depurarsi
-
fabiocarusox
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
da vegetariano.. e quindi piu' affine all'idea di alimentazione di fabio, che di quella di felicita'.. debbo proprio dire invece che lei non si e' presentata ed espressa assolutamente in modo presuntuoso..
felicita'.. un abbraccio... fai di tutto per eliminare la carne dalla tua dieta, questo e' il mio consiglio, qui' molti, competentemente, ti aiuteranno a farlo in modo di non avere, da questo, disagi

felicita'.. un abbraccio... fai di tutto per eliminare la carne dalla tua dieta, questo e' il mio consiglio, qui' molti, competentemente, ti aiuteranno a farlo in modo di non avere, da questo, disagi

-
Daria
Re: depurarsi
Felicita, visto che mi lasci "aperto" uno "spiraglio", se pur piccolo..felicita2 ha scritto: grazie io già seguo questi consigli . di rado assumo anche della carne perchè credo che il mio corpo ne senta l'esigenza , ma se potessi farne a meno lo farei perchè la carne non mi piace
esempi di menù che forniscono più di 15 mg di ferro:
IRON (mg)
Colazione:
1 porzione di farina d'avena - 3.8
Pranzo:
1 porzione di tempeh/Panino farcito
con riso (p. 94) - 4.7
10 Albicocche secche - 1.6
Cena:
1 porzione di piselli e cavolo - 2.1
1 porzione di pane comune - 2.6
1 fetta d'anguria - 1.0
----
TOTALE 15.8
Colazione:
Cereali con 240 ml di latte di soia - 1.5
Pranzo:
Fagioli bianchi in salsa piccante
(1 tazza di fagioli) - 5.2
1/4 tazza di semi di girasole - 1.2
1/4 tazza di uva passa - 1.1
Cena:
120 grammi di Seitan saltato
in padella con - 4.0
1 tazza di cavolo cinese - 1.8
e cosparso con
2 cucchiai di semi di sesamo - 1.2
----
TOTALE 16.0
A questi menù dovrebbero essere aggiunti ulteriori alimenti per garantire un adeguato apporto calorico e per soddisfare ulteriori fabbisogni nutrizionali.
http://www.ivu.org/italian/trans/vrg-ir ... references
grazie infinite per la comprensione !yasodanandana ha scritto:da vegetariano.. e quindi piu' affine all'idea di alimentazione di fabio, che di quella di felicita'.. debbo proprio dire invece che lei non si e' presentata ed espressa assolutamente in modo presuntuoso..
Re: depurarsi
certo biankonera di spiragli ne lascio centobiankonera ha scritto:Felicita, visto che mi lasci "aperto" uno "spiraglio", se pur piccolo..felicita2 ha scritto: grazie io già seguo questi consigli . di rado assumo anche della carne perchè credo che il mio corpo ne senta l'esigenza , ma se potessi farne a meno lo farei perchè la carne non mi piace, io ci riprovo....e ti propongo quest'altra tabella!
esempi di menù che forniscono più di 15 mg di ferro:
IRON (mg)
Colazione:
1 porzione di farina d'avena - 3.8
Pranzo:
1 porzione di tempeh/Panino farcito
con riso (p. 94) - 4.7
10 Albicocche secche - 1.6
Cena:
1 porzione di piselli e cavolo - 2.1
1 porzione di pane comune - 2.6
1 fetta d'anguria - 1.0
----
TOTALE 15.8
Colazione:
Cereali con 240 ml di latte di soia - 1.5
Pranzo:
Fagioli bianchi in salsa piccante
(1 tazza di fagioli) - 5.2
1/4 tazza di semi di girasole - 1.2
1/4 tazza di uva passa - 1.1
Cena:
120 grammi di Seitan saltato
in padella con - 4.0
1 tazza di cavolo cinese - 1.8
e cosparso con
2 cucchiai di semi di sesamo - 1.2
----
TOTALE 16.0
A questi menù dovrebbero essere aggiunti ulteriori alimenti per garantire un adeguato apporto calorico e per soddisfare ulteriori fabbisogni nutrizionali.
http://www.ivu.org/italian/trans/vrg-ir ... references
a colazione una porzione di farina d'avena. non capisco ma come si assume ? il resto è chiaro
-
Daria
...Fabio ha ragione
....sono d'accordo con lui dal momento che anch'io ho trovato enorme giovamento nel diventare vegano e a mangiare per alcuni giorni solo frutta e verdura. Il fatto di credere di non farcela senza mangiare le porcate industriali nonché gli animali e i suoi derivati è solo un fattore psicologico, e da questa convinzione è facile sentire spesso la fame. L'importante è iniziare un poco alla volta senza esagerare, facendo al tempo stesso ore di digiuno,come insegnano gli igenisti( che aiutano molto a disintossicarsi) e bevendo tanta acqua.Purtroppo viviamo in un paese dove per tradizione mettiamo al primo posto il cibo, io ne so qualcosa visto che lavoro in un supermercato e vedo i carrelli strapieni girare per gli scaffali. E' proprio folle questo pianeta: chi muore di fame da una parte, e chi si ingozza fino a scoppiare dall'altra! Cara felicita se ai a cuore la tua salute mangia di meno e meglio.ciao
- Sandaletta
sei un pò presuntuoso, mi sembri il detentore della verità assoluta[/quote]
Ciao, non prendertela... è un po' rigido ma sembra un bravo ragazzo, e con solo la buona intenzione di rendersi utile
Senti, io sono la meno indicata a dare consigli perché non ho competenze specifiche, non sono un medico, non sono laureata in scienza dell'alimentazione e quello che so è dovuto alle letture fatte, spesso contrastanti fra loro.
Però, so di per certo che un periodo di sola frutta e verdura ti aiuta a disintossicarti e che la dieta vegan è quella più sana.
Poi, per problemi speficifici come nel tuo caso, io mi affiderei alla competenza di un medico, possibilmente un omeopata naturalista che sappia darti le giuste indicazioni.
Buona vita
Sandaletta
Ciao, non prendertela... è un po' rigido ma sembra un bravo ragazzo, e con solo la buona intenzione di rendersi utile
Senti, io sono la meno indicata a dare consigli perché non ho competenze specifiche, non sono un medico, non sono laureata in scienza dell'alimentazione e quello che so è dovuto alle letture fatte, spesso contrastanti fra loro.
Però, so di per certo che un periodo di sola frutta e verdura ti aiuta a disintossicarti e che la dieta vegan è quella più sana.
Poi, per problemi speficifici come nel tuo caso, io mi affiderei alla competenza di un medico, possibilmente un omeopata naturalista che sappia darti le giuste indicazioni.
Buona vita
Sandaletta
presuntuoso...
... chi sarebbe presuntuoso? non ho capito se ti riferisci a Fabio o a me. Comunque sia non sono permaloso solo che se intendevi dirlo a me non ne vedo il motivo visto che mi piace tanto l'argomento vegan e se posso offro semplice aiuto, ciao Sandaletta
- Sandaletta
Re: presuntuoso...
Ciao Giampiero, no non mi riferivo a te, scusami mi fiferivo a Fabio, ma come ho detto credo che anche con i suoi modi un po' bruschi Fabio voglia essere solo di aiuto.Giampiero ha scritto:... chi sarebbe presuntuoso? non ho capito se ti riferisci a Fabio o a me. Comunque sia non sono permaloso solo che se intendevi dirlo a me non ne vedo il motivo visto che mi piace tanto l'argomento vegan e se posso offro semplice aiuto, ciao Sandaletta
Ciao
-
fabiocarusox
- Contatta:
Credo!!!! Pensavo fosse una verità assoluta e non da mettere in discussione la mia buona fede e l'intendimento di voler solo essere d'aiuto.sandaletta ha scritto:scusami mi fiferivo a Fabio, ma come ho detto credo che anche con i suoi modi un po' bruschi Fabio voglia essere solo di aiuto.
Se poi con modi bruschi si vuole intendere il fatto che sono molto diretto e non prendo in giro nessuno, mi sta bene che mi si definisca brusco...
Baci...