mi pare abbia detto che non beve latte che derivi da allevamento intensivo... mai stata in India?Sibyl ha scritto:Lo è.yasodanandana ha scritto:per cui.. prima di tutto non saprei se, di per se, il prendere il latte e' motivo di uccisione degli animali che lo danno.
Non è una questione di opinione. Basta andare in qualsiasi biblioteca e procurarsi un qualsiasi libro di zootecnia e di idustria lattiero casearia.
Vai, e lo saprai.
al solito, i motivi "religiosi" non contano un cazzo per molte persone...Sibyl ha scritto:Già, rifiutare un latticino è davvero molto splatter rispetto a un vitello ammazzato.yasodanandana ha scritto:il terzo motivo e' che rifiutare latte e latticini in alcune situazioni che non vado a descrivere ora, magari ne parleremo conoscendoci meglio, sarebbe per me piu' deleterio a livello personale e globale che farne a meno pensando che chi mi da da mangiare, mi sta offrendo violenza
Io non parifico un vegetariano a un carnivoro, se il vegetariano NON SA quello che sta dietro a latte e uova, prodotti che causano forse ancora più sofferenza di quanto non ne causi la carne in sè da sola.se parifichi un vegetariano ad un carnivoro... mi dispiace ma non con me non comunichi... se pensi che io sia fuori della realta', comunicherai con me quando ci rientrero'
Ma se il vegetariano sa o fa finta di non sapere, allora sarebbe davvero molto bello se non esiste nella realtà, ma purtoppo esiste, ed è consumatore di una industria che uccide animali.
sinceramente condivido e comprendo i motivi di yasodanandana... inoltre ho trovato molto interessante l'articolo in prima pagina "altre tesi: ambiguità della filosofia dei diritti" che consiglio davvero di leggere...