E allora... SFOGHIAMOCI!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flippy

Messaggio da flippy » dom lug 29, 2007 6:48 pm

Lucrezio, io parlavo in generale, cosa Marina abbia detto a te nemmeno lo so... Quindi non posso (ma non e' nemmeno mia intenzione) entrare nel merito. Secondo me nessuno e' perfetto, quindi ogni persona ha i suoi difetti. E' probabilissimo dunque che Marina abbia sbagliato nei tuoi confronti, ripeto che non lo so, ma puo' darsi benissimo. Io volevo dire soltanto che per me Marina in generale e' una brava moderatrice, tutto qui :-), senza mancare di rispetto a nessuno.
(Per quanto riguarda la polemica del topic sul sole io l'ho seguita e mi sento di dirti che sono solidale con te)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom lug 29, 2007 7:53 pm

melassa ha scritto:Bravo hai ragione!!!Evviva i prepotenti!!!! Ma va dai per favore.
prepotente che non sei altro! :D
lucrezio ha scritto:
yasodanandana ha scritto:
melassa ha scritto: "è vero sempre che ti diano la possibilità di parlare però".
questo non cambia niente.. per quanto mi riguarda i prepotenti mi rendono ancora piu' convinto della validita' di cio' che penso...

se invece il fatto che siano prepotenti mi serve per coprire il fatto che non ho motivazioni sufficienti... viva i prepotenti
La prepotenza non paga mai
e' vero.. quindi perche' averne paura?

se uno ha argomenti... ha argomenti.. se uno non li ha, non li ha... il fatto che abbia intorno interlocutori corretti o scorretti non conta poi molto... o no?

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 8:22 pm

flippy ha scritto:Lucrezio, io parlavo in generale, cosa Marina abbia detto a te nemmeno lo so... Quindi non posso (ma non e' nemmeno mia intenzione) entrare nel merito. Secondo me nessuno e' perfetto, quindi ogni persona ha i suoi difetti. E' probabilissimo dunque che Marina abbia sbagliato nei tuoi confronti, ripeto che non lo so, ma puo' darsi benissimo. Io volevo dire soltanto che per me Marina in generale e' una brava moderatrice, tutto qui :-), senza mancare di rispetto a nessuno.
(Per quanto riguarda la polemica del topic sul sole io l'ho seguita e mi sento di dirti che sono solidale con te)
No, no non fraintedermi io con Marina non ho avuto niente da dire non c'ero nemmeno quando c'era lei, anzi ho letto i suoi pensieri e la stimo tantissimo, grazie per la solidarietà :wink:
Ultima modifica di lucrezio il dom lug 29, 2007 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 8:31 pm

Ciao Yaso, nessuna guerra da parte mia ai prepotenti sarebbe come sparare sulla croce rossa , se sono prepotenti è proprio perchè hanno paura e timore di qualcosa altrimenti sarebbero persone tranquille..non si può aver paura di chi ha paura si può solo provare pena.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom lug 29, 2007 9:08 pm

semplicemente uno deve avere idee difendibili.. stop

il resto per me e' inutile polverone

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 9:12 pm

Dire che esistono idee difendibili e non in assoluto, presuppone un atteggiamento di giudizio che io non mi sento né di dare e né di avere.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom lug 29, 2007 9:39 pm

ti stai complicando troppo la vita..

qui' siamo semplicemente di fronte al fastidio piu' o meno giustificato per opinioni contrarie al veganesimo/vegetarianesimo. Uno dice una cosa che non ci sta bene, e parte la disquisizione sulle sue intenzioni piuttosto che l'esame di coscienza e la riflessione per vedere se le nostre idee sono ben motivate e sostenute..

l'atteggiamento di giudizio sussiste proprio quando rifletti sulle motivazioni di uno che ti dice che la tua scelta di vita non e' valida

per cui.. si tratta di "un atteggiamento di giudizio che io non mi sento né di dare e né di avere"?

bene...

quindi equipaggiati di buone motivazioni e mettile alla prova delle opinioni contrarie, senza giudicare il perche' queste opinioni escano fuori..

(abbi pazienza se sto ripetendo gli stessi concetti, ma il tuo intervento, in effetti, mi sembra che mi dia ragione, piuttosto che confutarmi.. forse non te ne sei accorto.. :) )

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 9:55 pm

Non riesco a seguirti, io ho solo ideali e non ideologie, la grande zavorra che impedisce di comunicare veramente è proprio l'attaccamento alle ideologie: le ideologie sono illusioni pericolose, siano esse politiche, sociali, religiose o personali. Ogni forma di ideologia diventa totalitarismo, oppure condizionamento, dici che dico la stessa cosa che dici tu benissimo dov'è il problema io non lo vedo.

april

Messaggio da april » dom lug 29, 2007 10:03 pm

lucrezio ha scritto:io ho solo ideali e non ideologie, la grande zavorra che impedisce di comunicare veramente è proprio l'attaccamento alle ideologie: le ideologie sono illusioni pericolose, siano esse politiche, sociali, religiose o personali. Ogni forma di ideologia diventa totalitarismo, oppure condizionamento
Non potrei essere più d'accordo.

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 10:12 pm

Approffitto per ringraziarti april anche per tutto quello che hai fatto e che continuerai a fare per la nostra causa etica, grazie di cuore.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom lug 29, 2007 10:24 pm

lucrezio ha scritto:Non riesco a seguirti, io ho solo ideali e non ideologie, la grande zavorra che impedisce di comunicare veramente è proprio l'attaccamento alle ideologie: le ideologie sono illusioni pericolose, siano esse politiche, sociali, religiose o personali.
molto piu' semplicemente e' un errore essere convinti di qualcosa che non abbiamo sperimentato, ovvero confondere i desideri con la realta'
lucrezio ha scritto:dici che dico la stessa cosa che dici tu benissimo dov'è il problema io non lo vedo.
il problema per me non sussiste.. sei tu che sostieni un'opinione differente dalla mia ma con motivazioni che mi danno ragione

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 10:28 pm

Trovo che la cosa stia diventando un po' pesantuccia scusami se non ti rispondo, ma il mio pensiero l'ho già espresso ampiamente, e non mi va di andare troppo sul personale che non interessa a nessuno.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom lug 29, 2007 10:53 pm

no problem da parte mia.. grazie del piccolo dialogo ;)

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 11:04 pm

Incomincio ad avere un certo sentore quando le cose prendono una certa piega e comunque non volevo assolutamente essere scortese è che sono molto stanco e vado a nanna, l'importante poi è la qualità (con la speranza che ci sia stata) e non la quantità dei discorsi non è vero Yaso? Ti auguro una buona notte.
Ultima modifica di lucrezio il dom lug 29, 2007 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.

lucrezio

Messaggio da lucrezio » dom lug 29, 2007 11:06 pm

.......era un doppione chiedo scusa.

Rispondi