cerco una compagna

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
raggiodisole
Messaggi: 418
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:34 am

Messaggio da raggiodisole » mer nov 15, 2006 3:22 pm

backbite ha scritto:

ma perchè pensi che sono giovanissimo...forse le mie parole... i miei pensieri denotano immaturità?

:)

spero di trovarla... :)
ma no non viene *denotato* niente dalle tue righe, tranquillo, ti ho immaginato giovanissimo, tutto qui, magari mi sono sbagliata, però se non sei giovincello, su con il morale! :) e poi credimi, in certi contesti meglio soli che male accompagnati, i proverbi a volte c’hanno proprio ragione, magari non per l’eternità, ma la solitudine temporanea a volte fa crescere e maturare più che una compagnia permanente ma azzardata ciao ciao

backbite
Messaggi: 18
Iscritto il: sab nov 04, 2006 8:41 pm

Messaggio da backbite » mer nov 15, 2006 5:55 pm

più di 29 e meno di 31

paola_
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 2:23 pm

Messaggio da paola_ » ven nov 17, 2006 9:51 am

FlyFlower76 ha scritto: LA PEGGIOR COSA IN UN MONDO COSI' NEGATIVO E' PROPRIO ESSERE DISILLUSI.
Ricorda che è l'uomo che influenza il mondo; se fa tutto schifo è perchè la maggioranza delle persone si comporta malissimo.

Io non mi arrendo al destino crudele di un mondo che andrà sempre peggio: bisogna cercare di invertire questa tendenza, anche se è difficilissimo e tremendo.
Da come parli sembra che siamo destinati a essere tutti soli..per sempre!

Se ti togli la speranza allora cosa ti rimane?
Il vuoto nel cuore!

Ciao!
:-)
FlyFlower
La speranza è cosa ben diversa dall'illusione.

Io non ho affatto perso la speranza ma per poter "cambiare il mondo" occorre aver ben presente la realtà, quindi essere disillusi, altrimenti sono solo fantasie e basta e non si è in grado di individuare gli obiettivi efficaci.
I "grandi" della storia, che hanno cercato di cambiare il mondo (vedi Gandhi, M. L. King, ecc.) non erano degli illusi ma fondavano i loro pensieri sulla realtà che vivevano giorno dopo giorno. Non sognavano un mondo idilliaco ma viaggiavano coi piedi per terra, partendo dalle cose concrete.

E anche nel nostro piccolo si deve partire dal reale, dalla vita di tutti i giorni, che non si presenta affatto come la vorremmo e che non dipende solo dal nostro agito ma anche dal contesto ambientale in cui ci troviamo, fatto da persone che, volenti o nolenti, la pensano diversamente da noi.
Partiamo dal confronto con gli altri, non dallo scontro.

La speranza è quella di riuscire, anche nelle piccole cose, di fare breccia, di far almeno riflettere un po' sui ritmi e lo stile di vita "moderno" fatto solo dall'avere e dall'apparire.

E aggiungo anche un'altra cosa: l'UMILTA'.
Siamo sicuri di essere gli unici depositari depositari della "Verità"?
Ci mettiamo in discussione qualche volta o "professiamo" e basta?

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Messaggio da stellalunare » mer gen 03, 2007 10:26 am

stavo navigando nel forum e ho trovato questa discussione e, anche se nn c'entra molto con la dieta vegetariana e vegana, credo che ogni tanto aprirsi faccia pure bene (su alex sii un po' più elastico!).
Vi illustro un po' la mia storia: vivo con il mio compagno da circa 6 anni (io ne ho 31) e ci siamo lasciati almeno una decina di volte, ma dopo brevi periodi di separazione, siamo tornati insieme, superando situazioni anche abbastanza pesanti....Ora siamo cresciuti e abbiamo imparato a smussare gli angoli, forse siamo un po' antichi, ma vorremmo davvero invecchiare insieme e vi posso assicurare che nn è facile. Ci sono momenti in cui anche io penso alla soluzione più facile e cioè lasciarsi,ma poi lo guardo, a dire il vero lo fisso negli occhi, e sento ancora che il cuore palpita e che il suo viso mi tranquillizza...che tornare in una casa senza di lui nn sarebbe naturale e allora focalizzo l'attenzione su ciò che conta nel ns. rapporto.
Nonostante nn ci incontriamo su tutto (io nn mangio carne, lui sì, io cerco di vivere bio, lui nn ci pensa neanche, lui trascorre ore al pc, io leggo molto ecc.) siamo capaci di abbracciarci a metà strada.... Auguro a tutte e a tutti un 2007 d'amore :-)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » gio gen 04, 2007 9:44 pm

abbracci troppi alberi forse...le fai ingelosire...buona fortuna..

Rispondi