Nuova aspirante

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » mar lug 20, 2010 11:04 pm

@Andrea: grazie Andrea! In effetti col crudo si sta più che bene...solo che ho paura dell' inverno...lo so che non ha molto senso preoccuparmi già ora di come sarà poi solo che avendo più di un precedente, mi viene difficile ignorare la mia tendenza di trattarmi bene ed esser serena d' estate e trascurarmi ed esser triste d' inverno...

lanie

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lanie » mer lug 21, 2010 12:41 pm

cinci ha scritto:Aggiornamento veloce veloce, poi torno a raccontar meglio...

Le mie due settimane di crudo senza grassi sono andate benissimo, poi ho fatto un giorno di cotto (vegano e senza eccessi) e sono stata malissimo: mal di stomaco, nausea e intestino gonfio... E così sono tornata al crudo...solo un po' preoccupata perchè sabato parto per le vacanze con gli amici e non so bene come gestirmi...senza contare che desideravo una transizione lenta quindi vorrei tornare al cotto per poi cambiare lentamente al crudo ed esser sicura di non tornare più all' alimentazione di prima, ma non so bene come fare...

Cmq, nel complesso tutto ok!

Ah, dimenticavo, la candida è proprio morta del tutto :wink:
Cinci, per esperienza io reintroducendo il cotto sono stata male massimo una giornata e mezzo, massimo massimo due, poi più niente. Ho constatato che reintrodurre il cotto è facilissimo, d'altronde a inizio luglio ho fatto una settimana a crudo e alla fine un pasto cotto, e non sono stata male.
Comunque anche in vacanza ti consiglio di mangiare più frutta possibile, vedo che gli altri ti hanno dato ottimi consigli.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio ago 12, 2010 2:59 pm

Anche questa volta un aggiornamento veloce.

Ho finito le vacanze con gli amici ed ho iniziato quelle coi miei e mia sorella, in pratica son sempre in Corsica, ma mi son spostata di un po' di chilometri e ho cambiato compagnia. Allora, com' è andata la mia preoccupazione di sentirmi esclusa mangiando crudo o di desiderare il cotto nel piatto degli altri??? Alla grande!!! In pratica ho felicemente crudeggiato con gioia perchè qua la frutta è buona e ne ho reperita in abbondanza, mi mettevo a tavola con gli altri e così mi sentivo partecipe, loro son stati tutti carini e hanno accettato senza problemi la mia alimentazione ed io sono stata bene e felice :D :D :D

E ora qua coi miei è ancora più sereno perchè è venuta anche mia sorella che è vegana e pensa di approdare al crudismo pure lei quindi... :D

Inoltre qui riesco ad accedere ad internet così ogni tanto potrò pure leggervi e scrivere! Un abbraccio a tutti e diamoci dentro con la frutta estiva!!!!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Nuova aspirante

Messaggio da Andre@ » gio ago 12, 2010 7:31 pm

Ciao Cinzi!! mi fa molto piacere che le vacanze siano andate bene e stiano proseguendo bene!

Continua così!! :)

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lisak84 » ven ago 13, 2010 10:33 am

Ciao cinci, grazie per le testimonianza,,fa sempre bene sentire ste cose :D
Buon proseguimento di vacanze!!!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio ago 26, 2010 4:38 pm

Mi prendo finalmente un po' di tempo per aggiornare il mio percorso con calma.

Sono tornata dalle vacanze e devo dire che mi ritengo in generale soddisfatta di come sono andate in relazione al crudo. Sono riuscita a mangiare serenamente senza desiderare gli alimenti degli altri (amici per i primi 17 giorni e genitori e sorella per i restanti). Anzi, son partita proprio con l' idea che se mi fosse andato avrei mangiato anche del cotto e mi son felicemente accorta che non mi andava. Questo, bisogna dire, anche perchè d' estate e in vacanza si sta molto bene e per quanto mi riguarda mi viene spontaneo tenere uno stile di vita più sano. Ho qualche timore per quest' inverno, ma per ora sto continuando serena quindi mi farò poi il problema a tempo debito.

Dicevo che sono soddisfatta perchè aver tenuto serenamente vita sociale, ma con la mia buona frutta e verdura significa anche che, un po' alla volta, ho cominciato a fare l' associazione crudo=compagnia, crudo=serenità e che quindi quando mi capiterà di sentirmi triste e sola forse ci metterò un po' di più prima di indulgere nella mia abitudine del junk food (più che altro dolci) per consolazione.

Ora, purtroppo c' è un "però": sono preoccupata per l' assenza delle mestruazioni. Questo mi mette in crisi:
1.perchè l' ho sempre ritenuta come una delle manifestazioni più naturali della mia femminilità e, sembrerà quasi sciocco, ma "ci sono affezionata". Voglio dire, sono una di quelle classiche persone che non si sono mai lamentate per il dolore o per gli sblzi d' umore perchè lo ritenevo una cosa naturale e importante

2.perchè mia mamma sospetta che la mia alimentazione possa c' entrare con questo e se il gine mi dirà che è effettivamente così me la vedo proprio male a continuare a mangiare come ora (ricordiamo che io vivo coi miei e che mia mamma è un tipo piuttosto ansioso e se inizia a fare ostruzionismo so già che non reggo perchè è molto più lo stress che mi procura lei che il vantaggio di mangiare bene)

Che fare??? Non lo so proprio... se qualcuno sa consigliarmi altri forum o siti in inglese su cui potrebbero esserci più informazioni o ha esperiena in merito ovviamente sarei felice di riceverla altrimenti farò altre ricerche sul web e poi mi sa che mi tocca il gine...

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da makiwaka » gio ago 26, 2010 4:54 pm

Cinci, complimenti!
Davvero non è da tutti riuscire a integrare così bene il crudismo con la vita sociale, e soprattutto all'inizio!
E' bello leggere dell'associazione che hai iniziato a fare crudo=compagnia, crudo=serenità :)

Riguardo le mestruazioni, hai provato a cercare in questo forum?
Se ne parla anche in altri topic vegan-crudisti e vengono riportati informazioni, esperienze e link interessanti.

Ciao,
makwa

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da bamby » gio ago 26, 2010 4:56 pm

Ciao Cinci non so se conosci già questo sito inglese d'igienismo http://www.rawfoodexplained.com/ ma se clicchi su "site map" e vai alla lezione 78 parla proprio delle mestruazioni.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » gio ago 26, 2010 6:54 pm

@Makiwaka: grazie, spero di continuare serenamente così :D Alcuni argomenti su questo forum li ho letti, ma purtroppo non mi son ancora chiarita del tutto le idee...domani controllo meglio se mi è sfuggito qualcosa.

@Baby: grazie! Non conoscevo questo sito e ti ringrazio molto per avermelo indicato. Qui dice in pratica che l' assenza di mestruazioni potrebbe essere dovuta a cambiamenti di stile di vita ed io potrei effettivamente rientrare in questo caso avendo:
-gennaio: smesso l' anello vaginale
-aprile: passata a vegan
-luglio: passata al crudo

e poi dice che una volta stabilizzata il ciclo potrebbe tornare leggero o non tornare e che comunque è normale.

Ora, ponendo anche che io mi tranquillizzi e che abbia un modo per controllare di essere comunque fertile...come lo spiego a mia mamma??? E poi...andare o non andare dal gine a fargli vedere gli esami del sangue?

Oggi cmq ho scritto a Vaccaro per sapere il suo parere...vi farò sapere!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da bamby » ven ago 27, 2010 7:26 am

Figurati Cinci, mi fa piacare che ti sia stato utile! :D
Se andare o no dal ginecologo è una decisione che devi prendere tu, io personalmente sono allergica a tutti i medici compresi i ginecologi, le volte che ci sono andata si contano sulle dita di una mano e sempre quasi costretta (vedi gravidanza) perchè i loro pareri, le loro diagnosi e le loro cure cozzano quasi sempre con il pensiero igienista, però come dicevo è una decisione personale e se serve per tranquillizzarti :?: vedi un pò tu...

Il problema più grosso credo sia tua mamma, sò cosa vuol dire avere una mamma ansiosa e anch'io abitavo con lei quando ho iniziato a cambiare alimentazione però sono riuscita a tenerle testa :mrgreen: in genere quando mi fanno opposizione su qualcosa divento temeraria!
In ogni caso prova a parlarle e a spiegarle...se non funziona e ti vedi costretta a rivedere la tua alimentazione non vuol dire che devi abbandonare tutto ma magari che devi solo fare un passo indietro e reintrodurre qualcosa per un certo periodo...io andando per gradi non ho mai avuto problemi con le mestruzioni, sono sempre state regolarissime nonostante sia molto magra.
Tutto questo discorso ovviamente vale se c'entra l'alimentazione...se invece è per la sospensione dell'anello vaginale allora non sò che dire, in questo caso il ginecologo ne saprà sicuramente di più.

Spero comunque che riuscirai a risolvere.
Un abbraccio :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » ven ago 27, 2010 12:48 pm

Grazie ancora Bamby! Ora aspetto la risposta di Vaccaro (che non è dio in terra, ma magari mi sa dire qualcosa...) e poi vedo.

Vi allego la foto di due alimenti strani. Le bacche rosse si chiamano Pomme Royal e le ho trovate oggi al mercato (non le avevo mai viste, voi le conoscete?): buone! Invece il gambo è citronella e l' ho presa ad un bio in Corsica: domani lo metto nella macedonia di ananas e mirtilli, dovrebbe starci bene :wink:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 4845_n.jpg

lanie

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lanie » sab ago 28, 2010 11:50 am

Cinci, ho letto e riletto il tuo percorso, i tuoi progressi. Per me è straordinario con quanta naturalezza stia avvenendo per te.
Ti faccio tanti complimenti, vorrei che per me fosse a pelle così facile come lo è per te. Sei un bell'esempio da seguire :D

lanie

Re: Nuova aspirante

Messaggio da lanie » sab ago 28, 2010 11:51 am

ah, ho visto la tua ricetta su veganblog con la citronella, fantastica colazione!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » sab ago 28, 2010 12:44 pm

Grazie Lanie!
Mi fa piacere che trovi un buon esempio il mio percorso...vedi, io penso che probabilmente era il momento giusto: è successo e quasi non me ne sono accorta. Ma ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi e probabilmente per molti è meglio cambiare con più calma, per altri è una lotta ma rapida e a volte a quanto pare capita e basta.

Mmmm...la colazione...mi viene ancora l' acquolina in bocca :wink:

Ti mando un forte abbraccio :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nuova aspirante

Messaggio da cinci » dom ago 29, 2010 8:08 pm

Ecco, oggi è successo per la prima volta da quando vado avanti a crudo che "ci ho mangiato sopra" ed è stato interessante quindi ne voglio parlare qui.

Ero un po' nervosa, vuoi perchè mi devo riabituare a star qui dopo un mese di mare, vuoi perchè devo rimettermi sotto seriamente con lo studio e continuo a rimandare...fatto sta che oggi pomeriggio avevo quel tipico senso di frustrazione che sono abituata a tentar di soffocare mangiandoci su e così è stato...con la differenza che stavolta ho mangiato FRUTTA FRESCA e non dolci, dolciumi, dolcetti, taralli, cioccolata e quant' altro. Niente, non mi attraevano neanche. Ho fatto un pensiero per le mandorle e i fichi secchi, poi ho detto no, già che faccio una cosa che non è il massimo del sano (mangiare per scacciare lo stress!) almeno lo farò col miglior carburante che abbiamo, bello vivo e a piena vibrazione elettromagnetica e così ho mangiato ben 2 mele, 3 pesche e qualche fico (avevo fatto un pranzo molto leggero). E bon, poi avevo la pancia stra piena e mi son tranquillizzata e son stata meglio e basta, poi non ho mangiato più niente per cena perchè non avevo fame ed ora mi sento proprio bene.

Ora, certo che mangiare così non è proprio salutare salutare salutare però alla fine uno così si riempie e non sarà mica un dramma se ho fatto merenda e cena insieme, no? Non so, io son molto soddisfatta... voglio dire, lo so che non c' è da esser soddisfatti a mangiare per stress però se riuscissi a gestirmi così anche lo stress invernale che mi coglie ogni anno senza cadere su cibi spazztura, ma solo anticipando la cena...bè, non è poi così drammatico, no?

Rispondi