cellulare. Un ambiente cellulare "pulito" è sinonimo di Salute ed efficienza bio-psico-neuro-fisiologica.
Il processo di "pulizia" passa attraverso una sintomatologia spesso simile a quella della malattia, ma di fatto "naturale" per il processo di guarigione in corso.
La preoccupazione e la paura sono spesso pensieri ed emozioni che bloccano questo naturale processo, impedendone il corso naturale e quindi la guarigione completa.

Esercizio Linfatico per una Salute Vibrante

Se nomini il cuore o il sistema cardiovascolare, la maggior parte delle persone ha un'idea abbastanza chiara di che cosa siano e di come funzionino. Ma anche se il sistema linfatico ha un'importanza vitale per la nostra salute, la maggior parte delle persone non lo capisce. Alcuni non lo hanno nemmeno sentito nominare.
Il sistema linfatico è interattivo con tutti gli organi, ed è direttamente collegato alla funzione e all'efficienza immunitaria. È un protettore ed un meccanismo di difesa contro le infezioni, i virus, i batteri, i funghi, e la malattia. È costituito da fluido, vasi, canali e diversi altri organi e strutture. Esso elimina le tossine, i rifiuti, i fluidi in eccesso e le infezioni da tutti i tessuti del corpo tramite il flusso ed il drenaggio corretti, ma soltanto se questo sistema fondamentale funziona al massimo della sua efficienza.
Il sistema cardiovascolare porta ossigeno vivificante e sostanze nutritive a tutti gli organi e cellule del corpo, ed è collegato ad una pompa - il cuore.
Il sistema linfatico è anche collegato ad ogni cellula ed organo del corpo, ma il suo funzionamento è completamente diverso da quello del sistema cardiovascolare. È il "raccoglitore dei rifiuti", l'aspirapolvere interno che aspira i rifiuti metabolici, le tossine, ed i fluidi in eccesso dal fluido extra cellulare di ogni organo. Se questo flusso viene guastato, il fluido diventa tossico. Le parti del corpo che si affidano ad esso per l'eliminazione diventano meno efficienti e più lente riempiendosi dei loro stessi rifiuti. Questo sistema che normalmente ci mantiene in vita diventa così terreno fertile di infezioni. Se il fluido entra nel flusso sanguigno, come avviene nel processo normale, l'infezione si può diffondere a qualunque organo o parte del corpo. Molti virus, batteri, e parassiti rimangono chiusi dentro il sistema linfatico se sono presenti queste condizioni. Il risultato: disturbi fisici, malattie degenerative, accelerazione del processo di invecchiamento; persino la morte.
Il sistema linfatico non è collegato al cuore, per cui deve fare affidamento su altra attività per creare l'azione di pompa di cui ha bisogno per circolare. I tre modi più importanti della circolazione linfatica sono il massaggio esterno, l'attività muscolare, e l'esercizio vigoroso. Il sistema linfatico è pieno di milioni di valvole a senso unico che permettono al fluido linfatico di circolare soltanto in una direzione - di solito verso l'alto, via dalla gravità. Quasi qualunque cosa che stimola il movimento del fluido dentro i vasi linfatici dell'organo è salutare, ma il modo più efficiente per stimolare il flusso del fluido linfatico è il "rebounding" (rimbalzando, n.d.t.). Il rimbalzo ritmico verso l'alto e il basso del rebounding provoca la contemporanea apertura e chiusura di tutte le valvole a senso unico, aumentando il flusso linfatico fino a quindici volte!
Un "emuntorio" è un'apertura attraverso la quale il corpo elimina il materiale estraneo da una parte del corpo ad un'altra. Questo non avviene soltanto attraverso gli organi di eliminazione, come ad esempio l'intestino, i reni, o i polmoni, come la maggior parte delle persone potrebbe pensare, ma può anche avvenire tramite una giuntura, il sistema linfatico, o la pelle, ad esempio. Quando una sostanza estranea è presente, il primo riflesso del corpo è di eliminarla. Se questa eliminazione viene soppressa in qualunque modo, ad esempio prendendo farmaci tradizionali, medicine, o con alcune terapie, un po' di materia estranea viene soppressa (o ri-spinta indientro nel sistema). Allora, gli stessi organismi o sostanze che il corpo sta intelligentemente cercando di eliminare, vengono conservati nel corpo e in alcune aree provocando svariati sintomi di malattie. Quando avviene questo processo e l'eliminazione viene bloccata, l'organismo di intossica. Se le tossine non possono essere eliminate a causa di congestione o blocchi, inizia il processo di malattia degenerativa.

http://www.my-personaltrainer.it/fisiol ... atico.html
Molto piacere di ritrvarti qui Jean :)
Fa miracoli questo stile di vita!
Hai detto che stai dimagrendo, e pratichi comunque attività sportiva, nuoto in questo caso.
Potrebbe essere un segno di detox o un non adeguato bilacio energetico, ma questo mi viene da escludere, faresti fatica nel tuo lavoro e saresti stanco, cosa che non rientra nel tuo caso.
Sai, anche io ho pratica nuoto fin da picoolo!! però pensa.. ero obeso da piccolo, mi davano tanta di quella pasta e mangiavo così male! aiuto!
Da quando son crudista, neo primi mesi, in pieno periodo di detox, ho dovuto abbandonarla... perdevo troppo peso, non avevo le forze e le energie per fare attività fisica figorosa, c'era poco da fare. In quel periodo il mio corpo era in pulizia, niente per altro.
Ora le cose son cambiate, a distanza di un anno. E' da marzo che ho iniziato e ripreso la corsa! cosa dire!? corro senza problemi mezze maratone ora, e son ripartito da zero ( e considerando che non sono fisicamente portato per la corsa, avendo un corpo da nuotarore, e tu sai cosa intendo )! corro e continuo a correre ogni settimana, cerco di fare quel che il tempo e il lavoro mi permettono. Ma vedo sempre ottimi risultati, a piccoli passi mi miglioro! e sto sempre meglio.
Mi preme sottolineare questo aspetto perchè rispetto a quando mangiavo tanta di quella carne e cereali ( io stupidamente incoraggiato dal medico avis per sopperire alla mancanza di ferro, privandomi inoltre di carboidrati quali pasta e cereali a rari casi perchè mi davano problemi e la frutta stupidamente non la consideravo nemmeno, per come ero statp cresciuto, la frutta non l'avevo mai vista e mi avevano insegnato che i cibi importanti erano altri ), ovvero, quando andavo a correre, si andavo, spinto però dalla stimolazione che dava la carne. Ma più di 10 km non ero mai riuscito a correre!! senza parlare poi della ripresa muscolare! i dolorini che avevo!!
Ora tutto questo è un ricordo! potrei andare a corrrere ogni giorni senza problemi!! ripresa fisica senza eguali!! ho percorso due mezzemaratone una distanza di due giorni dall'altra, intervallata al giorno successivo dalla prima da una corsa di 9 km. Davvero ragazzi, le energie che si acquistano sono una cosa da paura!! prima me la potevo solo sognare una cosa come questa!! senza considerare la massa muscolare che ho riguadagnato!! allo stato attuale sono 75-76 kg per 1.81 di altezza!
... ma sapete una cosa!? ditemelo poi.. perchè.. da dove cavolo prendo le proteine!? mangio solo frutta in maggioranza e verdure ogni tanto, e raramente ci scappa il cotto, e i legumi me ne vedo ben da mangiarli. Ma ci rendiamo conto di quante cose sono state dette sulla necessità di tot proteine e quanto altro!? ci rendiamo conto che tutta l'attività fisica che faccio, certo è amatoriale e lo faccio per divertirmi, ma mai ne avevo fatta così tanta e mai sono stato così bene, viene da una alimentazione al 99,9% crudista - frittariana, senza nemmeno l'ombra di frutta secca e oleosa! e andiamo!! :!: :!:
In un anno qui sul forum, ne ho visti molti che han tentato e poi hanno abbandonato. Ragazzi, ci vuole tempo, non si può pretendere che uno da un giorno all'altro diventi crudista e BOM!! sia subito pronto per darci dentro con attività fisica e quanto altro. Il nostro corpo privilegia prima la pulizia e disintossicazione, quindi fino a che questo processo non sarà in maggioranza effettuato, per forza di cose l'attività fisica, le prestazioni sportive verranno a meno. In quel caso l'unica cosa da fare è stare calmi e far utilizzare le energie del corpo completamente alla pulizia, DOPO che questa sarà terminata, sarà tutto in discesa!!
Sviluppare i muscoli con una dieta crudista non è la stessa cosa che con un'alimentazione a base di cibi cotti, con il crudismo non hai modo di scappare e di nasconderti da nessuna parte in termini di crescita muscolare, quello che ottieni è reale e lo ottieni spingendoti ai tuoi limiti. Certo, può richiederti un po' più di tempo, ma dipende tutto dalla tua spinta e determinazione e questo spaventa molte persone perché non hanno fede nello stile di vita crudista, in loro stessi o nelle loro capacità, oltre al fatto che la maggior parte non riesce a superare la fase di disintossicazione.

Peace and Love :)

Andre@

bamby
Controllo antispam: cinque

Messaggio da bamby » dom giu 06, 2010 6:45 am

Ciao Andrea che bello rileggerti
sei sempre così incoraggiante e stimolante! Sei una vera forza! Bentornato!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer giu 09, 2010 9:16 pm

bamby ha scritto:Ciao Andrea che bello rileggerti
sei sempre così incoraggiante e stimolante! Sei una vera forza! Bentornato!
Ciao bamby!!!!!!! ^^
Grazie!! è stato un periodo un pò incerto il mese scorso! ora son tornato in carregiata, più carico e pimpante che mai!!

ma sai!? in quest giorno sono sempre felice, sempre con il sorriso sulle labbra!! sto proprio bene, davvero, sono in uno stato indefinito di felicità e gioia senza pari!

E è da una settimana che non tocco più cotto!! fisci quando mi son reso conto!! come influenza in negativo i miei pensieri, e non solo a livello mentale, anche fisicamente!!
Non ci sono santi, il crudo, vivo zucchero succoso della frutta è panacea! e non c'è nessun santo che tenga invece che possa dire lo stesso per del cibo cotto e devitalizzato, è come passare dal giorno alla notte!! tze!!

Oggi poi finalmente son uscito dal lavoro a un orario decente e dopo sono andato a fare una corsetta breve di 10 km! quanto ci voleva ragazzi!!!! son rinato!!

In oltre, ho letto di giò, che ha problemi ad aquistare peso. Se non si inizia a fare un pò di attività di potenziamento, per forza di cose i muscoli non ricresceranno mai!! io stesso a vedermi quando pesavo 60 kg e ora che ne peso 74, 75, bhe!! CHE DIFFERENZA!! ma ovvio, oltre a magiare di più, ho iniziato a fare anche attività di potenziamento! se non avessi ripreso, poco sarebbe cambiato! e ancora devo darmi da fare e lavorare sodo, lo vedo che ancora son da mettere a posto, soprattutto se paragonato a prima di inziare tutto queso, per ricostruire quello che c'è da ricostruire! ma non mi fermo e non mi arrendo!! diamo tempo al tempo!! la costanza non deve mai mancare così come non deve mai mancare lo zucchero della frutta e in ultimo, ma non per questo meno importante, i buoni sentimenti!

In oltre sono anche molto contento, perchè stasera mi ha chiamato un mio caro amico. Domani io a altri nostri amici andiamo a cenare a casa sua, e mi ha chiamato per chiedermi se il menù che aveva preparato per me andava bene: insalatona gigante con cetriolo, pomodori, zucchine, lattuga, carote!! e tanta e tanta di quella frutta!! ragazzi mi son commosso per questa sua premura!!!! queste sono piccole cose, ma che ti riempiono il cuore!! è difficile da spiegare! :roll:

Un ultimo appunto. I problemi ai denti sono spariti. Non vi è dubbio che è stato il cotto del mese scorso un pò più presente del solito a creare quasti danni! ho capito dopo questa esperienza, quanto i cereali in primis siano una mazzata sui nostri poveri denti!
Inoltre, le feci son tornate belle compatte e completamente inodore! come accade quando viaggio completamente a crudo. E stasera ho fatto pure appena in tempo a tornare a casa dalla corsa che appena sono entrato dalla porta son filato in bagno di corpo!! fisci altro che stitichezza!!! solo un ricordo!!

Ragazzi! domani sarà un grande giorno! me lo sento!! e vediamo che non ci scappi pure una corsa solitaria di mattina alle 5! come già mi è capitato! si avete capito bene!! una volta mi son svegliato alle 4, e alle 4.40 di mattina sono andato a correre! per un totale di una quindicina di km! e dopo via al lavoro!! e devo dire che a quell'ora la città assume una altra anima!!!

Bon ragazzi!! un salutone!! un abbraccione!! continuate si questa strada! vi potrà dare solo che grandi soddisfazioni, vi farà scoprire tante cose nuove!!

yavooool!!! ^^

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 13, 2010 7:04 pm

Andre@ ha scritto:Mary, hai ragione! spero ti sarà d'aiuto nel tuo percorso, così come lo è stato per me il confronto insieme a tutti voi!

ieri e oggi solo frutta.
Ieri poi nel pomeriggio ho mangiato qui tre fichi ( ancora troppo prematuri ), poi albicocche a volontà, una 30ina, poco meno.. e a cena metà melone.
Oggi: Anguria a colazone ( 4 kg e un pò )
poi a metà mattina verso pranzo una mela,
pranzo, un melone intero.

C'è però qualcosa che non va... da quanto ho introdotto prima l'avocado e poi il melone, ho notato una cosa che non capitava da tempo.. non so se sia una ondata di detox o altro.. ma il mio intestino fa strani rumori... ieri ho preferito riposare e fare dei giri tranquilli in bici rispetto alla più imegnativa corsa... stamattina sarei voluto andare molto volentieri ma non ero abbastanza ok.. e sono andato a fare un giro in bici invce..... ora va meglio, vado a correre e vedo che succede!
eccomi!

dunque la corsa è andata normale, alla fine ho segnato 13,7 km in 1h 18min, niente di straordinario, molto tranquillo come il solito.
Tornando al discorso di prima, per due giorni, ieri e oggi ho avuto feci a mò di diarrea, non puzzavano e niente, però non erano come il solito compatte.
Può essere colpa dell'avocado, in particolar modo del miscuglio avocado in crema con zucchini? e anche i meloni, non mi hanno dato una bella sensazione.. non so perchè. Forse potrebbe essere stato anche il troppo miscuglio di tipi di frutti diversi, nonostante abia rispettato le corrette combinazioni e tempo?
Domani riprendo la normalità con le melea a farla da padrona, vedremo!

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun giu 14, 2010 2:47 pm

Si secondo me sono stati tutti sti cambiamenti....da una parte i meloni che sono molto acquosi, dall'altra l'avocado...se pensiamo che sono mesi che vai avanti principalmente a mele e che nn hai mai avuto sto bel rapporto con i grassi è abbastanza normale un po' di scombussolamento...vedrai che si metterà tutto a posto prestissimo :D
Magari per abituarti comincia con quantità di avocado più piccole e un po' più spesso se ti piace!Io nell'insalata lo adoro! :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! An

Messaggio da Andre@ » mer giu 16, 2010 8:55 pm

Grazie Elisa! lo penso anche io! ho letto di Susi che ha avuto problemi con le albicocche, quello che ci mettono su! A pensarci il giorno prima mi ero mangiato una 30 ina di albicocche. Mi sa che anche quello può aver influito.
Ora è tutto passato, son tornato alle mele, e va bene così!
Per l'avocado.. ti dirò, non mi ha attirato al gusto da sè come frutto intero, se non era perchè lo frullavo non l'avrei mangiato. L'ho trovato, personalmente, meno appetibile rispetto alla altra frutta dolce. Mi sa che per un pò lo lascierò dove è :)
Domani vado poi a fare gli esami del sangue, dopo un anno di crudismo! lo faccio giusto per curiosità!!

Yhau!! ^^

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio giu 17, 2010 10:07 am

Oddio pure alle albicocche bisogna stare attenti ora.. X/
Cmq dai, per fortuna è passato tutto velocemente... :wink:
Anch'io ho preso l'abitudine di mangiare molte mele...saziano e nn danno problemi :)
Riguardo all'avocado, anche a me da solo fa schifo, eh!!! Però spiaccicato nell'insalata mista con un goccio di limone, cambia tutto!!!

Un bacione!!

bamby

Messaggio da bamby » gio giu 17, 2010 10:42 am

Sinceramente mi sembra strano che siano state le albicocche, secondo me è più probabile sia dovuto al fatto che sei abituato a mangiare solo frutta fresca e l'avocado è un bel concentrato di grassi che il tuo corpo non è abituato a ricevere.

makiwaka

Messaggio da makiwaka » gio giu 17, 2010 11:12 am

Da quello che so, le albicocche hanno anche effetto lassativo.
Forse mangiarne trenta non è una cosa così innocua! :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio giu 17, 2010 10:04 pm

Non so ragazzi, se siano state le albicocche o l'avocado.. secondo me, per quello che ho potuto notare è sato l'acovado, nel caso in sè poi avevo fatto una salsa di avocado frullato con sedano e un pò di basilico, e l'ho usato come condimento per gli zucchini tagliati a julienne! che però non mi son venuto con l'aggieggio che avveo preso! ( era un batolino da 10 euro ).
Ora non ho più abuto problemi.
Son tornato alla frutta che prediligo meglio, dolce!! mele, ciliege, meloni!
Devo dire che le mele ora non sono più come prima. ma per lo più penso sia il produttore, non è più quello di mesiprima.. queste sono un pò scadenti.. Ora passerò ad altro, domani vado da una azienda agricola ( quella dove ho lavorato le estati delle superiori ) a prendere un pò di pesche, nocipesche! e spero bene!! ora vedo poi molto più apetibili i meloni!! vedremo!! un pò di mele ancora, meloni e pesche!! vediamo vediamo!! :)
Per il resto cosa dire!? non c'è un giorno che vada storto! sono sempre molto felice, non so come spiegarmerlo, sereno, felice, tranquillo!
e soprattutto senza alcun problema! la stanchezza!? e cosa é? male di qua, male di la, male di che!?!? what!?
ma vedo, cambia anche l'approccio poi con cui affronti le cose, la giornata! è una cosa bellissima! poi quando arrivi a non provare più alcuna voglia di quello o quell'altro che non sia sola frutta, è bellissimo! una leggerezza e libertà davvero indescrivibili.

In mensa ora, coi colleghi, io mi porto sempre la frutta e mangio solo quella! ma tutto con una naturalità come lo sarebbe per chiunque mangiarsi un piatto di pasta, o bere un bicchiere d'acqua! sono molto contento. Si raggiunge uno stato di pace e equilibrio che difficilmente, anzi posso dire, sarebbe stato impossibile prima. Non è solo una detox a livello fisico, cambia anche il modo di pensare, di vedere le cose. In pace con sè stessi, in pace con gli altro, un tutt'uno con la natura, con il mondo! questo è il crudismo, questo è il fruttarismo! è davvero bellissimo!!
Mi rendo conto ancora di più ora di quando sia difficile superare le difficoltà iniziali! superare quel punto e continuare su questa via è il dono più grande che potrete fare a voi stessi! ^^

dimenticavo per stamattina!! poi sono andato a fare il prelievo per gli esami del sangue che sono andato a fare! ho fatto tutto in 5 minuti! così son riuscito anche ad arrivare al lavoro per le 8! i risultati saranno pronti giovedì prossimo!! sono proprio curioso!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab giu 26, 2010 2:46 pm

Vi aggiorno.
Dunque, gli esami gli ho fatti, ritirati, e sinceramente, mi son messo a ridere!! da quanto vedo sembra che non seguo per niente una alimentazione crudista!! un mistero, credo a questo punto, che rimarrà tale!! :!:
Continuo sempre meglio e a gonfie vele, frutta durante tutta la giornata, in quantità industriali, e a volte insalate con pomodorini, zicchine, carote, lattuga!! olè!! sempre tutto al naturale! una bontà!!
Le mele le ho definitvamente abbandonate!! non è più la loro stagione!! ora mi sfondo di meloni! ciliege, soprattutto pesche e nocipesche! mhhh... :mrgreen:
C'è qualcosa però che non mi torna molto, vado meno di corpo, una volta al giorno però è sempre la regola, rispetto a quando mangiavo mele, può essere che il melone, senza buccia, fibra, possa influire?
Mi è capitato ieri un momento di "emergenza". Solitamente faccio sempre in modo di portarmi con me abbasatnza frutta. Ieri mi era rimasto solo un melone e mezzo. Durante tutta la giornata sono andato avanti solo con quello, massimizzandolo a pranzo e a metà mattina e pomeriggio. Ho patito la fame!! :cry: Con un melone e mezzo quasi ci faccio solo un pasto! il pranzo solitamente! bhe.. sono arrivato a fine giornata lavorativa abbastanza fiacco e spento! appena sono uscito dal lavoro sono volato dall'agricoltore a prendere una cassetta di pesche!! arrivato a casa ho recuperato!! ne avrò mangiate una ventina! già stavo meglio!! e a cena mezza ananas!
Questo episodio mi ha fatto ripensare agli inizi, quandi una simile quantità di frutta ( in questo caso un melone e mezzo) non riuscissi neanche ad arrivare ( sarano stato un chilo e mezzo quasi, poco meno ). Ora invece una giusta quantità mi è naturale. Un pò come se, per fare un esempio, una mucca, invece di mahgiarsi i suoi 20 e passa kg di erba ( dico a casa eh ) se ne mangiasse 8, 10, la metà!! da fame!!
Questo però mi fa pensare a volte " è davvero normale mangiare così tanto?" le sciemmie, che son più piccole in proporzioni a noi, mangiano in media 3 kg di frutta al dì, avevo letto da qualche parte!
Stamattina sono andato a fare scorte!! bhe, ho trovato dei meloni buonissimi e maturi! ( e me li ha fatti a metà prezzo, 0,70 perchè maturi!! ) più una cassetta di cliege, un ananas ( a me sembra matura, a voi? ^^), 1,5 kg di pomodirni bio, e 8 melanzane circa anche quelle bio, per un totale di spesa di 23 euro, neanche tanto, anzi!
Immagine

Lo ripeto, è una panacea! si sta troppo bene, mai un mal di testa, mai un dolirino, un acciaccio, niente di niente! serenità, tranquillità, calma! è davvero bello, si sta davvero bene, ti cambia il modo di vedere le cose! é una fortuna che sia arrivato a questo. Inizialmente per motivi di salute, ora è un pilastro fondamentale sul quale mi reggo, e sinceramente, dal quale non mi schioderò mai più! perchè si sta troppo bene così, con sè stessi e con gli altri ^^.. certo se fossimo anche capiti e compresi, se non fossimo così visti come alieni o con problemi di salute o altro per via di una tale scelta.. ma questo oramai è un punto sul quale ci ho fato la corazza. Ho capito che cercare di convincere gli altri non serve a niente. Che ognuno faccia quello che crede a questo punto, sempre nel rispetto della vita però.

P.s.: dimenticavo, le banane non ce faccio proprio a farmele ripiacere!! stamattina ce ne erano belle mature!! ho provato a sentirle il profumo, magari mi ispiravano! NIENTE!! mistero... :lol:

makiwaka

Messaggio da makiwaka » sab giu 26, 2010 5:37 pm

Andre@ ha scritto:Dunque, gli esami gli ho fatti, ritirati, e sinceramente, mi son messo a ridere!! da quanto vedo sembra che non seguo per niente una alimentazione crudista!! un mistero, credo a questo punto, che rimarrà tale!!
Andre@, credo di non aver capito :(
Che intendi esattamente?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom giu 27, 2010 7:03 pm

Maki, mi riferisco ai folati, ho un valore molto basso, e dire che in toeria questi dovrebero essere abbondanti a maggior ragione in una alimentazione crudista fruttariana.
Ecco qui di seguito i risultati:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

cinci

Messaggio da cinci » dom giu 27, 2010 7:31 pm

Non ho capito l' omocisteina :roll:

makiwaka

Messaggio da makiwaka » dom giu 27, 2010 8:31 pm

Magari, per i folati, è sufficiente mangiare un po' più di insalata a foglia verde e così ti scende anche l'omocisteina.
Da quello che leggo non tutta la frutta ne contiene in abbondanza, e magari adesso che hai abbandonato un frutto invernale come le arance, il livello di folati nel sangue ti è sceso.
Comunque è solo un'ipotesi da profano.
Per il resto le analisi mi sembrano ottime.

Rispondi