Stefania ha scritto:Forse non mi sono spiegata bene.
Io sapevo che il suo cane era stato operato, ma sapendo che ora stava bene e che lei non vive sola pensavo che, magari solo x un'ora se la sentisse di uscire e nel messaggio ho aggiunto: farebbe bene anche a te distrarti. Anche xchè al mio precedente aveva risposto dicendo che era stanca e le girava la testa, non che non usciva x via del cane.
Fra l'altro il cane non deve essere medicato, solo che non vuole lasciarlo xchè dice che non è abituato a star solo (?) quando lavora si vede che se lo porta dietro (?) e io non lo sapevo..ma dai!!io amo gli animali ma qui stiamo esagerando: bastano due persone non ne servono 24 h su 24 tre!
Cmq questo non c'entra, è affar suo, bastava dicesse chiaramente che non ci sarebbe stata per 1 mese e io non le avrei chiesto nulla.
E cmq non sono mai, assolutamente mai stata insistente con lei x qualcosa, anzi mi sono sempre adeguata a fare ciò che andava a lei pur di fare qualcosa.
Il fatto di rispondermi in quel modo non è x me giustificabile. Hai idea di quante e quante volte io avrei voluto urlare al mondo di andarsene in quel posto ma non l'ho fatto?! Nel rapporto con gli altri ci vuole rispetto, poteva esprimere il concetto in altra maniera, non era necessario umiliarmi, sì mi sono sentita UMILIATA come una mendicante che sta chiedendo la carità xchè lei sa benissimo che è la mia unica amica e senza lei io non esco, non faccio nulla, forse è x questo che ha alzato la voce. Forse è xchè non gliene frega niente di nessuno visto che cmq male ha sempre risposto a tutti, anche a me già prima. Non a sti livelli xò male sì. Io in fondo che le ho fatto?? Le ho chiesto se usciva e nel messaggio le dicevo anche se non ti va fa niente, non ho fatto pressioni psicologiche del tipo Se no mi ammazzo, guarda sto male ecc..Era un messaggio neutro!
Simona sono d'accordo che a volte si risponde male quando si è girati male ma quando te ne accorgi se sei intelligente chiedi scusa, e poi non si può sempre giustificare un comportamento del genere con la scusa che la persona sta male, se no se tutti quelli che stanno male facessero così come saremmo messi? Io non ho mai trattato nessuno così neanche un mendicante x la strada. E scusa ma il giramento di palle x essere chiusa in casa lo vuole avere lei! Nessuno la obbliga a stare in casa visto che il cane non è moribondo né da solo, è lei che ci vuol stare. Io dovrei avere le balle giratissime e aggredire tutti semmai che il mio stare in casa non è una scelta mia e mi son mangiata così tutte le ferie!
Per piacere basta giustificare tutto e tutti a danno nostro! Cavolo già ci diamo (almeno io ) delle belle mazzate da soli ogni giorno x la scarsa autostima, ora se permettiamo a chiunque di gettarci merda addosso sta sicura che non fa tanto bene alla nostra autostima o voglia di vivere.
Mazzate che forza e che grinta...Stefania!
Ma passiamo oltre
No ho riletto il messaggio prima, no non ti eri spiegata male solo che non avevo focalizato subito il fatto che non comprendevi che il cane non potesse stare solo. Avevo invece capito che avevi saputo dopo che non voleva lasciare il cane perchè si era fratturato due zampe
Cmq posso assicurarti che un aniamle se sta male è come un bambino anche se non ha bisogno di cure e medicazione vuole il padrone .
Mia figlia stette in casa per 3 giorni dopo che operarono il suo cane, perchè da solo non ci stava .
Tu affermi al mondo ci vuole rispetto...giusto, però accanto a questo poni anche il fatto che l'uomo non sempre è nelle condizione di darlo tale rispetto. Certo la tua amica poteva esprimere il concetto in maniera diversa, poteva dirti " Stefania mi dispiace ma per un mese non posso esserci " ma non l'ha fatto
Tu poni questa ipotesi, lei in quel moemnto aveva voglia di sfogare il nervoso che aveva dentro, il tuo messaggio è arrivato in un momento particolarmente nervoso, es il cane le rompeva le palle e non ha pensato prima di agire. Tu non comprendi e non accetti nemmeno ciò?
Del discorso umiliazione se ti va parlaimo a parte se no facciamo troppa confusione.
Dici che quando rispondi male se sei intelligente chiedi scusa: si sono d'accordo, ma solo se in coscenza senti di dover chiedere scusa.
Dici non si può giustificare un comportamento così con la scusa che la persona sta male? Se fosse vero sai quante volte mi sarei dovuta sentire calpestata quando mio padre dopo l'operazione che ebbe mi trattava male.
Non pensi che invece lei confidi sulla tua sensibilità e sul tuo sapere bene, che quando si sta male spesso si hanno comportamenti che non si dovrebbero avere, che si dicono cose che normalmente non si dicono, e che perciò sia convinta che tu capisca senza bisogno di scuse
Cmq se non sei convinta , prendi la stessa grinta che hai usato in questo messaggio e fatti le tue ragioni.
No io non giustifico tutto a danno nostro. Ma mi sembra eccessivo dire che ti gettano la merda adosso solo perchè una amica che in palla ti ha risposto male. Alle rispostacce bisogna abituarsi fare finta che non siano poi tanto gravi...Lo ripeto nel mondo c'è chi ti tratta con i guanti ( molto pochi) c'è chi ti tratta con le mani ruvide ( molti di più) e
Secondo me sono altri i casi in cui ci si può dire che viene gettata la merda adosso, e credimi che quando la merda adosso te la gettano davvero e sei cotretta a levartela per questione di vita pratica, non solo ti passa la voglia di portare rispetto al mondo, la voglia di vivere, e di autistimarti, vorresti che la vita finisse perchè ti sembra di non riusicre a pulire la merda e rifarti la vita.
Ma ti ripeto una cosa Stefania, se vuoi non sentirti più nulla a tuo danno tira fuori la grinta che hai, perchè tu quella grinta e quella forza ce l'hai , altrimenti non avresti risposto con tanta determinazione, trovala e alle rispostacce non sentirti umilaita ma controbbatile difendile....e vedrai non è poi difficile abbattere un gigante e farlo affogare
Parlane con la tua psicologa.......e non te ne pententirai.