pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammace

Re: pannolini lavabili

Messaggio da mammace » mer mar 12, 2008 3:37 pm

:D è una scommessa che sto facendo con me stessa ci proviamo!
ti mando un mp con la mia mail. ho fatto il primo ordine (arrivato in due giorni tra l'altro) così ti spiego i prodotti, sto traducendo tutte le schede di ogni tipologia di pannolino! se non ti servono urgenti, spero di mettere tutto on line in un paio di settimane.

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » mer mar 12, 2008 3:52 pm

ovviamente anche io voglio l'indirizzo del sito!!!
è una cosa che piacerebbe tanto fare anche me, vendere lavabili on line, magari come fa quella mamma inglese che li fabbrica direttamente...

francyciccia

Messaggio da francyciccia » mer mar 12, 2008 3:54 pm

allora attendo il mp e se non ti dispiace, nell'attesa, ti faccio qualche domanda così intanto mi oriento un pochino, ok?
ciao e grazie

mammace

Messaggio da mammace » mer mar 12, 2008 4:02 pm

cybermarzia ha scritto:ovviamente anche io voglio l'indirizzo del sito!!!
è una cosa che piacerebbe tanto fare anche me, vendere lavabili on line, magari come fa quella mamma inglese che li fabbrica direttamente...
se potessimo creare una rete di mamme produttrici di pannolini lavabili sarebbe un sogno (nel cassetto)! il guadagno coi rivenditori esteri purtroppo non è granchè... :?
e poi noi mamme siamo una categoria a rischio purtroppo! io in procinto di rimanere incinta ho perso il lavoro per mobbing iniziato dopo il matrimonio e 5 anni di grande lavoro e dedizione...
lasciamo stare va...

Eva

Messaggio da Eva » mer mar 12, 2008 4:13 pm

Ragazze cosa sentono le mie orecchie (o cosa leggono i miei occhi? :? )! Pensate di vendere pannolini da Voi prodotti e/o pannolini esteri (i Sw vi prego teneteli comunque perchè ne sento dire soltanto meraviglie! :-)) in Italia? Che bello!!! Vi faccio tanti tanti auguri ed incrocio per questo vostro bel progetto! Certe iniziative vanno sempre premiate perchè ci vuole coraggio e lavoro! Magari...per quando un giorno la cicogna si sarà decisa a passare anche dalle mie parti (sono ancora e sempre alla fase: riti propiziatori!) la Vostra attività sarà già ben iniziata, ve lo auguro! Per chi è già a buon punto..aspettiamo (credo di interpretare il pensiero di tutte: le già mamme, le future mamme e le aspiranti mamme mezze matte come me!) l'indirizzo del nuovo sito! Incrocio per voi! :)

mammace

Messaggio da mammace » mer mar 12, 2008 4:21 pm

eva magari, per ora è stata detta così, ma se ci fosse qualche mamma davvero interessata (io sono negata a cucire) si potrebbe fare un progetto insieme!

vivianap

Messaggio da vivianap » mer mar 12, 2008 4:37 pm

scusate anch io ci sono per i pannolini fatti in casa!!!anche se non so cucire!!!! :mrgreen:
sto per informarmi su come fare le salviettine fatte in casa per pulire il culetto!!!
poi sono ancora più felice oggi sono andata in comune per parlare della mia piccola attività (fra cui i pannolini lavabili) e forse per settembre mi daranno un banchetto tutto mio per esporre appunto i pannolini lavabili!!!!
il mio comune è molto attento a queste cose infatti da 4 anni organizzano questa fiera a settembre dove ci sono vari espositori per quel che riguarda i prodotti ecosostenibili!!!spero che mi dicano di si!!!
pensate ho parlato con l assessore all ambiente che mi ha detto grazie ad una loro campagna dei pannolini lavabili ossia con 90 euro ti davano un kit hanno risparmiato bensi 8000 euro nella raccolta del secco!!! :mrgreen:
Adesso stanno facendo una campagna per le mooncup... :mrgreen:

mammace

Messaggio da mammace » mer mar 12, 2008 4:49 pm

vivi bisognerebbe proprio rompere le scatole a tutti i comuni!!!! brava e bravi loro!
ROMANE UNIAMOCI!!!!

Elisa B.

Messaggio da Elisa B. » mer mar 12, 2008 5:12 pm

Carissime,
a forza di studiare il vostro manuale si diventa intraprendenti. Così a 17 mesi compiuti (di Carlo ovviamente) ho deciso di sperimentare i prefold. Più li guardo e più mi paiono il sistema migliore. Magari ci fossi arrivata prima.
Fino ad ora ho usato solo AIO, anche perché Davide, il papà, faceva già abbastanza resistenza ad abbandonare definitivamente gli u&g perché io avessi il coraggio di allontanarmi troppo dalla forma rassicurante del pannolino tutto in uno. Stesso discorso vale per le salviette raccogli cacca. Sono d'accordo con voi che sono una specie di ossimoro per chi sceglie i lavabili, ma senza di quelle, visto che noi la cacca a Carlo proprio non si riesce a fargliela fare in nessun altro posto, avrei ancora l'armadio pieno di pacchi di u&g (e meno male che ora i wip funzionano davvero bene, se no sarebbero coop o huggies). Insomma psicologicamente i telini ci sono serviti, hanno rassicurato il papà sulla praticità della scelta e ridotto drasticamnete le discussioni famigliari. Evviva i compromessi!
Sono partita con i kushies ultra, non male, anche se il rivestimento esterno è piuttosto rigido e alla lunga il punto di cucitura intorno alle gambine può graffiare la pelle delicata del pupo. Ora, grazie ai consigli di Francesca, mi sono procurata 2 dream-eze, bellissimi, comodi e snellenti da non crederci: con quelli addosso il culone di Carlo sparisce e lui cammina un po' meno a gambe larghe. Che poi quando cammina a gambe larghe è tanto carino, ma non so se lui lo trova davvero confortevole. Sto aspettanto da babykind 1 motherease e qualche swaddlebees in previsione dello spannolinamento estivo, però non riesco a togliermi dalla testa che con i prefold staremmo meglio, il culetto di Carlo e io che lo cambio e faccio i bucati. E allora prefold siano.
Pensavo di ordinarli da babynatura, perchè, anche se diaperco mi sembra un sito bellissimo, mi sono promessa di non comperare più nulla oltreoceano (i kushies ci hanno messo tre mesi ad arrivare e le spese doganali mi hanno un po' rovinato il magnifico affare che avevo fatto su ebay). A volte vale la pena di spendere qualche soldino in più per avere il pacco prima e senza troppi intoppi, anche se purtroppo la scelta è meno varia. Quindi mi rivolgerò a babynatura. Vi chiedo: qualcuno di voi ha esperienza dei loro pacchi speciali? Ce n'è uno con 12 prefold+3 mutandine thirsties a 75 euri spedizione inclusa. Carlo pesa 11 chili abbondanti, la seconda misura (poi loro non ne hanno altre) è sufficiente? Diaperco ne ha 3 e la più grande, se ho capito bene, con 2 diverse assorbenze. Stesso discorso per le mutandine: a Carlo basta una large?
E, se prendo la mutandina di lana da Lotties, va bene la loro misura unica? I Piccolossimi ne hanno svariate.
Grazie sempre per le consulenze. Baci,
Elisa

Francesca G.
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mer mar 12, 2008 5:29 pm

Per Francyciccia:

Benvenuta alla tua bimba! Come è andato il parto raccontaci.

Secondo me se vuoi qualcosa di più naturale a contatto con la pelle puoi provare i Dream-eze, si comprano da Ecobaby. sono veramente stupendi e vestono magnificamente.

Purtroppo tutto ciò che è impermeabile non è traspirante anche se a volte si sente dire il contrario. Certo che d'estato con 30-35 gradi all'ombra nessuno vorrebbe avere i genitali sigillati dentro un mutandone di plastica. Meglio tenere in casa un pannolino sagomato di cotone o un prefold chiuso con snappy senza mutanda e appena si sente l'umido si cambia e usare i pannoli impermeabili per le uscite.

Ciao,
Fra

melinda

Messaggio da melinda » mer mar 12, 2008 5:43 pm

vivianap ha scritto:scusate anch io ci sono per i pannolini fatti in casa!!!anche se non so cucire!!!! :mrgreen:
sto per informarmi su come fare le salviettine fatte in casa per pulire il culetto!!!
poi sono ancora più felice oggi sono andata in comune per parlare della mia piccola attività (fra cui i pannolini lavabili) e forse per settembre mi daranno un banchetto tutto mio per esporre appunto i pannolini lavabili!!!!
il mio comune è molto attento a queste cose infatti da 4 anni organizzano questa fiera a settembre dove ci sono vari espositori per quel che riguarda i prodotti ecosostenibili!!!spero che mi dicano di si!!!
pensate ho parlato con l assessore all ambiente che mi ha detto grazie ad una loro campagna dei pannolini lavabili ossia con 90 euro ti davano un kit hanno risparmiato bensi 8000 euro nella raccolta del secco!!! :mrgreen:
Adesso stanno facendo una campagna per le mooncup... :mrgreen:
Complimenti ti faccio tanti auguri per la tua attività. Anche il mio Comune si sta mobilitando in questo periodo, vuole lanciare i pannolini lavabili e io sto continuamente rompendo le scatole per dare consigli su possibili incontri da fare con le mamme, volantini da distribuire in luoghi frequentati da future mamme e neo mamme, far toccare con mano le viarie tipologie di pannolini (qua conoscono i Popolino e a malapena i prefolds). Sto cercando di far capire che oltre alle marche citate in precedenza c'è altro di più funzionale. Domani ho un'altro incontro con l'assessore all'ambiente, vediamo cosa concludo, sto cercando di fare in modo che le agevolazioni che il comune da sull'acquisto dei pannolini nei negozi del mio paese, si abbiano anche comperando tramite internet . Bisogna pubblicizzare al mieglio il prodotto, da me è ancora conosciuto poco.

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » mer mar 12, 2008 5:48 pm

io ho preso un dreame eze AIO però gli inserti si sono molto induriti. non mi sembra che assorbano molto e quando lo uso spesso cloe si bagna.. come mai?? ho sbagliato qualcosa??

Eva

Messaggio da Eva » mer mar 12, 2008 6:00 pm

mammace ha scritto:vivi bisognerebbe proprio rompere le scatole a tutti i comuni!!!! brava e bravi loro!
ROMANE UNIAMOCI!!!!
Mammace ma sei di Roma? Io sono toscana, ma attualmente vivo a Roma e non c'è giorno che passi senza che io prenda un'arrabbiatura terribile per l'icuria-inciviltà (parlo in generale e mi scuso con tutti i romani ma l'effetto percepito è questo) che regna in questa città! La raccolta differenziata sembra non si sappia neanche cosa sia, hanno messo i cassonetti nuovi ma vedo che la gente ci butta dentro di tutto di più; in tre mesi nella mia piccola via ci sono stati tre cantieri e facevano a gara a gettare qualsiasi rifiuto nei normali casonetti (ho più volte chiamato inutilmente MunicipioII e vigili); le entrate dei giardini sono sempre "intasate" di macchine parcheggiate a caso; il mio "quartiere verde" si trasforma sovente in un "quartiere di cacche" (scusate il francesismo) perchè le belle signore imbelletatte con cagnolini o cagnoloni al seguito lasciano ricordini dei loro animali (ma chi dei due è realmente la bestia?) nei marciapiedi. Questo sfogo per dire che per qualunque iniziativa di sensibilizzazione del Comune a tematiche ambientali (di pulizia, riciclo, differenziata e quindi lavabili) io ci sono! Così potrò sfogare la mia rabbia in modo un po' più produttivo invece di rovinarmi il fegato!!! Credo che la capitale dovrebbe seguire l'esempio di Comuni e città più piccole in cui la sensibilità verso certe tematiche è ben maggiore, chissà che in periodo di campagna elettorale....non si possa fare qualcosa per strappare qualche promessa in questo senso? Si dice che Rutelli ascolti la popolazione, facciamoci sentire, no?
Chioedo scusa se l'argomento da me introdotto non è proprio attinente (ma in parte lo è!) al tema di questo forum e soprattutto se riguarda direttamente solo certe persone - chi abita a Roma - ma credo che tutte siamo sensibili e certi temi e che chi ha un'esperienza diversa in un Comune più "avanzato" potrebbe comunque essere coinvolta dandoci magari qualche informazione e riportando la realtà in cui vivono come esempio da seguire!
Mammace, come vedi, ho preso il tuo appello ...abbastanza sul serio! Diciamo che...non aspettavo altro! :wink:

Elle

Messaggio da Elle » mer mar 12, 2008 9:34 pm

ma che razza di laboratorione stà diventando questo forummmmmmmmmmmmmmmmm!
Non riesco neanche a leggere tutte stè novità e mamme imprenditrici
BRAVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
BRAVISSSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Elisa B. ha scritto:Carissime,
a forza di studiare il vostro manuale si diventa intraprendenti. Così a 17 mesi compiuti (di Carlo ovviamente) ho deciso di sperimentare i prefold. Più li guardo e più mi paiono il sistema migliore. Magari ci fossi arrivata prima.
Fino ad ora ho usato solo AIO, anche perché Davide, il papà, faceva già abbastanza resistenza ad abbandonare definitivamente gli u&g perché io avessi il coraggio di allontanarmi troppo dalla forma rassicurante del pannolino tutto in uno. Stesso discorso vale per le salviette raccogli cacca. Sono d'accordo con voi che sono una specie di ossimoro per chi sceglie i lavabili, ma senza di quelle, visto che noi la cacca a Carlo proprio non si riesce a fargliela fare in nessun altro posto, avrei ancora l'armadio pieno di pacchi di u&g (e meno male che ora i wip funzionano davvero bene, se no sarebbero coop o huggies). Insomma psicologicamente i telini ci sono serviti, hanno rassicurato il papà sulla praticità della scelta e ridotto drasticamnete le discussioni famigliari. Evviva i compromessi!
Sono partita con i kushies ultra, non male, anche se il rivestimento esterno è piuttosto rigido e alla lunga il punto di cucitura intorno alle gambine può graffiare la pelle delicata del pupo. Ora, grazie ai consigli di Francesca, mi sono procurata 2 dream-eze, bellissimi, comodi e snellenti da non crederci: con quelli addosso il culone di Carlo sparisce e lui cammina un po' meno a gambe larghe. Che poi quando cammina a gambe larghe è tanto carino, ma non so se lui lo trova davvero confortevole. Sto aspettanto da babykind 1 motherease e qualche swaddlebees in previsione dello spannolinamento estivo, però non riesco a togliermi dalla testa che con i prefold staremmo meglio, il culetto di Carlo e io che lo cambio e faccio i bucati. E allora prefold siano.
Pensavo di ordinarli da babynatura, perchè, anche se diaperco mi sembra un sito bellissimo, mi sono promessa di non comperare più nulla oltreoceano (i kushies ci hanno messo tre mesi ad arrivare e le spese doganali mi hanno un po' rovinato il magnifico affare che avevo fatto su ebay). A volte vale la pena di spendere qualche soldino in più per avere il pacco prima e senza troppi intoppi, anche se purtroppo la scelta è meno varia. Quindi mi rivolgerò a babynatura. Vi chiedo: qualcuno di voi ha esperienza dei loro pacchi speciali? Ce n'è uno con 12 prefold+3 mutandine thirsties a 75 euri spedizione inclusa. Carlo pesa 11 chili abbondanti, la seconda misura (poi loro non ne hanno altre) è sufficiente? Diaperco ne ha 3 e la più grande, se ho capito bene, con 2 diverse assorbenze. Stesso discorso per le mutandine: a Carlo basta una large?
E, se prendo la mutandina di lana da Lotties, va bene la loro misura unica? I Piccolossimi ne hanno svariate.
Grazie sempre per le consulenze. Baci,
Elisa

rispondo veloce perchè sono a canna
come detto altrove 3 mutande mi paiono tante, 2 in genere bastano sopratuttto su bimbo più grandino. Di babynautra ho i prefold non sbiancati e sono molto belli e morbidi. sulla misura non saprei che dirti, per le mutande si va a chili su baby natura, ti puoi regolare con quelli, Per lamisura del prefold se non ricordo male ne ha solo due, la seconda la uso io adesso con alessandro che è 7 chili, ma la uso piegata in 4 come inserto quindi non so più come gli va fasciato. credo ci sia cybermarzia o altre mamme con bimbi più grandi che ti possono dare qualche dritta in più
io sono esaurita, scusate il poco aiuto!

Elle

Messaggio da Elle » mer mar 12, 2008 9:35 pm

:oops: scusate, invasata dal mangiapappe ho inavvertitamente barato sul peso
alessandro è 6.600
:wink:

Rispondi