BadReligion ha scritto:i casi sono due o pure voi non siete eticamente e totalmente convinti della vs scelta o pensate proprio che non trovetrete nessun altro/a oltre a lui/lei.
Ecco...io non avevo il coraggio di dirlo :)
Mah... sta cosa mi lascia molto scettico... ma insomma si può fare un elenco delle cose che può fare e non fare uno "eticamente e totalmente convinto" della sua scelta? (Come evidentemente qualcuno si definisce)*Sara* ha scritto:BadReligion ha scritto:i casi sono due o pure voi non siete eticamente e totalmente convinti della vs scelta o pensate proprio che non trovetrete nessun altro/a oltre a lui/lei.
Ecco...io non avevo il coraggio di dirlo :)
Sara lo so bene che c'è una enorme differenza tra i casi che ho riportato e ciò di cui si sta parlando, ho scritto queste cose (alcune delle quali volutamente provocatorie e assurde) soltanto perchè scrivere una frase del tipo:*Sara* ha scritto: Daniele non cominciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-D
Negli esempi che fai(a parte il primo che è assurdo)si tratta solo di scelte personali, e di come ci si rapporta agli altri.Nel caso di una relazione, invece, come già è stato spiegato la situazione è differente, si tratta di perdita di stima e di frustrazione(con gli anni) inevitabili se si vive con un'onnivoro.
al mio paese equivale a dire che:BadReligion ha scritto: "i casi sono due o pure voi non siete eticamente e totalmente convinti della vs scelta o pensate proprio che non trovetrete nessun altro/a oltre a lui/lei. E allora oltre alla panza vi comanda anche qualcosa che sta un po' piu' in basso e siete proprio messi male."
Sara hai ripetuto fino alla noia che parli solo per te stessa e invece continui a generalizzare. :p*Sara* ha scritto: si tratta di perdita di stima e di frustrazione(con gli anni) inevitabili se si vive con un'onnivoro.
Daniele ha scritto:Sara hai ripetuto fino alla noia che parli solo per te stessa e invece continui a generalizzare. :p*Sara* ha scritto: si tratta di perdita di stima e di frustrazione(con gli anni) inevitabili se si vive con un'onnivoro.
Nessuno può farlo, ma questo è vero pure in una relazione con un vegano (magari per altri motivi). E allora inutile fasciarsi la testa prima del danno. Per quanto mi riguarda, lo scoprirò vivendo.*Sara* ha scritto:Daniele ha scritto:Sara hai ripetuto fino alla noia che parli solo per te stessa e invece continui a generalizzare. :p*Sara* ha scritto: si tratta di perdita di stima e di frustrazione(con gli anni) inevitabili se si vive con un'onnivoro.
:-D Hai ragione...ma qualcuno può garantirmi che non è così?
Non c'è un punto di delimitazione. Tu usciresti e continueresti a stimare una che sai che è la mandante consapevole (se si sta assieme certe cose si sanno) di assassini di persone inermi, indifese e che non hanno fatto niente? Tu continueresti ad uscire con una persona così e a cui non importa niente? Oppure dice che le importa, ma poi continua a farlo? Io personalmente non ci riuscirei. Sto parlando per me e di un rapporto di coppia. Esseri umani o animali per me non c'è differenza. Una vita è una vita e il dolore è dolore. Non c'è un punto di demarcazione per essere totalmente convinti. E' una cosa che si sente con il sentimento, e se non basta c'è la ragione. Riguardo ai sentimenti che subentrano, per me, succede la stessa cosa che ti ha già spiegato Sara. Diversi sono i rapporti con le altre persone con cui non condividi la tua vita.Daniele ha scritto:e sinceramente questa è una cosa che mi fa girare i cosidetti. Allora chiedo a questo 'gentile' signore che si permette di scrivere determinate cose fino a che punto bisogna arrivare per sentirti "eticamente e totalmente convinti".
Daniele ha scritto:
Nessuno può farlo, ma questo è vero pure in una relazione con un vegano (magari per altri motivi). E allora inutile fasciarsi la testa prima del danno. Per quanto mi riguarda, lo scoprirò vivendo.
poi ci passi la vita e te lo porti a letto, naturalmente...Daniele ha scritto:Se vedo un uomo che sta per morire (per un motivo "x"), lo soccorro o prima gli chiedo se è un magnacadaveri?
E alla fine ci siamo arrivati.*Sara* ha scritto:In molti casi non si può nemmeno scegliere, per questione di soldi...goccia ha scritto: Comunque, se parliamo di famiglia, quanti vegetariani e vegani hanno una situazione simile alla mia in casa e non scelgono di andare a vivere da soli ?
Comunque io adoro i miei, pensavo che avrei sempre vissuto vicino a loro etc
Eppure ti assicuro che mi sostengono tantissimo etc
Ma non è facile comunque...se avessi i soldi me ne sarei già andata da almeno un'anno, ma per ora non mi resta che aspettare :-/