Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio set 02, 2010 11:14 am

Eccomi dinuovo qui!

Vaccaro mi ha risposto e a quanto pare devo proprio stare tranquilla. Chiederò al ginecologo un metodo per controllare di avere comunque l' ovulazione, ma mi sento ora molto più serena in merito alla questione amenorrea. Speriamo che lo stesso valga anche per mia mamma! Eh, prima o poi mi sa che dovrò parlargliene...!

Per il resto che dire?
Questo mese vorrei impegnarmi a consumare il più possibile frutta e verdure fresche e succose così come sono quindi intere e senza eccessivi miscugli e lasciar stare la frutta essicata (almeno per ora che quella che ho in casa è sicuramente morta).
Poi vorrei anche migliorare la mia respirazione che a quanto pare è molto importante e stavo pensando ad un corso di joga, ma quello potrebbe essere l' obiettivo do ottobre.
Quindi per questo mese:

-mangiare sano e semplice
-far diventare il crudismo una cosa naturale e quindi chiudo ufficilamente il periodo di continua ricerca di info in merito e cerco di avvicinarmi al mio istinto
-informarmi su metodi per migliorare la respirazione o su un eventuale corso di joga

Buon settembre a tutti!

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da tuttacruda » gio set 02, 2010 5:08 pm

Brava :D ! in bocca al lupo e vai con lo yoga... e' meraviglioso...

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Andre@ » ven set 03, 2010 1:36 am

Cinzia!! ho letto il tuo proseguo!! .. e che dire!?? puoi tranquillamente cambiare il titolo del tuo thread da Nuova aspirante a vado come un treno e non mi fermo più!!!!!!! ^^

Ti voglio fare tanti bei complimenti, innanzitutto, per le vacanze! l'essere riuscita a passarle mangiando tranquillamente crudo senza alcun disagio! non è da tutti!!! ma il bello!! o brutto, è che dovrebbe essere sempre così! la normalità, in teoria, dovrebbe essere quella di mangiare quello che ci pare e piace senza preoccupazioni alcuna di quello che gli altri possano pensare!! quando si arriva a questo punto.. BINGO!! io ancora a volte faccio fatica e capita che mi "sacrifichi" per la serata in favore al massimo di qualche verdura o patata cotta! piccoli compromessi, uno dirà!! e invece dipende da che punto si vedono! perchè quando questi compromessi vanno talmente contro quello che uno si sente di fare, alla fine anche quello che sono le emozioni ne vengono alterati. A volte mi preoccupo così di quello che la gente possa pensare al riguardo.. che mi veda strano o cosa... che tho.. almeno gli do il "contentino"! poi arriverà il giorno in cui riuscirò a "fregarmene" completamente... si vedrà!!
QUindi!! brava bravissima!! ^^
Riguardo le mestruazioni, io la vedo dal punto di vista igienistico! spero riuscirai a proseguire senza troppo impedimenti e "stress" familiari in merito, ma è una cosa normale penso alla fine questa preoccupazione se non ci si informa un poco e se non conosce niente di igienismo ecco. Credo riuscirai a introdurre la tua famiglia anche a questo!! sono molto più aperti come mentalità, mi sembra, ti tanti altri!!

RUguardo il mangiare per stress, penso sia normale, a chi non è capitato? capita anche a me a volte! vedi, non è sempre così facile gestire le nostre emozioni e poterle scaricarle in qualche modo! l'importante è non esagerare, ma comunque se si mangia frutta semplice, nonostante non sia dovuto a stimolo della fame vera e propria non credo siano gran danni!! come hai ben scritto e lo sottolineo: il miglior carburante che abbiamo, bello vivo e a piena vibrazione elettromagnetica!! cosa mai vuoi che possa fare come danno?? al massimo un pò di gonfiore dovuto alla leggera fermentazione data dal mischiare di frutti differenti, quindi al massimo una digestione appena più lunga del normale! ma vuoi mettere!? sempre frutta è!? ^^
finchè ci si "sfoga" sulla frutta pura e semplice, non penso sia un grosso dramma dai!

Ottimi propositi per il mese di settembre!!! non posso che augurarti di riuscire a trovare il tuo giusto equilibrio!! mica semplice, ma sembra tu abbia già imboccato la strada migliore a questo punto ^^
.. e sai che lo Yoga sta qui anche a me!!! in questo giorni voglio giusto andare a provare!! ci manca pure quello e dopo.. altro che viaggi astrali!! :lol: :lol:

Forza!! e che la frutta sia con te!! :mrgreen:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven set 03, 2010 1:43 pm

@Tuttacruda: grazie! Dai, appena usciranno i nuovi orari dell' uni controllo se riesco a farli combaciare con lo yoga. In un paese abbastanza vicino al mio ho scoperto che c' è un' ottima scuola dove sono sempre aggiornati e fanno spesso viaggi in India e simili... quindi molto meglio del solito corso in palestra :D Ora tutto sta a vedere gli orari... speriamo!

@Andrea: ma che bel commento lungo che mi hai scritto! Ti ringrazio :D sai che mi metti sempre di buon umore?! Davvero!!! E spesso leggo quello che scrivi anche a mia mamma e ci divertiamo in due :lol: Ci metti una grinta e una gioia che sono davvero contagiose! Allora dai, mi impegnerò per questo mese di settembre a continuare per la retta via :D


Ora sono ultrafelice perchè sono appena tornata dal mercato e ho aftto una scorta incredibile!!! Ho preso: pesce gialle, pesche bianche, pesche noci (o nocipesche come le chiama Andre :D ), prugne scure, fichi di quelli verdi (1 euro al Kg di un tipo che le raccoglie dal suo albero qui: ottimo!), melone, anguria, mele renette, mele rosse, pere, zucca, sedano rapa, pomodori ciliegini, prezzemolo, erba cipollina, un cavolo piccolo piccolo, banane e uva!!! :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Andre@ » sab set 04, 2010 2:52 pm

aiuto!! chissà cosa penserà tua mamma!! "questo da dove è saltato fuori!?" :lol: :lol:

Che spesa!! mi mette di buon umore tutto questa scarica di frutta!! esatto!! sembra una scarica di frutta!! uno di seguito all'altro come i botti dei fuochi d'artificio, dove a seguito dei botti seguono tanti colori in varie forme!! FANTASTICO!!

Grazie per questa bella immagine e questi bei colori ^^ .. e buona mangiata!! ^^ YHAU!!!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab set 04, 2010 6:08 pm


Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » dom set 05, 2010 7:43 pm

Bonjour!

Visto che ieri ho miscugliato un po' cucinando oggi ho voluto fare una pulizia completa per inaugurare bene settembre (in cui vorrei fare diverse giornate mono-frutto) e così ho digunato. :D

E' andato tutto bene... ho solo sentito stanchezza (ahimè, oggi avrei dovuto studiare di più!) e l' intestino in subbuglio per quasi tutto il dì che si ripuliva bene.

Domani: pesche! (e qualche fico la sera perchè se no mi vanno a male :( )

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da tuttacruda » lun set 06, 2010 10:23 am

Bravissima ! bella carica

Avatar utente
lor.eh
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 30, 2008 11:11 am
Località: milano lodi piacenza

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lor.eh » lun set 06, 2010 3:06 pm

hei cinci!! ciaooo anche qui. :D
l'entusiasmo che avete è contagioso!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar set 14, 2010 8:15 pm

Ragazzi...ma.......se mi sono innamorata contemporaneamente di 5 persone è colpa del crudismo???? :shock: :shock: :shock:
No, perchè magari è solo la detox che mi fa questo effetto :mrgreen:

Liquirizia: sei molto bella e mi sembri una persona posata e dolce, sono felice di averti conosciuta.

Carlo: bè...ti conoscevo già, ma questa volta mi sei sembrato anche meglio! Mi piace molto il tuo modo di prendere il crudo: spontaneo e senza paranoie. Ho avuto modo di riflettere sulla tua idea di parlar bene della frutta senza mai stare a polemizzare perchè ognuno ha il suo percorso. Voglio fare mia quest' idea. Felicissima di avere un "compagno di crudo" nella stessa città... sia mai che mi devo mangiare tutta l' uva della nonna da sola! :mrgreen:

Paolo: davvero sinceramente non mi aspettavo di conoscere una persona interessante come te. Mi piace il modo in cui ti rapporti con gli altri, mi piace il tuo modo di riflettere e condivido gli interessi di cui abbiamo parlato. Ti ringrazio per aver risposto alle mie domande e per esserti esposto nel raccontare di te. Sarei davvero felice di poter dinuovo chiacchierare a lungo con te perchè ci sono ancora molti argomenti su cui vorrei confrontarmi. Complimenti anche per la tua determinazione. Mi piace come "vibri".

Andrea: conoscerti è stata la conferma dal vivo di quello che leggo ogni volta sul forum: hai una grande carica e una grande umiltà! Sei davvero una persona stupenda.

Laura: te l' ho già scritto su facebook, ma lo ripeto anche qua: mi piace tanto il modo in cui ridi :D E poi l' allegria e la spontaneità che ci metti sono senza paragoni! Mi piace anche la tua auto-ironia e che non ti prendi troppo sul serio. Mi hai trasmesso molta gioia!

Ragazzi, mi mancate già tutti...come si fa??!
Bè, intanto me ne sto qua con un sorrisone a 32 denti :D (vabbè, lo ammetto, 31...me ne manca uno :lol: )

fam.cuore

Re: Nuova aspirante

Messaggio da fam.cuore » mar set 14, 2010 8:44 pm

a parte che l'uva la voglio pure io ingordi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sapete che vi voglio bene
cinzia sei una persona specialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar set 14, 2010 9:08 pm

Ce n' è anche per te carissima! Quando vuoi te la porto a Torino! Anzi, già che ci siamo ti allargo l' invito a raccogliere i fichi nel mio paesello con me e Carlo, ma bisogna fare in fretta perchè fra un po' non ce ne saranno più!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio set 16, 2010 12:16 am

Oggi sono stata per la prima volta ai mercati generali!
Ho preso una cassetta di pesche, una di nettarine, una di uva e un sacco di noci fresche :D
I prezzi sono buoni e la frutta molto buona però è un po' scomodo da raggiungere...dovrò valutare. Bè...poi la settimana prossima arrivano le cassette di datteri medjoul :mrgreen: e quelli mi sa che vado a prenderli!

E poi nel pomeriggio sono andata a far razzia di fichi nel solito albero vicino a casa :mrgreen: e dalla nonna che mi ha dato altra uva :D

Giornata fruttuosa insomma :wink:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da liquiriziaverde » gio set 16, 2010 10:02 am

cinci ha scritto:Ragazzi...ma.......se mi sono innamorata contemporaneamente di 5 persone è colpa del crudismo???? :shock: :shock: :shock:
No, perchè magari è solo la detox che mi fa questo effetto :mrgreen:

Liquirizia: sei molto bella e mi sembri una persona posata e dolce, sono felice di averti conosciuta.

Carlo: bè...ti conoscevo già, ma questa volta mi sei sembrato anche meglio! Mi piace molto il tuo modo di prendere il crudo: spontaneo e senza paranoie. Ho avuto modo di riflettere sulla tua idea di parlar bene della frutta senza mai stare a polemizzare perchè ognuno ha il suo percorso. Voglio fare mia quest' idea. Felicissima di avere un "compagno di crudo" nella stessa città... sia mai che mi devo mangiare tutta l' uva della nonna da sola! :mrgreen:

Paolo: davvero sinceramente non mi aspettavo di conoscere una persona interessante come te. Mi piace il modo in cui ti rapporti con gli altri, mi piace il tuo modo di riflettere e condivido gli interessi di cui abbiamo parlato. Ti ringrazio per aver risposto alle mie domande e per esserti esposto nel raccontare di te. Sarei davvero felice di poter dinuovo chiacchierare a lungo con te perchè ci sono ancora molti argomenti su cui vorrei confrontarmi. Complimenti anche per la tua determinazione. Mi piace come "vibri".

Andrea: conoscerti è stata la conferma dal vivo di quello che leggo ogni volta sul forum: hai una grande carica e una grande umiltà! Sei davvero una persona stupenda.

Laura: te l' ho già scritto su facebook, ma lo ripeto anche qua: mi piace tanto il modo in cui ridi :D E poi l' allegria e la spontaneità che ci metti sono senza paragoni! Mi piace anche la tua auto-ironia e che non ti prendi troppo sul serio. Mi hai trasmesso molta gioia!

Ragazzi, mi mancate già tutti...come si fa??!
Bè, intanto me ne sto qua con un sorrisone a 32 denti :D (vabbè, lo ammetto, 31...me ne manca uno :lol: )
Cinci, ho letto solo adesso quello che hai scritto e mi sono commossa :P
E' stato bello conoscersi e anche io ho avuto le tue stesse impressioni! Un gruppo di persone dagli occhi brillanti, espressivi, belle fuori come espressione di quello che hanno dentro, piene di energia e che per me non possono che essere di buon esempio e qualcosa da ricordare nei momenti di "metà e metà", visto che sono ancora in "fase di transizione" e non so quanto durerà!
Sono timida e i primi momenti sono stati difficili per me, ma con voi dopo mi è venuto spontaneo mettermi a mio agio. Forse sono stata silenziosa ma vi ho ascoltati, mi piaceva sentire ciò che avevate da dire e scoprire come fate cose per voi normali (ad esempio mangiare frutta sempre senza aver tanta voglia di altre cose :D ) ma che per me sono un punto d'arrivo che spero di raggiungere presto.
Di te, Andrea e Laura avevo già avuto un anticipo dal forum, che è stato ovviamente confermato :D , e conoscere gli altri è stata un'altra bella sorpresa. Ora quando leggo i vostri messaggi immagino le vostre facce felici ed è ancora più bello :mrgreen:
E' stato un pomeriggio da tenere nel cuore :)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Andre@ » gio set 16, 2010 8:18 pm

cinci ha scritto:Ragazzi...ma.......se mi sono innamorata contemporaneamente di 5 persone è colpa del crudismo???? :shock: :shock: :shock:
No, perchè magari è solo la detox che mi fa questo effetto :mrgreen:

Liquirizia: sei molto bella e mi sembri una persona posata e dolce, sono felice di averti conosciuta.

Carlo: bè...ti conoscevo già, ma questa volta mi sei sembrato anche meglio! Mi piace molto il tuo modo di prendere il crudo: spontaneo e senza paranoie. Ho avuto modo di riflettere sulla tua idea di parlar bene della frutta senza mai stare a polemizzare perchè ognuno ha il suo percorso. Voglio fare mia quest' idea. Felicissima di avere un "compagno di crudo" nella stessa città... sia mai che mi devo mangiare tutta l' uva della nonna da sola! :mrgreen:

Paolo: davvero sinceramente non mi aspettavo di conoscere una persona interessante come te. Mi piace il modo in cui ti rapporti con gli altri, mi piace il tuo modo di riflettere e condivido gli interessi di cui abbiamo parlato. Ti ringrazio per aver risposto alle mie domande e per esserti esposto nel raccontare di te. Sarei davvero felice di poter dinuovo chiacchierare a lungo con te perchè ci sono ancora molti argomenti su cui vorrei confrontarmi. Complimenti anche per la tua determinazione. Mi piace come "vibri".

Andrea: conoscerti è stata la conferma dal vivo di quello che leggo ogni volta sul forum: hai una grande carica e una grande umiltà! Sei davvero una persona stupenda.

Laura: te l' ho già scritto su facebook, ma lo ripeto anche qua: mi piace tanto il modo in cui ridi :D E poi l' allegria e la spontaneità che ci metti sono senza paragoni! Mi piace anche la tua auto-ironia e che non ti prendi troppo sul serio. Mi hai trasmesso molta gioia!

Ragazzi, mi mancate già tutti...come si fa??!
Bè, intanto me ne sto qua con un sorrisone a 32 denti :D (vabbè, lo ammetto, 31...me ne manca uno :lol: )
Cinzia, è stata una bellissima giornata, e tu come tutti voi mi avete infuso tanta energia e gioia, felicità!! ^^
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima, ma non credo sia un detto ^^
A ripensare a voi, mi si riempie il cuore di gioia!! GRAZIE GRAZIE E GRAZIE ancora!!


Hai fatto buona spesa ai mercati!! mi fa piacere!!
I datteri sono freschi, giusto??
per i fichi, bhe... approfittane che siamo oramai alla fine!!! :mrgreen:

YHAU!!!!!!! ^^

Rispondi