Ciao,koyaanisqatsi ha scritto: Ultimamente ho un problema, è un po' imbarazzante parlarne però...insomma, da quando ho inizato la dieta vegan ho spesso degli attacchi improvvisi di diarrea accompagnati da mal di pancia. Ormai mi succede da un mesetto (e sono vegan da poco più), quindi escludo possa essere legato a stati influenzali o simili. L'ultima volta è successo stamattina al centro commerciale ed è stato molto problematico... e se non è diarrea, comunque è sempre molto molle... ma questo può dipendere dal cambio repentino di dieta? considerate che prima frutta, verdura e legumi non li toccavo proprio (insomma una dieta sballata, infatti non riuscivo mai ad andare di corpo se non con l'ausilio di supposte e simili), e poi ho cambiato completamente alimentazione da un giorno all'altro. Insomma può dipendere da questo cambio improvviso di abitudini nella mia dieta, a cui il mio corpo forse si deve ancora abituare? O magari sto sbagliando qualcosa? Comincia a diventare problematico e imbarazzante e non so che fare! Per il resto non ho problemi o sintomi strani che facciano pensare a cose preoccupanti, c'è stato un dimagrimento ma di appena un chilo.
Si, sicuramente il tuo organismo si deve abituare al "nuovo" tipo di alimentazione... ricca di fibre.
Vedrai che con il passare del tempo poi si ristabilizza. Comunque facci sapere.
Guardala dal lato positivo: avrai un ventre piatto da fare invidia..