Vegetariani/Vegani solo per gli animali? E i vegetali?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sempre.a.Destra
Controllo antispam: cinque

Re: Vegetariani/Vegani solo per gli animali? E i vegetali?

Messaggio da Sempre.a.Destra » gio lug 12, 2012 9:35 pm

Povera me.

Filarono

Messaggio da Filarono » sab lug 14, 2012 7:20 pm

DegliAlberi ha scritto:Si ma non capisco perchè bisogna per forza affermare con sicurezza se ne valga la pena o no, c'è chi se la sente per svariati motivi e chi no, nessuno ti obbliga nè ti giudica se non lo fai, e tu devi fare altrettanto con noi.
E chi lo ha affermato?!? Ma hai letto ciò che ho scritto?!? Sai cosa significano in italiano le parole "[Io] Non so"?
DegliAlberi ha scritto:Non ho mai detto che ti imbottisci, non ti conosco e non mi permetterei mai. Era una frase generale, visto l'abituale consumo che se ne fa, mi spiace se ti ha fatto sentire attaccato, forse era meglio che dicessi "resto comunque dell'idea che latticini, uova e carne non facciano molto bene alla salute per cui per quanto mi riguarda ne farei a meno".
Ma infatti non mi sono sentito attaccato.
Ho semplicemente risposto alla tua frase "Resterei però dell'idea che il nostro organismo non ha bisogno di imbottirsi di latte, formaggi, uova e carne come siamo soliti nella nostra cucina." dicendo che non mi imbottisco, ma che assumo latte, formaggi, uova e carne ogni tanto.
DegliAlberi ha scritto:Non capisco però perchè hai cambiato atteggiamento...il tuo topic era interessante e stimolante, e traspariva che avessi voglia di capire meglio cosa ci fosse alla base di certe incoerenze, per questo ti ho risposto molto volentieri secondo la mia opinione..ma adesso dai l'impressione di voler avere l'ultima parola a tutti i costi. Prima giudichi i vegan come incoerenti, poi scopri che non tutti lo sono, dopodichè a questi ultimi rispondi che non vale la pena di essere vegani perchè ce ne sono troppo pochi al mondo.
Sono tutte opinioni personali soggettive.
Se dico "Mi fanno schifo le prugne" non significa che le prugne fanno schifo a tutti. È una semplice opinione personale.
DegliAlberi ha scritto:Ok, te lo sto dicendo anche io che non credo si otterranno risultati concreti ma è una decisione che ho preso con il sorriso e ne vado orgogliosa, oltre a darmi benessere in tutti i sensi, quindi non mi sembra il caso di andare oltre. Con chi ce l'hai davvero? Ti senti giudicato da qualcuno come mostro in quanto carnivoro? Io non l'ho fatto quindi gradirei lo stesso trattamento.
Nessuno ti ha giudicato. Dove hai letto questa cosa?

@Vivere Scalzo: Tu perché usi questo forum? Non lo fai per passare il tempo?

anaiviv

Messaggio da anaiviv » dom lug 15, 2012 10:00 am

@Filarono: Credo che tutto questo topic sia partito male, perchè la domanda di partenza, con tutto il rispetto, è banale. La differenza tra un animale torturato in un allevamento intensivo e un'albicocca caduta da un albero è di elementare evidenza. Pertanto, chi fa una scelta veg agisce spinto da motivazioni di tipo etico e ambientale, solitamente. Potranno essere non condivise (nessuno qui costringe nessuno), ma mi pare siano chiaramente comprensibili.

DegliAlberi
Controllo antispam: Cinque
Contatta:

Messaggio da DegliAlberi » dom lug 15, 2012 4:00 pm

anaiviv ha scritto:@Filarono: Credo che tutto questo topic sia partito male, perchè la domanda di partenza, con tutto il rispetto, è banale. La differenza tra un animale torturato in un allevamento intensivo e un'albicocca caduta da un albero è di elementare evidenza. Pertanto, chi fa una scelta veg agisce spinto da motivazioni di tipo etico e ambientale, solitamente. Potranno essere non condivise (nessuno qui costringe nessuno), ma mi pare siano chiaramente comprensibili.
Condivido!

Salvo83

Messaggio da Salvo83 » dom lug 15, 2012 5:00 pm

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post..è da un pò che giravo per la rete in cerca di argomentazioni chiare e coerenti riguardo il titolo di questo topic..e finalmente ho trovato qualcuno (DegliAlberi) che ha offerto una visione chiarissima della faccenda.
Vi pregherei di continuare con le vostre argomentazioni..e non di seguire il suggerimento di Giorgio che invitava a lasciare vuoto il topic.
Non tutti hanno tempo da perdere è vero..ma fortunatamente ci sono ancora persone che sono semplicemente curiose di capire su cosa si fonda una cultura diversa da quella che si ha.
Io sono onnivoro..per molti di voi un essere ripugnante..e non sono qui nè perchè ho dubbi sulla mia scelta..nè tantomeno perchè mi sembra stupida la vostra!
Voglio soltanto capire..e leggere i post di questo thread mi sta aiutando proprio in questo.
Continuate..a breve cercherò di fare anche io qualche domanda..visto che finalmente c'è gente intelligente con cui parlarne!

Salvo

DegliAlberi
Controllo antispam: Cinque
Contatta:

Messaggio da DegliAlberi » dom lug 15, 2012 7:54 pm

Salvo83 ha scritto:Ciao a tutti,
questo è il mio primo post..è da un pò che giravo per la rete in cerca di argomentazioni chiare e coerenti riguardo il titolo di questo topic..e finalmente ho trovato qualcuno (DegliAlberi) che ha offerto una visione chiarissima della faccenda.
Vi pregherei di continuare con le vostre argomentazioni..e non di seguire il suggerimento di Giorgio che invitava a lasciare vuoto il topic.
Non tutti hanno tempo da perdere è vero..ma fortunatamente ci sono ancora persone che sono semplicemente curiose di capire su cosa si fonda una cultura diversa da quella che si ha.
Io sono onnivoro..per molti di voi un essere ripugnante..e non sono qui nè perchè ho dubbi sulla mia scelta..nè tantomeno perchè mi sembra stupida la vostra!
Voglio soltanto capire..e leggere i post di questo thread mi sta aiutando proprio in questo.
Continuate..a breve cercherò di fare anche io qualche domanda..visto che finalmente c'è gente intelligente con cui parlarne!

Salvo
Ti ringrazio molto Salvo, ne sono lusingata, ma credo sia meglio creare un nuovo topic per le cose che ti incuriosiscono, non mi va di dover rispondere più a certe provocazioni inutili ed ignoranti presenti in questo. Pensaci e fai tutte le domande che ti vengono, visto che si tratta di semplice curiosità e non di presunzione sono sicura farà piacere a tanti altri risponderti ma questo topic ormai lo allontanano tutti per l'insensatezza dei discorsi e ne otterresti poco anche tu. A presto :wink:

Vivere Scalzo
Contatta:

Messaggio da Vivere Scalzo » dom lug 15, 2012 9:40 pm

Benvenuto Salvo, anche io volevo consigliarti di aprire un nuovo post, ma gli Alberi mi hanno preceduto...
Ti assicuro che riceverai mille risposte date con il cuore.
Spero di leggerti ancora presto

Giorgio
Immagine

Rispondi