Programma di condizionamento fisico primaverile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Programma di condizionamento fisico primaverile

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 05, 2010 10:15 pm

zuccarata74 ha scritto:aggiornamento personale...
Ho deciso di cominciare per gradi...mi sono guardata intorno(ero a casa mia eh!? :mrgreen: ) ed ho deciso di sfruttare quello che mi circonda :lol:
Dovete sapere che la mia casetta è tuuuuuuuuuutta scale(su 3 piani :shock: )...microba e pienissima di scale...ed ho iniziato da quelle!!!
Ho fatto sali e scendi per 10 minuti abbondanti(non vi dico il fiatone!!! :lol: ),
ho fatto un pò di squat (2 serie da 15),
un pò di squat laterali(2 serie da 15),
un pò di stretching(pochino a dire il vero)e
5 minuti di esercizi con il bastone per definire il punto vita(http://www.alfemminile.com/fitness/prot ... age=3.html)...sono soddisfatta...

zuzzanaaaaaaaaaaaaaaa arrivoooooooooooo!!! :lol: :lol: :lol:

domani migliorerò il mio record...a fine mese voglio arrivare a mezzora di scale!!E iniziare a lavorare sui video di zuzzana!!! :mrgreen:
Mamma mia, zuccarata, sei proprio partita in quarta, wow... non ho parole. Complimenti!!! Se senti già il bisogno di superare te stessa domani, okay, altrimenti se mantieni questo ritmo anche domani va bene...

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » ven mar 05, 2010 10:31 pm

L'essere parte di questa piccola comunità mi fa sentire motivata...davvero sento di poter superare i miei limiti...voglio sentirmi bene come adesso...per sempre...e so di avere le capacità per farlo...tutto quì...grazie x questo topic!! :mrgreen: :mrgreen:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 05, 2010 10:39 pm

zuccarata74 ha scritto:L'essere parte di questa piccola comunità mi fa sentire motivata...davvero sento di poter superare i miei limiti...voglio sentirmi bene come adesso...per sempre...e so di avere le capacità per farlo...tutto quì...grazie x questo topic!! :mrgreen: :mrgreen:
E la tua motivazione si sente molto... credimi. Puoi fare tutto quello che la tua mente è in grado di concepire... Se nella tua fantasia puoi essere chiunque... anche nella realtà puoi farlo... è solo questione di tempo... :wink:

mikiVeg

Messaggio da mikiVeg » ven mar 05, 2010 10:40 pm

Andre@ ha scritto:Bravissima!!!!! davvero brava per la determinazione!! sia per le sigarette! che per lo sport!! ti verrà tutto ripagato!! :wink:
grazie andrea :D dopo 4 anni sono passata dal fumarne un pacchetto al giorno all'assenza totale di nicotina! e devo dire che con le giuste motivazioni è stata una passeggiata :) poi all'inizio più passava il tempo e più vedevo che le mie prestazioni fisiche miglioravano,e in più sentivo meglio gli odori e i sapori... insomma, sono proprio orgogliona della mia svolta! :D
lo sport mi sta dando un aiuto fondamentale: da che ho smesso non ho neanche preso un chilo, anzi! al contrario di quello che mi dicevano i miei compagni di "note", tendo a diminuire o comunque a rimanere stabile, e intanto rassodo allenandoni quotidianamente :)
quindi ragazzi sono ufficialmente iscritta al programma! :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mar 06, 2010 10:56 am

eccomi ci sono anche io!!!
Nonostante i buoni propositi a febbraio mi sono mossa molto poco, quindi questo mese è bene che mi metta a recuperare.
A casa ho di tutto, pesi pesetti e cavigliere ed una super ellittica da combattimento, ma ho anche la fortuna di abitare vicinissima ad un grande parco ed è quello che voglio sfruttare, non mi fa alcuna voglia allenarmi in casa.
Vorrei andarci a camminare veloce/correre almeno 4 volte a settimana, due volte sono già prenotate assieme alle amiche e quindi questo è ancora più motivante. Aggiungerei un po' di flessioni (sulle ginocchia :oops: ) e squat e un bel po' di stretching. Poi abito al 4 piano senza ascensore, mi muovo solo in bici, e i 3 giorni a settimana che passo in negozio sono molto fisici, dato che sollevo sposto apro scatoloni e casse, quindi per fortuna non scendo mai al livello sacco di patate, anche quando non vado al parco :mrgreen:

ross0

Messaggio da ross0 » sab mar 06, 2010 11:03 am

mi iscrivo pure io , aggiungo i 15 minuti di condizionamento muscolare alle mie solite attività aerobiche. Dato l'immenso carico di lavoro che mi sto sbarcando in questo periodo, lavoro pure nel we, mi basterebbe riuscire a fare questo almeno 3 volte a settimana, perchè è inutile che mi impegni con me stessa a fare cose che poi mi sfuggono di mano...
Grazie F-raw!
bacionissimi!

bamby

Messaggio da bamby » sab mar 06, 2010 11:40 am

Mi agggiungo anch'io al programma!

Devo fare ancora il mio programmino sportivo però qualcosa ho già iniziato a fare.
Oggi ho accompagnao mia figlia a scuola in bici (sono distrutta) poi faccio sempre ginnastica con un attrezzo che ho in casa che è una via di mezzo tra una cyclette e uno step (beh proprio sempre no... diciamo un quarto d'ora al giorno)...ora devo aumentare. Zuzana l'ho messa un pò da parte ma tornerò presto da lei!

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab mar 06, 2010 11:55 am

Visto che ci siete tutti, mi iscrivo anch'io...più o meno cerco di fare qualcosina tutti i giorni, alternando 40-45 minuti di camminata veloce sul tapis, addominali e stretching, a riscaldamento aerobico e "potenziamento" muscolare con mini pesetti o altro...un'obiettivo futuro sarebbe quello di cominciare ad andare a camminare o correre(ma questo sarà più difficile) all'aperto....sperem ben :wink:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab mar 06, 2010 2:33 pm

stamattina c'era une bella giornata e io adoro le belle giornate e il sole quindi ne ho appofittato!! e ho fatto 12 km circa in giro in bici per la città e poi mi son fermato al parco dove ho fatto 8 km di corsa in 48 minuti!, 5 giri intorno al parco! certo il tempo è penoso, ma considerando che sabato scorso mi son fermato a 3 km, due giri, perchè a fiato non ne avevo più!! oggi invece più continuavo e più prendevo il volo!! secondo me la settimana intera a sola frutta ha il suo perchè!! oggi probabilmente penderò la bici e andrò a fare un altro giro!! adoro quando spuntano le belle giornate come oggi!! :D
senza quello che ho mangiato dopo!! se avessero le gambe, le mele scapperebbero alla mia vsta!! :lol:

lanie

Messaggio da lanie » sab mar 06, 2010 2:41 pm

Ho visto il video di Zuzana...
no grazie, non fa per me!
A me basta fare le flessioni sulle ginocchia, il tipo di esercizi che fa lei per me è decisamente troppo, e sinceramente nemmeno mi interessa arrivare a qui livelli.
Mi basta stare bene e diventare un po' più forte.

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom mar 07, 2010 3:31 pm

Per rimanere in tema di palestra fai-da-me- con quello che ho a disposizione :lol: ho trovato questo video "per caso"...
Mi sa che l'universo mi vuole vedere bella magra eh francesco? :wink:

Ecco il link: http://www.videojug.com/film/how-to-get ... g-2-towels

Stasera li inserisco nella mini routine...e se non dovesse funzionare almeno avrò il pavimento pulito!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vi faccio sapere... :mrgreen:

bamby

Messaggio da bamby » dom mar 07, 2010 8:10 pm

ah ah ah Zuccarata sei mitica...mi hai fatto morire dal ridere!

ross0

Messaggio da ross0 » dom mar 07, 2010 8:17 pm

Zuccaratedda!!!! Avessi visto questa dei due stracci prima mi sarei rotta la testa scivolando sul mio pavimento di casa :lol: :lol: :lol: continua a postare video e link, mi piacciono moltissimo i tuoi suggerimenti!!! Oggi ho fatto quello del giro vita, domani voglio fare quello dei glutei!!

Aggiornamenti sui miei propositi: in questi due giorni ho rispettato e superato i miei propositi fitness, oltre alla corsa da un'ora e mezza (sia pure diventata la corsa di un bradipo con il parkinson) ho fatto routine di esercizi con pesetti, per gli addominali, flessioni, abduttori, direi che per oggi va bene, vorrei fare un po' di stretching prima di nanna, vediamo!!!
Buon fitness a tutti voi del gruppo!!!!
PS il vero problema è rispettare gli impegni durante la settimana, quando sono in preda al vortice degli impegni!!! Aspetto incoraggiamento, pungolo (anche elettrico se necessario) e AIUTO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bamby

Messaggio da bamby » dom mar 07, 2010 8:32 pm

Oggi ho fatto 15 minuti stamattina e 15 pomeriggio di ginnastica con il mio mitico attrezzo cyclette-step.
Poi ho fatto ginnastica mentre ero in macchina contraendo e rilasciando i muscoli dei glutei e degli addominali per circa 20 minuti.
Non è un granchè ma è sempre un inizio no?
Questo sarà più o meno il mio programma per questa settimana...poi aumenterò gli esercizi e il tempo.

ross0

Messaggio da ross0 » dom mar 07, 2010 8:39 pm

Bravissima Bamby!!!!
Mi piace molto il tuo attrezzo ibrido, si tratta per caso dell'ellittico? Sai che lo ha anche il nostro capo spirituale Sara?
è molto bello, non sforza le articolazioni e non distrugge le ginocchia come la corsa (per fortuna che peso poco va...)
Bello anche l'esercizio in macchina!Forzaaaa Bamby!!! :D :D :D :D :D

Rispondi