Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Marilena1978
Controllo antispam: cinque

Re: Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Messaggio da Marilena1978 » gio gen 21, 2010 10:06 pm

Akira ha scritto:Se hai intenzione di rimanere incinta ti consiglio caldamente di lasciare perdere il conteggio delle calorie.
Il tuo corpo deve capire di non essere in carestia per prepararsi nel migliore dei modi a costruire un bel nido nel tuo ventre per la tua futura creatura!! :D
Ah ecco... in effetti io conto le calorie per non mangiare troppo poco... credo che poco più di 2000 calorie dovrebbero andare bene (sono 1,58 cm x 52 kg ed ho 32 anni).
Quello che mi preoccupa è la (troppa) attività fisica... credo che dovrei rallentare.

Oggi:
Colazione (8:00): Spremuta di 4 arance, 1 limone e 1 lime. 1 Kg di mandarini.
(10:00): 4 datteri (ebbene si... li ho ricomprati... sono il mio debole :mrgreen: ).

Pranzo (13:30): Un assaggio di bulgur, verdure al vapore e insalata. 4 datteri

Spuntino (17:00): 6 datteri. Poi sono stata in palestra per più di un'ora...

Cena (20:00): Frullato con 2 banane, 250 ml di latte di mandorle, spinaci e 1 papaya. 2 banane. 15 mandorle (per fortuna anche queste sono finite).

Totale 2650 Kcal... wow che numero a me sembra davvero troppo... grassi 10%... avrei mangiato di più.... sono così nervosa, ma sono anche pienissima e in casa non c'è più nulla da mangiare. :( Mi bevo una tisana... meglio una camomilla forse! :D

Akira

Messaggio da Akira » ven gen 22, 2010 8:56 am

Si fai bene a diminuire l'attività fisica. Il corpo avrà molta attività fisica "interna" da fare per prepararsi al meglio! :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » ven gen 22, 2010 9:38 pm

Oggi... lasciamo proprio stare! :(
Non è che abbia mangiato cibi NO... è che ho mischiato proprio di tutto... verdure crude, cotte, semi, frutta fresca e essiccata... tutto durante lo stesso pasto... sono sicura che il mio stomaco ne risentirà.... poi sono frustrata perchè non riesco ad andare ancora al bagno come si deve e la mia pelle è piena di brufoletti (leggevo come le due cose potrebbero essere collegate). :( :( :(

Comunque, domani è un altro giorno... si ricomincia tutto da capo!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven gen 22, 2010 10:15 pm

come hai detto, domani è un altro giorno!
una cosa!!: per quanto riguarda la stitichezza della penso di essere stato il re dei re prima del crudismo, cerca di mschiare il meno possibile! anche quello aiuta!! io personalmente trovo molto stimolanti le arance e i mandarini! comunque in generale tutti gli agrumi ( ti consiglio per un pò, qualche settimana, di bere un bicchiere di acqua e limone la mattina, mezz'oretta prima di colazione! aiuta l'intestino a regolarizzarsi! e non solo l'intestino!! ), poi i kaki!! era incredibile!! quando li mangiavo, dopo mezz'ora ero già sul trono!! senza parlare poi dei fichi!! anche quelli strepitosi, in meno di un'ora dal pasto ero al bagno!! ci vuole tempo per regolarizzarsi! ma una volta che tutto sarà ok, sarà la normalità andare dopo ogni pasto quasi :) comunque la regolarità del minimo una volta al giorno sarà giusto gusto la regola!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven gen 22, 2010 10:21 pm

Andrea, hai ragione, ci vuole un po' di tempo perchè i "meccanismi" si sistemino per bene, nel frattempo non dimenticare mai di bere TANTO!!! Anche per i brufoletti, velocizza il detox.
Un bacione e porta pazienza :)

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » ven gen 22, 2010 11:33 pm

Grazie ma... ero più regolare prima. :(
Sto iniziando a pensare che possa dipendere dai troppi frullati e dalla poca "massa" nello stomaco... forse sarebbe meglio mangiare la frutta intera anzicchè frullarla. Sgranocchiare anzicchè bere potrebbe aiutare anche contro la fame nervosa... ci sto dando sotto di datteri e frutta secca (a proposito ho ricomprato e mangiato entrambi di nuovo... ma non imparerò mai :( :( :( :( )
E poi è vero devo bere di più...
Infine, devo mischiare di meno... vorrei provare anch'io a fare qualche pasto con un solo tipo di frutta ma in abbondanza... ma è difficile trovare frutta saporita... quindi mischio per dare sapore...
Insomma ho ancora tanto lavoro da fare... e poco tempo... la sfida ricomincia! :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab gen 23, 2010 12:11 pm

è il cambio di dieta che crea scombussolamento, accade ogni volta che le abitudini alimentari si modificano, è naturale, anche se ora assumi più fibre di prima.
Bere è davvero fondamentale, specie se mangi fichi secchi o datteri....quanta acqua bevi ora? Secondo me non è il frullato il problema, se ti piacciono continua a farli.

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » dom gen 24, 2010 12:06 am

MissVanilla ha scritto:è il cambio di dieta che crea scombussolamento, accade ogni volta che le abitudini alimentari si modificano, è naturale, anche se ora assumi più fibre di prima.
Bere è davvero fondamentale, specie se mangi fichi secchi o datteri....quanta acqua bevi ora? Secondo me non è il frullato il problema, se ti piacciono continua a farli.
Io adoro i frullati di frutta e verdura... vorrei solo integrare con più frutta da mordere. Acqua ne bevo circa 1 litro e mezzo... forse è poca ma con tutta l'acqua che c'è in frutta e verdura... bevo almeno 2 frullatoni al giorno da 1 litro ciascuno però... dovrei aumentare? :?:

Oggi:
Colazione (7:00): 4 limoni spremuti
Piscina (8:00): 1 ora di nuoto libero
Spuntino (10:00): frullato con 4 banane, 200 gr di frutti di bosco, 50 gr di songino, 1 cucchiaio di semi di lino e 250 ml di latte di mandorle.
Pranzo (14:00): Verdure al vapore (1/2 cavolo, 4 carote, 4 zucchine, fagiolini, broccoli, 1 peperone).
Spuntino (17:00): 5 fichi essiccati
Cena (21:00): 1 avocado(guacamole), 1 finocchio, germogli, 15 pomodorini, lattuga.

Oggi sono meno di 2000 calorie (circa 1900) perchè ho mangiato molta più verdura del solito... ed ero così piena da esplodere! :mrgreen:
Grassi 23% causa avocado, ma faccio in modo che questo succeda solo 2-3 volte a settimana.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom gen 24, 2010 12:45 am

Marilena1978 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:è il cambio di dieta che crea scombussolamento, accade ogni volta che le abitudini alimentari si modificano, è naturale, anche se ora assumi più fibre di prima.
Io adoro i frullati di frutta e verdura... vorrei solo integrare con più frutta da mordere. Acqua ne bevo circa 1 litro e mezzo... forse è poca ma con tutta l'acqua che c'è in frutta e verdura... bevo almeno 2 frullatoni al giorno da 1 litro ciascuno però... dovrei aumentare? :?:

Oggi:
Spuntino (10:00): frullato con 4 banane, 200 gr di frutti di bosco, 50 gr di songino, 1 cucchiaio di semi di lino e 250 ml di latte di mandorle.
Pranzo (14:00): Verdure al vapore (1/2 cavolo, 4 carote, 4 zucchine, fagiolini, broccoli, 1 peperone).
Cena (21:00): 1 avocado(guacamole), 1 finocchio, germogli, 15 pomodorini, lattuga.

Oggi sono meno di 2000 calorie (circa 1900) perchè ho mangiato molta più verdura del solito... ed ero così piena da esplodere! :mrgreen:
Grassi 23% causa avocado, ma faccio in modo che questo succeda solo 2-3 volte a settimana.
Ciao Marilena,

rientro brevemente nel forum, dopo un trasloco (non ancora completato al 100 %) a dir poco massacrante, sia fisicamente che psicologicamente...

Per quanto riguarda l'acqua, ascolta semplicemente il tuo corpo. Sappi che i sali minerali contenuti nell'acqua non sono di origine organica e pertanto non assimilabili dal nostro organismo... Se si tende a bere molta acqua il nostro organismo non sarà in grado di espellere tutti questi sali minerali inorganici e cominicerà pertanto a creare dei depositi... Le nostre cellule sono in grado di utilizzare solo acqua pura (distillata) contenuta in frutta e verdura..., mentre rifiutano ogni tipo di sale minerale inorganico, come quelli contenuti nelle acque minerali...

Ciao e un abbraccio,

Fra

P.S. Spero di rientrare molto presto... mi mancate!

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » dom gen 24, 2010 9:53 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
Marilena1978 ha scritto:

Oggi:

Ciao Marilena,

rientro brevemente nel forum, dopo un trasloco (non ancora completato al 100 %) a dir poco massacrante, sia fisicamente che psicologicamente...

Per quanto riguarda l'acqua, ascolta semplicemente il tuo corpo. Sappi che i sali minerali contenuti nell'acqua non sono di origine organica e pertanto non assimilabili dal nostro organismo... Se si tende a bere molta acqua il nostro organismo non sarà in grado di espellere tutti questi sali minerali inorganici e cominicerà pertanto a creare dei depositi... Le nostre cellule sono in grado di utilizzare solo acqua pura (distillata) contenuta in frutta e verdura..., mentre rifiutano ogni tipo di sale minerale inorganico, come quelli contenuti nelle acque minerali...

Ciao e un abbraccio,

Fra

P.S. Spero di rientrare molto presto... mi mancate!

Ciao Francesco!!!
Torna presto tra noi. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom gen 24, 2010 11:41 am

Mi unisco a Marilena per Francesco!!: torna presto grande guerriero!! :)
e aggiungo anche una sottolineatura per quanto riguarda il discorso dell'acqua e dei minerali inorganici!
è una tesina di valdo vaccaro che ho posatato nel mio topic e che trovate qua! da leggere!! viewtopic.php?f=28&t=32468&start=360#p274894
quando dicono di bere acqua! dovrebbe essere solo distillata! senza minerali! poi comunque non c' nulla di meglio dell'acqua biologica che troviamo e assumiamo tramite frutta e verdura!

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » lun gen 25, 2010 10:01 pm

Finalmente a casa! :D

Oggi:
Colazione (8:00): spremuta di 4 limoni bio (sarà troppo?)
(9:00): frullato 3 banane e 4 kiwi, 1 cucchiaio di semi di lino, con 250 ml di latte di mandorle e 50 gr di songino (ma la combinazione di banane e kiwi è
sbagliata? :?: Dovevo aspettare più tempo dopo la spremuta di limoni? :?: A me questa storia delle combinazioni mi tormenta un pochino :( )
Pranzo (14:00): 250 gr di datteri, 4 banane, 1 grappoletto d'uva (che orrore, lo so, è fuori stagione, veniva dal perù e il sapore era strano... acerbo, non lo farò più)
La combinazione datteri + banane + uva dovrebbe essere corretta... spero... :?:
Palestra (19:00): Pilates
Cena (21:00): 4 mele + frullato di 2 banana, 1 cucchiaio di semi di lino, 50 gr di valeriana e 250 ml di latte di mandorle.

2734 calorie... tantissimo eppure ho visto una mia foto e sembro deperita, la faccia è scavata... non va bene... il peso è invariato a 52 kg... urge rallentare l'attività fisica da 5 a 3 giorni la settimana... e dormire di più! :( Consumo già circa 4 pasti cotti a settimana (ovvero minestrone con patate e legumi, verdure al vapore, pasta al pesto, cereali integrali come riso, farro o bulgur, patate scaldate)... non so se sia il caso di aumentare :?: :?: :?: ... non posso perdere troppo peso adesso che sono in cerca di un bimbo :mrgreen:

Adesso sto cercando qualcosa su Internet circa i frullati e le combinazioni alimentari... io questa cosa devo capirla, visto che ne bevo tanti... comunque, a rigor di logica la digestione dovrebbe essere semplificata... ma cosa succede alle fibre? :?: Sono davvero curiosa :D

Per il resto, oggi finalmente sono andata al bagno (un paio di volte come si deve). Spero questa sia la svolta e non solo un successo temporaneo... i brufoletti sono ancora lì in fase di "riproduzione"... questo mi spaventa...

Grazie per avermi ascoltata e buonanotte a tutti! :D :D :D

bamby

Messaggio da bamby » mar gen 26, 2010 10:03 am

Ciao Marilena
i limoni li bevi diluiti con l'acqua?
io qualche volta ho fatto la cura dei limoni arrivando a 5 diluiti in altrettanta acqua e sinceramente quando arrivavo a 4 bere tutta quella roba in una sola volta mi sembrava troppo
però te ne dovresti accorgere anche te se il tuo stomaco li riceve volentieri o no
a parte per il fatto di berli in una sola volta non credo dovrebbero dati fastidio almeno per il momento
tieni solo presente che il limone scioglie molto le tossine e quindi quando rimarrai incinta è meglio che ti limiti a uno o due.

Per quel che riguarda la combinazione di banana e kiwi non andrebbe molto bene perchè la frutta acida con la frutta dolce non si combina...poi non sò se con i frullati il discorso cambi...io sinceramente 'sta storia non l'ho mai sentita ma se fosse vero non mi dispiacerebbe affatto quindi se scopri qualcosa facci partecipe o anche se qualcuno altro ne sà qualcosa...

Per quel che riguarda i pasti cotti non credo che dovresti aumentare, credo che quelli che fai siano sufficienti.

Ho notato invece che non mangi mai arance...non ti piacciono?
te lo chiedo perchè oltre ad essere il frutto di questa stagione e ad essere molto ricco di vitamina c se le mangi intere credo ti aiuterebbero molto ad andare in bagno.
io ne mangio sempre 3 la mattina dopo aver bevuto un limone e più tardi mangio anche un bel pò di mandarini e credimi che non ho nessun problema ad andare in bagno
(anch'io una volta ero stitica).

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » mar gen 26, 2010 10:56 am

Ciao bamby...
bamby ha scritto:i limoni li bevi diluiti con l'acqua?
io qualche volta ho fatto la cura dei limoni arrivando a 5 diluiti in altrettanta acqua e sinceramente quando arrivavo a 4 bere tutta quella roba in una sola volta mi sembrava troppo
però te ne dovresti accorgere anche te se il tuo stomaco li riceve volentieri o no
a parte per il fatto di berli in una sola volta non credo dovrebbero dati fastidio almeno per il momento
tieni solo presente che il limone scioglie molto le tossine e quindi quando rimarrai incinta è meglio che ti limiti a uno o due.
I limoni non li bevo diluiti ma così come sono spremuti e con una cannuccia per evitare il contatto con i denti. Non mi danno nessun problema... però anche io sapevo che sono molto disintossicanti ed è per questo che ero un po' preoccupata...
bamby ha scritto:Per quel che riguarda la combinazione di banana e kiwi non andrebbe molto bene perchè la frutta acida con la frutta dolce non si combina...poi non sò se con i frullati il discorso cambi...io sinceramente 'sta storia non l'ho mai sentita ma se fosse vero non mi dispiacerebbe affatto quindi se scopri qualcosa facci partecipe o anche se qualcuno altro ne sà qualcosa...
Io non ho ancora trovato nulla su Internet... ci sono diversi siti americani sui GREEN SMOOTHIES... ma si tratta solo di affermazioni generiche sul fatto che gli smoothies non darebbero problemi con le combinazioni di frutta e frutta con vegetali a foglia verde... nulla di scientifico insomma e nessuna spiegazione...
bamby ha scritto:Per quel che riguarda i pasti cotti non credo che dovresti aumentare, credo che quelli che fai siano sufficienti.
Anche io... ma non vorrei perdere altro peso adesso... magari aumento la frutta essiccata e la frutta con guscio...
bamby ha scritto:Ho notato invece che non mangi mai arance...non ti piacciono?
Le arance mi piacciono e ne ho mangiate fino alla settimana scorsa... ma mi sono spuntate delle cisti intorno alle labbra e sotto il naso... non so se è colpa delle arance, ma tempo fa avevo letto che gli agrumi, eccetto i limoni, possono dare di questi problemi se c'è una forma di intolleranza... visto che questo è l'unico alimento nuovo (insieme ai datteri) che ho introdotto nella mia alimentazione, ho provato a sospendere per vedere se le cose migliorano. Se non migliorano sospenderò anche i datteri...

Si impara sbagliando!

Grazie,
Marilena

MRgambero
Controllo antispam: Diciotto

Messaggio da MRgambero » mar gen 26, 2010 11:16 am

Mari grazie per condividere la tua esperienza.
Mi sto avvicinando al vegan e la mia curiosità è:
a fine mese che costo (euro) hanno le scelte vegan?

Te lo chiedo perchè ho letto con attenzione il tuo diario e mi interessa molto fare una dieta simile.
:roll:

Rispondi