Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Andrea,
sono strafelice per te, te lo meriti
Ero sicuro che avresti superato i problemi di freddo grazie al movimento. Anch'io lo sopporto molto meglio da quando ho cominciato il programmino di condizionamento fisico...
Adesso se vuoi passare al "livello" superiore poresti individuare quello che il Dr. Graham chiama il "weakest link" (che io chiamo il "tallone di achille") cioè quell'elemento che ti impedisce di avere risultati ancora migliori. Il Dr. Graham fa l'esempio di un'atleta (per l'esattezza una body builder) di alto livello che era arrivata ad una situazione di stallo, non faceva più progressi ed era alquanto frustrata... Al che Graham venendo a sapere che dormiva 6 ore per notte, le prescrisse 9 ore. Bene, quelle 3 ore in più per notte hanno fatto una differenza abissale.
Pensa anche che i più bravi corridori al mondo sono i Kenioti e sai cosa fanno in preparazione alle gare? Si riposano circa 20 ore al giorno (sonno+riposo). Ovviamente il concetto di riposo è molto ampio: si va dal semplice stare seduti, allo stare sdraiati senza fare niente, o leggendo o guardando la tv (anche se queste ultime due attività possono richiedere qualche sforzo, soprattutto la tv).
Ti racconto queste cose sul sonno perché mi pare di ricordare che era un po' l'area sulla quale volevi lavorare. Secondo me vedrai enormi risultati in più se riuscirari a sistemare anche quest'altro aspetto.
Pensa ai raggi delle ruote della tua bicicletta. Metti che un raggio è più corto degli altri... prima o poi cosa succederà? Ognuno di noi qui ha un raggio più corto rispetto agli altri. È lavorando sul raggio più corto che si vedranno i maggiori risultati... anch'io lo vedo da quando dormo di più. Rispetto a prima non c'è proprio confronto...
il fredddo!!! dopo ti dico cosa ho fatto stamattina in merito al freddo!! ^^
grazie Francesco!! le tue parole sono come la linfa vitale contenuta nelle piante!! come l'acqua biologica della frutta!!
hai ragione, è vero... una cosa su cui dovrei lavorare è proprio il sonno... aimè dormo meno di quanto dovrei... mi sforzo, ci metto tutto il mio impegno, ma ancora non è sufficiente e spesso mi faccio prendere dal pc, dal libro o dall'uscita con gli amici, e dai una e dai due, alla fine vado sempre a letto verso le 11, mezzanotte!! ma ricordo il benessere che avevo l'estate scorsa quando andavo a letto presto e mi svegliano naturalmente e riposato verso le 6, 6.30 di mattina!!
lo sta sperimentando anche un mio amico!! il riposo, poche balle, è FONDAMENTALE!! così come l'alimentazione!! non può esserci l'uno e non esserci l'altro!!
sarò il mio prossimo impegno!!
zuccarata74 ha scritto:E' proprio vero che "sbagliando si impara"...immagino che la prossima volta che ti verrà voglia di ceci ci penserai su
millemila volte prima di assaggiarne un pò...mi dispiace per il dolore ed il fastidio che hai dovuto sopportare ma il tuo corpo ha dovuto fare necessariamente piazza pulita...
Ha ragione Francesco quando dice che "Ognuno di noi ha un raggio più corto rispetto agli altri"...a volte fatichiamo a trovarlo ma c'è sempre...
Anyway...come va il periodo di riposo? Cerca di trarne massimo giovamento, mi raccomando

Ti abbraccio...
Zuccarata, me la sono cercata, sapevo che dopo avrei avuto problemi.. la nostra mente è una brutta bestia.. come riesce a farci far cose dannose per il nostro corpo, solo lei lo sa!
ora comunque è tutto passato! e si!! ora i ceci non li vedrò più per un bel pò!!
ross0 ha scritto:pure tu sei finito sui ceci, come me, la stessa sera, io ne avevo pochi per fortuna, va...
beh...sono contenta che tu stia meglio!!!
ha ragione come sempre il buon F-raw!
e pure io ho notato questa cosa dell'odore + "dolce" delle feci.(vabbè che le mie sono + simili al bolo che alle feci

)
Ehhehehe sono ben certa che non ti ammalerai di certo, saranno loro a essere lì con catarro tosse e pasticconi...
bacionissimi Andre!
i ceci.. a secondo della visita che mi ha fatto la naturopata l'anno scorso, coi ceci non ho un buon rapporto di tolleranza... lo vedo e lo sento sulla pelle, rispetto ad altri legumi piuttosto.
Dovrò tornarci poi questo anno!! son proprio curioso di vedere la sua reazione a vedermi ora, non era molto convinta sul crudismo, anche se lo appoggiava in molto aspetti, ma non al 100%. Magari le porto pure i risultati degli esami del sangue relativi alla donazione avis che farò ad aprile!! sono così curioso di vedere come saranno!! argh!!
lanie ha scritto:Andre@, io le carote le pago circa 0,80 per mezzo chilo al supermercato, quindi le compro tranquillamente.
Unico problema: a casa le mangio solo io, e fatico non poco a mangiarle da sola prima che vadano a male.
Allora in bocca al lupo per lunedì!!!!
Come vorrei andare in giro anch'io a maniche corte come te
Mi piace tantissimo leggerti, è bello anche vedere il tuo percorso, come lo affronti, cosa senti e come reagiscono le persone intorno a te.
Grazie per tutto questo, Andre@
Buon fine settimana

fisci! non costano niente!!!! che fortuna!! qua costa tutt un botto il biologico a parma... uff..
per le maniche corte aspetta di sapere cosa ho fatto stamattina!!

Grazie a te!! e a tutti per esserci!! è importante per me il vostro sostegno !!
dani26 ha scritto:Andrea ho letto del tuo cambio lavoro, sono stra-felice, per te!
Anch'io da poco mi sono iscritta ad un gruppo GAS e mi sto' trovando molto bene, prezzi contenuti rispetto ai negozi e soprattutto biologico. Credo sia la scelta migliore.
Purtroppo qui i negozi bio sono carissimi e l'alternativa sono appunto i gruppi di acquisto solidale.
Ultima cosa ho visto il tuo Mac, non c'entra nulla, ma anch'io lavoro col Mac ed è una favola, vero?

Grazie Dani!!!

avevo proprio bisogno di questo cambio di rotta in meglio! per fortuna è arrivato!!
bhe... guarda, qui a Parma la frutta bio è PROIBITIVA come costi...

ne ho parlato con Letizia, iscritta anche lei sul forum, crudista anche lei di Parma, si è iscritta a un gas, e mi ha confermato che costa molto... io vorrei approdare al bio... ma sinceramente non so se posso permettermelo.. consumo dalle 2 alle 4 cassette di frutta a settimana, per un costo di poco inferiore ai 50 euro, è vero che son soldi spesi bene, però bisogna arrivare a un compromesso. Il mio compromesso per ora rimane il fruttivendolo che ho trovato. Non sarà certificato bio, ci saranno sostanze chimiche usate per gli insetti e quanto altro, ma del resto sempre meglio così, che mangiare altro, penso... si fa il possibile, la perfezione è difficile da raggiungere purtroppo :/
Per il mac, ricordavo che anche tu ne avevi parlato!! vero è!! mi chiedo ancora come ho fatto tutto il tempo prima con un PC!

tu ci lavori addirittura!! sarebbe il massimo!! diciamo che per navigare in rete, scaricare, caricare foto, vedere film è anche troppo!! però è la semplicità delle cose che sono disarmanti sui machintos! poi da esagerato, mi son preso pure quello da 24 pollici!! i film si vedono una favola!! per il disegno e la grafica è un must!! ^^
Ora riguardo il freddo che ho accennato prima, stamattina avevo proprio voglia di andare a correre, sole o non sole!! e purtroppo il sole non c'è stato

tutt'altro nuvolo nuvolo nuvolO!! e un freddo freddissmo!!! 2 gradi!! sigh!!!!!!!!!
così cosa ho fatto!! sono andato!! la cognizione di una persona normale avvebbe fatto si che per andare a correre con questo freddo ci si sarebbe dovuti coprire e vestire in modo adeguato... io NO, perchè io devo fare sempre le cose consto corrente!!

e quindi mi son vestito in modo primaverile!! dai tanto oramai ci siamo, settimana più settimana meno XD e quindi mi son vestito con una tuta leggera leggera, niente altro, a parte i guanti!!
quindi ho presola bici, ho raggiunto il parco, in un contesto tutto innevato, tutto grigio e tuto freddo brr! e mi son messo a correre!! dopo un primo adattamento iniziale ho iniziato a prendere il volo!! il freddo non ho più saputo cosa sia!!
nel parco non ero il solo però!! anche altri 2 temerari hanno affrontato questa mattinata pazzerella!! poi che spettacolo!! vedevo gli scoiattoli sui recinti di legno che mangiavano le ghiande!! che bellissimissimi!!!!!!!!
alla fine ho fatto 7 giri per una distanza di 7 km in 45 minuti! diciamo però che se c'è il sole e una tenmperatura meno rigida preferisco!! però ai polmoni è stata una boccata d'aria fresca!! ci voleva proprio!! POIIIIII non contento, avevo ancora voglia di muovermi e quindi ho preso la bici e sono andato a girare per la città raggiungendo un altro parco pià grande e girando un pò in bici lì!!! ( e ho incontrato pure una bella runner dai capelli rossi mica male!! ma questa è una altra storia!!

), tutto quuesto per circa 45 minuti!! sono uscito di casa alle 10.30 e son rientrato alle 12!! è incredibile l'energia che avevo al ritorno!! nonostante il freddo pungente, tutti con giacconi, cuffie, sciarpe, imbacuccati a più non posso! era come se ne fossi esente!! di fatti mi guardavano strano... forse forse... in effetti non è normale vedere una persona vestita così leggera in una giornata fredda come questa avuta in mattinata ( e poi... il bello? torno a casa io e spunta il sole!! uhhh!!! che ingiustizia!! no ma dico.. se questo è giusto!?!? sigh... ). Poi dopo in casa son rimasto per un buon 2 ore senza maglietta... penso che potrei sostituire un termos !!

tutto questo, lo ribadisco a sola frutta, senza frutta secca, senza alcun condimenti di spezie, oli e chi più ne ha più ne metta!!! ma poi mi dicono " but... where the hell do you get your protein!! but... how can you doing so much sport, to be so fit and healty!! come on!! don't you know fruits and vegetables have zero proteins?" a chi ancora crede a queste cose, sono qui per dimostrare il contrario con la mia personale esperienza!!
giusto!! oggi cosa ho managiato?? a colazione 20 arance in spremuta ( 1,6 litri ), una bontà!! al ritorno dal giretto, 4 mele, poi doccia e dopo altre 8 mele!! e per ora niente altro!! è da un pò che ho smesso di contare la quota si fitday, ma circa alla fine della della giornata, vado sempre da minimo 2000 calorie in sù, per chi vuol farsi una idea anche sul conto calorico!! ora spero solo di non farmi tentare dal tortino di patate e dalla torta di mele e farina di castagne che ha fatto mia cugina... sarei capace di mangiarmele solo io!!!! XD
Forza ragazzi!! non mollate mai!! e per concludere, riporto una citazione di una delle ultime tesine di Vaccaro ( date un occhio se riuscite:
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... -vita.html molto interessante questa riguardo la vibrazione dei cibi!! le patate cotte sono piuttosto accettabili e non creano gran danno )
La perfezione assoluta è il crudismo centopercento, non ci piove.
Ma allora ci serve il sole, il movimento, la noce di cocco, la papaia, il durian, il rambutan, il succo crudo di canna, il mango, l’uva dalla vigna, più la divina ispirazione, il rilassamento e la poesia.
E magari una bella tahitiana appresso, che ci faccia la danza delle natiche e del ventre.
p.s. ( chiedo scusa sin da ora per gli errori di battitura!! mannaggia, devo imparare a essere meno impulsivo quando scrivo!!

)