Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquirizia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » mer feb 23, 2011 7:57 pm

PS: Bè, avrò anche pasticciato, però tra una cosa e l'altra oggi ho mangiato 11 frutti! Tre banane, sette arance e una mela! I giorni scorsi molto meno... chissà che un po' di zuccheri "buoni" e di vitamine non mi migliorino anche l'umore...! :D

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Akentos » mer feb 23, 2011 8:58 pm

liquiriziaverde ha scritto:Stamattina ho preso un caffè a scuola (di solito non ne prendo) perchè mi sono letteralmente trascinata al lavoro... in compenso a pranzo ho mangiato finalmente un po' di frutta: tre arance e tre banane (anche se poi nel pomeriggio ho ri-pasticciato). Per fortuna faccio un lavoro che mi piace! Perchè se, dopo essermi alzata come se fossi andata a letto ubriaca alle 5 del mattino (quando sono andata a letto alle nove e mezza, ho letto per mezz'oretta e ho spento la luce), dopo essermi lavata e vestita con gli occhi mezzi chiusi, infreddolita, dopo essere uscita in ritardo... se dopo tutto questo dovessi anche trovarmi a lavorare con persone che non mi piacciono, facendo qualcosa che non mi appassiona, davvero non so quanto potrei resistere! Invece, una volta arrivata lì con chissà quali forze, ritrovo i miei bimbi... oggi ho ricevuto un abbraccio doppio da due ragazzine di quinta :), e poi c'è sempre il mio bambino di prima che mi dà una grande gioia... purtroppo quella di oggi è stata anche una giornata poco felice perchè un bambino è stato portato via dagli assistenti sociali :(...
Per il resto... bè dai, ve lo dico, anche se non è ancora super super ufficiale... a quanto pare ho trovato casa :)! Sono in mezzo alle varie pratiche... L'umore di questi giorni mi ha un po' rovinato l'entusiasmo, ma per questa cosa sono davvero felice :)
Tantissimi auguri per tutto, che bello una nuova casa :)
Ti ordino di non sentirti in colpa, questo sentirsi in colpa è un sentimento da catechismo, cercare di essere felici non è una colpa, ma volersi bene... se posso permettermi e non l'hai ancora letto, ti consiglio " L'aquila che si credeva un pollo " di anthoni De Mello, semplice, ma chiaro.
Perchè il bambino è stato portato via? :(
Perchè hai scritto, ma bellisima notizia ed una trista nello stesso post? Uffi :oops:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da lisak84 » mer feb 23, 2011 9:28 pm

Liqui sei davvero fortunata ad avere un lavoro che ami! per la maggior parte delle persone nn è così..
E l'affetto che trasmetti per quei bambini riempie davvero il cuore :mrgreen:
Dai Dai che appena ti trasferisci ti riempi la casa di frutta così nn avrai più scuse, ahahah :wink:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » mer feb 23, 2011 9:41 pm

@Akentos: grazie, apprezzo sempre i consigli sulle letture! ^_^
E' stato portato via per una brutta situazione familiare :(. E' brutto ma almeno spero sia il male minore...

@lisak: è vero, sono fortunata! Me ne rendo conto e sono davvero grata per questo :)
Esattamente, appena mi trasferisco dò una bella spinta al crudo! Sicuramente non sarà subito una svolta totale, ma vuoi mettere senza avere la casa piena di pane e robe varie?? Inoltre ho già adocchiato un paio di fruttivendoli nei pressi della mia futura casa, ho visto che hanno anche qualche frutto esotico... e d'estate sarà ancora meglio, con la frutta estiva! :D

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da ayrtonsenna » mer feb 23, 2011 9:48 pm

ciao a tutti ci sono anche io,...
si si condivido il fatto che andando in primavera, estate,.. come dire c'è voglia di purificare disintossicare l'organismo, e non sarà freddo!!!ahahahahahah poi.. arriva l'anguria che amo

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » mer feb 23, 2011 9:57 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao a tutti ci sono anche io,...
si si condivido il fatto che andando in primavera, estate,.. come dire c'è voglia di purificare disintossicare l'organismo, e non sarà freddo!!!ahahahahahah poi.. arriva l'anguria che amo
L'anguria *_*
Il caldo *_*
Ahhhh... non vedo l'ora!!!
E poi la mattina dover scegliere solo la maglietta e i pantaloni anzichè: canottiera; primo strato; secondo strato; felpa; giacca (ed eventualmente sciarpa, cappello, guanti, calzamaglia da mettere sotto i jeans...)...
E potersi fare la doccia poco prima di uscire perchè non serve il phon...
Ripeto: non vedo l'ora!!!
Sono sicura che i primi caldi aiuteranno anche l'umore!

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da ayrtonsenna » gio feb 24, 2011 8:15 am

forza,.. teniamo duro, qui a bologna è ancora freddo, ma almeno c'è il sole!!!.....
w l'anguria!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da mariannina » gio feb 24, 2011 2:48 pm

E fu così che Silvia divenne crudista al 100%!! :D
Scherzo,ma se è davvero quello che vuoi,adesso hai ancora più occasioni per farlo!!!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da lisak84 » gio feb 24, 2011 4:57 pm

Si sono sicura che senza tentazioni sarà tutto più facile!!! :mrgreen:

wow l'estateeeeeeeeeeeee !!!!!!!!Ho bisogno di sole e caldoooooooooooooo!!!!!!!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 24, 2011 5:17 pm

Liqui,

io canterò un po' fuori dal coro... Quando sarà estate sarà sicuramente più facile raggiungere un certo equilibrio... poi torneranno l'autunno e l'inverno...

Ovviamente solo tu puoi decidere quale strada prendere... ma quello che riesci a raggiungere con maggiore difficoltà è quello che ti rimane di più... Pensa ai tuoi bambini... quali sono le cose imparano meglio? probabilmente sono quelle dove si scervellano di più, dove si impegnano, magari sbagliando, cadendo, rialzandosi, andando avanti...

So che stai passando un periodo difficile... adesso sta a te decidere come considerarlo: un'opportunità di crescita o una perturbazione che se ne andrà da sola? Solo tu puoi decidere come impostare il tuo cammino... ma ricorda che i semi di oggi sono i frutti di domani...

Quando stiamo bene è facile che tutto vada per il meglio... è quando le cose non vanno benissimo che dobbiamo tirare fuori... il carattere, magari appoggiandoci a qualcuno, chiedendo aiuto, lottando contro i propri pensieri sabotanti... perché il rischio è davvero di rimanere fermi... di non essere in realtà ciò che nel profondo del nostro cuore vorremmo essere... solo che a volte abbiamo paura... di spiccare questo benedetto volo... abbiamo semplicemente paura di volare.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da mariannina » gio feb 24, 2011 5:21 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Liqui,

io canterò un po' fuori dal coro... Quando sarà estate sarà sicuramente più facile raggiungere un certo equilibrio... poi torneranno l'autunno e l'inverno...

Ovviamente solo tu puoi decidere quale strada prendere... ma quello che riesci a raggiungere con maggiore difficoltà è quello che ti rimane di più... Pensa ai tuoi bambini... quali sono le cose imparano meglio? probabilmente sono quelle dove si scervellano di più, dove si impegnano, magari sbagliando, cadendo, rialzandosi, andando avanti...

So che stai passando un periodo difficile... adesso sta a te decidere come considerarlo: un'opportunità di crescita o una perturbazione che se ne andrà da sola? Solo tu puoi decidere come impostare il tuo cammino... ma ricorda che i semi di oggi sono i frutti di domani...

Quando stiamo bene è facile che tutto vada per il meglio... è quando le cose non vanno benissimo che dobbiamo tirare fuori... il carattere, magari appoggiandoci a qualcuno, chiedendo aiuto, lottando contro i propri pensieri sabotanti... perché il rischio è davvero di rimanere fermi... di non essere in realtà ciò che nel profondo del nostro cuore vorremmo essere... solo che a volte abbiamo paura... di spiccare questo benedetto volo... abbiamo semplicemente paura di volare.
E questo messaggio me lo scrivo e ricopio sul mio quaderno personale..

Grazie!! :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » gio feb 24, 2011 5:37 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Liqui,

io canterò un po' fuori dal coro... Quando sarà estate sarà sicuramente più facile raggiungere un certo equilibrio... poi torneranno l'autunno e l'inverno...

Ovviamente solo tu puoi decidere quale strada prendere... ma quello che riesci a raggiungere con maggiore difficoltà è quello che ti rimane di più... Pensa ai tuoi bambini... quali sono le cose imparano meglio? probabilmente sono quelle dove si scervellano di più, dove si impegnano, magari sbagliando, cadendo, rialzandosi, andando avanti...

So che stai passando un periodo difficile... adesso sta a te decidere come considerarlo: un'opportunità di crescita o una perturbazione che se ne andrà da sola? Solo tu puoi decidere come impostare il tuo cammino... ma ricorda che i semi di oggi sono i frutti di domani...

Quando stiamo bene è facile che tutto vada per il meglio... è quando le cose non vanno benissimo che dobbiamo tirare fuori... il carattere, magari appoggiandoci a qualcuno, chiedendo aiuto, lottando contro i propri pensieri sabotanti... perché il rischio è davvero di rimanere fermi... di non essere in realtà ciò che nel profondo del nostro cuore vorremmo essere... solo che a volte abbiamo paura... di spiccare questo benedetto volo... abbiamo semplicemente paura di volare.
Sul paragone con i bimbi non sono proprio d'accordo :P... rendere semplice un argomento funziona meglio, motiva di più, non è frustrante, non scoraggia, non lascia un brutto ricordo.
Riguardo a me... sicuramente poi arriverà l'inverno e le cose andranno meno bene :)... e non credo che il caldo mi renderà semplice il crudismo: d'estate ci sono altre tentazioni (ad esempio si esce più spesso, si ha più tempo libero... tutte cose che mi portano a mangiare alimenti più "socialmente accettati :P). Ma il punto che mi interessa non è proprio questo. Quello che mi interessa è misurarmi con le mie forze e i miei desideri. Ad esempio adesso il mio desiderio di crudo non equivale al cibo crudo che assumo, perchè, per intenderci, su un totale ipotetico dei miei pasti potrei avere voglia di crudo per il 50 per cento delle volte, ma di quel cinquanta per cento ce n'è un trenta in cui mangio lo stesso cotto perchè torno a casa e non c'è nulla di crudo/hanno deciso di ordinare la pizza/mia mamma ha cucinato qualcosa di buono eccetera... quando sarò sola, mettiamo anche che mi venga voglia di mangiare crudo solo 4 volte su 10... ma cavolo, quelle 4 volte mangerò crudo sul serio :mrgreen: , perchè avrò in casa solo le cose che mi sarò comprata da sola e non ci sarà nessuno che cucina! Io non aspiro al 100% crudo (anche se non lo escludo, lascio fare...), ma voglio avere un qualche tipo di regola (come un minimo di pasti crudi al giorno, o un massimo di pasti cotti alla settimana... probabilmente da sola non terrò pane in casa, sicuramente nessun cereale raffinato, e potrei abbastanza facilmente limitare quasi tutto il cotto a quando sono fuori casa). In casa con altre persone faccio anche fatica ad organizzarmi mentalmente, non so se mi spiego.
A volte i periodi semplici aiutano, è un po' come sfruttare l'onda per riposarsi un attimo e riprendere con più vigore la strada verso la riva.
Sul fatto che abbia paura, come darti torto? :)
E' lei che domina la mia vita, e mi sto seriamente impegnando a darle un bel calcio nel sedere :D. Ce la farò!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 24, 2011 6:11 pm

Silvia, a parte il fatto che forse mi sono spiegato male sui bambini... l'idea era un'altra, ma l'importante è che si sia stata una "scossa"...

Mi piace molto quello che scrivi... percepisco della rabbia positiva, una grande voglia di cambiamento... la paura accettala.

Sì, è importante organiszzarsi, pianificare un po' (addirtittura puoi pianificare il tuo "fallimento", nel senso che decidi tu come sgarrare secondo le tue "regole").

La paura è una brutta bestia perché ha il potere di paralizzare, ma è solo frutto della nostra immaginazione, del nostro pensare di non essere all'altezza per i vari condizionamenti subiti e/o accettati.


Tu, Silvia, ti condizioni ogni giorno verso una certa direzione e se questa direzione non ti piace puoi aggiustare la rotta, in ogni momento. Tutto ciò di cui ha bisogno è dentro di te... devi cominciare a crederci anche tu...

Io ho avuto molte paure in passato e non dico di non averne più, ma quello che mi ha aiutato è stata l'esperienza, è stato trovarmi in difficoltà e sviluppare delle strategie per venirne fuori, o semplicemente cominciare a muovermi in una direzione... rimanendo coerente con le mie piccole decisioni...

Il carattere si forma con il tempo, è come un roccia mineraria che si forma nel tempo... ogni giorno, con le esperienze che facciamo, tempriamo il nostro carattere dandogli una froma particolare...

Sono i nostri pensieri che creano la nostra realtà, le risposte sono tutte dentro di noi... Dobbiamo solo imparare a fare le domande giuste... Non chiedere al nostro IO superiore "perché mi succede questo", ma piuttosto "come faccio ad arrivare lì", "come posso migliorare questa condizione affinché io possa sentirmi realizzata"...

Forse le risposte non arriveranno subito, forse arriveranno sottoforma di sogno, forse il tuo cammino si incrocerà con quello di qualcun altro di particolare, dal /dalla quale potrai imparare qualcosa, camminare insieme e fare le tue esperienze...

Il mondo è meravigliosamente pieno di esperienze che aspettano di essere vissute, sono lì come sacchetti magici appesi ai rami di un albero incantato... La vita è un grandissimo dono che ci consente di fare esperienze strepitose che siamo in grado di assaporare solo se prima avremo fatto un certo cammino... è un po' come quando stringi il pugno della tua mano destra creando tensione... quando rilasci la tensione sai cosa significa il rilassamento...

Le più grandi personalità, i nostri idoli spirituali, le persone che ci ispirano sono proprio coloro che hanno sofferto di più nella vita... Quindi, il percorso difficile può riservare delle gemme preziose... dobbiamo solo essere fiduciosi anche nel momento della tempesta... vedrai che ne sarà valsa la pena :D

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da flib » gio feb 24, 2011 6:23 pm

liquiriziaverde ha scritto: Sul fatto che abbia paura, come darti torto? :)
E' lei che domina la mia vita, e mi sto seriamente impegnando a darle un bel calcio nel sedere :D. Ce la farò!
Secondo il mio modesto parere la paura esiste perchè non si è completamente d'accordo sulla strada intrapresa. Altro problema sono le "etichette" vegetariano, vegan, crudista, fruttariano, etc.

Due anni fa ho intrapreso la strada verso una "corretta" alimentazione e, come conseguenza, sono diventato vegetariano-quasi vegano-tendenzialmente crudista-probabilmente fruttariano-con interesse verso il bretharianismo-e chissà quali altre cose che adesso non mi vengono in mente-etc.-etc :lol: :lol: :lol: :lol:

Le etichette secondo me sono LA ROVINA. Probabilmente sono anche quelle che poi generano LE PAURE.

Certo, come faccio, dopo essermi definito CRUDISTA a mangiarmi un piatto di cime di rapa (la prima verdura che mi è venuta in mente :lol: )saltato in padella? Cavoli allora non posso più definirmi CRUDISTA, ma le cime di rapa mi piacciono, che faccio???

Togliete le etichette!!!!! Sono una persona che "mangia frutta e verdura quasi sempre cruda, ma anche cotta, ed ogni tanto qualche cereale, etc". Dentro una definizione del genere ci faccio stare quello che voglio e non ho alcuna paura di "sbagliare" :wink:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » gio feb 24, 2011 6:33 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Il mondo è meravigliosamente pieno di esperienze che aspettano di essere vissute, sono lì come sacchetti magici appesi ai rami di un albero incantato... La vita è un grandissimo dono che ci consente di fare esperienze strepitose che siamo in grado di assaporare solo se prima avremo fatto un certo cammino...
Grazie :D

@flib: la mia "etichetta", come la tua, è molto ampia :D
Sono piuttosto serena su quello che mangio, al momento.
Ho paura di altre cose. Ho paura dei rimpianti. Delle occasioni perse. Del vuoto che lasciano le persone che ho allontanato da me, di non ritrovarle, consapevole che la colpa è mia. Di lasciarmi trascinare dai sentimenti e sbagliare strada, e non riuscire a tornare su quella giusta. Cose così :(

Rispondi