Ristoranti VEG!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
silenzio

Re: Ristoranti VEG!

Messaggio da silenzio » mar gen 13, 2009 10:23 pm

Su Milano:

NOI 2 = un ottimo ed intransigente vegetariano (ma facilmente veganizzabile) con accenni di salutismo piuttosto evidenti (non ci sono nè alcol nè bevande nervine); prezzi buoni, porzioni grandi, ambiente informalissimo, quasi rustico;

MUSCOLO DI GRANO = appena aperto, alla moda, punta (secondo me) alla pecunia più che al significato; abbastanza caruccio - economicamente parlando - ma ben più colorato ed elegante del precedente:

IL GIRASOLE = FINTISSIMO ristorante pseudo-pseudo-pseudo vegetariano ...... una fetecchia da dimenticare!

BE-BOP (esattamente di fronte al Noi 2) = è un tuttologo (menù per celiaci, vegetariani, vegani, onnivori ecc.), dicaimo l'ultima spiaggia per chi non trova di meglio.

NATURA 8+ = ci sono stato solo 1 volta, in pienissimo centro, con "stile" fastfood, interessante (anche se "solo" vegetariano") ed è bello andarci quando fa caldo, fuori sui tavolini.

E poi c'è

CASA MIA = rispetto etico e salutistico a mille, prezzi modici, veganissimo (oramai con forti accenti ANYC: chi ha orecchie per intendere ... :mrgreen: .) senza una sola goccia di alcolici nè nervini ......

Sketch

Messaggio da Sketch » mer gen 14, 2009 12:35 am

che due palle questa storia che nei ristoranti veg*ani non si trovano alcolici :S ma a roma c'è niente che sia vegano, con alcolici, e magari alla mano che non costi troppo? :D chiedo troppo? :D

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer gen 14, 2009 11:30 am

certo che c'è
prova il ti dirò a trastevere (menù fisso 15euro + da bere... birra o vino di qualità) oppure il geco biondo (marconi) un pò più caro, buono e si può bere!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer gen 14, 2009 11:31 am

che vuol dire ANYC?

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » mer gen 14, 2009 11:45 am

ANYC = Alimentazione Naturale Yogica Consapevole

"L'Anyc è un sistema di nutrizione non violenta, rispettosa dell'ambiente e scientificamente bilanciata per le esigenze nutrizionali dell'uomo, che utilizza cibi esclusivamente vegetali e preferibilmente biologici. Dà giusta importanza ai cibi crudi, segue il principio della rotazione degli alimenti e si occupa dei modi e dei tempi di cottura, tenendo conto delle associazioni incongrue. L'Anyc ripristina inoltre le percezioni instintive e i campanelli di allarme del corpo, consentendo alla persona di relazionarsi al cibo in modo naturale e amorevole, abbandonando dipendenze, manie e attaccamenti ossessivi. Garantisce qualità ed alto livello di energia, apportando un immediato e duraturo vantaggio in termini di salute e benessere."

Interessante...

Daria

Messaggio da Daria » mer gen 14, 2009 12:43 pm

miele_paz ha scritto:che vuol dire ANYC?
Si, è come ti ha spiegato Ariella.
Silenzio ed io siamo stati (insieme :wink: ) a questo corso/vacanza vegANYC
http://www.promiseland.it/view.php?id=2647

molto interessante... :)

Daria

Messaggio da Daria » mer gen 14, 2009 12:45 pm

silenzio ha scritto: E poi c'è

CASA MIA = rispetto etico e salutistico a mille, prezzi modici, veganissimo (oramai con forti accenti ANYC: chi ha orecchie per intendere ... :mrgreen: .) senza una sola goccia di alcolici nè nervini ......
Ci stai invitando a casa tua per una cenetta vegANYC?
Attento perchè possiamo anche accettare.. :D :wink:

PattiPat

Messaggio da PattiPat » mer gen 14, 2009 2:30 pm

Ciao, mi chiamo Patrizia, vi seguo da un po' ma mi sono iscritta solo ora perché volevo segnalarvi due locali vegan. Uno è nella mia città (e credo l'UNICO della mia città :( :( ), a Padova, è un circolo ARCI e quindi ovviamente bisogna avere la relativa tessera: è la LUNA NUOVA, in Via Barbarigo 12. Non ha molti tavoli e bisogna prenotare, ci sono stata 3 o 4 volte ed ho sempre mangiato molto bene ed in modo sempre diverso, scegliendo un "tris" (un piatto abbondante con tre tipi di pietanza , per es. tortino di miglio con verdure, fagioli neri e zucca, cavolfiore gratinato) e acqua minerale come bevanda abbiamo pagato circa 14 euro a testa.
A Barcellona ho provato due o tre posti, tra tutti mi è piaciuto molto il Juicy Jones; ha due "sedi" ed io sono stata in quella del Raval. E' un ambiente giovane, coloratissimo e psichedelico, dipinto con frutta e verdura dalle pareti al soffitto, ho mangiato un panino galattico con escalivada (a base di peperoni e cipolla), olive nere e una salsa buonissima.

Eugenia

Messaggio da Eugenia » mer gen 14, 2009 3:21 pm

A Barcellona ho provato due o tre posti, tra tutti mi è piaciuto molto il Juicy Jones; ha due "sedi" ed io sono stata in quella del Raval. E' un ambiente giovane, coloratissimo e psichedelico, dipinto con frutta e verdura dalle pareti al soffitto, ho mangiato un panino galattico con escalivada (a base di peperoni e cipolla), olive nere e una salsa buonissima.
Anche io ci sono stata!!! Mi ero dimenticata! E anche io lì ho mangiato un panino enorme "galattico" con pesto e non mi ricordo cosa..beh era quasi 1 anno e mezzo fa!
Due giorni dopo il buonissimo panino vegano sono diventata vegetariana! Ahah. Beh avevo già questa idea poi quando ho scoperto che si poteva mangiare bene senza uccidere animali mi sono buttata! E ora sono qui!
Cmq quel posto mi è piaciuto un sacco e sicuramente se tornerò a Barcellona ci andrò di nuovo..

claudios

Messaggio da claudios » mer gen 14, 2009 5:02 pm

A Parma c'è Apriti Sesamo: ottimo anche se uando sono andato io c'era solo il menù fisso.
Mi è sembrato un po' caro: ma non ho frequentato altri ristoranti vegetariani quindi non conosco i prezzi degli altri.
ciao
claudio

Sketch

Messaggio da Sketch » mer gen 14, 2009 9:19 pm

miele_paz ha scritto:certo che c'è
prova il ti dirò a trastevere (menù fisso 15euro + da bere... birra o vino di qualità) oppure il geco biondo (marconi) un pò più caro, buono e si può bere!
grande! annotati!!! grazissime!

silenzio

Messaggio da silenzio » mer gen 14, 2009 11:01 pm

Daria ha scritto:
silenzio ha scritto: E poi c'è

Ci stai invitando a casa tua per una cenetta vegANYC?
Attento perchè possiamo anche accettare.. :D :wink:
Potrei anche osare .... tanto, col vegANYC si va a crudo per i due terzi, eh eh !!!

(E' devastante, quando faccio la spesa esco con 10 verdure diverse e quasi nient'altro!)

silenzio

Messaggio da silenzio » mer gen 14, 2009 11:03 pm

A Lisbona ci sono:

MEGA-VEGA (centralissimo, stile fast-food);

GREEN PEPPER (un pò meno centrale, un pochino meno informale ma poco).

Ciao :wink:

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio gen 15, 2009 3:07 pm

e nella alimentazione anyc sono eclusi gli alcolici?

Daria

Messaggio da Daria » gio gen 15, 2009 6:38 pm

miele_paz ha scritto:e nella alimentazione anyc sono eclusi gli alcolici?
Assolutamente si! Esclusi alcolici, caffè, sale, zucchero e ovviamente tutte le proteine animali.
In pratica l'alimentazione veganic, quella che abbiamo praticato durante il corso/vacanza, era basata su tantissime verdure crude di tutti i tipi come antipasto, insieme a germogli e a cereali ammollati crudi,
poi un secondo piatto di cibi cotti composto sempre da verdure miste, con cereali integrali, legumi...
il tutto condito con un po' di olio di oliva extravergine, spezie, erba cipollina...ecc, alghe...
:)

Rispondi