DIARIO ALIMENTARE
Re: DIARIO ALIMENTARE
Mi dispiace tantissimo per l'infarto, adesso devi stare molto attento e non fare nemmeno un'eccezione!
Ma un po' tutti noi abbiamo sbattuto un po' il naso contro qualcosa, vero ragazzi?
Magari non contro un infarto, ma ci sono mille altri inconvenienti (io il grasso e mancanza costante di energia).
Quella dell'acqua e della frutta non la sapevo proprio, che novitàààà!
Grazie tante Francisco per la tua testimonianza, è molto interessante! Ma di dove sei???
Ragazzi per quanto riguarda le olive, se hanno sale, anche se privi di additivi dannosi, io non le mangerei, perchè ho rinunciato al sale completamente.
Il sale è molto, ma molto dannoso. In tutti gli alimenti che consumiamo c'è già abbastanza sodio per il nostro organismo, quindi quello che integriamo è in più, un ulteriore fattore di intossicazione!!!!
Baci a tutti!
Ma un po' tutti noi abbiamo sbattuto un po' il naso contro qualcosa, vero ragazzi?
Magari non contro un infarto, ma ci sono mille altri inconvenienti (io il grasso e mancanza costante di energia).
Quella dell'acqua e della frutta non la sapevo proprio, che novitàààà!
Grazie tante Francisco per la tua testimonianza, è molto interessante! Ma di dove sei???
Ragazzi per quanto riguarda le olive, se hanno sale, anche se privi di additivi dannosi, io non le mangerei, perchè ho rinunciato al sale completamente.
Il sale è molto, ma molto dannoso. In tutti gli alimenti che consumiamo c'è già abbastanza sodio per il nostro organismo, quindi quello che integriamo è in più, un ulteriore fattore di intossicazione!!!!
Baci a tutti!
Ragazzi, scusate l'Off ma ieri ho mangiato per la prima volta in quest'anno l'anguria (un quarto di intera) e sono stata male, cioè i crampi e gonfiore alla pancia e la nausea..francisco ha scritto: E’ vero, melone e anguria fanno categoria di frutta a sé, perché si è constatato che consumando questi frutti insieme ad altri, talvolta provocano degli inconvenienti digestivi. Quindi sarebbe preferibile consumarli da soli, anche se non è una regola così tassativa, specie se uno non riscontra questi disturbi.
Dite che mi ha fatto male la quantità opp ancora non è arrivato il periodo dell'anguria e quindì è carica di adittivi chimici?
hai azzeccato in pieno la mia preoccupazione!!!
Purtroppo non so aiutarti, ma anch'io mi ponevo questo problema se comprare l'anguria o no... Aspettiamo rispostaaaaaa!!!!!!
Purtroppo non so aiutarti, ma anch'io mi ponevo questo problema se comprare l'anguria o no... Aspettiamo rispostaaaaaa!!!!!!
Anch’io oggi ho mangiato l’anguria, con alcuni datteri, ma non mi ha fatto nessuno spiacevole effetto. Forse il disturbo che lamenti è dovuto al tuo solito motivo: difficoltà di assorbimento dovuta a vecchie scorie tossiche dure a morire.
Ho già comprato l'anguria e ne mangerò domani! Vi dirò com'è!
Allora Antonio, oggi non ho avuto per niente fame, ho solo cenato! Ho mangiato una mega insalatona di 1 kilo
Era fatta di: mezzo kilo di pomodori, lattuga (gentile e trocadero), cipolla, peperone verde, cetriolo, punte di asparagi, tanto prezzemolo. Non volevo mangiare più di tanto nemmeno l'insalata, ma sapevo che Francisco mi avrebbe un po' sgridata, allora per forza...
Bacioni e fatevi vivi, dove siete spariti????
Allora Antonio, oggi non ho avuto per niente fame, ho solo cenato! Ho mangiato una mega insalatona di 1 kilo
Era fatta di: mezzo kilo di pomodori, lattuga (gentile e trocadero), cipolla, peperone verde, cetriolo, punte di asparagi, tanto prezzemolo. Non volevo mangiare più di tanto nemmeno l'insalata, ma sapevo che Francisco mi avrebbe un po' sgridata, allora per forza...
Bacioni e fatevi vivi, dove siete spariti????
[quote="Dinah"]Ho già comprato l'anguria e ne mangerò domani! Vi dirò com'è!
Ciao Dinah, sempre grazie per la testimonianza
Solo un'insalata (anche se di un chilo) in tutta la giornata mi sembra veramente pochino
Ciao Antonio
Ciao Dinah, sempre grazie per la testimonianza
Solo un'insalata (anche se di un chilo) in tutta la giornata mi sembra veramente pochino
Ciao Antonio
Infatti va bene come dieta dimagrante: gira e rigira, ma sempre lì Dinah vuole andare a parare
ma ragazzi ma cosa dovevo fare se non avevo fame? Imbottirmi con cibo?
- xavi
- Controllo antispam: cinque
Beh, io oggi ho mangiato un kilo di fragole a pranzo..e x il momento non ho ancora fame....e colazione non faccio mai!! Alla fine é inutile sforzarsi a mangiare se non si ha fame, almeno fuori pasto! Io + di pranzo e cena non faccio altro...e solo un tipo di frutta o verdura (al massimo 2/3 tipi x fare l'insalata)!
Stasera xó mi papperó datteri + noci....la mia droga!!!
Comunque, non vi sembra prestino x l'anguria??? Io aspetterei luglio almeno.....
Stasera xó mi papperó datteri + noci....la mia droga!!!
Comunque, non vi sembra prestino x l'anguria??? Io aspetterei luglio almeno.....
Xavi giustissimo non fare colazione! Ne abbiamo parlato. C'è anche in primo piano!
Mah, non so se va bene prendere adesso l'anguria. Io ho chiesto se è stata cresciuna nelle serre, mi hanno detto di no, allora ne ho preso una da 8 chili.
Ma dove sei sparito? Ci leggi ma non dici la tua, oppure non hai internet acasa? Dai che è più interessante se partecipi anche tuuu!!!
Ciaoo
Mah, non so se va bene prendere adesso l'anguria. Io ho chiesto se è stata cresciuna nelle serre, mi hanno detto di no, allora ne ho preso una da 8 chili.
Ma dove sei sparito? Ci leggi ma non dici la tua, oppure non hai internet acasa? Dai che è più interessante se partecipi anche tuuu!!!
Ciaoo
ma NO, assolutamente..devi ascoltare il tuo corpo e se ora non richiede cibo fai bene a non darglielo..Dinah ha scritto:ma ragazzi ma cosa dovevo fare se non avevo fame? Imbottirmi con cibo?
Ps: a questo punto potevi prolungare il digiuno
Grazie Befana che almeno tu sei dalla mia parte!!! (scherzo, anche gli altri mi vogliono bene, ci vogliamo tutti bene)
Comunque ho mangiato l'insalata per evitare che il giorno seguente mi svegli con fame da lupi... Infatti, stamattina (ore 7.20) non ho affatto fame, e va benissimo, dato che non farò mai più la colazione!!! Addio colazione!
Ah già che ci siamo... ma perchè non mangiamo mai cereali integrali crudi ? Nè legumi? Soia? Li abbiamo eliminati del tutto??
Comunque ho mangiato l'insalata per evitare che il giorno seguente mi svegli con fame da lupi... Infatti, stamattina (ore 7.20) non ho affatto fame, e va benissimo, dato che non farò mai più la colazione!!! Addio colazione!
Ah già che ci siamo... ma perchè non mangiamo mai cereali integrali crudi ? Nè legumi? Soia? Li abbiamo eliminati del tutto??
Naturalmente puoi fare ciò che credi, mi limito solo a constatare che tu in questo momento sei orientata al dimagrimento. Giusta o sbagliata che sia, questa è comunque una tua scelta legittima. Io personalmente penso che la dieta dimagrante, ottenuta grazie al solo consumo di verdure (che come noto forniscono al nostro corpo meno calorie di quante ne servano per digerirle) per obbligare il corpo a usare le sue riserve di grasso (da cui trarre, attraverso la loro demolizione, gli zuccheri necessari al suo funzionamento), io, dicevo, penso che questo tipo di dieta dovrebbe essere solo una misura d’emergenza, cui ricorrere in casi particolari. E questo sia perché è una dieta in qualche modo stressante, che crea sofferenza, sia perché una dieta corretta a base sia di frutta che di verdure, noci e semi, è già di per sé una dieta capace di autoregolare il peso del corpo in entrambe le direzioni. Certo non in pochi giorni, ma in qualche mese.
Perchè non i cereali integrali crudi? Perchè non siamo uccelli, cioè granivori, ma frugivori, e quindi non siamo equipaggiati degli enzimi necessari per scindere tutti questi carboidrati complessi. Solo con la cottura questi alimenti diventano digeribili, con tutti gli inconvenienti però della cottura (in primo luogo lo squilibrio nutritivo): per questo è bene limitarne drasticamente il consumo. Per i legumi è ancora peggio, perchè contengono anche molte proteine, che cotte sono ancora meno digeribili dei carboidrati complessi. Sto parlando dei legumi cotti, perchè alcuni legumi crudi, come i piselli ad esempio, o le fave, si possono mangiare tranquillamente. La soia credo invece che sia una vera schifezza.
ma Francisco, ma perchè se una volta ho mangiato un'insalata vuoldire che così sarà ogni giorno? Proprio ieri, se vedessi, ho comprato un sacco di nocciole, mandorle, pesche, anguria, albicocche, 3 kili di pomodori, frutta essicata (prugne secche, datteri, uvetta) ! Ho un sacco di noci in casa! Semi di tutti i tipi! E ho intenzione di mangiarne ogni giorno un po' , ma non quando non ho fame! Perchè so benissimo che il dimagrimento ci sarà eccome, grazie alla disintossicazione !
Puoi stare tranquillo in questo senso! Grazie per la tua preoccupazione, ma adesso sai che non ci sono più motivi!
A proposito, ma i cereali con la cottura perdono tutte le vitamine e i minerali? (non ho la minima intenzione di ritornare alla dieta "cotta", te lo chiedo per sapere se potrò mangiare qualche piatto una volta al mese quando esco)
Sai cosa ho notato Francisco, o forse sarà una coincidenza, ma da "crudisti" non si ha più quella fame esagerata rispetto a quando mangiavo tutto cotto.. Per te è stato anche così? (cioè ti viene la fame sì, ma una volta finito di mangiare sei sazio 100% e arrivi tranquillamente al prossimo e ultimo pasto - 2 pasti al giorno)
Ciaoo e baci
Puoi stare tranquillo in questo senso! Grazie per la tua preoccupazione, ma adesso sai che non ci sono più motivi!
A proposito, ma i cereali con la cottura perdono tutte le vitamine e i minerali? (non ho la minima intenzione di ritornare alla dieta "cotta", te lo chiedo per sapere se potrò mangiare qualche piatto una volta al mese quando esco)
Sai cosa ho notato Francisco, o forse sarà una coincidenza, ma da "crudisti" non si ha più quella fame esagerata rispetto a quando mangiavo tutto cotto.. Per te è stato anche così? (cioè ti viene la fame sì, ma una volta finito di mangiare sei sazio 100% e arrivi tranquillamente al prossimo e ultimo pasto - 2 pasti al giorno)
Ciaoo e baci