Il mio percorso (Andy)
Re: Il mio percorso (Andy)
Tornata ieri dal percorso in bici e un po' di doloretti ai muscoli niente di più.
Ho mangiato solo frutta. E' stato molto bello.
Ho mangiato solo frutta. E' stato molto bello.
-
tuttacruda
- Controllo antispam: cinque
Come ti invidio per il giro che hai fatto ! io ho ancora troppe poche forze per farlo
ti capisco per l avocado, io nn posso vivere senza e dopo una giornata fuori di tutta frutta nn vedo l ora di arrivare a casa e sbaffarmi una bella mega insalatona con avocado, lattuga, cavolo e PESTO ! nn posso rinunciare al sale e mi sembra impensabile poterne fare a meno .voglio provare il lievito, e' vero che sa di parmigiano ?
ti capisco per l avocado, io nn posso vivere senza e dopo una giornata fuori di tutta frutta nn vedo l ora di arrivare a casa e sbaffarmi una bella mega insalatona con avocado, lattuga, cavolo e PESTO ! nn posso rinunciare al sale e mi sembra impensabile poterne fare a meno .voglio provare il lievito, e' vero che sa di parmigiano ?
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Andy, i miei giri in bici non me li faccio mai mancare, certo quelli impegnativi devo riservarli al fine settimana, perchè altrimeni c'è il lavoro che me lo impedisce. Fino ad ora sono arrivato a 85 km quasi, vorrei arrivare a superare la soglia dei 100, certo che con la citybike è una impresa, ma in mancaza di altro..Andy. ha scritto:Eh Andrea è una city bike, se non troverò fino allora una mountainbike!
Andrea potresti fare anche tu un percorso in montagna in bicicletta, o lavori? Almeno un weekend?
Come prosegue? Beh ho compiuto un mese di crudismo, ma ho mangiato tanta insalata, più della frutta, soprattutto 2 avocadi al giorno! Immaginate dunque che l'insalata non è chissachè disintossicante anche per il troppo sale. Poi troppi grassi... comunque lievi miglioramenti ci sono da allora, ma sono minimi. Io sono contenta così perchè questo periodo è molto difficile, prima o poi arriverò in un punto quando l'organismo non chiederà più roba sostanziosa e salata. Sono contenta che almeno ho mangiato solo crudo... A PICCOLI PASSI spero di riuscirci...
Peso non ne ho perso più da allora...per l'avocado (600-700 grammi al giorno, calcolati senza nocciolo nè buccia) quindi puoi immaginare, specialmente perchè non ho fatto un granchè di attività fisica.
Questa volta però voglio riuscirci, tante volte ci ho provato ma niente. Questa volta mi ostino a tutti i costi a farcela definitivamente! Quella dell'insalata e dell'avocado (in grandi qtà) è una sottospecie di periodo di transizione!
Aspetto il giorno quando ce la farò a mangiare solo frutto per 3 giorni di fila, ma anche 1!
Grazie Andrea per il tuo interesse! Ti vedo raramente, comincia a entrare nel forum ogni giorno che accontenti tutti.
A presto!
RIguardo i milgioramenti, ci sono, questo e questo è quello che conta, ora in che misura, quello dipende da vari fattori, alimentazione, proprio metabolismo, ma anche tutto il resto legato alla vita di ogni giorno. A maggior ragione, più continui più avrai buone nuove in quanto a tali miglioramenti. Non avere fretta, cosa riuscirai ad ottenere e in qanto tempo, quello lo stabilisce solo l'organismo sul quale noi abbiamo poco potere, se non quello di dargli il carburante più appropriato.
Per gli interventi, quando riesco mi collego, non sempre però riesco ogni giorno, faccio il possibile ^^
Tienici aggiornati ^^
Madre santa, dopo 1 settimana a sola frutta (pasti monofrutta solo a orari regolari) ho emozioni talmente forti da non poter reggere...
Le emozioni non hanno nessun motivo di esserci perchè è tutto tranquillo e niente conflitti, nè interiori nè esteriori...
Semplicemente avevo emozioni forti per niente. Adesso ho mangiato della pasta 3 giorni di fila perchè non reggevo lo stato emotivo.
Particolarmente accentuato era il lato romantico.
Chi mi può spiegare questo fenomeno e come trovare l'equilibrio (continuare a fare pasti monofrutto a orari regolari ma senza tutte quelle emozioni) ?
Abbraccio a tutti voi
Le emozioni non hanno nessun motivo di esserci perchè è tutto tranquillo e niente conflitti, nè interiori nè esteriori...
Semplicemente avevo emozioni forti per niente. Adesso ho mangiato della pasta 3 giorni di fila perchè non reggevo lo stato emotivo.
Chi mi può spiegare questo fenomeno e come trovare l'equilibrio (continuare a fare pasti monofrutto a orari regolari ma senza tutte quelle emozioni) ?
Abbraccio a tutti voi
Ciao Tuttacruda!
Se non hai ancora forze .. mi viene in mente una domanda: da quanto tempo sei crudista?
Dalla propria esperienza dopo 2 settimane a sola frutta ce la fai a fare sport tranquillamente. Quando mangi pasta&co diventi pigro invece...e non ti va di fare le passeggiate che fai da crudista.
Il sale è un problemone. Anche l'avocado. Troppi grassi e quindi sistema non conforme al 80-10-10
Io mi organizzo così: faccio 1 settimana a sola frutta e poi quando mi viene voglia faccio 1'insalatona con 1 avocado intero e ci metto tanto sale. Important'è non farlo spesso, max 1 volta la settimana.
Adesso è il primo giorno di ripresa dopo 3 giorni di pasta, le emozioni e il romanticismo erano troppo invadenti. Mi piace essere più fredda...
Se non hai ancora forze .. mi viene in mente una domanda: da quanto tempo sei crudista?
Dalla propria esperienza dopo 2 settimane a sola frutta ce la fai a fare sport tranquillamente. Quando mangi pasta&co diventi pigro invece...e non ti va di fare le passeggiate che fai da crudista.
Il sale è un problemone. Anche l'avocado. Troppi grassi e quindi sistema non conforme al 80-10-10
Io mi organizzo così: faccio 1 settimana a sola frutta e poi quando mi viene voglia faccio 1'insalatona con 1 avocado intero e ci metto tanto sale. Important'è non farlo spesso, max 1 volta la settimana.
Adesso è il primo giorno di ripresa dopo 3 giorni di pasta, le emozioni e il romanticismo erano troppo invadenti. Mi piace essere più fredda...
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Andy. ha scritto:Madre santa, dopo 1 settimana a sola frutta (pasti monofrutta solo a orari regolari) ho emozioni talmente forti da non poter reggere...
Abbraccio a tutti voi
Conosco fin troppo bene la tematica delle emozioni che emergono e di un'aumentata sensibilità verso molte situazioni... Anch'io mi sono ritrovato a soffocare queste emozioni con cioccolata e dolci in passato, ma le emozioni riaffioravano ogni volta in cui tornavo ad un regime completamente crudista.
Penso che l'esperienza e lo scambio con persone che seguono il tuo stile alimentare, ma anche chi medita o pratica discipline energetiche come il reiki, ecc. ti aiuteranno.
Fondamentalmente un pensiero non può farti niente... okay, ti metterà magari un po' in difficoltà, non ti consentirà di concentrarti su altro... ma tieni conto di una cosa... il pensiero o la forte emozione cose che probabilmente è arrivato il momento di affrontare (anche ricordi e traumi del passato molto lontani, dimenticati, repressi). Adesso hai più energia per affrontarli. E quando se non adesso?
Proprio ieri ho avuto delle sensazioni fortissime e ad un certo punto le avrei voluto soffocare perché sentivo troppa energia... un pensiero un po' assurdo... ma capisco bene che quando non sai come incanalarla senti un po' di sofferenza... Forse in queste situazioni bisognerebbe semplicemente fare delle flessioni, o fare qualche scatto, ma non sempre questo è possibile.
È comunque un nuovo modo di sentire un po' come per i bambini piccolissimi che ad ogni fase di crescita sono particolarmente difficili da gestire, perché si sentono improvvisamente inondati di forti emozioni e non sanno come proteggersi... poverini...
Ad ogni modo, noi siamo grandi, possiamo parlarne, descrivere cosa ci succede condividendolo con altri... Sicuramente può servire una regolare attività fisica, così come dedicare del tempo a riflessioni profonde sul senso della nostra esistenza e meditando.
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Sai Andy, mi è capitato lo stesso all'inizio, ma è una cosa che si prolunga da allora!! ma già dopo i primi giorni di crudo stavo una bellezza!! ero la felicità in persona!! è davvero una meraviglia come tutto questo, come la frutta pura e semplice abbia un così tale potere!! io le sfruttavo, le facevo venire fuori e le tramutavo in tanti bei sorrisi e pensieri positivi! un pò però, anzi, spesso devo reprimerli e non permettere di dargli totalmente sfogo! perchè se no la gente mi prenderebbe per un pazzo fuori di testa!! ( e credimi che giò adesso non sono lontani dal farlo e pensarlo!Andy. ha scritto:Madre santa, dopo 1 settimana a sola frutta (pasti monofrutta solo a orari regolari) ho emozioni talmente forti da non poter reggere...
Abbraccio a tutti voi
Mi viene un sorriso sai a pensarci, quando scrivi del come fare a continuare a mangiar frutta senza questo grande esubero di emozioni! ma questo è il bello!!! ^^
io ho "imparato" a tenerle a bada in un certo senso, dando la priorità ad altro, o comunque a concentrarle in altre attività!! o mi butto sul lavoro oppure su una attività come la corsa!! una bella biciclettata!! ma questo comunque mi riesce in parte!! eheh! ho sempre una voglia matta di abbracciare tutti!! di dare baci qua e di là!! ma soprattutto di dare tanti abbracci ed elargire tanti sorrisi!! non riesco più neanche a provare rabbia o pensare cose "cattive" o di odio!! è qualcosa a volte di imbarazzante, ma è semplicemente fantastico tutto ciò non credi!? è davvero una gran bella cosa! essere sempre in pace con sè stessi! il più magari è trovare un equilibrio interno!! e a volte non sempre è facile considerato che spesso, amici e familiari e società in generale sono fuori sintonia con le nostre vibrazioni.
Io penso la nostra reale natura sia questa! sia quella di essere pieni di amore e di grandi emozioni!! mi verrebbe da dire.. magari allenta un pò la "dose" inercalando qualche verdura o patata cotta temporaneamente fino a che non ti sarai abituata a questo surplus di tante belle cose ^^ che dici?? ^^
io continuerei comunque a sola frutta, se è questo quello che desideri e che ti fa stare meglio!! e no aver troppa paura di quello che ne verrà fuori! sarà sicuramente una bella parte del tuo carattere!! ^^
Andrea saresti uno bravo scrittore! Hai descritto in maniera perfetta cosa senti dopo lunghi periodi a sola frutta. Cambia l'umore(sei felice senza motivo), non sai più cosa siano i sentimenti autodistruttivi come l'odio o la gelosia, hai amore nel cuore, vibrazioni alle stelle ma la cosa più triste è che chi ci circonda è su un'altra lunghezza d'onda... e ti ritrovi solo con queste intense vibrazioni...
La gente che ti sta intorno dice che hai un gran entusiasmo e magari anche ingenuità, ma è solo tantissima energia...
Che dire, mi rimetterò a mangiare sola frutta, con insalata all'avocado 1 volta la settimana... ma devo trovare amici che mangiano poco, sai che c'è gente che anche se mangia normale, mangia 1 volta al giorno e poco, perchè protratto nel tempo ha quasi lo stesso effetto del mangiare solo frutta...
Questo forum ha un inestimabile valore perchè attira le persone a questo stile di vita, poi si prova e si condivide...
Il risultato è che si ottiene la conoscenza su come disintossicarsi a livelli avanzati... e anche se alcuni torneranno da dove sono partiti perchè costretti dai fattori esterni, sapranno come evitare situazioni patologiche perchè interverranno in tempo con qualche settimana quì e la a sola frutta...
Francesco e Andrea, insieme a Sara siete i 3 pilastri di questo forum.
La gente che ti sta intorno dice che hai un gran entusiasmo e magari anche ingenuità, ma è solo tantissima energia...
Che dire, mi rimetterò a mangiare sola frutta, con insalata all'avocado 1 volta la settimana... ma devo trovare amici che mangiano poco, sai che c'è gente che anche se mangia normale, mangia 1 volta al giorno e poco, perchè protratto nel tempo ha quasi lo stesso effetto del mangiare solo frutta...
Questo forum ha un inestimabile valore perchè attira le persone a questo stile di vita, poi si prova e si condivide...
Il risultato è che si ottiene la conoscenza su come disintossicarsi a livelli avanzati... e anche se alcuni torneranno da dove sono partiti perchè costretti dai fattori esterni, sapranno come evitare situazioni patologiche perchè interverranno in tempo con qualche settimana quì e la a sola frutta...
Francesco e Andrea, insieme a Sara siete i 3 pilastri di questo forum.
Una piccola novità: non ho più fame da 1 settimana. E' come se avessi digiunato 2 giorni e come effetto sparisce la fame...la stranezza è che non ho digiunato...
Intanto mangio della frutta perchè per il lavoro non posso permettermi di digiunare... ma fosse per me, non mangerei 1 settimana di fila perchè la fame è 0...chi lo sa cosa stia succedendo? Come mai la fame è sparita?
Sarà forse una tattica di disintossicazione messa in atto dall'organismo perchè l'ho trattato bene?
Intanto mangio della frutta perchè per il lavoro non posso permettermi di digiunare... ma fosse per me, non mangerei 1 settimana di fila perchè la fame è 0...chi lo sa cosa stia succedendo? Come mai la fame è sparita?
Sarà forse una tattica di disintossicazione messa in atto dall'organismo perchè l'ho trattato bene?
-
mariannina
Se il tuo corpo non chiede cibo..ascoltalo..
Ragazzi..l'ho già detto altre volte..ma che voglia di vivere che mi mettete

Ragazzi..l'ho già detto altre volte..ma che voglia di vivere che mi mettete
Questo è un guaio.mariannina ha scritto:Ragazzi..l'ho già detto altre volte..ma che voglia di vivere che mi mettete![]()
![]()
![]()
Se si sparge la voce, poi vogliono diventare tutti crudisti
E normale ? Ma dico!!
Mangio 5 volte al giorno, tra frutta, insalata e succhi di pompelmo e carote!!! (di cui succhi almeno 2 litri)
Mi sembra di essere una mucca che mangia tantissimo, 5 volte ragazzi!!!
E questo solo perchè ho cominciato a fare un po' di attività fisica...
Devo preoccuparmi o è normale?
Se è normale, allora vi chiedo quanto mangiano i ragazzi crudisti muscolosissimi e tra l'altro altissimi? Dovranno mangiare in continuazione per mantenere quei muscoli, se io, con "poca" attività fisica e senza muscoli mangio tanto?!?
Baci
Mangio 5 volte al giorno, tra frutta, insalata e succhi di pompelmo e carote!!! (di cui succhi almeno 2 litri)
Mi sembra di essere una mucca che mangia tantissimo, 5 volte ragazzi!!!
E questo solo perchè ho cominciato a fare un po' di attività fisica...
Devo preoccuparmi o è normale?
Se è normale, allora vi chiedo quanto mangiano i ragazzi crudisti muscolosissimi e tra l'altro altissimi? Dovranno mangiare in continuazione per mantenere quei muscoli, se io, con "poca" attività fisica e senza muscoli mangio tanto?!?
Baci
- ayrtonsenna
io ti parlo di me, anche io come te mangio 5 volte al giorno!!!. forse sarà fame nervosa,... mah nuoto circa 6 giorni su 7, ovvio non sono bravissimo, ma almeno faccio 140 vaske continue pian piano senza mai fermarmi, e dopo non ti dico la fame!!!!.
-
lisak84
Anche secondo me va benissimo!!!Poi con l'attività fisica è logico che aumenti l'appetito!!!!
Naturalmente le quantità variano anche a seconda di costituzione fisica e metabolismo individuali, ma avere appetito è sintomo di salute, dunque vai tranquilla!!!^^
Naturalmente le quantità variano anche a seconda di costituzione fisica e metabolismo individuali, ma avere appetito è sintomo di salute, dunque vai tranquilla!!!^^
ottimo mi avete tranquilizzato, sarà forse un periodo critico per l'arrivo della primavera, ma questa non è fame nervosa, è fame vera... la cosa + importante è che nn metto su un grammo!
Cmq nuotare è lo sport più dispendioso quindi fai bene a mangiare 5 volte!!!
Hahah ieri ho bevuto 4 litri di succo d'arancia... unbelievable
Cmq nuotare è lo sport più dispendioso quindi fai bene a mangiare 5 volte!!!
Hahah ieri ho bevuto 4 litri di succo d'arancia... unbelievable