Proprio questa sera stavo pensando alle varie patologie che mi colpivano regolarmente in inverno: narici secche e doloranti, sinusite (negli ultimi anni anche 3-4 volte in un anno,), problemi di stitichezza, emorroidi, pesantezza di stomaco, mal di testa.
Dopo queste feste mi sono tornati un po' i problemi di stitichezza ed emorroidi... Comunque sono tornato in carreggiata e prevedo di riallinearmi tranquillamente nel giro di qualche giorno. Stasera, con i bimbi, ho provato un esercizio che non facevo da molto tempo. Loro si sono stramazzati dal ridere perché non mi hanno mai visto fare un esercizio del genere, dove improvvisamente salto per aria...
In genere fanno le flessioni con me, oppure il piccolino mi sale sulla schiena e aspetta che vada su e giù...
Mi rendo sempre più conto che per fare esercizio fisico in modo coerente è importante divertirsi (almeno per me)... se riesco a fare esercizio con il sorriso o con allegria tutto diventa più leggero. Vedo anche che cambiare continuamente tipologia di esercizi rende il tutto molto più interessante...
Ecco l'esercizio che ho fatto questa sera: http://www.youtube.com/watch?v=PYfNA_lmkHM