gioman ha scritto:
Se ti riferisci a me nel parlare di errori allora ti rispondo che non ho commesso nessuno degli errori di cui parli.
Io ho risposto a quanto hai affermato: troppi carboidrati, gonfiore dato dei legumi, seitan. Io parlo di una dieta equilibrata, così non necessariamente lo è.
gioman ha scritto:
Il mio frigo non sa neppure cosa siano le bibite gassate
Non ho detto che ci siano nel tuo frigo, semplicemente fa parte dei consigli di questo caso.
gioman ha scritto:
Si dovrebbe accettare l'idea che forse non siamo tutti uguali, ne dobbiamo esserlo.
Certo, non per essere insistente, ma proprio perchè non siamo tutti uguali, la dieta vegan si può applicare in tutti i casi, partendo dalle linee guida, fino alle modifiche che riguardano la soggettività individuale.
Ora mi scuso se non riesco a leggere tutte le pagine della discusione, però ho visto che parli di come i problemi intestinali li hai sempre avuti e che addirittura si sono attenuati grazie alla dieta vegan. Allora cosa abbiamo discusso a fare?
Parli anche di come la dieta vegan ti abbia fatto avere un calo di forza che si è ripristinata non appena hai assunto carne. Questo vuol solo dire che prima non ti nutrivi in maniera adeguata, visto che la forza deriva dalla massa muscolare, a sua volta influenzata dalla presenza di aminoacidi nella giusta quantità la cui richiesta è commisurata allo sforzo fisico, mentre l'energia che attraversa la suddetta massa deriva dal glicogeno, cioè la trasformazione degli amidi. Quindi, l'equazione non è "carne = forza". Dai problemi che descrivi, probabilmente non c'era un giusto apporto calorico, per quanto riguarda l'allenamento, all'inizio ho inserito un post che dice tutto.
Comunque, come molti sapranno, sto organizzando un evento che parla anche di performance sportiva con la dieta vegan, non chiacchiere e supposizioni, ma dati reali.
http://v2.promiseland.it/view.php?id=2414