Referendum. Perché votare sì. L'opinione di Stefano Cagno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 3:35 pm

Che distratto adriano, ne hai saltata qualcuna, aspetta che te la riporto, così puoi rispondere :)
adriano ha scritto: Nemmeno io faccio questioni di età, tu parli di sofferenza di embrioni..ma perchè sostieni che soffrono?
Un uovo fecondato soffre? Quanti ne avrai mangiati? Hai mangiato tanti pulcini?
Io voterò sì al primo quesito, quindi sai cosa penso di fare degli embrioni congelati.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

x sibyl

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 4:36 pm

a parte il fatto che il messaggio nn era rivolto a te ,evidentemente mi sono sbagliato a postare....ma tu cosa sai di me? credo proprio nulla ...anch'io potrei darti della mangiasalccicce qui sei solo un nick ..quindi i tuoi giudizi molto soggettivi e del tutto gratuiti tienteli x te.

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

x cavallo pazzo

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 4:49 pm

Cavallo Pazzo ha scritto:Che distratto adriano, ne hai saltata qualcuna, aspetta che te la riporto, così puoi rispondere :)
adriano ha scritto: Nemmeno io faccio questioni di età, tu parli di sofferenza di embrioni..ma perchè sostieni che soffrono?
Un uovo fecondato soffre? Quanti ne avrai mangiati? Hai mangiato tanti pulcini?
Io voterò sì al primo quesito, quindi sai cosa penso di fare degli embrioni congelati.
nn mi sembrava comunque ....non ho evidenze oggettive nel poter affermare che l'embrione soffre o meno ..certo non piange,non urla non chiede aiuto ,o meglio noi non riusciamo ad individuarli con i nostri mezzi di percezione....ma tu come fai ad affermare con sicurezza il contrario? quali evidenze hai?
In merito all'uovo certo che ne ho mangiate ..credo anche tu forse tua madre non ti mai fatto un ovetto in passato?? un omogeneizzato di carne nn lo hai mai assaggiato? sei hai anche genitori vegan forse no ma se non li hai anche tu come molti qualche cadaverino in pancia l'hanno messo.

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 6:26 pm

Ma di cosa stai delirando? Non te l'ho chiesto per parlare di vegan e vegetariani.
La mia domanda è "Un uovo fecondato soffre? Quanti ne avrai mangiati? Hai mangiato tanti pulcini?"

Voglio sapere se mangiare un uovo fecondato corrisponde a mangiare pulcini. Se mangiare un uovo fecondato per te significa UCCIDERE.
non ho evidenze oggettive nel poter affermare che l'embrione soffre o meno ..certo non piange,non urla non chiede aiuto ,o meglio noi non riusciamo ad individuarli con i nostri mezzi di percezione....ma tu come fai ad affermare con sicurezza il contrario? quali evidenze hai?
Tu quali evidenze hai per dirmi che uno spermatozoo non soffre? Non piange, non urla, non chiede aiuto...

Dicono che sulla vita non si vota. Eppure i parlamentari hanno votato sulla vita, approvando la legge 40. I cittadini non hanno diritto di pronunciarsi su questioni che vivono sulla propria pelle?

Dicono che l'embrione è una persona. Ma entro i primi 14 giorni può dividersi e dare vita a due gemelli. Come fa a essere una persona se può diventarne due?

Dicono che la fecondazione assistita uccide embrioni innocenti. Ma in natura nell’80% dei casi l’embrione non riesce a sopravvivere, e viene espulso con il primo ciclo mestruale. Considerare l’embrione una persona significherebbe ritenere che la fecondazione naturale, assai più della fecondazione artificiale, provochi una continua strage di innocenti.

Dicono che l'embrione è una persona in potenza. Eppure, in alcuni casi, l'embrione può trasformarsi e dar vita a un tumore. Inoltre, anche i tanti bambini che potrebbero nascere con la fecondazione assistita sono persone in potenza, che se questa legge non sarà cancellata dal referendum non verranno mai alla luce.


lucacoscioni.it

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 7:22 pm

veramente io parlo di vita e non di un mezzo per poterla creare come lo e lo spermatozoo ...non parlo di spermatozoi ma di embrioni.

La legge 40 e una legge e non un dogma e questa può essere cambiata ,non averla non è meglio e (almeno per me ) è sacrosanto che i cittadini si possono esprimere ifatti x quanto mi rigiuarda indipendentemente dal risultato andrò a votare.

Stando a l.coscioni l'uovo fecondato non lo è quindi perchè mi poni il quesito?
Quali sono le tue idee in proposito ,dato che citi altri o sei solidale con loro oppure nn hai idee personali in proposito?

E allora se muoiono per selezione naturale embrioni ch vuol dire questa nn la capisco ,capisco il fatto di farla di proposito facendo una selezione.
Altra cosa che non capisco e il tumore e l'embrione , immagino che tu vorresti essere nato esente da malattie alto bello occhi azzurri e magari anche ricco .....io no mi dispiace abbiamo idee dievrse in proposito ,anche se non sono bello ,sicuramente mi ammalerò ,mi piace essere quello che sono ,forse perchè ho stima di me stesso

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Re: x sibyl

Messaggio da Sibyl » mer giu 08, 2005 7:36 pm

adriano ha scritto:a parte il fatto che il messaggio nn era rivolto a te ,evidentemente mi sono sbagliato a postare....ma tu cosa sai di me? credo proprio nulla ...anch'io potrei darti della mangiasalccicce qui sei solo un nick ..quindi i tuoi giudizi molto soggettivi e del tutto gratuiti tienteli x te.
Ascolta, sei entrato qui rivolgendoti ai vegani (come se fossimo tutti uguali, come i puffi, vabbeh) quindi posso rispondere. Ti ho fatto per due volte la stessa domanda: sei vegan? e non hai risposto. E allora che cavolo chiedi a "noi" come ci comportiamo verso gli embrioni?

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 8:51 pm

se non erro questo è il forum sulla vivisezione...tu fai solo domande e basta ...
anche in questo post tu fai domande ma nn esprimi nessun concetto

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 8:53 pm

Scusa ma è difficile comunicare con te, devi avere molto difficoltà a comprendere quello che leggi. Prova a rileggere e a capire cosa c'è scritto.
No, per me l'uovo fecondato non è vita, MA TI HO CHIESTO SE LO E' PER TE. Ma non vuoi rispondere, perchè? Ti imbarazza rispondere?
E' chiaro che se cito Coscioni significa che sono d'accordo con lui..mah! mi pare ovvio!
Allora me lo dici? Per te un uovo di gallina fecondato è vita? Se sì, come fai a essere così orribile da cuocere e mangiare "pulcini"?
Altra cosa che non capisco e il tumore e l'embrione , immagino che tu vorresti essere nato esente da malattie alto bello occhi azzurri e magari anche ricco .....io no mi dispiace abbiamo idee dievrse in proposito ,anche se non sono bello ,sicuramente mi ammalerò ,mi piace essere quello che sono ,forse perchè ho stima di me stesso
Eh??? Rileggi cosa c'è scritto, magari riesci a capirlo. C'è scritto che l'embrione può trasformarsi e dare vita a un tumore. Provo a ripetertelo: l'embrione diventa un tumore nel corpo della donna. Hai mai visto un animale umano o non umano trasformarsi in tumore?

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 9:03 pm

il tuo sarcasmo è veramente gratuito..non mangio uova ,se lo vuoi sapere, una perche nn mi piacciono due perche ho alcune intolleanze alimentari che mi obbligano a non mangiare alcuni cibi ...contento ora?

PS : anche molti cereali

dammi tu una dieta appropriata affiche possa condurre una vita normale..visto ch mi conosci tanto bene.

sul fatto dei turomi nn riesco ancora a capire se mi spieghi meglio sarò meno ignorante grazie

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » mer giu 08, 2005 9:05 pm

il tuo sarcasmo è veramente gratuito..non mangio uova ,se lo vuoi sapere, una perche nn mi piacciono due perche ho alcune intolleanze alimentari che mi obbligano a non mangiare alcuni cibi ...contento ora?

PS : anche molti cereali

dammi tu una dieta appropriata affiche possa condurre una vita normale..visto ch mi conosci tanto bene.

sul fatto dei tumori nn riesco ancora a capire se mi spieghi meglio sarò meno ignorante grazie

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » mer giu 08, 2005 11:32 pm

Fai il finto tonto o cosa?

Allora me lo dici? Per te un uovo di gallina fecondato è vita?
Non mi interessa se lo mangi. Ma rispondi alla domanda :)

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » gio giu 09, 2005 12:49 pm

se è fecondato ..nascerà un pulcino se verrà portata a temine la cova e quindi è vita anche quella.

Cavallo Pazzo
Messaggi: 40
Iscritto il: mar nov 23, 2004 6:26 pm

Messaggio da Cavallo Pazzo » gio giu 09, 2005 2:41 pm

adriano ha scritto:se è fecondato ..nascerà un pulcino se verrà portata a temine la cova e quindi è vita anche quella.
Allora mi auguro tu stia facendo qualcosa per questo.
Che informi la gente e la inviti a non mangiare uova fecondate e magari fare un referendum a proposito. Già è orribile mangiare galline, figuriamoci dei pulcini appena concepiti! No?

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Messaggio da adriano » gio giu 09, 2005 3:16 pm

immaginavo la tua risposta ....molto banale

Vedrò di interpellare Luca Coscioni o Marco Pannella per aiutarmi in questa cosa

Rispondi