Torta Vegan alla frutta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dana

Messaggio da Dana » ven mar 11, 2005 12:16 pm

Daniele ha scritto:
Dana ha scritto:Avete mai provato la polvere per fare la crema pasticcera:
BIRD'S CUSTARD ???? Io l'ho conosciuta in Inghilterra, ma la trovo facilmente anche qui! E' vegan.
E' in un barattolo giallo, rosso e blu con un tipo pulcino disegnato sopra!
L'ha creata un tipo che voleva fare la crema pasticcera senza usare le uova! Sulle istruzioni c'è scritto di farla con acqua, ovviamente si puo' usare latte, latte di soya, di riso, etc.
A me piace moltissimo! A dire la verità non so se si riesce ad ottenere di una consistenza tale da guarnire una torta.
Dana
Che crema pasticcera è se non si può usarla per guarnire una torta?^_^
Nel senso che potrebbe rimanere troppo liquida per guarnire. Io di solito quando la faccio la lascio liquida, mi piace calda e ci puccio i biscotti. Visto che ne ho ancora proverò a farla piu' densa per vedere se riesce!
Dana

Daniele

Messaggio da Daniele » sab mar 12, 2005 7:07 pm

*Sara* ha scritto:Quello dell' Elah (non ricordo se si scrive proprio così)non contiene niente di strano.
Il budino alla vaniglia dell'Elah non l'ho trovato, ed alla fine ho comprato un vergognoso preparato per crema pasticcera (senza uova) della paneangeli. Tra gli ingredienti (più o meno tossici) ho qualche dubbio sul fatto che il colorante E450 possa essere di origine animale... sono i famosi polifosfati, ho cercato in rete ma non ho trovato maggiori informazioni. Voglio la ricetta della crema pasticcera vegan, non mi piacciono i preparati!^_^

Daniele

Messaggio da Daniele » sab mar 12, 2005 7:11 pm

Azz adesso ricordo che Sibyl l'aveva postata... vabbè sarà per la prossima volta.

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » dom mar 13, 2005 2:41 am

Nella lista coloranti di origine e/o ipotetica origine animale,l` E450 non c`e`!(E`una lista che ha inviato un ragazzo su una ml e la ritengo aggiornata e affidabile...Voi che dite?)

A Danie`,e usa il budino!

felis

Messaggio da felis » dom mar 13, 2005 11:37 am

GattaMatta ha scritto:Nella lista coloranti di origine e/o ipotetica origine animale,l` E450 non c`e`!(E`una lista che ha inviato un ragazzo su una ml e la ritengo aggiornata e affidabile...Voi che dite?)
Uha uha uha uha uha :D a nome di quel ragazzo ritengo non sia così aggiornata e affidabile. E' il meno peggio. Chiedete al vostro chimico/biochimico di fiducia e non potete sbagliare. ;)

Daniele

Messaggio da Daniele » lun mar 14, 2005 11:41 am

Daniele ha scritto: Il budino alla vaniglia dell'Elah non l'ho trovato, ed alla fine ho comprato un vergognoso preparato per crema pasticcera (senza uova) della paneangeli. Tra gli ingredienti (più o meno tossici) ho qualche dubbio sul fatto che il colorante E450 possa essere di origine animale... sono i famosi polifosfati, ho cercato in rete ma non ho trovato maggiori informazioni. Voglio la ricetta della crema pasticcera vegan, non mi piacciono i preparati!^_^
Ieri ho fatto questa benedetta torta ed è venuta buona buona, l'ho portata a casa dei miei genitori ed è piaciuta a tutti!^_^ In particolare la crema aveva veramente il sapore della crema pasticcera... miracoli della chimica!O_o

GattaMatta

Messaggio da GattaMatta » lun mar 14, 2005 4:34 pm

Ho avuto risposta sul forum di Zago in merito all` E450:

(E' un difosfato di sodio o di calcio serve per correggere l'acidità, non è un colorante.
controindicazioni : antagonista dell'assimilazione del calcio

adriano)

Daniele

Messaggio da Daniele » mar apr 19, 2005 4:14 pm

Non per fare pubblicità gratuita... ma ho trovato un dessert alla vaniglia della Provamel che è davvero ottimo da usare al posto della crema pasticcera!^_^ E' già pronto... si apre la busta e si versa. Il compleanno si avvicina! :-)

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mar apr 19, 2005 11:12 pm

Daniele ha scritto:Non per fare pubblicità gratuita... ma ho trovato un dessert alla vaniglia della Provamel che è davvero ottimo da usare al posto della crema pasticcera!^_^ E' già pronto... si apre la busta e si versa. Il compleanno si avvicina! :-)
Perfetto!

: )

Rispondi