Questa osservazione avrebbe senso se gli attivisti veg*ani pasdsassero il loro tempo a protestare contro le pubblicita' e non facessero altro :-)riboeri ha scritto:
D'accordo. Ma ritengo che battersi contro un sistema sia come battersi contro i mulini a vento. Il sistema si può cambiare deviandone leggermente l'asse di equilibrio fino a portarlo al punto voluto. Andandoci contro si resta solo schiacciati.
Invece, quel che si fa e' lavorare in tantissime direzioni (parlare della cucina vegan, fare conferenze. andare nelle scuole, organizzare cene e festival, volantinaggi, tavoli, e altro), se poi, tra tutte queste cose si fa anche sentire il nostro sdegno per certe affermazioni idiote della pubblicita' o dei nutrizionisti da TV... non mi sembra proprio il caso di dire che ci si batte contro i mulini a vento.
Comunque, per dirla alla Screaming Wolf, non credo sia possibile cambiare il mondo (quindi non e' proprio questo il mio scopo), ma credo sia possibile salvare animali. Agendo sulle singole persone.
Ciao,
Marina