cerco bambinaia per bambino crudo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Curry

Re: cerco bambinaia per bambino crudo

Messaggio da Curry » ven dic 12, 2008 1:03 pm

Non si può avere tutto dalla vita
Oh che brutto modo di pensare. Certo che si può far tutto. Basta avere le priorità chiare e ciò che veramente rientra nel "tutto" e ciò che è solo capriccio.
O fai la mamma, accudisci i figli come succede in natura(l'essere umano è l'unico che non lo fa a differenza degli altri animali con i propri cuccioli) oppure fai carriera.
quanti adolescenti non vengono seguiti dai genitori perché lavorano tutto il giorno
alla troppa libertà che questi ragazzi hanno, ai troppi soldi in tasca
Qualche altro luogo comune?

Sai cosa dice la matrigna a Cenerentola: "Puoi andare alla festa SE hai fatto il tuo dovere".
Quello che dice la società alla donna. "Puoi avere la parità SE
accusci i figli, la casa, il marito etc etc.

Altro che discorso maschilista, siamo al medioevo.
E la cosa peggiore, è che sei convinto di non essere maschilista.

Guarda, non è una cosa personale contro di te, io ci litigo tutti i giorni con queste cose.
Per me è la stessa cosa di quando gli onnivori mi dicono "Ah, ma l'importanza della carne". Loro sono convinti e in buona fede, ma io so che si sbagliano.

Ecco, per le madri è uguali.
un figlio non è un soprammobile
Ah, davvero? Pensa, io ne ho due e credevo di poterli lasciare lì che crescevano da soli.
Direi che per uno che non giudica, comincia a sfiorare la maleducazione...

Teo

Messaggio da Teo » ven dic 12, 2008 1:14 pm

Beh, veramente Giampiero ha scritto di adolescenti e/o bambini che non sono seguiti dai genitori, non dalle mamme, anche i padri hanno la stessa responsabilità delle mamme. Comunque, povera Stefanie, si sarà spaventata di tutto questo discutere!

Curry

Messaggio da Curry » ven dic 12, 2008 2:37 pm

anche i padri hanno la stessa responsabilità delle mamme
Perfettamente d'accordo. Infatti io ho risposto a Giampiero e poi ho allargato il discorso.
Credo che nessuno metta in dubbio che ci si aspetti mediamente più dalle donne che dagli uomini in famiglia.

Quando è nato il mio secondo figlio quando aveva 6 mesi sono rientrata al lavoro e mio marito è stato a casa tre mesi in congedo parentale. Per me la coppia è determinante quando si parla di figli.
Ma come ho già detto, non so perchè Stefanie è sola (almeno a quanto ho capito io), quindi evito l'argomento

silvy

Messaggio da silvy » ven dic 12, 2008 3:57 pm

Stefaniè, porta con te bimbo e baby sitter, il tuo cucciolo che se ho ben capito frequenta la prima elementare, non corre il rischio di perdere l'anno scolastico per pochi giorni di assenza, tanto più che sono imminenti le vacanze natalizie.
Io non lascerei mai il mio bimbo!

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven dic 12, 2008 4:37 pm

Ah Curry, accidenti che grinta che hai! Ma mica sarai un " marines ", altrimenti ti risponderò: " si signore, signorsi. " Maleducazione, Medioevo, che termini forti, no? Io ribadisco che non sono maschilista,non dico Stefanie a casa con il bimbo e tutti gli uomini a giro: se il figlio fosse mio, come padre, io non lo lascerei per un mese.Starei a casa con lui. Lo guarderei io. Mi si accusa perché sono protettivo verso un bambino? Allora che dobbiamo dire di chi lo vuole lasciare per un mese? Classico esempio di mondo all'incontrario. MAH!

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven dic 12, 2008 4:40 pm

E poi continuo a domandarmi, perché continuo a non sentire la madre di questo bambino? Perché non ci da questa benedetta spiegazione? Se si tratta di persona in buona fede, convinta della cosa giusta, allora si faccia avanti, mica esce il lupo dallo schermo del pc. Andrà via per lavoro, per salute, cosa ne sappiamo, basta ci dia una spiegazione.

annuc

Messaggio da annuc » ven dic 12, 2008 5:02 pm

Giampiero sono pienamente d'accordo con te: su tutto!

latina73

Messaggio da latina73 » ven dic 12, 2008 5:28 pm

CURRY innanzitutto qui si sta parlando di un bambino di 6 anni no di GIAMPIERO ke mi sembra si stato accusato x difendere la creatura... non vedo maskilismo nei modi di pensare xke ha detto ke se lo terrebbe lui il bambino allora nn vedo maskilismo anzi vedo ke sarebbe un padre xfetto ,nn capisco xke il tuo accanimento su di lui questo è un forum libero di scrivere quello ke si pensa...se qsta presunta mamma nn voleva essere giudicata allora era meglio ke nn scrivesse qsto messaggio xke si doveva immaginare ke trovava tante persone in contro di lei .....di qsto argomento ho parlato con amike, colleghe ,sorelle ,persone anziane tutte mamme e si sono scandalizzate di qsto fatto nn solo donne italiane ma anke straniere ..ho la mia sorella ke fa la psicologa e fa terapia x bambini ke subiscono violenza e traumi ci sono certi casi di bimbi ke subiscono cose anke x poke ore figuriamoci x 5 settimane x favore nn si posso scrivere certe cose.....poi cerca di stare più tranquilla non pikkiare GIAMPIERO ti prego

latina73

Messaggio da latina73 » ven dic 12, 2008 5:37 pm

pace e bene a tutti i bimbi e fateli stare tranquilli e proteggeteli come fanno gli animali con i loro cuccioli...tanto amore a tutti i piccoli ...bacini :)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven dic 12, 2008 6:40 pm

poichè Stefanie non si è più fatta sentire, forse preoccupata delle reazioni del forum, credo sia il caso di interrompere le speculazioni, no?
Forse lei non si è spiegata bene e non mi pare il caso di costruire castelli in aria.
Credo sia il caso di fermarsi.
Grazie.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven dic 12, 2008 6:50 pm

Perché le chiami speculazioni? Cosa c'entra questa parola. Noi mandiamo avanti questo argomento, perché siamo persone libere di esprimere il nostro parere, seppur contrario, ma comunque sempre rispettoso di tutti, riguardo il linguaggio e il contenuto, e non offensivo e di parte come stanno facendo altri. E poi questa Stefanie è una bambina piccola, forse? Non le avremo mica messo paura? L'ho già scritto prima, non mordiamo di certo, preferisco la buona frutta e verdura, preferibilmente cruda.AHH, AHH. E poi cara Sara sempre a prendere le difese, come l'avvocato difensore, preoccupati invece di dire a Stefanie, che la prossima volta non scriva in " alimentazione crudista " perché il suo argomento non c'entra niente, fallo te che sei la moderatrice, o no?

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven dic 12, 2008 7:14 pm

Giampiero ha scritto:Perché le chiami speculazioni? Cosa c'entra questa parola. Noi mandiamo avanti questo argomento, perché siamo persone libere di esprimere il nostro parere, seppur contrario, ma comunque sempre rispettoso di tutti, riguardo il linguaggio e il contenuto, e non offensivo e di parte come stanno facendo altri. E poi questa Stefanie è una bambina piccola, forse? Non le avremo mica messo paura? L'ho già scritto prima, non mordiamo di certo, preferisco la buona frutta e verdura, preferibilmente cruda.AHH, AHH. E poi cara Sara sempre a prendere le difese, come l'avvocato difensore, preoccupati invece di dire a Stefanie, che la prossima volta non scriva in " alimentazione crudista " perché il suo argomento non c'entra niente, fallo te che sei la moderatrice, o no?
Giampiero, io ti stimo, però ora hai un fare aggressivo.
Stefanie la conosco ed è una bravissima persona, e sospetto che non si sia spiegata bene, oltretutto l'italiano non è la sua lingua madre. Tutta questa conversazione fatta senza un suo intervento mi sembra speculativa, perchè non trovo che abbiamo elementi per giudicare, ammesso che giudicare sia la cosa migliore da fare. Tutto qua.

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven dic 12, 2008 8:04 pm

continuano a piovere parole incomprensibili: prima sono stato accusato di maleducato, non c'è un passaggio in cui dico parolacce od offendo, poi mi dicono maschilista, dove
dico che se fosse il mio bambino lo proteggerei io come una mamma, poi arrivi te che parli di speculazioni e castelli in aria, la mia è solo una difesa verso un piccolo di 6 anni, poi finisci con giudicarmi A G G R E S S I V O, ma dove? quando? con chi? mi vuoi spiegare l'aggressività dove l'hai trovata, ma cosa stai dicendo? Perché non sei intervenuta prima quando mi stava dicendo tante parole (maschilista, medioevo, maleducato) la Signora Curry, visto che continuo a ricordarti che sei te la moderatrice. Cerca di eliminare la evidente tua faziosità.Grazie

Teo

Messaggio da Teo » ven dic 12, 2008 8:18 pm

Sì, però un po' aggressivo lo sei, lasciatelo dire, sè stessi si fa fatica a vedersi, anche se forse pure Curry ha usato dei toni non propio pacifici al 100%, ma è stata meno aggressiva di te

Giampiero

Messaggio da Giampiero » ven dic 12, 2008 9:13 pm

Con questo messaggio chiudo il mio intervento, mica posso stare tutta la vita a occuparmi di Stefanie, no? Però Teo, ti voglio dire dove mi hai visto aggressivo? Che parole avrei usato per esserlo, dal momento che non sono riuscito a trovarle tornando indietro, nei dialoghi..... Per forza non le ho trovate: non ci sono! La causa di tutto questa storia infinita che ha causato tutti questi disaccordi è stata: 1) Stefanie ha messo un annuncio, anziché su una rivista o altro, sulla rubrica del crudismo,non c'entrava davvero niente, e la moderatrice non è intervenuta, come accade con gli altri moderatori quando parli di altro nelle altre categorie. 2) vuole andarsene di casa lasciando il figlio di 6 anni a " qualcuno " uomo o donna fa lo stesso, la quale ha provocato la reazione pacifica ma indignata di me stesso e di altri ragazzi e ragazze che la pensano come me. Siamo liberi di dare la nostra opinione no? L'importante è non offendere nessuno. 3) Si è creato un alone difensivo nei confronti di Stefanie guarda caso con tutte donne, e poi sarei io il maschilista in questione? A me sembra una difensiva puramente femminista. 4) come ho già detto varie volte ho subito vari appellativi, da maschilista a maleducato ad aggressivo, addirittura mi hanno paragonato a quelli che mangiano al carne non se ne rendono conto. Ho avuto la repulsione alla carne fin da piccolo. Io sono vegano dalla nascita, e non lo sono diventato in seguito, io non ho dato appellativi a nessuno, l'unica cosa che ho ritenuto di dire è che Stefanie non si sta prendendo la responsabilità di una mamma. Ora ditemi quello che volete, io finisco qui.

Rispondi