Pannolini per Bimbi: Creiamo insieme un prontuario

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Elle

Re: Pannolini per Bimbi: Creiamo insieme un prontuario

Messaggio da Elle » lun gen 14, 2008 10:49 pm

ciao gioelelia, ben arrivata e buone scritture!

quà ci sono anche i babbi eco, mio marito si è specializzato nella pulitura dei pannoli caccolosi, stasera intanto che allattavo gli ho chiesto se poteva lavare lui l'ultimo che non ero riuscita a lavare e mi ha risposto "certo, oramai sono esperto a pulire la cacca dai pannoli!"

e detto fatto come tante serate in cui faccio addormentare alessandro l'ho sentito dare di gomito con sapone e pannoli nel lavandino! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mar gen 15, 2008 10:00 am

Ah ah! qualcuno aveva detto che merita l'oscar come miglior attore non protagonista!! :D
baci!

fed+brugnomo

Messaggio da fed+brugnomo » mar gen 15, 2008 10:36 am

Anche Marco si e' specializzato coi lavaggi ma non e' molto strofinone :roll: fortuna che ci salva sempre lo smacchiatore Sonett :mrgreen:

scendi
Contatta:

Messaggio da scendi » mer gen 16, 2008 1:50 pm

Ciao a tutt*,
da meno di una settimana è arrivata Sofia e fin dall'inizio ho voluto usare con lei pannolini lavabili.
Non sapendo bene come orientarmi per il momento ho comprato pochi pannolini di due modelli diversi, entrambi della popolini (easyfix taglia s e ultrafit, taglia unica dai 3 ai 15 kg), potendo poi contare su dei vecchi ciripà che mia mamma aveva conservato (!)
Ora, il problema è che i pannolini della popolini mi sembrano davvero troppo grandi per la mia Sofia (che all'uscita dall'ospedale pesava 3 kg). Finora ho provato a metterle solo gli easyfix, che mi sembrano più piccolini, ma anche questi sono davvero enormi! Le gambe della bimba restano divaricate in una posizione che mi pare innaturale e che non vorrei potesse causarle problemi...
Cosa mi dite? Paranoie da mamma alle prime armi? :D

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mer gen 16, 2008 2:14 pm

Si, i Popolini sono davvero enormi, si fa fatica a chiudere pure le tutine e asciugano in un monte di tempo..fai tentativo con i ciripà che sono più versatili ed adattabili!
Baci alla nuova nata!

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer gen 16, 2008 3:07 pm

La divaricazione non è un problema, anzi è l'unica prevenzione per la displasia dell'anca, tipica delle femmine. Però, questo è l'unico problema dei pannolini di stoffa tutto in uno e anche di alcuni sagomati con mutanda imp, cioè che la taglia più piccola è troppo grande per i neonati sotto i 3,5kg. Ti consiglio visto che hai dei ciripà di usare quelli, sono il regalo migliore per i neonati, si adattano al corpo sensa segnare, puoi comprartene anche qualcun'altro e due mutandine di lana naturale che fanno da barriera al bagnato (le trovi da http://www.lotties.it). Oppure puoi comprare dei prefold taglia piccola che si possono mettere sia sotto le mutandine di lana sia sotto le mutandine impermeabili plastificate (li trovi qui http://www.babynatura.it).

Ciao,
Francesca

Elle

Messaggio da Elle » mer gen 16, 2008 9:32 pm

elena.legnani ha scritto:Si, i Popolini sono davvero enormi, si fa fatica a chiudere pure le tutine e asciugano in un monte di tempo..fai tentativo con i ciripà che sono più versatili ed adattabili!
Baci alla nuova nata!
macchèèèè macchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
solo quando il bimbo è piccolooooooooooooooooooo

io i tuoi popolini li stò strausando, mi pare da quando alessandro ha raggiunto i 4 kili, prima erano davvero troppo grandi, praticamente gli mettevi il pannolotto e lo stendevi e andava in discesa: culotto in alto e il resto in obliquo!!!! ehehehe
Non ci mettono poi così tanto ad asciugare, se sono senza mutandina. Certo, se non si sconfigge un pò l'umido in casa con tutte stè pannoli anche un trimestre ci possono mettere :roll: (elle che si è dotata di deumidificatore :wink:
ù
coraggioooooooooooooo! i ciripà sono davvero una favola quando il bimbo è piccolo, poi mano mano tutto si usa e si trasforma, con un colpo di bacchetta magica!!!

baci alla piccola anche da me!!!!! auguri alla nuova nataaaaaaaaaaaaaaaaaaa e alla sua mammmaaaaaaaaaaa!

Elle

Messaggio da Elle » mer gen 16, 2008 9:34 pm

maròòòòòòòòòòòòò questo topic fà 22835 visiteeeeeee!!! :shock: :o :shock: :o :shock:

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » gio gen 17, 2008 1:04 pm

Evviva!!!
Vedi mo'......si dovrebbe fare scorta come te di tanti tipi tutti usati..(eh eh :lol: )..effettivamente tutto evolve e pure i tipi di pannoli possono evolvere giustamente!Non so mi avevano fatto un bruttissimo effetto le poche volte che li ho usati, oltre a essere enormi diventavano fradici ovunque, poi visto che è stata 14 mesi con la candida era meglio non farla stare nell'umido quindi gliel'ho data su velocemente per passare agli usa e getta (Moltex poi Wip)e al culo al vento perenne con l'arrivo dei primi caldi.
Adesso, che sta da 1 anno senza pannolo (notte e giorno) mi devo pure sentire chiedere da mia mamma se le volte (rarissime in verità) che gliela lascio a dormire la notte le lascio anche qualche pannolini, solo perchè UNA VOLTA una paio di mesi fa le ha fatto la pipì nel letto! Questa poiiiiiiii..............

DavideMauro

Messaggio da DavideMauro » mar feb 19, 2008 8:36 pm

Ciao a tutte,
sono un papà in attesa del suo primo figlio e con mia moglie vorremmo adottare i pannolini lavabili, però abbiamo un problema. Qui in Repubblica Dominicana dove viviamo le lavatrici usano acqua non potabile fredda per lavare, tutte le case produttrici di pannolini consigliano i 45/60 gradi per lavarli, prima di fare l'investimento vorrei essere sicuro di non condannare mio figlio a anni di dermatiti a causa dell'acqua battericamente non sana.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Davide

lottis

Messaggio da lottis » mar feb 19, 2008 9:59 pm

Della serie "Storia del pannolino" vorrei intervenire anch'io solo per aggiungere una curiosità per le appassionate di pannolini d'annata e vintage. Mia mamma assieme ad un set completo di ciripà e inserti di seta e cotone che sto usando mi ha fornito delle specie di triangoli di un tessuto speciale chiamato "Movil" che serviva a filtrare la pipì e lasciare il culetto asciutto. Si parla di fine anni 70. Io li utilizzo anche con i prefolds.
Qualcuna di voi li conosce? Che fosse un antenato dei liners che ci sono ora?
Scusate per l'intervento un pò fuori argomento e a presto.
Virginia in attesa del manualone...

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer feb 20, 2008 2:20 pm

Era un tessuto pubblicizzato nel carosello da gino bramieri...
Non so se esista ancora

http://www.mondocarosello.com/html/cope ... ischi.html

melinda

Messaggio da melinda » mer feb 20, 2008 6:50 pm

Anch'io ho tre tringolini (residuati bellici) di movil e quando mia mamma me li ha dati mi ha detto:"Sono solo tre perchè era una novità, al tempo costavano una cifra e servivano per far restare il culetto più asciutto".
Io ho visto delle pezze in movil su Babykind o Diaperco non mi ricordo bene so che erano definiti pannolini piatti e c'erano i prefolds in cotone, in spugna tipo asciugamano e questi in movil.

Elle

Messaggio da Elle » mer feb 20, 2008 7:45 pm

ma daiiiiiiiiiiiiiii! io sono di corsissima ma è un sacco di tempo che volevo spiegare di sti strani triangoli!
io ne ho ricevuti 3 nei pacchi degli usi e strausi e li trovo comodissimi per mettere il prefold quando invece di fasciarlo con lo snappy lo ripiego per lungo e inserisco nella mutanda, poichè non mi va che il piccolo rimanga a contatto con la mutanda di plastica lo fascio con stì triangoli sottilissimi e il pannolo è fatto!
dove si comprano stì movil? stavo pensando di ritagliarmeli da vecchie magliette di maglina 8)

Elle

Re:

Messaggio da Elle » mer feb 20, 2008 7:53 pm

lottis ha scritto:Della serie "Storia del pannolino" vorrei intervenire anch'io solo per aggiungere una curiosità per le appassionate di pannolini d'annata e vintage. Mia mamma assieme ad un set completo di ciripà e inserti di seta e cotone che sto usando mi ha fornito delle specie di triangoli di un tessuto speciale chiamato "Movil" che serviva a filtrare la pipì e lasciare il culetto asciutto. Si parla di fine anni 70. Io li utilizzo anche con i prefolds.
Qualcuna di voi li conosce? Che fosse un antenato dei liners che ci sono ora?
Scusate per l'intervento un pò fuori argomento e a presto.
Virginia in attesa del manualone...
care, io sono celebrolesissima e faccio tutto di corsa con alessandro alla tetta e i suoi piedi in bocca , il brodino che cuoce e lava lava che lava e non stende da sola :roll:
virginia non lo so mica se m'è arrivata la richiesta del manualone tua? nel caso rimandamela, ammeno che ti ho già spedito il tomo e non me lo ricordo 8)
ciaoooooooooooooo

Rispondi