INIZIO DI UN AMORE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ULISSE

Prova senza resa

Messaggio da ULISSE » mar dic 13, 2005 7:53 pm

Sii sempre come le onde del mare che.....
pur infrangendosi contro le rocce.....
hanno sempre la forza di riprovarci...

Ulisse

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 14, 2005 10:19 am

son 15 anni che ci provo e 15 che mi infrango sulle rocce.
forse non fa per me...

ULISSE

Ancora hai tanto amore dentro

Messaggio da ULISSE » mer dic 14, 2005 11:27 am

Non credi che forse hai sbagliato metodo......
Forse la ricerca forzata di un amore ti ha portato a scegliere sempre quello sbagliato..la paura di restare da sola..ti faceva vedere l'amore con occhi diversi..provabilmente falsati perchè quello non era il vero amore....e tu non vivevi mai la storia a pieno al 100%.....ma te ne convincenvi col tempo..e quando finiva...la rivalsa di aver perduto o averti preso qualcosa che ti apparteneva....se è così cara coccinella non è amore....L'amore non è appartenza o sfida....è la voglia di vivere la vita...la felicità di avere accanto la persona giusta....svegliarsi al amttino col sorriso e non spiegarsi il perchè.....sentirsi carichi di energia ed apprezzare le cose semplice che ti riempiono il cuore.....
Sii onesta con te stessa..tu ti sei sempre accontentata di ciò che avevi senza mai aver dato tutto ciò che potevi realmente dare.....
Quindi anche dentro al tuo cuore c'è amore....e la fuori un uomo ti spetta per conquistare o per essere conquistato da te....ma in modo pulito e sincero.....Quseto è Amore con la "A" maiuscola.....

ULISSE

Simona*

Re: Ancora hai tanto amore dentro

Messaggio da Simona* » mer dic 14, 2005 11:53 am

ULISSE ha scritto:Non credi che forse hai sbagliato metodo......
Forse la ricerca forzata di un amore ti ha portato a scegliere sempre quello sbagliato..la paura di restare da sola..ti faceva vedere l'amore con occhi diversi..provabilmente falsati perchè quello non era il vero amore....e tu non vivevi mai la storia a pieno al 100%.....ma te ne convincenvi col tempo..e quando finiva...la rivalsa di aver perduto o averti preso qualcosa che ti apparteneva....se è così cara coccinella non è amore....L'amore non è appartenza o sfida....è la voglia di vivere la vita...la felicità di avere accanto la persona giusta....svegliarsi al amttino col sorriso e non spiegarsi il perchè.....sentirsi carichi di energia ed apprezzare le cose semplice che ti riempiono il cuore.....
Sii onesta con te stessa..tu ti sei sempre accontentata di ciò che avevi senza mai aver dato tutto ciò che potevi realmente dare.....
Quindi anche dentro al tuo cuore c'è amore....e la fuori un uomo ti spetta per conquistare o per essere conquistato da te....ma in modo pulito e sincero.....Quseto è Amore con la "A" maiuscola.....

ULISSE
Ame nn sembra che coccinella si voglia accontentare, se così fosse nn avrebbe sbattuto ogni volta contro gli scogli. A me sembra il contraio...che lei nn si accontenti e voglia dall'amore e da un uomo ciò che lei sente di voler avere per essere felice e vivere, come dici tu

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 14, 2005 12:03 pm

si, avete capito
come dissi molto tempo fa in uno dei miei primi messaggi, da anni giro per il mondo per motivi di lavoro e ogni volta mi sento sperduta nel posto nuovo...e lotto con tutte le mie forze per non prendermi la prima persona che mi dimostra amore, per sentirmi un po' meno persa. questa volta ce la sto facendo!!! ma altre volte mi sono lasciata convincere a vivere rapporti totalmente sballati, utili ma allo stesso tempo distruttivi. il lavoro e la mia realizzazione personali sono estremamente importanti per me, ecco perché continuo a vivere cosí. ma penso stia arrivando il momento di smettere. e cercare di costruire qualcosa. ma che paura...da che parte comincio...

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 14, 2005 12:12 pm

coccinella ha scritto:si, avete capito
come dissi molto tempo fa in uno dei miei primi messaggi, da anni giro per il mondo per motivi di lavoro e ogni volta mi sento sperduta nel posto nuovo...e lotto con tutte le mie forze per non prendermi la prima persona che mi dimostra amore, per sentirmi un po' meno persa. questa volta ce la sto facendo!!! ma altre volte mi sono lasciata convincere a vivere rapporti totalmente sballati, utili ma allo stesso tempo distruttivi. il lavoro e la mia realizzazione personali sono estremamente importanti per me, ecco perché continuo a vivere cosí. ma penso stia arrivando il momento di smettere. e cercare di costruire qualcosa. ma che paura...da che parte comincio...
Da che parte cominci? da quella che il tuo cuore, il tuo istinto la tua parte razionale ti dice essere il punto di partenza...ognnuno ha il suo, nn credo ci siano canoni, o regole che si possono dare.

ULISSE

Messaggio da ULISSE » mer dic 14, 2005 12:18 pm

Vedi Simona ....molte volte credi che tutti abbiano la vita rose e fiori....
Io sapevo la situazione di coccinella per questo avevo detto quelle paroole.....
Non mi sarei permesso in caso contario.......
Coccinella inizia ad aver più rispetto per te stessa.,.....
Inizia a godere dei momenti tuoi...e poi vedrai che tutto verrà in modo naturale....
Devi ritrovare la serenità e la felicità.....e poi L'amore busserà al tuo cuore....
Vivi quello che sei senza maschere........

ULISSE

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 14, 2005 12:31 pm

ULISSE ha scritto:Vedi Simona ....molte volte credi che tutti abbiano la vita rose e fiori....
Io sapevo la situazione di coccinella per questo avevo detto quelle paroole.....
Non mi sarei permesso in caso contario.......
Coccinella inizia ad aver più rispetto per te stessa.,.....
Inizia a godere dei momenti tuoi...e poi vedrai che tutto verrà in modo naturale....
Devi ritrovare la serenità e la felicità.....e poi L'amore busserà al tuo cuore....
Vivi quello che sei senza maschere........

ULISSE
no ti sbagli ulisse, io nn ho mai creduto che gli altri abbiano una vita rosa fiori. Ho sempre pensato che la vita sia per tutti un calvario, e una pena illuminata a volte da qualche raggio di sole, che passa e va, pochi raggi riecono a restre con noi e darci la luce giusta
Nn sono il tipo che dice " oih oih sto male nessuno sta come me" sono il tipo che dice " se tutti andiamo in piazza portando la ns croce, e poi conosciamo quella altrui ci rimettiamo sulle spalle la ns e ce ne andiamo con al consapevolezza che c'è chi sta peggio".
Io nn ho poi fatto osservazione su quello che tu hai detto a cocinella sul fatto che tu ti sia permesso o meno, quelli sono affari tuoi, ho solo detto che nn la pensavo come te.

coccinella

Messaggio da coccinella » mer dic 14, 2005 1:15 pm

statebbboni
mi pare che entrambi - o per esperienza personale o per motivi insondabili - avete capito cosa intendo. e a me pare giá una gran fortuna sapere che qualcuno ha idea di quello che mi passa x la testa. sono circondata da coppie apparentemente felici e la cosa mi logora, mi fa sentire l'unica incapace di creare qualcosa di suo.

Simona*

Messaggio da Simona* » mer dic 14, 2005 1:43 pm

coccinella ha scritto:statebbboni
mi pare che entrambi - o per esperienza personale o per motivi insondabili - avete capito cosa intendo. e a me pare giá una gran fortuna sapere che qualcuno ha idea di quello che mi passa x la testa. sono circondata da coppie apparentemente felici e la cosa mi logora, mi fa sentire l'unica incapace di creare qualcosa di suo.
Beh spesso dietro le apparenti esagerate felicità c'è stanno situazioni da urlo.
Si sa la gente spesso nn deve sapere.
Sai che mi diceva mia madre facendomi venire una rabbia enorme
"ridi dvanti agli uomini piangi davanti a dio"
Poi per creare qualcosa di tuo, nel caso specifico, occorre la controparte adatta ai tuoi desideri....quindi nn è colpa tua se nn crei, se mai è colpa del fatto che essendo finita con l'unica persona giusta che incontrasti e amasti , ancora nn hai trovato chi è capace di darti ciò che cerchi

ULISSE

L'amore

Messaggio da ULISSE » mer dic 14, 2005 4:14 pm

il cuore è come un fiore....
quando sboccia profumma d'amor....
ma se non lo coltivi...
perisce di dolor.......
la vita senza amore...
e come una giornata senza sole.....
una mela aspra senza gusto.....
un poeta senza penna.....
un pittore senza tela....
amore come sofferenza vera!!

ULISSE

Simona*

Re: L'amore

Messaggio da Simona* » mer dic 14, 2005 4:22 pm

ULISSE ha scritto:il cuore è come un fiore....
quando sboccia profumma d'amor....
ma se non lo coltivi...
perisce di dolor.......
la vita senza amore...
e come una giornata senza sole.....
una mela aspra senza gusto.....
un poeta senza penna.....
un pittore senza tela....
amore come sofferenza vera!!

ULISSE

A volte si soffre meno a tener lontano da noi l'amore , cdercando in altre forme d'amore di tenere in vita il fiore del ns cuore..anche se qualche parte di esso si sente dolore per la mancanza di quell'amore, ma poi è un attimo...il resto delle cose dolci della vita aiuterà a dimenticare la rabbia per nn avere ancora un amore che riempie la vita, gli occhi, e noi stessi.
A volte in passato si è sofferto troppo...per aver voglia ,di ritrovarlo, anche se nn c'è paura di farlo

coccinella

Messaggio da coccinella » gio dic 15, 2005 10:45 am

l'amore di coppia é un'altra storia. bisogna che uno decida di lanciarsi nella mischia altrimenti non si ama e non si é amati. é un amore rischioso, si finisce male, si viene lasciati, traditi, ingannati. o semplicemente qualcuno si stanca di noi, che forse é anche peggio.
amando un cane, un gatto, un anziano, un bimbo, un amico, un'amica chissá perché di questo abbandono non si ha mai tanta paura...se un amico si dimentica di noi - e a tutti succede prima o poi - non é che per questo smettiamo di avere amici...no? io non capisco perché il gelo del cuore riguardi solo certi rapporti e non altri...

Simona*

Messaggio da Simona* » gio dic 15, 2005 11:24 am

coccinella ha scritto:l'amore di coppia é un'altra storia. bisogna che uno decida di lanciarsi nella mischia altrimenti non si ama e non si é amati. é un amore rischioso, si finisce male, si viene lasciati, traditi, ingannati. o semplicemente qualcuno si stanca di noi, che forse é anche peggio.
amando un cane, un gatto, un anziano, un bimbo, un amico, un'amica chissá perché di questo abbandono non si ha mai tanta paura...se un amico si dimentica di noi - e a tutti succede prima o poi - non é che per questo smettiamo di avere amici...no? io non capisco perché il gelo del cuore riguardi solo certi rapporti e non altri...
Il vero gelo del cuore riguarda ogni rapporto
Se davvero hai il cuor spento nulla ti colpisce più
Ogni cosa è niente, hai dentro il menefreghismo più completo l'insensibilità più dura.
Per il resto io credo, che proprio per nn rischiare di danneggiare a un amore dobbiamo essere certi di volersi buttare, e nn buttarsi perchè volgiamo a tutti i costi trovare l'amore.
Secondo me, la certezza nasce dal capire che l'altro è il tipo che ci è affine, il continuo è buttare il cuore dentro di lui, crederci fidarci, guardare avanti nn voltarsi mai, e se ti volti far si che il passato ti serva come monito per nn risbagliare e nn come un rimpianto, fidarsi della sua mano come fosse la nostra del suo cuore come fosse il nostro, avere fiducia ches e cadi l'altro capirà e ti aiuterà.

Se ciò nn vine fatto anche l'amore che potrebbe avere un bel futuro muore nelle condizioni che hai detto, è come se si stancasse, se fosse deluso e rassegnato nell'incapacità dei due di nn credere nell'altro e avere fiducia.

Amando un amica? sicura che nn succeda che una micizia vera possa poi diventare un dolore se questa amica volta la faccia e ti tradisce?

Per il cane il gatto un bambino...beh loro danno amano prendono da te amore a iosa te ne ridanno il doppio e nemmeno se li ferisci a morte ti tradiscono

coccinella

Messaggio da coccinella » gio dic 15, 2005 11:31 am

fidarti del suo cuore come del tuo. penso che avrei meno paura di scalare l'annapurna che di fare una cosa del genere.
l'amica ti ferisce a morte, anche a me é capitato, penso un po' a tutti. ma non per questo ho sentito di non voler piú avere un amico o ho avuto solo amicizie fallimentari dopo questo fatto. questo intendevo dire.
com'é difficile tutto...

Rispondi