Mi ricordo che diversi anni fa si potevano trovare mobili in legno massello (certo, parliamo di pino e abete, non di noce9, solidi, resistenti, oltre che gradevoli nella loro essenzialità. Io questi mobili non li ho più trovatil, tant'è che il nostro letto alla fine lo ha fatto il mio compagno con tavole di legno e cantinelle, piuttosto che comprare una schifezza che si sfonda.
Mia cugina l'anno scorso ha comprato la camera matrimoniale da Ikea, le cerniere dell'armadio non tengono e le porte se ne sono già cadute e i cassetti le sono rimasti in mano....
Insomma, è vero che uno spende "poco", ma se deve spendere 300 euro ogni anno, aun certo punto non so dove sia la convenienza, io preferisco un mobile (che sia uno) fatto magari da un falegname locale con legno locale stagionato che magari pago pure 1000-2000 euro, ma mi dura una vita!!!!!
Non so, è una mia impressione, o anche voi avete notato una certa scadenza nei prodotti Ikea?
Per ritornare, invece, in qrgomento: ovvio, Isold, quando si parlava di mangiare a un tavolino basso, non si voleva intendere che ci mangiasse solo il bimbo, in esilio, ma tutti insieme
per quel che riguarda il timore che certe abitudini acquisite in casa, possano poi portarsi anche fuori, e creare un certo imbarazzo in determinate situazioni, secondo me, dovresti concedere un po' più di fiducia a tuo figlio e provare a spiegargli, situazione per situazione, quello che può imbarazzarti o meno. Oppure, semplicemente dirgli: "Sai, a casa ci sediamo per terra, perché è casa nostra e la teniamo pulita, ma al ristorante a mamma non piace, perché sul pavimento ci cammina tanta gente con le scarpe sporche e poi la gente non è abituata a vedere bimbi che mangiano per terra..."
Insomma, non sottovalutarlo, credo che possa benissimo capirti.
Le mie bimbe, ad es, qui da noi fanno cacca in giardino, il che non significa che quando siamo al ristorante o a casa di amici la facciano al centro di una stanza: sanno ben discernere le situazioni
Questa mi sembra comunque la soluzione miglioreisolde ha scritto:Per il momento si e' stabilizzato sulla sedia grande, mangia cio' che gli va e poi se ne va.. diciamo che stiamo cambiando noi : cerchiamo di non innervosirci piu' di tanto.. e' l'unica soluzione.
ciao
Sole