Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ago 09, 2010 2:23 pm

Sono anni che mi trascino dietro il peso di sta bulimia del cazzo.
Da diverso tempo cerco di lottare contro il mangiare compulsivo.

E spesse volte, anzi direi quasi ogni giorno, (com oggi per esempio) ho desiderato non sentire piu la fame, e smettere di mangiare totalmente.
Come del resto ho già provato in diverse fasi della mia vita...
E di morire non me ne frega proprio niente.
L'importante è che io me ne vada via vuota, pulita e soprattutto pura.

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » lun ago 09, 2010 7:13 pm

bellissima incazzuta :D :D ti chiamo cosi'' dai x ridere :D :D :D ù
tu sei arrabbiata di mangiare x noia e voi non mangiare .. ecc.. ma io mi domando .. se non lo dici a noi . a chi dovresti dirlo? siamo o no i tuoi amici di tavola ..
posso solo proporti un gioco , si dai giochiamo io e te . solo noi .. e voi che tiene solo invidiosi non giocate ..
cosa ne pensi .. se quando sei cosi'' incazzuta .. mi telefoni .. ti lascio il mio n di casa .. e ogni volta che stai cosi'' oppure stai annoiATA .. mi chiami .. e parliamo di quanto e' figo andrea , di che cosce ha sara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: daii cosi'' non hai piu'' scuse di annoiarti .. a me farebbe piacere tantissimissimo , magari , o mi contatti su skipe , nik lo stesso o su facebook o ti lascio il mio n di casa .. e se son fuori .. il cellulare .. daii!! cosi'' un problema lo risolviamo assieme .. contattami in pvt .. che te lo do ahah! dimentichiamo insieme .. poi faremo il percorso , non sono un dottore , anzi non sono nessuno ma voglio esser tua amica in questo percorso e la tua vittoria sara' la nostra vittoria .. e festeggeremo poi qui ,... a tutta frutta il tuo primo mese .. mi vedo gia''' i coriandoli che scendono .. fatti di fichi e andrea li'' a mangiarseli .. e poi .. mirtillo che ti salta addosso .. ti guarda e ti dice sono orgoglioso di te (mirtillo e' il gatto di sara) .. non mollarmi .. io ho bisogno di te anzi tutti noi abbiamo bisogno di te .. guarda non pensare di sparire , che come ho fatto con simone ho chiamato tutto l'elenco x trovarlo .. e ,mi son presa pure .. i mortacci da una tipa ..
ti ho fatto tornare il sorriso .?
stai ancora li'' ..
siamo una family qui .. e io sono la strega cattiva che bacchetta .. solo cosi'' a me ..e' servito reagire ..
o, lala .. ho scritto un romanzo ora voglio i diritti d'autore :lol: :lol: :lol:

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » lun ago 09, 2010 7:24 pm

tuttacruda ha scritto:Ciao Fam ! avrei una domanda : quanto sei dimagrita da quando hai iniziato? nn sono riuscita a seguire tutti i tuoi progressi nel tempo essendo appena arrivata .... io in 9 giorni ho perso solo un kg... e' normale ? Forse mangio troppo e comprometto il detox?

dai il tempo al tempo ..
posso darti il consiglio che mi diede sara .. lo so non e' capodanno .. ma ,,
lancia dalla finestra la bilancia . io ho fatto cosi'' non so quanto realmente ho perso , ma non mi interessa e non deve interessarti neanche a te quanto perdi , in un giorno ,ecc.. ti rovini , xche' poi pensi cavolo ho fatto la brava e ho perso poco cosi' vai li e ti strafoghi .. e la conosco la bulimia io ..
ascolta tesoro .. ti parlo da compagna di .. viaggio ..butta la bilancia , buttA tutti i dolci .. te lo dico con il cuore , finche' ne avrai in casa ti attireranno sempre e troppo , il crudismo non e' un metodo facile x dimagrire ma un modo di vita migliore ..
sai cosa mi ha dato la svolta? qualcuno che mi ha detto
stai uccidendoti con le tue mani , c'e gente che lotta x vivere ,..
e .. tu hai tanto da dare alla vita a chi ti vuole bene , la sprechi cosi'?
io rivolgo a te queste parole ..vuoi continuare a vivere nell'ombra ? nella paura? sempre con il pensiero .cibo bilanciA?
e vero non sono nessuno x sgridarti ma sono quella che ci ha passato , che ci sta passando e sa che la bulimia si puo'' sconfiggere e secondo me , solo il crudismo in certi casi la sconfigge , perche''? xche'' ti parmette di affogarti , in frutta senza rimorsi e , dopo 1-2.3.4 volte ti accorgi che non ti affoghi piu' ma mangi con gusto , mangi con amore .. che se sei incazzata gridi .. e non ti prendi il kinder .. non mollare , non mollare adesso ,.. stai qui e lotta x la tua vita , non farlo x me , ne x voi fallo xche' tu devi pretendere da te stessa una vita migliore .. una salute migliore :mrgreen: :mrgreen: oddio ora piango!!

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ago 09, 2010 7:45 pm

Ci tengo a precisare e sottolineare che la mia passione nei confronti del crudismo, e certe mie scelte di vita, non trovano origine nell'obiettivo primo del dimagrimento per fini estetici, ma ben tutt'altro..........
sto solo aspettando l'ispirazione adatta per descrivermi e presentarmi.
Comunque ti ringrazio fam.cuore... sei stata (stato?) tanto carina... Magari si... lasciami riflettere un pò... ehm.. magari ci scambiamo i numeri fissi, dato che ho le chiamate gratis da fisso a fisso.

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » lun ago 09, 2010 7:55 pm

cucciola non ti stavo attaccando volevo solo aiutarti , esserti vicina in qualche modo
sono laura , io
non sei abbligata a raccontar la tua storia se non te la senti a noi fa piacere la tua presenza
^_^ io son laura ho 30 anni e si son vecchia e ho 3 figli sono bulimica da una vita ho passato tutte tutte le fasi bulimiche ..
se hai bisogno io son qui ,,. e te lo dico davvero' qualsiasi cosa tu abbia bisogno
p.s i miei messaggi erano scritti in modo sarcastico non offensivo ..!! :D

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ago 09, 2010 8:19 pm

no, ma figurati cara, non me la sono presa... ^_^
Non sono permalosa, era solo una precisazione...
perchè mi è stato chiesto in qualche post "perchè sei qui e cosa ti spinge ilverso il crudismo?", ma non ho mai risposto, perchè da ossessionata nei confrotni della perfezione, preferisco rispondervi con calma e in modo approfondito.
Oltre l'assenza della giusta ispirazione, c'è anche il perenne problema di soffrire di terribili emicranie quasi giornalmente...
quindi... :(
è per questo che vi leggo sempre ma che non rispondo mai.
Comunque schifo anche stasera, vabbhè. :?
Provate a indovinare?
10 gallette circa per nervosismo, mica per altro.
Stop.
Finita.
Col cavolo io che mangio frutta e verdura cruda dopo una giornata in cui ho ingurgitato schifo.
Per me la frutta e la verdura cruda sono come un premio, che oggi non penso di meritare. no, no!
che rottura...

Comunque non ho vomitato. Non ne ho le forze.

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » lun ago 09, 2010 8:27 pm

perche'' non devi premiarti ..mica hai ucciso nessuno .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
daii oggi fatti un regalino .. frullati delle bananinozze ,, bone bone ,... e coccolati un pochetto .. non devi esser dura con te stessa ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
devi volerti bene , perche' se sei qui e xche' alla fine un po' di bn devi volertene ..
dopo ci fai fotina del tuo premio fruttifero? dai . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » lun ago 09, 2010 8:32 pm

NO. :evil:

Per poter mangiare bene, e dunque quei cibi che io considero puri, cioè frutta e verdura crude, non voglio farlo col corpo inquinato in antecedenza.
no no e no. :evil:

Voglio essere pulita dalla mattina. :roll:

Ora farò un po di movimento per non far restare tutto sullo stomaco prima di andare al letto, ma robad a matti!
sennò poi mi sveglio alle 3 di notte, come al solito..... :cry:

Ma esiste la dipendenza da gallette?
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! :evil: :evil: :evil:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da bamby » lun ago 09, 2010 9:23 pm

Ciao Riso, forse io non sono molto in grado di aiutarti perchè non ho mai avuto questo problema, ma del resto Laura è stata fantastica però ti volevo lo stesso dire che ti sono vicino :D
Forza non mollare! Cosa credi che siamo stati tutti così bravi che abbiamo iniziato a mangiare bene dall'oggi al domani?
Io sicuramente no, mi ci sono voluti anni per riuscirci e ancora sto lottando sotto certi aspetti, ma ci sono riuscita solo quando ho iniziato a essere più indulgente con me stessa e meno perfezionista. Ho iniziato a pensare:-non ce la faccio a mangiare tutto crudo? bene non c'è problema inizierò dove mi riesce più facile, eliminerò prima le cose che non mi interessano più di tanto e poi piano piano ho progredito senza sforzarmi, felicemente e con piacere di farlo perchè è importante volersi bene...la perfezione non ce l'abbiamo, è inutile ricercarla...migliorare si è importante ma con calma senza violentarsi.
Costringerci non ci porta a niente di buono dobbiamo. hai mangiato le gallette? Qual'è il problema? Sei più brava di me, io quando sgarravo mi facevo fuori chili di gelato. Se non riesci a farne a meno continua a mangiarle e mangia la frutta in un altro momento.
La frutta non è un premio, è quello di cui il tuo corpo necessita,non privartene e cerca di volerti più bene.

Spero di non aver detto niente di urtante, come ti dicevo non ho mai sofferto di bulimia quindi non la conosco neanche bene ma desideravo lo stesso incoraggiarti raccontandoti anche la mia esperienza...e poi mi stai anche simpatica.

Forza! Facciamo il tifo per te! :wink:

un abbraccio

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 7:24 am

dai il tempo al tempo ..
posso darti il consiglio che mi diede sara .. lo so non e' capodanno .. ma ,,
lancia dalla finestra la bilancia . io ho fatto cosi'' non so quanto realmente ho perso , ma non mi interessa e non deve interessarti neanche a te quanto perdi , in un giorno ,ecc.. ti rovini , xche' poi pensi cavolo ho fatto la brava e ho perso poco cosi' vai li e ti strafoghi .. e la conosco la bulimia io ..
ascolta tesoro .. ti parlo da compagna di .. viaggio ..butta la bilancia , buttA tutti i dolci .. te lo dico con il cuore , finche' ne avrai in casa ti attireranno sempre e troppo , il crudismo non e' un metodo facile x dimagrire ma un modo di vita migliore ..
sai cosa mi ha dato la svolta? qualcuno che mi ha detto
stai uccidendoti con le tue mani , c'e gente che lotta x vivere ,..
e .. tu hai tanto da dare alla vita a chi ti vuole bene , la sprechi cosi'?
io rivolgo a te queste parole ..vuoi continuare a vivere nell'ombra ? nella paura? sempre con il pensiero .cibo bilanciA?
e vero non sono nessuno x sgridarti ma sono quella che ci ha passato , che ci sta passando e sa che la bulimia si puo'' sconfiggere e secondo me , solo il crudismo in certi casi la sconfigge , perche''? xche'' ti parmette di affogarti , in frutta senza rimorsi e , dopo 1-2.3.4 volte ti accorgi che non ti affoghi piu' ma mangi con gusto , mangi con amore .. che se sei incazzata gridi .. e non ti prendi il kinder .. non mollare , non mollare adesso ,.. stai qui e lotta x la tua vita , non farlo x me , ne x voi fallo xche' tu devi pretendere da te stessa una vita migliore .. una salute migliore :mrgreen: :mrgreen: oddio ora piango!![/quote]
ciao Fam ! grazie mille sei meravigliosa ! io ho un po' il problema contrario , sono 49 kg e nn voglio dimagrire .so che nella fase iniziale e' normale perche' corrisponde col detox , per questo ti chiedo , nn staro' sbagliando qualcosa ? mangio frutta e secca e avocado tutte le sere per aumentare le calorie e non dimagrire troppo, secondo te va bene ?

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da tuttacruda » mar ago 10, 2010 7:27 am

scusate ho fatto un poccio con la risposta :P !!

ciao Fam ! grazie mille sei meravigliosa ! io ho un po' il problema contrario , sono 49 kg e nn voglio dimagrire .so che nella fase iniziale e' normale perche' corrisponde col detox , per questo ti chiedo , nn staro' sbagliando qualcosa ? mangio frutta e secca e avocado tutte le sere per aumentare le calorie e non dimagrire troppo, secondo te va bene ?

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 8:52 am

Quanto siete carini...
grazie... :cry: sono commossa... :cry: :cry: :cry:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 9:08 am

Tutta cruda non preoccuparti che di schifezze in casa tipo kinder non ne tengo piu da mesi e mesi....
di cibi preconfezionati non ne ho.
Non posso comprare neanche i biscotti gran cereale... sia mai!!! :evil: mi fa paura solo il pensiero.
Non ho nulla di schifoso.
Di dolce ho cose come mueslì, uvetta sultanina, prugne secche, barrette di cereali e muesli, a volte la crusca dolce, gallette non salate di riso normale, e gallette non salate di riso integrale (i soffioni, quelle buone del naturasì).
Non mangio una pizza intera ormai da un anno.
I farinacei devono stare lontani da me anni luce. Cose come pane e focaccia (della quale vado matta) non li mangio e non li compro da un anno. Sarà successo sporadicamente. Forse solo 3 volte.
Lo stesso vale per dolci da pasticceria e brioches.
Bhè.. si è vero.. cerco di avere un po piu di clemenza e pazienza verso me stessa. Resta il fatto che continuo a vivere ogni singola giornata da mattina fino a sera condizionata da pensieri ossessivi nei confronti del cibo e con ovvie azioni conseguenti.
Mi comporto in modo mal sano.
Dato che non posso permettermi di acquistare pacchid i biscotti perchè li mangio tutti quanti in una volta sola, a volte ne rubo 1 - 2 nei supermercati prelevandoli dalle confezioni... :roll: :oops:
E poi resta comunque il fatto che gallette o biscotti, il fatto di arrivare a mangiare 30 gallette compulsivamente per forte ansia o profonda tristezza, NON VA BENE.
Frutta o altro resta comunque un atto bulimico e malato, e che voglio sconfiggere.
Voglio liberarmi da tutte queste dipendenze e condizioni.

Grazie a tutti quanti.

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da Riso_Soffiato » mar ago 10, 2010 9:28 am

ah...
e poi, vado a periodi, ma.. da sempre, 3 giorni si e uno no, non mi faccio mancare mai le mie belle dosi massicce di cioccolato fondente.
E quando mangio una o piu tavolette di cioccolato naturalmente non mangio altro.
Spesso da mesi mi capita di nutrirmi nell'arco della giornata di sole gallette, nel senso che ne mangio anche 20 - 30 - 40.e non mangio altro.
A volte mi abbuffo di muesli quando ho voglia di dolce... o di uvetta passa, fichi secchi, prugne secche, crusca.... e non va bene.
Comunque ci sono stati periodi buoni in cui ho mangiato bene e solo frutta e verdura cruda ad orari prestabiliti, restando astinente nell'arco della giornata tra pranzo e cena.
Ah... e poi...
bhè.. la lattuga non manca mai!
anche quella....
quando mi capita di sbroccare.. di perdere il controllo e di desiderare roba salata, mi butto su un piattone mega di insalata, che tra l'altro mi soddisfa.
In frigorifero non manca MAI la lattuga, e nemmeno i pomodori.
Ecco. il mio frutto preferito in assoluto è il POMODORO. :mrgreen:
e mi piace in tutte le maniere...
ma lo mangio molto poco, perchè appunto penso di meritare certi frutti buoni ora.
Oggi ho qui una banana con me.. chissà se la mangerò al posto dei soliti tarallini... :roll:

Di recente ho ricominciato a mangiare sporadicamente zucchine, zucca (sia crude che cotte frullate tipo vellutata), carote rigorosamente crude (buone gnam gnam.. quelle della coop sono buonissime... quelle del carrefour fanno schifissimo!)
non mangio cose come il broccolo crudo (della quale vado pazza) da piu di un anno ormai.
Lo stesso vale per i cereali come il riso integrale.
La pasta poi non la mangio da anni.
E i legumi, anche quelli non li mangio da un anno, nè crudi nè cotti.

Ma i fiori di zucca si possono mangiare crudi vero?

fam.cuore

Re: Detox di agosto, cibo cotto non ti conosco!!

Messaggio da fam.cuore » mar ago 10, 2010 9:45 am

tuttocrudo , vai a leggere il diario di andrea , se non ricordo male lui era ,magro e all'inizio dimagriva infatti erano tutti un po'' preoccupati i parenti dico .. xche' con il crudismo aveva perso qualche kl ma poi sempre se la memoriA non inganna sai la vecchiaia!! ha ripreso ..
ti ripeto non badare al peso mA solo a quello che il tuo corpo ti dice che ha voglia , non importi , nulla ascoltalo .. :D un bacetto enorme

Rispondi