muscolo di grano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lajja
Contatta:

Messaggio da lajja » mer set 14, 2005 10:30 am

Alex81 ha scritto:
lajja ha scritto:A parte questo non intendo farmi insultare da te né per ragioni legate alle mie scelte alimentari né per altre ragioni, ragazzino (dire a qualcuno che ragiona con lo stomaco è come dire a qualcuno che ragiona con i propri genitali se riportiamo il discorso al sesso). Dal momento che io non ho espresso alcun giudizio su di te sei dispensato anche tu dal farlo nei miei riguardi. Fine del dibattito.
Non mi sembra di aver insultato nessuno, nè di essermi rivolto direttamente a te, nel mio ultimo discorso, dato che era una riflessione generale. Ciao
si, va beh.....ciao.

Marina Berati

Messaggio da Marina Berati » mer set 14, 2005 11:51 am

goccia ha scritto:[
Marina! Qui mi é sembrato di sentir parlare Dino!!!!

Dal profondo del suo essere carnivoro, tutto sommato, qualche ragione ce l'aveva anche lui ... visto che ribadiva lo stesso identico concetto! (si vede che sono di parte, eh?)

Questa comuque é anche una della ragioni per la quale non do particolarmente addosso a chi mangia carne: credo che, nonostante tutto, possano anche loro portare un contributo, riducendo i loro consumi.
E infatti con chi "non ci sente proprio" generalmente vado sulla salute e parlo di questo. Da qualche parte bisogna cominciare.

Ciao,
Io invece gli do addosso eccome :-)
Al singolo.
Parlavo solo a livello statistico globale: a me va benissimo se si riescono a convincere TANTE persone a diminuire i consumi di carne, perche', nel totale, vale piu' questo che far diventare poche persone vegetariane o vagan, quindi si deve lavorare su tutti i fronti, sia sulla diffusione del veganismo, sia sul far capire che occorre diminuire i consumi.

Ma a livello personale di singolo individuo, una persona che mangia animali non mi piace di certo, ne' la giustifico, prendo solo atto della situazione e cerco di salvare il salvabile.

Ciao,
Marina

goccia

Messaggio da goccia » mer set 14, 2005 12:23 pm

Marina Berati ha scritto: Ma a livello personale di singolo individuo, una persona che mangia animali non mi piace di certo, ne' la giustifico, prendo solo atto della situazione e cerco di salvare il salvabile.
Non la giustifico neanch'io.
Ma qui entrano in gioco tutta una serie di valutazioni, personali appunto.

Ciao, :-)

Valeria

BadReligion

Messaggio da BadReligion » ven set 16, 2005 6:32 pm

Alex81 ha scritto:
lajja ha scritto:A parte questo non intendo farmi insultare da te né per ragioni legate alle mie scelte alimentari né per altre ragioni, ragazzino (dire a qualcuno che ragiona con lo stomaco è come dire a qualcuno che ragiona con i propri genitali se riportiamo il discorso al sesso). .
Non mi sembra di aver insultato nessuno, nè di essermi rivolto direttamente a te, nel mio ultimo discorso, dato che era una riflessione generale. Ciao
non te la prendere ... e' la tipica coda di paglia di chi si sente sgamato e non vorrebbe...

lajja
Contatta:

Messaggio da lajja » ven set 16, 2005 6:51 pm

BadReligion ha scritto:
Alex81 ha scritto:
lajja ha scritto:A parte questo non intendo farmi insultare da te né per ragioni legate alle mie scelte alimentari né per altre ragioni, ragazzino (dire a qualcuno che ragiona con lo stomaco è come dire a qualcuno che ragiona con i propri genitali se riportiamo il discorso al sesso). .
non te la prendere ... e' la tipica coda di paglia di chi si sente sgamato e non vorrebbe...
sgamata "de che"?....Io non ho proprio niente da nascondere. Che cappero vai dicendo?

Doriano
Contatta:

Messaggio da Doriano » ven set 16, 2005 6:58 pm

per tornare...a bomba...
sto cucinando il "muscolo di grano".
Mi era sfuggito che in effetti "muscolo di grano" è un marchio, non un prodotto, sotto cui vengono prodotte pioù tipologie di alimenti.
STo cucinando la "fiorentina": sfido chiunque a dire che per aspetto o gusti assomigli alla carne.
In effetti nel mio primo messaggio sono stao impreciso. Non è "solo" seitan. Nella fiorentina , ad esempio, si trova per la metà seitan, poi il resto è farina di lenticchie e soia, aromi , sale.

Six

Messaggio da Six » gio set 22, 2005 1:47 pm

l'ho mangiato oggi!l'ho trovato in una erboristeria che mi hanno consigliato... ho preso l'"affettato rosato" (anke perchè c'era solo quello!).... a me è parso molto buono anche se l'odore sa di mortadella! poi per fortuna il sapore è diverso :-))

Lia

Messaggio da Lia » gio set 22, 2005 2:41 pm

L'ho acquistato anch'io x curiosità ieri sera, ho preso il tipo "Roast". Non sono molto convinta del suo aspetto perchè visivamente sembra molto carnoso e la cosa mi fa senso...
Al massimo lo mangerà mio marito ma anche le ragazze del negozio biologico dove mi servo mi hanno assicurato che non somiglia affatto alla carne, come sapore e x me questo è meglio perchè più passa il tempo e più la carne mi disgusta.

Rispondi