nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio mar 11, 2010 9:26 pm

Ciao Andrea,

sono strafelice per te, te lo meriti :D

Ero sicuro che avresti superato i problemi di freddo grazie al movimento. Anch'io lo sopporto molto meglio da quando ho cominciato il programmino di condizionamento fisico...

Adesso se vuoi passare al "livello" superiore poresti individuare quello che il Dr. Graham chiama il "weakest link" (che io chiamo il "tallone di achille") cioè quell'elemento che ti impedisce di avere risultati ancora migliori. Il Dr. Graham fa l'esempio di un'atleta (per l'esattezza una body builder) di alto livello che era arrivata ad una situazione di stallo, non faceva più progressi ed era alquanto frustrata... Al che Graham venendo a sapere che dormiva 6 ore per notte, le prescrisse 9 ore. Bene, quelle 3 ore in più per notte hanno fatto una differenza abissale.

Pensa anche che i più bravi corridori al mondo sono i Kenioti e sai cosa fanno in preparazione alle gare? Si riposano circa 20 ore al giorno (sonno+riposo). Ovviamente il concetto di riposo è molto ampio: si va dal semplice stare seduti, allo stare sdraiati senza fare niente, o leggendo o guardando la tv (anche se queste ultime due attività possono richiedere qualche sforzo, soprattutto la tv).

Ti racconto queste cose sul sonno perché mi pare di ricordare che era un po' l'area sulla quale volevi lavorare. Secondo me vedrai enormi risultati in più se riuscirari a sistemare anche quest'altro aspetto.

Pensa ai raggi delle ruote della tua bicicletta. Metti che un raggio è più corto degli altri... prima o poi cosa succederà? Ognuno di noi qui ha un raggio più corto rispetto agli altri. È lavorando sul raggio più corto che si vedranno i maggiori risultati... anch'io lo vedo da quando dormo di più. Rispetto a prima non c'è proprio confronto...

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio mar 11, 2010 9:43 pm

E' proprio vero che "sbagliando si impara"...immagino che la prossima volta che ti verrà voglia di ceci ci penserai su millemila volte prima di assaggiarne un pò...mi dispiace per il dolore ed il fastidio che hai dovuto sopportare ma il tuo corpo ha dovuto fare necessariamente piazza pulita...

Ha ragione Francesco quando dice che "Ognuno di noi ha un raggio più corto rispetto agli altri"...a volte fatichiamo a trovarlo ma c'è sempre...

Anyway...come va il periodo di riposo? Cerca di trarne massimo giovamento, mi raccomando :wink: Ti abbraccio...

ross0

Messaggio da ross0 » gio mar 11, 2010 11:47 pm

pure tu sei finito sui ceci, come me, la stessa sera, io ne avevo pochi per fortuna, va... :roll:
beh...sono contenta che tu stia meglio!!!
ha ragione come sempre il buon F-raw!
e pure io ho notato questa cosa dell'odore + "dolce" delle feci.(vabbè che le mie sono + simili al bolo che alle feci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Ehhehehe sono ben certa che non ti ammalerai di certo, saranno loro a essere lì con catarro tosse e pasticconi...
bacionissimi Andre!

lanie

Messaggio da lanie » ven mar 12, 2010 10:32 am

Andre@, io le carote le pago circa 0,80 per mezzo chilo al supermercato, quindi le compro tranquillamente.
Unico problema: a casa le mangio solo io, e fatico non poco a mangiarle da sola prima che vadano a male.

Allora in bocca al lupo per lunedì!!!!
Come vorrei andare in giro anch'io a maniche corte come te :D
Mi piace tantissimo leggerti, è bello anche vedere il tuo percorso, come lo affronti, cosa senti e come reagiscono le persone intorno a te.
Grazie per tutto questo, Andre@ :D

Buon fine settimana :P

dani26

Messaggio da dani26 » ven mar 12, 2010 1:41 pm

Andrea ho letto del tuo cambio lavoro, sono stra-felice, per te!

Anch'io da poco mi sono iscritta ad un gruppo GAS e mi sto' trovando molto bene, prezzi contenuti rispetto ai negozi e soprattutto biologico. Credo sia la scelta migliore.
Purtroppo qui i negozi bio sono carissimi e l'alternativa sono appunto i gruppi di acquisto solidale.

Ultima cosa ho visto il tuo Mac, non c'entra nulla, ma anch'io lavoro col Mac ed è una favola, vero? :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven mar 12, 2010 4:14 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Andrea,

sono strafelice per te, te lo meriti :D

Ero sicuro che avresti superato i problemi di freddo grazie al movimento. Anch'io lo sopporto molto meglio da quando ho cominciato il programmino di condizionamento fisico...

Adesso se vuoi passare al "livello" superiore poresti individuare quello che il Dr. Graham chiama il "weakest link" (che io chiamo il "tallone di achille") cioè quell'elemento che ti impedisce di avere risultati ancora migliori. Il Dr. Graham fa l'esempio di un'atleta (per l'esattezza una body builder) di alto livello che era arrivata ad una situazione di stallo, non faceva più progressi ed era alquanto frustrata... Al che Graham venendo a sapere che dormiva 6 ore per notte, le prescrisse 9 ore. Bene, quelle 3 ore in più per notte hanno fatto una differenza abissale.

Pensa anche che i più bravi corridori al mondo sono i Kenioti e sai cosa fanno in preparazione alle gare? Si riposano circa 20 ore al giorno (sonno+riposo). Ovviamente il concetto di riposo è molto ampio: si va dal semplice stare seduti, allo stare sdraiati senza fare niente, o leggendo o guardando la tv (anche se queste ultime due attività possono richiedere qualche sforzo, soprattutto la tv).

Ti racconto queste cose sul sonno perché mi pare di ricordare che era un po' l'area sulla quale volevi lavorare. Secondo me vedrai enormi risultati in più se riuscirari a sistemare anche quest'altro aspetto.

Pensa ai raggi delle ruote della tua bicicletta. Metti che un raggio è più corto degli altri... prima o poi cosa succederà? Ognuno di noi qui ha un raggio più corto rispetto agli altri. È lavorando sul raggio più corto che si vedranno i maggiori risultati... anch'io lo vedo da quando dormo di più. Rispetto a prima non c'è proprio confronto...
il fredddo!!! dopo ti dico cosa ho fatto stamattina in merito al freddo!! ^^
grazie Francesco!! le tue parole sono come la linfa vitale contenuta nelle piante!! come l'acqua biologica della frutta!!
hai ragione, è vero... una cosa su cui dovrei lavorare è proprio il sonno... aimè dormo meno di quanto dovrei... mi sforzo, ci metto tutto il mio impegno, ma ancora non è sufficiente e spesso mi faccio prendere dal pc, dal libro o dall'uscita con gli amici, e dai una e dai due, alla fine vado sempre a letto verso le 11, mezzanotte!! ma ricordo il benessere che avevo l'estate scorsa quando andavo a letto presto e mi svegliano naturalmente e riposato verso le 6, 6.30 di mattina!!
lo sta sperimentando anche un mio amico!! il riposo, poche balle, è FONDAMENTALE!! così come l'alimentazione!! non può esserci l'uno e non esserci l'altro!!
sarò il mio prossimo impegno!!
zuccarata74 ha scritto:E' proprio vero che "sbagliando si impara"...immagino che la prossima volta che ti verrà voglia di ceci ci penserai su millemila volte prima di assaggiarne un pò...mi dispiace per il dolore ed il fastidio che hai dovuto sopportare ma il tuo corpo ha dovuto fare necessariamente piazza pulita...

Ha ragione Francesco quando dice che "Ognuno di noi ha un raggio più corto rispetto agli altri"...a volte fatichiamo a trovarlo ma c'è sempre...

Anyway...come va il periodo di riposo? Cerca di trarne massimo giovamento, mi raccomando :wink: Ti abbraccio...
Zuccarata, me la sono cercata, sapevo che dopo avrei avuto problemi.. la nostra mente è una brutta bestia.. come riesce a farci far cose dannose per il nostro corpo, solo lei lo sa!
ora comunque è tutto passato! e si!! ora i ceci non li vedrò più per un bel pò!! :lol:
ross0 ha scritto:pure tu sei finito sui ceci, come me, la stessa sera, io ne avevo pochi per fortuna, va... :roll:
beh...sono contenta che tu stia meglio!!!
ha ragione come sempre il buon F-raw!
e pure io ho notato questa cosa dell'odore + "dolce" delle feci.(vabbè che le mie sono + simili al bolo che alle feci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Ehhehehe sono ben certa che non ti ammalerai di certo, saranno loro a essere lì con catarro tosse e pasticconi...
bacionissimi Andre!
i ceci.. a secondo della visita che mi ha fatto la naturopata l'anno scorso, coi ceci non ho un buon rapporto di tolleranza... lo vedo e lo sento sulla pelle, rispetto ad altri legumi piuttosto.
Dovrò tornarci poi questo anno!! son proprio curioso di vedere la sua reazione a vedermi ora, non era molto convinta sul crudismo, anche se lo appoggiava in molto aspetti, ma non al 100%. Magari le porto pure i risultati degli esami del sangue relativi alla donazione avis che farò ad aprile!! sono così curioso di vedere come saranno!! argh!!
lanie ha scritto:Andre@, io le carote le pago circa 0,80 per mezzo chilo al supermercato, quindi le compro tranquillamente.
Unico problema: a casa le mangio solo io, e fatico non poco a mangiarle da sola prima che vadano a male.

Allora in bocca al lupo per lunedì!!!!
Come vorrei andare in giro anch'io a maniche corte come te :D
Mi piace tantissimo leggerti, è bello anche vedere il tuo percorso, come lo affronti, cosa senti e come reagiscono le persone intorno a te.
Grazie per tutto questo, Andre@ :D

Buon fine settimana :P
fisci! non costano niente!!!! che fortuna!! qua costa tutt un botto il biologico a parma... uff..
per le maniche corte aspetta di sapere cosa ho fatto stamattina!! :D
Grazie a te!! e a tutti per esserci!! è importante per me il vostro sostegno !!
dani26 ha scritto:Andrea ho letto del tuo cambio lavoro, sono stra-felice, per te!

Anch'io da poco mi sono iscritta ad un gruppo GAS e mi sto' trovando molto bene, prezzi contenuti rispetto ai negozi e soprattutto biologico. Credo sia la scelta migliore.
Purtroppo qui i negozi bio sono carissimi e l'alternativa sono appunto i gruppi di acquisto solidale.

Ultima cosa ho visto il tuo Mac, non c'entra nulla, ma anch'io lavoro col Mac ed è una favola, vero? :D
Grazie Dani!!! :) avevo proprio bisogno di questo cambio di rotta in meglio! per fortuna è arrivato!!

bhe... guarda, qui a Parma la frutta bio è PROIBITIVA come costi... :cry: ne ho parlato con Letizia, iscritta anche lei sul forum, crudista anche lei di Parma, si è iscritta a un gas, e mi ha confermato che costa molto... io vorrei approdare al bio... ma sinceramente non so se posso permettermelo.. consumo dalle 2 alle 4 cassette di frutta a settimana, per un costo di poco inferiore ai 50 euro, è vero che son soldi spesi bene, però bisogna arrivare a un compromesso. Il mio compromesso per ora rimane il fruttivendolo che ho trovato. Non sarà certificato bio, ci saranno sostanze chimiche usate per gli insetti e quanto altro, ma del resto sempre meglio così, che mangiare altro, penso... si fa il possibile, la perfezione è difficile da raggiungere purtroppo :/
Per il mac, ricordavo che anche tu ne avevi parlato!! vero è!! mi chiedo ancora come ho fatto tutto il tempo prima con un PC! :D tu ci lavori addirittura!! sarebbe il massimo!! diciamo che per navigare in rete, scaricare, caricare foto, vedere film è anche troppo!! però è la semplicità delle cose che sono disarmanti sui machintos! poi da esagerato, mi son preso pure quello da 24 pollici!! i film si vedono una favola!! per il disegno e la grafica è un must!! ^^

Ora riguardo il freddo che ho accennato prima, stamattina avevo proprio voglia di andare a correre, sole o non sole!! e purtroppo il sole non c'è stato :( tutt'altro nuvolo nuvolo nuvolO!! e un freddo freddissmo!!! 2 gradi!! sigh!!!!!!!!!
così cosa ho fatto!! sono andato!! la cognizione di una persona normale avvebbe fatto si che per andare a correre con questo freddo ci si sarebbe dovuti coprire e vestire in modo adeguato... io NO, perchè io devo fare sempre le cose consto corrente!! :lol: e quindi mi son vestito in modo primaverile!! dai tanto oramai ci siamo, settimana più settimana meno XD e quindi mi son vestito con una tuta leggera leggera, niente altro, a parte i guanti!!
quindi ho presola bici, ho raggiunto il parco, in un contesto tutto innevato, tutto grigio e tuto freddo brr! e mi son messo a correre!! dopo un primo adattamento iniziale ho iniziato a prendere il volo!! il freddo non ho più saputo cosa sia!!
nel parco non ero il solo però!! anche altri 2 temerari hanno affrontato questa mattinata pazzerella!! poi che spettacolo!! vedevo gli scoiattoli sui recinti di legno che mangiavano le ghiande!! che bellissimissimi!!!!!!!!
alla fine ho fatto 7 giri per una distanza di 7 km in 45 minuti! diciamo però che se c'è il sole e una tenmperatura meno rigida preferisco!! però ai polmoni è stata una boccata d'aria fresca!! ci voleva proprio!! POIIIIII non contento, avevo ancora voglia di muovermi e quindi ho preso la bici e sono andato a girare per la città raggiungendo un altro parco pià grande e girando un pò in bici lì!!! ( e ho incontrato pure una bella runner dai capelli rossi mica male!! ma questa è una altra storia!! :lol: ), tutto quuesto per circa 45 minuti!! sono uscito di casa alle 10.30 e son rientrato alle 12!! è incredibile l'energia che avevo al ritorno!! nonostante il freddo pungente, tutti con giacconi, cuffie, sciarpe, imbacuccati a più non posso! era come se ne fossi esente!! di fatti mi guardavano strano... forse forse... in effetti non è normale vedere una persona vestita così leggera in una giornata fredda come questa avuta in mattinata ( e poi... il bello? torno a casa io e spunta il sole!! uhhh!!! che ingiustizia!! no ma dico.. se questo è giusto!?!? sigh... ). Poi dopo in casa son rimasto per un buon 2 ore senza maglietta... penso che potrei sostituire un termos !! :D tutto questo, lo ribadisco a sola frutta, senza frutta secca, senza alcun condimenti di spezie, oli e chi più ne ha più ne metta!!! ma poi mi dicono " but... where the hell do you get your protein!! but... how can you doing so much sport, to be so fit and healty!! come on!! don't you know fruits and vegetables have zero proteins?" a chi ancora crede a queste cose, sono qui per dimostrare il contrario con la mia personale esperienza!!
giusto!! oggi cosa ho managiato?? a colazione 20 arance in spremuta ( 1,6 litri ), una bontà!! al ritorno dal giretto, 4 mele, poi doccia e dopo altre 8 mele!! e per ora niente altro!! è da un pò che ho smesso di contare la quota si fitday, ma circa alla fine della della giornata, vado sempre da minimo 2000 calorie in sù, per chi vuol farsi una idea anche sul conto calorico!! ora spero solo di non farmi tentare dal tortino di patate e dalla torta di mele e farina di castagne che ha fatto mia cugina... sarei capace di mangiarmele solo io!!!! XD

Forza ragazzi!! non mollate mai!! e per concludere, riporto una citazione di una delle ultime tesine di Vaccaro ( date un occhio se riuscite: http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... -vita.html molto interessante questa riguardo la vibrazione dei cibi!! le patate cotte sono piuttosto accettabili e non creano gran danno )
La perfezione assoluta è il crudismo centopercento, non ci piove.
Ma allora ci serve il sole, il movimento, la noce di cocco, la papaia, il durian, il rambutan, il succo crudo di canna, il mango, l’uva dalla vigna, più la divina ispirazione, il rilassamento e la poesia.
E magari una bella tahitiana appresso, che ci faccia la danza delle natiche e del ventre.
p.s. ( chiedo scusa sin da ora per gli errori di battitura!! mannaggia, devo imparare a essere meno impulsivo quando scrivo!! :roll: )

dani26

Messaggio da dani26 » ven mar 12, 2010 5:48 pm

...che bello leggerti e, quanta energia si sente dalle tue parole!

Il Mac è splendido!!! Caspita un monitor da 24 pollici dev'essere favoloso anche lavorarci. Io ho solo il computer mentre come monitor ho un'altra marca scelta apposta per il mio lavoro. Mentre il mio collega ha tutto marcato Mac. Si tratta bene lui, ehehehe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buon WE

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab mar 13, 2010 1:22 pm

GRAZIE!! ^^

Stamattina grande inizio di weekend! è venuto fuori un sole STRATOSFERICO!!! non potevo non andare di nuovo a correre!! questa volta con la maglietta a maniche corte!! e come andavo!! 10 km in 1 ora, 3 minuti e 45 secondi!!! sono così in forma, così energico che ne ho da vendere!! è spettacolare come mi senta!! e stamattina ho visto però uno che era molto più temerario di me!! era a correre solo con gli shorts!! fisci!!! o vabè che c'era il sole, ma 5-6 gradi comunque c'erano e tirava una bella arietta pungente tanto per cambiare!!! ho notato una cosa, le altre volte, quando nn ero crudista, che andavo a correre dopo tot tempo di stop, mi ritrovavo sempre con le vesciche ai piedi! sempre!! è da due settimana circa che ho ripreso ad andare a correre nel weekend e di vesciche ai piedi neanche l'ombra! e da considerare che peso molto di più ora che prima e quindi forse il peso poteva aggravare questo effetto, invece no! merito del crudismo?

yavoolll!!! fino ad ora mi son bevuto 30 arance in spremuta da stamattina, 15 stamattina e 15 al ritorno dalla corsa!! tra un pò mele in quantità!! e andiamo!!! :!: :!: :)

lanie

Messaggio da lanie » gio mar 18, 2010 10:43 am

Ciao Andre@,

che bello quando parli delle tue corse, dei tuoi giri in bicicletta, mi fai venire voglia di essere lì :) (ma non a correre, quello no!)

Da quello che ho capito tu abiti a casa dei tuoi genitori, giusto?
Hai già parlato del tuo crudismo all'interno della famiglia,e dei tuoi compromessi.
Mi interesserebbe sapere come fai a bilanciare il crudismo nei rapporti di coppia e, in generale, come fanno tutti coloro che sono (quasi) crudisti mentre il loro partner non lo è.
Peaceful ha già accennato ogni tanto a questo aspetto.

Magari apro una discussione apposita :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio mar 18, 2010 9:05 pm

lanie ha scritto:Ciao Andre@,

che bello quando parli delle tue corse, dei tuoi giri in bicicletta, mi fai venire voglia di essere lì :) (ma non a correre, quello no!)

Da quello che ho capito tu abiti a casa dei tuoi genitori, giusto?
Hai già parlato del tuo crudismo all'interno della famiglia,e dei tuoi compromessi.
Mi interesserebbe sapere come fai a bilanciare il crudismo nei rapporti di coppia e, in generale, come fanno tutti coloro che sono (quasi) crudisti mentre il loro partner non lo è.
Peaceful ha già accennato ogni tanto a questo aspetto.

Magari apro una discussione apposita :D
Ciao laine! approfittane ora che il bel tempo ha finalmente fatto capolino ^^

Chiedo scusa, ma col nuovo lavoro, ho tanto lavoro e sono strapreso!! ho poco tempo per il resto!! ma avrei tante di quelle cose da scrivere e raccontar su quello che mi sta succedendo!! e soprattutto voglio leggere i vostri percorsi!!!!

Si vivo in famiglia ancora e la vedo difficile riuscire ad andar a vivere da solo nel breve periodo.
RIguardo la questione crudismo, a volte lo accenno, come accaduto per domenica, che sono andato al convegno a Milano, butto lì qualche cosa ogni tanto per vedere la reazione, ma ho capito che non è il caso... ho capito che non ci credono e che è meglio evitare, purtroppo. Anche se però accettano come mangio, anche perchè vedono che sto bene e mangiare diversamente significa stare davvero male. Poi non sono così rigido, e vengo comunque incontro quando possibile con pasti di verdure cotte, patate, grano saraceno, quinoa, stop. Andare oltre questi cibi cotti ho gravi reazioni di intolleranza. A volte però penso che se fossi meno reattivo ai veleni non sarebbe così male, perchè davvero, le uscite fuori a cena sei per forza di cose "fuori dal giro" e a volte invece se come compromesso riuscirei ad arrivare a un risotto senza stare male poi sarebbe preferibile, se i ristoranti avessere anche il saraceno e la quinoa!! uff... ma arrivati a un certo punto non si torna indietro e il corpo non perdona, per lo meno il mio non me lo perdona. Alla fine son tutte mie pare però queste, per il cibo cotto oramai non provo più nessuna attrazione, però la società gira su questo e da questo ancora per forza di cose devo venire ai fatti ogni giorno, e il continuo martellare non è poco. Mi piacerebbe trovare in giro ristoranti crudisti e fruttariani!! sove non dovrei sentirmi a disagio con gli altri perchè questo sarebbe la consuetudine.
Alla fine penso dipenda dalla mentalità delle persone. I miei, familiari e amici, non sono pronti, non hanno la mentalità per cui riuscirebbero ad accettare questo fatto, ovvero il crudismo. Non sarebbero pronti a capire il motivo per cui io arriverei a mangiare solo cibi crudi, frutta, ed evitare anche quei pochi pasti cotti. Le donne sono delle creature straordinarie!! soprattutto le mamme, e le cugine!! in casa mia, si impegnano a prepararmi ogni tanto cose che posso mangiare, però cotte, perchè è nella loro consuetudine, e so che si impegnano e lo fanno con amore per me, se rifiutassi questi "regali", questi gesti d'amore, apposta per me, perchè saraceno, quinoa, farifrittate li cucinano solo per me, non sarei riconoscente, e mi sentirei anche un pò in colpa.. e poi come ha detto Betty " a volte la condivisione di un pasto cotto tutti insieme in famiglia fa bene all'anima!" :) Quindi per il bene di tutti non faccio il rigido rigido e vengo a compromessi, compromessi però che sono per me accettabili, e saltuari.
Per il rapporto di coppia non ho ancora avuto esperienze da quando appunto sono crudista. E mi sa che la vedo un pò grigia... perchè mi rendo conto comunque che trovare una persona che condivida questo stile di vita è difficile! soprattutto i giovani!! già essere vegan è una cosa più "tollerante", ma ammetiamolo, igienismo e crudismo non sono molto visti di buon occhio!! figuriamoci poi alla "tenerà" età di 23 anni! sigh!! già il fatto di non bere niente, sembrerà una stupidata, ma quando ci si ritrova al pub, la consumazione spesso è obbligatoria e non prender nulla ti guardano male! neanche acqua bevo poi!! figuriamoci!! pensate cosa penserebbero gli altri se dicessi che non bevo neanche acqua!! :lol: mi piacerebbe davvero fare sta prova!! :lol: alla fine io me ne frego, però mi rendo conto che tutto questo non è un comportamento "felice", alla fine essere "originali" e andare controcorrente è una sfida ogni giorno!! ma l'accetto di buon grado! perchè sto bene così! perchè mi piace essere così! perchè sono una persona determinata, che quando fa una cosa non si ferma mai e continua per la sua strada. Lo stile di vita igienista è controcorrente la società di oggi!! ma se per stare bene devo andare controcorrente, e sia!! non è una rinuncia tutto ciò per me, mi dispiace solo che siamo arrivati a un punto in cui non c'è una cosa che vada per il verso giusto, e io debba in qualche modo "subire" la mia scelta di andare controcorrente! dovrebbe essere il contrario! dovrebbero prevalere le buone abitudini igieniste! e invece non è così purtroppo.
Si è risvegliato in me qualcosa che, mi rendo conto, è un qualcosa che al giorno d'oggi, forse sarebbe stato meglio fosse rimasta a cuccia, per il solo fatto che non riesco a esprimere questa mio "essere" perchè questo "essere" è scomodo al giorno di oggi! Son diventato molto più sensibile, senza contare poi i nostri fratelli animali! continuano i massacri ogni giorno nei piatti delle persone, che non si rendono conto! non riescono a fare la connessione!! e io mi chiedo ancora come fanno!? tutti belli e contenti tutti buoni con tutti, poi nel piatto tutti pronti ad affondare la forchetta e a mangiare le agonie di questi poveri animali!!! e poi dicono che è naturale! che è la legge della natura!! con che diritto e con che coraggio!? e mi domando cosa potrei fare di concreto per cercare di cambiare le cose? alla fine per evitare di pensare troppo mi butto sul lavoro e questo aiuta...
Dove arriveremo?? io non perdo la speranza!! MAI!

Avrei tanto altro da dire e da raccontare, ma il tempo non mi è amico e tra mezz'ora vado a nanna! ecco una buona nuova abitudine che ho introdotto! IL RIPOSO!! Francesco l'aveva già accennato! ho approfittato dell'inizio del nuovo lavoro per introdurre anche questo aspetto igienista! il buon sonno, il riposo!! il che significa a letto presto la sera! non oltre le 10!! 9.30 di solito vado!! e che differenza ragazzi!! che energie che mi ritrovo poi ancora di più!!! frutta durante il giorno e riposo profondo la sera!! mi sembra di vivere una seconda vita! una sferzata di benessere e energia descrivibili difficilmente!! Lo ripeto, e continuo a ripeterlo! crudismo e igienismo sono su un altro livello, un altro pianeta!!

Un abbraccio a tutti!! forza ragazzi!! e soprattutto, grazie per esserci a tutti quanti!!!

Namastè :wink:

dani26

Messaggio da dani26 » ven mar 19, 2010 8:25 am

@Lanie: se apri una nuova discussione, rispondo volentieri da lì, non mi piace "invadere" lo spazio altrui... scherzo, :mrgreen: Andrea so' che non ti farebbe nulla...

@Andrea: è sempre bello leggerti, capisco il poco tempo che hai a disposizione, anch'io ne ho sempre molto poco di giorno, in queste settimane poi, sembra che dopo aver iniziato il detox tutto si metta di mezzo, lavoro fino a tardi, inviti che ogni tanto accetto altre volte evito, genitori che mi martellano con la mia scelta, ecc... portiamo pazienza, tanto sono sulla buona strada e le interferenze ne fanno parte... tutto molto positivo! :D
La sera a casa, non ho neanche la linea telefonica e, niente Mac, ma è anche meglio così, visto che ci sto' incollata 8 ore e passa, ci mancherebbe poi pure la sera.
Così durante il lavoro mi leggo in modo furtivo i vostri messaggi e, scrivo come in questo caso quando posso...

buona giornata e buon lavoro!

xavi

Messaggio da xavi » ven mar 19, 2010 10:05 pm

Anche io in questo periodo adoro le mele!!! Prima non potevo vederle o cmq le mangiavo poco...ora invece le mangio spessissimo e con un piacere immenso!!! Oggi ho comprato quasi 10 kili di mele da una contadina...giravo con delle borse piene di mele x il mercato.. :lol: :lol:
Invece l'avocado ora lo mangio meno, anche se mi piace da matti...sará che arriva la primavera e mi oriento su altre cose, o semplicemente seguo il mio istinto...cmq i datteri ci sono sempre, di quelli non mi stanco mai!!! Anzi, trovo l'abbinamento mele + datteri una cosa deliziosa!!!
Anche le arance ne mangio tantissime in questo periodo...mandarini giá niente quasi....

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 19, 2010 10:15 pm

xavi ha scritto:Anche io in questo periodo adoro le mele!!! Prima non potevo vederle o cmq le mangiavo poco...ora invece le mangio spessissimo e con un piacere immenso!!! Oggi ho comprato quasi 10 kili di mele da una contadina...giravo con delle borse piene di mele x il mercato.. :lol: :lol:
Invece l'avocado ora lo mangio meno, anche se mi piace da matti...sará che arriva la primavera e mi oriento su altre cose, o semplicemente seguo il mio istinto...cmq i datteri ci sono sempre, di quelli non mi stanco mai!!! Anzi, trovo l'abbinamento mele + datteri una cosa deliziosa!!!
Anche le arance ne mangio tantissime in questo periodo...mandarini giá niente quasi....
Xavi, i datteri li trovi freschi?

xavi

Messaggio da xavi » ven mar 19, 2010 11:37 pm

Ora non +... :( Peccato xché sono veramente buoni, ma la stagione é finita...ora mangio i Medjool, che non sono proprio secchi ma soffici...e con le mele é un ottimo abbinamento!! Cmq devo ancora provare ad ammollare i datteri x qualche ora...che dite, fanno schifo ammollati??

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab mar 20, 2010 10:29 am

dani26 ha scritto: @Andrea: è sempre bello leggerti, capisco il poco tempo che hai a disposizione, anch'io ne ho sempre molto poco di giorno, in queste settimane poi, sembra che dopo aver iniziato il detox tutto si metta di mezzo, lavoro fino a tardi, inviti che ogni tanto accetto altre volte evito, genitori che mi martellano con la mia scelta, ecc... portiamo pazienza, tanto sono sulla buona strada e le interferenze ne fanno parte... tutto molto positivo! :D
La sera a casa, non ho neanche la linea telefonica e, niente Mac, ma è anche meglio così, visto che ci sto' incollata 8 ore e passa, ci mancherebbe poi pure la sera.
Così durante il lavoro mi leggo in modo furtivo i vostri messaggi e, scrivo come in questo caso quando posso...

buona giornata e buon lavoro!
Ciao Dani! come possono non confermare! per il mac meglio si! anche io lavoro 8 ore e passa al pc e sinceramente dopo il lavoro l'ultima cosa che vorrei fare è di rimettermi al pc! altro!! poi ora mi sono troppo abituato ad andare a letto presto, e se non vado a dormire a una certa ora poi ne soffro!! perchè è vero che sono più energico! ma come c'è il tempo per ogni attività, c'è anche il tempo per dormire, che mai come ora ho imparato a capire, anche grazie a Francesco, che è findamentale rispettare questa richiesta che il nostro corpo ci chiede! ora sono abituato ad andare a letto alle 9.30, massimo 10, e senza priam di ciò pc e altro! Ieri sera sono stato a casa di amici a ciciarare e a vedere un film! son tornato a casa alle 2 di notte.. non vi dico che già alle 11 sognavo il mio letto a occhi aperti! per quel poco che risucivo ancora a tenerli aperti!! :lol: la mattina poi non riesco a dormire e alle 8 mi sveglio in automatico! avevo intenzione di andare a correre stamattina, ma senza 'adeguato riposo non ci siamo... portiamo pasiensa..
zuccarata74 ha scritto:Ragazzi, non avete idea di come veda tutta questa discussione...sembra di leggere tutti i miei retro pensieri... A volte mi capita di dover "dare spiegazioni" del perchè in ufficio mangio 4 mele-2 a colazione e due a merenda-( e che faccio?Dovrei forse nascondermi? :shock: )le mie colleghe non sono ancora "pronte" a sentirsi dire che sono vegana e crudista o forse non lo sono io...la tv e la cattiva informazione hanno in un certo senso formato la loro cultura alimentare...la cultura dello spuntino fatto con i crackers e con i panini con la mortadella, della colazione fatta con latte e brioches, dei pranzi pantagruelici con almeno tre portate tra carne e contorni e pasta e frutta e verdura sono spesso relegati ad una effimera apparizione...
ovvio che le mie amiche sono diverse(forse perchè sono naif come me!), sanno che sono crudista e sono sempre curiose di sapere come mi muovo in un mondo fatto di frutta e verdura...
Per quanto riguarda la questione "grassi" il mio dover monitorare la quantità di questi ultimi dipende dalla mia volontà di voler perdere qualche chilo...io voglio essere una crudista "godereccia"(definizione di sara!) almeno per il momento...l'anno scorso ero talmente rigorosa(questo non si mangia, questo non si beve ecc..) che arrivata ad settembre qualcosa si è rotto dentro me e ho mollato il crudismo per tre mesi circa con le conseguenze che potete immaginare...stanchezza, sonnolenza, irritabilità, perdita di fiducia...insomma...un'intera gamma di sensazioni tutt'altro che positive...poi ho deciso di riprendere in mano le redini della situazione e dopo un'immane sforzo ho deciso di iscrivermi su promiseland per avere un appoggio e un contatto con chi, come me, ha intrapreso questo cammino di salute...
ho finalmente trovato la mia "tribù" ...grazie...e scusate l'OT
ciao carissima zuccarata^^
ho preso qua un tuo post giusto perchè mai come ora mi tocca particolarmente. Alcuni miei nuovi colleghi già sapevano del fatto che mangiavo solo frutta e verdure, ma solo quelli del mio ufficio, non tutti gli altri della azienda... anche io, davvero, a star lì a giustificare qualcosa che per me è naturale e mi fa stare bene è qualcosa di particolarmente fastidioso, perchè sembra che ti debba giustificare perchè quello che fai è sbagliato. Io la metto come problemi di intolleranze, che all fine poi è vero, come si fa ad essere tolleranti verso veleni? comunque l'altro ieri invito con torta e torte varie in pausa caffè, io mi unisco a tutti e mi porto 2 mele da mangiare. Aiuto non vi dico... "ma ti mangi la mela?" e così son stato lì a dire del problema di intolleranza verso questo e quello!! aiuto sembravo chissà cosa!! " ma la pizza la puoi mangiare?"ma come fai quando vai fuori a cena?" non ho detto niente ancora sul fatto che non mangio nessun animale e derivati animali, non so come mi avrebbero guardato poi... però arriveremo a quello! mi sa che con l'unico vegetariano nonchè vegano, nonchè crudista in ditta! alla fine però, è molto più facile far passare algi altri questa cosa come un problema di salute che come volontà propria del non è che non posso, ma non voglio. Alla fine per me è vero sia il non posso, perchè sto male se ne mangio, e il non voglio, "non voglio" che dovrebbe essere una conseguenza naturale del "non posso". Alla fine però mi trovo bene come sistema, mi porto il mio zaino pieno di mele e va bene così.
xavi ha scritto:Anche io in questo periodo adoro le mele!!! Prima non potevo vederle o cmq le mangiavo poco...ora invece le mangio spessissimo e con un piacere immenso!!! Oggi ho comprato quasi 10 kili di mele da una contadina...giravo con delle borse piene di mele x il mercato.. :lol: :lol:
quando le trovi buone buone poi è ancora meglio, ovviamente :D penso sia tutto un fatto di stagionalità, prima dell'inverno le mele non mi passavano nemmeno per l'anticamera del cervello!! prima andavo di gran carriera di mandarini! banane!!!! mamam mia quante banane che mi mangiavo!!! ora le banane non le riesco proprio nemmeno a vedere!! madò!!!!
i datteri, buoni buoni! ma gli ho mangiati solo a dicembre e qualche volta.. freschi devono essere qualcosa si strepitoso!

Rispondi