pannolini in cotone o pile
Re: pannolini in cotone o pile
ho pensato una cosa...con un prefold potrei usare anche la mutandina esterna di un pocket di ecobaby senza il suo inserto?
per risparmiare di comprare un'altra mutandina in questo periodo di prova...o sotto il prefold si bagna?
per risparmiare di comprare un'altra mutandina in questo periodo di prova...o sotto il prefold si bagna?
certo che puoi provare, il bimbo rimane un pò più grossellotto però la mutanda è in pul come quelle che compri
facci sapere!
facci sapere!
allora provo domani...
oggi ho provato quelli arrivati da ecobaby. sono un pò delusa...sono ingombrantissimi, ci mettono un secolo ad asciugare e con il pocket ho avuto anche una grossa fuoriuscita di pipì-pupù
oggi ho provato quelli arrivati da ecobaby. sono un pò delusa...sono ingombrantissimi, ci mettono un secolo ad asciugare e con il pocket ho avuto anche una grossa fuoriuscita di pipì-pupù
che cosa ti è arrivato esattamente e cosa stai usando?
considera che i prefold come tutti i pannoli in cotone quando nuovi non assorbono granchè e assorbono molto di più quando sono stati lavati 5 6 volte almeno
come li hai messi per averli così ingombranti? spiega esattametne se puoi e spiegaci anche cosa usavi prima tanto per avere un metro di valutazione
ciaooo
considera che i prefold come tutti i pannoli in cotone quando nuovi non assorbono granchè e assorbono molto di più quando sono stati lavati 5 6 volte almeno
come li hai messi per averli così ingombranti? spiega esattametne se puoi e spiegaci anche cosa usavi prima tanto per avere un metro di valutazione
ciaooo
allora, ho ricevuto da ecobaby tre pannolini:
un dream eze, all in one- small
un pocket change, sempre small
un mommy's touch, taglia unica, che però ho usato con manuel che ha 21 mesi e mi sono trovata molto bene.
il prefold che mi hai dato tu l'ho messo stamattina, ma le va gigante...anche senza mutanda del pocket. l'ho fasciata a ventaglio, ho messo il gancetto e sopra appunto la mutanda con bottoncini.
prima dei lavabili usavo normali u&g, un pò di tutte le marche, soprattutto pampers, per la piccola...per il grande marca coop.
un mommy's touch, taglia unica, che però ho usato con manuel che ha 21 mesi e mi sono trovata molto bene.
il prefold che mi hai dato tu l'ho messo stamattina, ma le va gigante...anche senza mutanda del pocket. l'ho fasciata a ventaglio, ho messo il gancetto e sopra appunto la mutanda con bottoncini.
prima dei lavabili usavo normali u&g, un pò di tutte le marche, soprattutto pampers, per la piccola...per il grande marca coop.
-
cybermarzia
- Controllo antispam: diciotto
il dreme eze all in one ce l'ho anche io e mi sono accorta ora che sbagliavo!!
ho preso la taglia XL evidentemente per usarlo con gioele mentre fin'ora l'ho usato per cloe (avrà superato gli 8 kg ma non so di quanto). in effetti mi succedeva che uscisse pipì finchè l'ultima volta gli ho ripiegato gli inserti dentro ed ha tenuto. ma ora mi spiego il perchè... CHE STORDITA!!!
cmq quento non è ngombrante neanche per cloe figuriamoci per gioele.
per gli altri non so aiutarti.
per i prefold ci sono tanti metodi di piegatura penso tu debba trovare quella che più ti si adatta. anche personalizzandole
ho preso la taglia XL evidentemente per usarlo con gioele mentre fin'ora l'ho usato per cloe (avrà superato gli 8 kg ma non so di quanto). in effetti mi succedeva che uscisse pipì finchè l'ultima volta gli ho ripiegato gli inserti dentro ed ha tenuto. ma ora mi spiego il perchè... CHE STORDITA!!!
cmq quento non è ngombrante neanche per cloe figuriamoci per gioele.
per gli altri non so aiutarti.
per i prefold ci sono tanti metodi di piegatura penso tu debba trovare quella che più ti si adatta. anche personalizzandole
Cara Miria e tutte quante,miria81 ha scritto:allora provo domani...
Quando dici che i pannolini ci mettono un secolo ad asciugare cosa intendi? Come li asciughi (riscaldamenti, lavanderia, all'aria, sole....)?
Sembrerà una domanda stupida ma a poco a poco tutto quello che dite mi aiuta a delimitare un po' il campo d'aquisti (il che non è male)!!!
Inoltre secondo la vostra esperienza i prefold quanto ci mettono più o meno ad asciugare?
Io avrei la possibilità di stenderli in una lavanderia ventilata ma senza sole in un clima molto umido (abito a São Paulo - Brasile) con temperature che variano dai 20° ai 30° e chiaramente senza asciugatrice ne riscaldamenti....
Grazie
Francesca
-
cybermarzia
i prefold asciugano in un attimo. più velocemente di qualsiasi pannolino tecno
se poi hai una lavanderia ventilata, perfetto!
io ho l'asciuagtrice. spesso lascio gli inserti e i prefold fuori, davanti all'asciugatrice, che mentre va produce vento caldo. cmq i prefold asciugano anche da soli molto velocemente. tieni conto che sono semplici strati di cotone
se poi hai una lavanderia ventilata, perfetto!
io ho l'asciuagtrice. spesso lascio gli inserti e i prefold fuori, davanti all'asciugatrice, che mentre va produce vento caldo. cmq i prefold asciugano anche da soli molto velocemente. tieni conto che sono semplici strati di cotone
miria81 ha scritto:allora, ho ricevuto da ecobaby tre pannolini:
sono alla canna del gas e non posso fermarmi più di 30 secondi:
il prefold come inserto - ripiegato in 4 in senso orizzontale, lo uso senza problemi dentro i pannolini di pile.
Fasciato su alessandro lo usavo anche quando era piccolo piccolo, tipo sotto i 4 kili o più o meno a 4 kili, RIPIEGANDO il bordo sulla pancia e sulla schiena, poi solo sulla pancia, ed ora è un pò che non lo uso fasciandolo e non ti so dire. CONSULTARE IL MANUALE PER LE PIEGATURE RIMPICCIOLIMENTI DEI PREFOLDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!
spero di essere stata utile, m,eglio di così non vengo
alur, ankio rispondo a franc:
i prefold asciugano subito, tipo asciugamanino di cotone, per capirci.
io non ho l'asciugatrice, stendo sempre e solo fuori al balcone sullo stendino, possibilmente al sole(così scompaiono le macchie di popò)...e i pannolozzi di ecobay sono stati ad asciugare più di 24 ore ed erano ancora umidicci(soprattutto l'aio)
ellenina(posso prendermi ste confidenze, vero?
), non avevo pensato a usarlo tipo inserto...proverò...
cmq ho ordinato da babynatura, sono stati celerissimi(te credo, con quelle spese di spedizione!!!
)sono arrivati subito, ho preso: set di prefold, misura 1 però
, e pacco prova da due dei "cuccioli" con inserti e mutandina "plasticosa" compresi.
vi farò sapere...........................
i prefold asciugano subito, tipo asciugamanino di cotone, per capirci.
io non ho l'asciugatrice, stendo sempre e solo fuori al balcone sullo stendino, possibilmente al sole(così scompaiono le macchie di popò)...e i pannolozzi di ecobay sono stati ad asciugare più di 24 ore ed erano ancora umidicci(soprattutto l'aio)
ellenina(posso prendermi ste confidenze, vero?
cmq ho ordinato da babynatura, sono stati celerissimi(te credo, con quelle spese di spedizione!!!
vi farò sapere...........................
certo che puoi prenderti ste confidenze
attendiamo di sapere poi dei vari pacchi prova come sono le prove pratiche
io sono un pò esaurita, vi leggo e non ho il celebroscrivente
non riesco nemmeno a rendermi conto di quanto tempo esattamenteeeeeeeeee ci mettono i prefold ad asciugare, direi comunque che l'esempio dell'asciugamano è ottimo.
ps, io lemacchie di cacca non le ho mai avute, però passo i pannolotti sporchi con marsiglia a mano prima di buttare nel secchio
attendiamo di sapere poi dei vari pacchi prova come sono le prove pratiche
io sono un pò esaurita, vi leggo e non ho il celebroscrivente
non riesco nemmeno a rendermi conto di quanto tempo esattamenteeeeeeeeee ci mettono i prefold ad asciugare, direi comunque che l'esempio dell'asciugamano è ottimo.
ps, io lemacchie di cacca non le ho mai avute, però passo i pannolotti sporchi con marsiglia a mano prima di buttare nel secchio
-
cybermarzia
davvero il sole ha questo potere sbiancante?
i miei pannolini pocket e AIO -alcuni- hanno una leggera ombra. almeno quelli con il pile. dite che il sole li farebbe tornare bianchi??
i miei pannolini pocket e AIO -alcuni- hanno una leggera ombra. almeno quelli con il pile. dite che il sole li farebbe tornare bianchi??
Anch'io faccio a volte un prelavaggio a mano con sapone di marsiglia, ma ho visto che su Babynatura lo sconsigliano: tra gli errori di Lavaggio da evitare c'è (cito) il "SAPONE SOLIDO DA BUCATO - (tipo sapone di marsiglia) : I saponi solidi da bucato sono la scelta più naturale nel mondo nel campo dei detergenti, ma i saponi lasciano un residuo che sui pannolini tende ad impermeabilizzarli e a ridurne l'assorbenza e sulle mutandine copripannolino danneggia lo strato impermeabile rendendolo meno efficiente. Dunque lasciate perdere il sapone e usate un comune detersivo da lavatrice".
Allora ho pensato di riempire la bottiglietta vuota col dosatore di un sapone liquido per il corpo con del sapone liquido da bucato e di tenerla a portata di mano al posto della saponetta. Poi metto ancor meno detersivo nella lavatrice.
Oggi piccolo passo avanti in campo EC: Carlo mi guarda e comincia a toccarsi il pannolino, come a dire: "Toglimelo". Aveva fatto la cacca. A voi sembrerà una cosa ridicola, ma, visto quanto riservato è mio figlio in queste questioni, io mi sono quasi commossa.
Ciao a tutte,
Elisa
Allora ho pensato di riempire la bottiglietta vuota col dosatore di un sapone liquido per il corpo con del sapone liquido da bucato e di tenerla a portata di mano al posto della saponetta. Poi metto ancor meno detersivo nella lavatrice.
Oggi piccolo passo avanti in campo EC: Carlo mi guarda e comincia a toccarsi il pannolino, come a dire: "Toglimelo". Aveva fatto la cacca. A voi sembrerà una cosa ridicola, ma, visto quanto riservato è mio figlio in queste questioni, io mi sono quasi commossa.
Ciao a tutte,
Elisa
il sapone solido sui pannoli di cotone lo uso sempre e non ho mai visto problemi, diversa cosa sui pannoli di pile, li veramente c'è il rischio di ceratura e è meglio non usarlo
ewwiwa per Carloooooooooooooo!
il mio alessandro è un anarchico della cacca: solo ed eslcusivamente nel pannolino! e si che i primi mesi che era stitico riuscivo sempre a fargliela fare sul water, ora caccatuttoilgiorno e sempre ed eslcusivamente nel pannolino. non riesco proprio ad anticiparlo ne niente, mi chiedo se sono fessa io e se lui lo fa di proposito
forse un pò- di tutte e due le cose!!!
ewwiwa per Carloooooooooooooo!
il mio alessandro è un anarchico della cacca: solo ed eslcusivamente nel pannolino! e si che i primi mesi che era stitico riuscivo sempre a fargliela fare sul water, ora caccatuttoilgiorno e sempre ed eslcusivamente nel pannolino. non riesco proprio ad anticiparlo ne niente, mi chiedo se sono fessa io e se lui lo fa di proposito
Grazie delle risposte,
E' impressionante come mi state contagiando!
Il mio bebe nascerà solo all'inizio di settembre ed io mi ero ripromessa di cominciare a fare delle ricerche solo dopo aver fatto tutti gli esami che purtroppo sarò costretta a fare
Non c'è l'ho fatta ed eccomi qui con un'altra domandina...
Per quanto ho potuto vedere i cuccioli sono i prefold sagomati... e io vorrei riuscire a capire la differenza a livello di praticità, volume e asciugatura.
Istintivamente sarei attratta dai cuccioli (o altri sagomati tipo gli Imse) perchè mi sembrano più simili ai pannolini U&G, mi danno un senso di "conosciuto" e quindi di sicurezza....
Però in fondo il prezzo è abbastanza differente e non vorrei frami "fregare" solo perchè psicologicamente un modello mi fa sentire più sicura... Non so se mi sono spiegata ma non vorrei farmi trascinare dai dogmi sociali e dal consumismo se ciò non è proprio necessario e magari solo per il fatto che affrontare un pannolino rettangolare mi stabilizza un po'
I dubbi mi sono venuti dopo aver visto i filmati di come si mettono i prefold ... in effetti sembra abbastanza semplice, la cosa che mi lascia più indecisa è che mi sono sembrati un po' voluminosi e faccio fatica ad immaginarli su di un bebe di poche settimane specialmente durante le uscite .
Qui nel Forum poche parlano di questi pannolini sagomati, normalmente mi sembra usiate o pannolini più complessi (AIO)che per me non andrebbero bene a causa dei tempi di asciugatura o i semplici ciripà o prefold.
Se qualcuno però li ha usati o li userà (pacchi prova
) può dirmi cosa ne pensa?
Grazie ancora
Un abbraccio
Francesca
E' impressionante come mi state contagiando!
Il mio bebe nascerà solo all'inizio di settembre ed io mi ero ripromessa di cominciare a fare delle ricerche solo dopo aver fatto tutti gli esami che purtroppo sarò costretta a fare
Non c'è l'ho fatta ed eccomi qui con un'altra domandina...
Per quanto ho potuto vedere i cuccioli sono i prefold sagomati... e io vorrei riuscire a capire la differenza a livello di praticità, volume e asciugatura.
Istintivamente sarei attratta dai cuccioli (o altri sagomati tipo gli Imse) perchè mi sembrano più simili ai pannolini U&G, mi danno un senso di "conosciuto" e quindi di sicurezza....
Però in fondo il prezzo è abbastanza differente e non vorrei frami "fregare" solo perchè psicologicamente un modello mi fa sentire più sicura... Non so se mi sono spiegata ma non vorrei farmi trascinare dai dogmi sociali e dal consumismo se ciò non è proprio necessario e magari solo per il fatto che affrontare un pannolino rettangolare mi stabilizza un po'
I dubbi mi sono venuti dopo aver visto i filmati di come si mettono i prefold ... in effetti sembra abbastanza semplice, la cosa che mi lascia più indecisa è che mi sono sembrati un po' voluminosi e faccio fatica ad immaginarli su di un bebe di poche settimane specialmente durante le uscite .
Qui nel Forum poche parlano di questi pannolini sagomati, normalmente mi sembra usiate o pannolini più complessi (AIO)che per me non andrebbero bene a causa dei tempi di asciugatura o i semplici ciripà o prefold.
Se qualcuno però li ha usati o li userà (pacchi prova
Grazie ancora
Un abbraccio
Francesca