lievito di birra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven giu 24, 2005 1:45 pm

Daniele ha scritto:
linda ha scritto: io sono vegetariana, non vegan.
ecco la mia via.
ma, ripeto, è una scelta strettamente personale.
Beh, però mi pare di aver letto da qualche parte che hai intenzione di diventare vegan. O mi sbaglio?
ho detto che vorrei provare ad eliminare latte derivati e uova.
ma se avessi bisogno di vitamina B12 riprenderei.

Daniele

Messaggio da Daniele » ven giu 24, 2005 1:55 pm

Linda, non ritieni che sia eticamente sbagliato consumare prodotti di origine animale? Non puoi fare il piccolo sacrificio di assumere, per sicurezza, l'integratore di vitamina B12?

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven giu 24, 2005 1:56 pm

Io ti capisco, perché anch’io ho dei dubbi sulle cose di sintesi, cioè penso che a lungo andare non facciano poi così tanto bene, perché appunto non sono naturali ma chimiche; cosa dice il tuo medico vegetariano in proposito?

AndreaArgenton

Messaggio da AndreaArgenton » ven giu 24, 2005 2:57 pm

Mishima ha scritto:Però se leggi sulle confezioni di cereali, riportano per 100 grammi di prodotto una percentuale che oscilla tra l'85% e il 130% del fabbisogno quotidiano (varia a seconda delle marche).
Sempre sul sito della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana c'è un articolo più approfondito sulla B12:
http://www.scienzavegetariana.it/rubric ... n_B12.html

In esso al punto 9 si sostiene che i cereali non rappresentano fonti attendibili e provate di vitamina B12.

Per quanto concerne i cibi "sintetici", è anche interessante questa affermazione:

"Infine, tutta la B12, compresa quella presente nella carne e nel latte, proviene da sintesi Batterica, esattamente come quella contenuta negli Integratori e nei Cibi Fortificati."

Rispondi