Ehm...coppie veg-nonveg

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » mar giu 07, 2005 12:24 pm

Anche io vivo con la mia amata che e' onnivora. Devo dire che pero' siccome cucino quasi sempre io, alla fine e' raro che lei mangi carne, che oltretutto non le piace molto. Ogni tanto mi "cade" sul prosciutto o sul tonno.
Nonostante questo devo dire che apprezzo molto il fatto che capisca la mia scelta e mi difenda di fronte agli altri (nonostante sia veg da 4 anni, per i miei genitori sto morendo di fame, non mangio mai..che palle..).
Non ci sono contrasti, il segreto credo che stia proprio nel fatto che non cerco di imporre la mia scelta. Ogni tanto qualche osservazione capita, ma senza forzature.
Insomma, le cose vanno bene cosi'.

ciao ciao

autosblindo

Messaggio da autosblindo » mer giu 08, 2005 7:16 pm

Ciao,

mi intrufolo nel discorso cercando di deviare leggermente il fulcro dell'argomento. Domanda per tutti i veg fidanzati, o sposati, con un ovvivoro: avete mai pensato a quando avrete un figlio e alla sua alimentazione ed educazione? Come farete a mettervi d'accordo? Ne avete mai parlato con il patner?
Sono curioso di conoscere le vostre esperienze.

Carlo P.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer giu 08, 2005 7:33 pm

autosblindo ha scritto:Ciao,

mi intrufolo nel discorso cercando di deviare leggermente il fulcro dell'argomento. Domanda per tutti i veg fidanzati, o sposati, con un ovvivoro: avete mai pensato a quando avrete un figlio e alla sua alimentazione ed educazione? Come farete a mettervi d'accordo? Ne avete mai parlato con il patner?
Sono curioso di conoscere le vostre esperienze.

Carlo P.
A casa, vegan.

cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » gio giu 09, 2005 7:19 am

Decidera' lui quando sara' piu' grande e consapevole. La mia intenzione e' quella di informarlo per farlo ragionare e farlo capire. Poi la decisione sara' sua. Non voglio imporre niente. E' chiaro che se prendera' la decisione che ho preso io, avra' tutto il mio appoggio contro quelli che inevitabilmente romperanno le palle.
Per quanto riguarda lo svezzamento, credo che lascero' fare, nel senso che limiteremo sicuramente l'uso di carne, ma se qualche volta la mia compagna gliela vuole dare non mi impuntero'.

ciao ciao
M

autosblindo

Messaggio da autosblindo » gio giu 09, 2005 8:58 am

Sibyl ha scritto:A casa, vegan
Ciao,

posso dire di aver visto il tuo nick su molti post, ma non posso certo dire di conoscerti! Non voglio farmi gli affari tuoi, è un semplice interesse personale, ma sei fidanzata, sposata, hai figli? Il tuo compagno è onnivero, e accetta con gioia le tue decisioni?
Se non mi vuoi rispondere non ti preoccupare.

Carlo P.

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio giu 09, 2005 9:57 am

autosblindo ha scritto:Ciao,

posso dire di aver visto il tuo nick su molti post, ma non posso certo dire di conoscerti! Non voglio farmi gli affari tuoi, è un semplice interesse personale, ma sei fidanzata, sposata, hai figli? Il tuo compagno è onnivero, e accetta con gioia le tue decisioni?
Se non mi vuoi rispondere non ti preoccupare.

Carlo P.
Ehm... forse ho sbagliato a risponderti così brevemente! :)
Non ho figli, non sono sposata... però penso che se avrò un figlio lo nutrirò con del cibo vegan, ma se fuori deciderà di provare la carne o il formaggio, io non posso negarglielo, anzi, se lo facessi innescherei il meccanismo per cui avrebbe ancora più voglia di farlo, solo per andare contro di me.

goccia

Messaggio da goccia » gio giu 09, 2005 10:21 am

autosblindo ha scritto: Il tuo compagno è onnivero, e accetta con gioia le tue decisioni?
E stai con un onnivoro?
O sei stata con un onnivoro in passato?

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio giu 09, 2005 11:45 am

mmm io sparo la mia, senza esperienza, prendetela sl come una riflessione.

Penso che sia sbagliato non crescere un bambino vegan per non limitare la sua "indipendenza". Lo so, richiede una non indifferente rivoluzione mentale, ma è sbagliato pensare che mangiare di tutto, quindi seguire una dieta onnivora, sia una cosa libera e naturale, e mangiare vegan sia invece una scelta, più o meno limitante.

E' molto più naturale che la dieta umana sia una dieta basata del tutto sui vegetali, e che la deformazione sia proprio la dieta onnivora....

naturalmente una coppia onnivora non penserà mai ad una cosa del genere, una vegan invece dovrebbe, e una mista anche secondo me...

non so, è sempre molto delicato l'argomento in una coppia...

cmq tornando all'argomento, penso che i primi mesi non ci penserei molto, "accecato" dall'innamoramento...:P

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio giu 09, 2005 11:47 am

goccia ha scritto:E stai con un onnivoro?
O sei stata con un onnivoro in passato?
Da quando sono vegan, sto insieme a un vegan.

goccia

Messaggio da goccia » gio giu 09, 2005 11:58 am

Fox_Mulder ha scritto: penso che i primi mesi non ci penserei molto, "accecato" dall'innamoramento...:P
si, dev'essere più o meno quello che stai facendo ... :-)))

poi però ci sarà un ... "più in là" ... ed é li che ti toccherà confrontarti.
Ma nemmeno questo sarà un problema, se starai con una persona intelligente e aperta.
Ti faccio tanti auguri (per la nuova storia, dico)

:-))))))

Daniele

Messaggio da Daniele » gio giu 09, 2005 12:08 pm

Fox_Mulder ha scritto: mmm io sparo la mia, senza esperienza, prendetela sl come una riflessione.

Penso che sia sbagliato non crescere un bambino vegan per non limitare la sua "indipendenza". Lo so, richiede una non indifferente rivoluzione mentale, ma è sbagliato pensare che mangiare di tutto, quindi seguire una dieta onnivora, sia una cosa libera e naturale, e mangiare vegan sia invece una scelta, più o meno limitante.
Mah, io e la mia ragazza non abbiamo ancora pensato alla possibilità concreta di avere un bambino... lei tende ad evitare di parlarne, però credo che se avessimo un bambino non farà molte storie se io "pretendo" di farlo crescere con un'alimentazione "almeno" vegetariana.

Poi credo che una cosa importante sia quella di essere un pò flessibile, anche perchè sappiamo che ogni cosa imposta come costrizione o dovere alla fine diventa controproducente nei bimbini!:)

Dai Fox, abbi coraggio... l'importante è che quantomeno lei rispetti la tua scelta. Fox, sei tutti noi!:)

*Sara*

Messaggio da *Sara* » gio giu 09, 2005 12:12 pm

Dico una cosa che non è direttamente collegata al discorso :)

Credo che la cosa più bella è quando 2 persone che stanno insieme da anni, compiono insieme questo passo.Ovviamente sarà sempre uno dei 2 a dare la spinta all'altro...ma almeno ci si fa forza a vicenda.Mi è capitato ultimamente di conoscere nuove coppie vegan....insieme sono riusciti a passare direttamente dall'essere onnivori all'essere vegan, proprio per questa spinta continua e questo sostegno reciproco.Trovo che non ci sia niente di meglio, perchè sappiamo tutti che all'inizio, soprattutto se non si conoscono altri vegan, può essere difficile...invece in questo modo diventa molto più semplice.

*Sara*

Messaggio da *Sara* » gio giu 09, 2005 12:20 pm

Ai vostri compagni non veg* fate leggere il libro di Marina e Massimo"Diventa vegan in 10 mosse", funziona!

Daniele

Messaggio da Daniele » gio giu 09, 2005 12:30 pm

*Sara* ha scritto: Ai vostri compagni non veg* fate leggere il libro di Marina e Massimo"Diventa vegan in 10 mosse", funziona!
La mia ragazza credo non lo leggerebbe. Lo vedrebbe come un mio tentativo di "impormi" su di lei e rischierebbe soltanto di essere controproducente. Del resto, convivendo con un veg*ano da più di un anno ormai le nostre ragioni le sono ben note... come ho già detto si sta dando del tempo, non vuole che l'assillo. Forse per qualcuno questo è inaccettabile (perchè nel frattempo gli animali muoiono) ma io la amo e la comprendo. Del resto le nostre scelte non sono sempre state immediate.

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio giu 09, 2005 3:40 pm

goccia ha scritto:si, dev'essere più o meno quello che stai facendo ... :-)))

poi però ci sarà un ... "più in là" ... ed é li che ti toccherà confrontarti.
Ma nemmeno questo sarà un problema, se starai con una persona intelligente e aperta.
Ti faccio tanti auguri (per la nuova storia, dico)

:-))))))
grazie Immagine grazie anche a te Daniele ;)

diciamo che ora siamo in un "pre-accecamento"...è piuttosto complicato....:P e inoltre un enorme ? osserva sempre dall'alto...eheh

Sara riguardo il libro, funziona davvero? Immagine E' successo a te o hai sentito di vari "miracoli"? 11

Santa Marina ihih

Rispondi