Da 2 giorni sono Vegano
Re: Da 2 giorni sono Vegano
Adoro i tipi come Sedano Allegro
non a caso ne ho sposato uno uguale, alle battuttaccie casuali e rare perchè tutti lo conoscono per essere uno che non ha peli sulla lingua, risponde uguale ma dico uguale a lui. Quella dei cadaveri ho imparato a dirla anch'io... vedi di quelle faccie schifate è incredibile come la gente non ragioni e non sia presente a quello che fa, ma dico che sono cadaveri e che sono fatti degli stessi nostri atomi, dobbiamo essere noi a dirlo? Loro non lo vedono non lo capiscono?
Ultima modifica di Stella10 il mer ago 20, 2008 10:48 am, modificato 2 volte in totale.
io di solito dico: E vai, pancia mia fatti capanna, un bel piattone di cadaverina e putrescina! e riparti di slancio!
però mi brontolano e mi sgridano, dopo
però mi brontolano e mi sgridano, dopo
Anche se avevo già dato modo di esternare quello che ne penso, non riesco ad esimermi dal fare i complimenti a te, Sedano Allegro, per l'orignialissimo quanto rigoroso mix di integralismo e sarcasmo che ti contraddistingue.
Se (tu) fossi del sesso opposto, giuro che farei di tutto per conscerti. Peccato .....
Con simpatia
Se (tu) fossi del sesso opposto, giuro che farei di tutto per conscerti. Peccato .....
Con simpatia
Harlock ha scritto:Non so --Silvy. Non sopporterei vivere, amare, sognare.. con un onnivoro. Non ho da tempo relazioni con carnivori. L'essere vegan, il vivere vegan è per me fondamentale e imprescindibile.
Se la pensassi come te starei fresca...vivo a Bari e non ho mai visto neppure l'ombra di un maschio vegan!
Mi rimarrebbe sempre la chance della clausura...
baci
-
pasionario
Silvy, ma non vale più il detto: "Gli uomini si prendono per la gola"?silvy ha scritto: Se la pensassi come te starei fresca...vivo a Bari e non ho mai visto neppure l'ombra di un maschio vegan!
Mi rimarrebbe sempre la chance della clausura...
baci
Mica solo per la gola... 
State buone!!!!silvy ha scritto:Mica solo per la gola...
Dunque, ad arrendermi non ci penso proprio. Più il gioco si fa difficile più mi incavolo e trovo nuovi stimoli. La prendo come una sfida personale!
E poi, ogni volta che leggo un vostro intervento in questo mio piccolo 3d mi sento rincuorato e spalleggiato, ogni vostro intervento per me è una pacca sulla spalla! Grazie per il sostegno.
Alla fidanzata sono molto legato ovviamente però se lei non mi accetta per quello che sono la colpa non è mia, io ritengo molto arrogantemente di stare nel giusto. Ho provato più volte a farle cambiare idea ma lei questo lo prende come una violenza nei suoi confronti. E forse ha ragione Harlock...
Due mie ex ora sono vegetariane, l'attuale non lo vuole diventare. Ok, non la posso costringere ma mi fa male sapere che lei non è sensibile al dolore altrui.
In ogni caso se mi lascia la prossima deve per forza essere vegana o come minimo vegetariana. Ok l' "evangelizzazione vegan" però stare con una che mi riempie il frigo di animali torturati non mi esalta affatto.
Io sono molto propenso alla solitudine, nel senso che sto bene da solo e non la soffro: temo che mi alienerò facilmente dai carnivori prima o poi. Temo finirò per allontanarli da me quasi schifato. Non è ancora così ma da quando ho visto quel che sapete ho cambiato modo di vedere molte cose, forse il mondo. Mi sento molto intollerante nei confronti dei carnivori umani.
Sapere comunque di avere sensibilizzato i miei amici mi fa star meglio. Anche la ex ex ragazza che diventò vegetariana stando con me vuol diventare vegana dopo aver visto il documentario. Le ho già fornito quanto voi avete fornito a me e chissà, magari si è già iscritta a questo forum!
Per quanto mi rigurda tengo duro sopratutto grazie a voi!
E poi, ogni volta che leggo un vostro intervento in questo mio piccolo 3d mi sento rincuorato e spalleggiato, ogni vostro intervento per me è una pacca sulla spalla! Grazie per il sostegno.
Alla fidanzata sono molto legato ovviamente però se lei non mi accetta per quello che sono la colpa non è mia, io ritengo molto arrogantemente di stare nel giusto. Ho provato più volte a farle cambiare idea ma lei questo lo prende come una violenza nei suoi confronti. E forse ha ragione Harlock...
Due mie ex ora sono vegetariane, l'attuale non lo vuole diventare. Ok, non la posso costringere ma mi fa male sapere che lei non è sensibile al dolore altrui.
In ogni caso se mi lascia la prossima deve per forza essere vegana o come minimo vegetariana. Ok l' "evangelizzazione vegan" però stare con una che mi riempie il frigo di animali torturati non mi esalta affatto.
Io sono molto propenso alla solitudine, nel senso che sto bene da solo e non la soffro: temo che mi alienerò facilmente dai carnivori prima o poi. Temo finirò per allontanarli da me quasi schifato. Non è ancora così ma da quando ho visto quel che sapete ho cambiato modo di vedere molte cose, forse il mondo. Mi sento molto intollerante nei confronti dei carnivori umani.
Sapere comunque di avere sensibilizzato i miei amici mi fa star meglio. Anche la ex ex ragazza che diventò vegetariana stando con me vuol diventare vegana dopo aver visto il documentario. Le ho già fornito quanto voi avete fornito a me e chissà, magari si è già iscritta a questo forum!
Per quanto mi rigurda tengo duro sopratutto grazie a voi!
Scusate ancora, ma con le medicine come la mettiamo? Anzi, come la metto?! E col medico curante? Ringraziando l'evolversi delle cose io non sono un tipo cagionevole di salute però come mi devo comportare nel campo medico? Faccio diventare il mio medico vegano?
E coi detersivi, i profumi, deodoranti, shampii, bagnoschiumi, dentifrici....? Leggendo qua e là scopro che molti se li fanno in casa, non disturbo i loro topic con le mie domande da inesperto e penso che se loro si son sbattuti per cercare delle alternative un motivo valido ci deve essere. Ha a che fare con l'essere vegan?
Grazie in anticipo.
E coi detersivi, i profumi, deodoranti, shampii, bagnoschiumi, dentifrici....? Leggendo qua e là scopro che molti se li fanno in casa, non disturbo i loro topic con le mie domande da inesperto e penso che se loro si son sbattuti per cercare delle alternative un motivo valido ci deve essere. Ha a che fare con l'essere vegan?
Grazie in anticipo.
E con l'alimentazione della micia?!!?!?!? 
-
Daria
Allora per quanto riguarda i prodotti sia per l'igene personale del corpo, sia per la casa ti do questa lista:Jamal ha scritto:Scusate ancora, ma con le medicine come la mettiamo? Anzi, come la metto?! E col medico curante? Ringraziando l'evolversi delle cose io non sono un tipo cagionevole di salute però come mi devo comportare nel campo medico? Faccio diventare il mio medico vegano?![]()
Grazie in anticipo.
troverai l'elenco di aziende che aderiscono allo Standard e hanno deciso da un determinato momento in poi di non testare più gli ingrediendi dei loro prodotti sugli animali, questi prodotti possono essere vegani o vegetariani:
http://www.consumoconsapevole.org/cosme ... -free.html
qualcosa di molto interessante lo puoi trovare su questo blog di prodotti completamente naturali vegani e assolutamente non testati: "Cosmeticoblog .it"
http://www.cosmeticoblog.it/
o ancora, puoi dare un'occhiata al forum di Fabrizio Zago, dove si parla di prodotti naturali non testati anche se non prorpio vegani ( non sono escusi latte, miele...)
Per il medico, se sei vegano non hai motivo di ammalarti!
Scherzo, se hai un buon rapporto con il tuo medico, mettilo al corrente di questa tua scelta...
-
Daria
Per il micio, ricordati sempre che il gatto è carnivoro, mentre il cane è onnivoro e quindi può mangiare di tutto.Jamal ha scritto:E con l'alimentazione della micia?!!?!?!?
Esistono in commercio degli alimenti vegetali... apposite crocchette addizionate con la "taurina", una sostanza indispensabile per il gatto e che non può sintetizzare dai vegetali.
Le puoi trovare on-line:
http://ami.aminews.net/index.php?lang=it
http://www.zampaverde.com/
Lo so che sono una contestatrice nata, me ne scuso con tutti e giuro che dopo di questa mi prendo un periodo di pausa di riflessione e meditazione zen e me ne sto zitta e non vi rompo più le balle.
Questa veramente non la digerisco.
Ma veramente volete far diventare vegetariano un felino naturalmente carnivoro??? Mi sembrava che foste tutti contrari a cambiare forzatamente l'alimentazione naturale degli animali ...ad esempio forzare gli erbivori a cibarsi di farine animali - ah già che va benissimo che mangino verdura e non roba animale... ma anche se è contro natura??? DAVVERO? E L'AMORE per gli animali?.
Arriverete a far mangiare insalata anche ai leoni???
e dai, va bene noi che vogliamo e possiamo scegliere di cosa nutrirci, ma almeno agli animali lasciamo il libero arbitrio e lasciamo che siano COME NATURA LI HA FATTI! Magari ti crepa il gatto se mangia solo verdure e roba così, che ne sai?? Non è la sua natura!
Se rispettiamo gli animali, allora rispettiamo anche la loro natura di carnivori, mangiatori di carogne come i meravigliosi lupi "spazzini della prateria", erbivori, mangiatori di pesce, plancton, foglie velenose ecc., evangelizziamo gli umani ma lasciamo in pace le povere bestie!
Sfogata. Ora me ne vado in ritiro spirituale.
Questa veramente non la digerisco.
Ma veramente volete far diventare vegetariano un felino naturalmente carnivoro??? Mi sembrava che foste tutti contrari a cambiare forzatamente l'alimentazione naturale degli animali ...ad esempio forzare gli erbivori a cibarsi di farine animali - ah già che va benissimo che mangino verdura e non roba animale... ma anche se è contro natura??? DAVVERO? E L'AMORE per gli animali?.
Arriverete a far mangiare insalata anche ai leoni???
e dai, va bene noi che vogliamo e possiamo scegliere di cosa nutrirci, ma almeno agli animali lasciamo il libero arbitrio e lasciamo che siano COME NATURA LI HA FATTI! Magari ti crepa il gatto se mangia solo verdure e roba così, che ne sai?? Non è la sua natura!
Se rispettiamo gli animali, allora rispettiamo anche la loro natura di carnivori, mangiatori di carogne come i meravigliosi lupi "spazzini della prateria", erbivori, mangiatori di pesce, plancton, foglie velenose ecc., evangelizziamo gli umani ma lasciamo in pace le povere bestie!
Sfogata. Ora me ne vado in ritiro spirituale.
-
Daria
Ciao Osmanto,
hai perfettamente ragione... il fatto è che stiamo parlando di animali di gatti che vivono con noi, se vivessero da soli probabilmente si nutrirebbero di uccellini, topolini, lucertole....ecc, non certo delle orrende scatolette a base d scarti di carne di manzo o di agnello, o di pollo, con aggiunte di schifezze varie e testate sugli stessi animali. Questi alimenti non sono naturalmente adatti alla fisiologia di un gatto o di un cane.
Quindi, o li lasciamo liberi e non gli diamo da mangiare in modo che imparino da soli a procurasi le loro prede, oppure se preferiamo prendercene cura e dare loro da mangiare, tanto vale dargli quello che gli fa meno male, un cibo studiato appositamente per la loro fisiologia e senza sofferenza per gli altri animali.
Questi sono consigli, poi è ovvio che ognuno seglie di prendersi cura degli animali che ospita come meglio crede, senza fare inutili polemiche.
hai perfettamente ragione... il fatto è che stiamo parlando di animali di gatti che vivono con noi, se vivessero da soli probabilmente si nutrirebbero di uccellini, topolini, lucertole....ecc, non certo delle orrende scatolette a base d scarti di carne di manzo o di agnello, o di pollo, con aggiunte di schifezze varie e testate sugli stessi animali. Questi alimenti non sono naturalmente adatti alla fisiologia di un gatto o di un cane.
Quindi, o li lasciamo liberi e non gli diamo da mangiare in modo che imparino da soli a procurasi le loro prede, oppure se preferiamo prendercene cura e dare loro da mangiare, tanto vale dargli quello che gli fa meno male, un cibo studiato appositamente per la loro fisiologia e senza sofferenza per gli altri animali.
Questi sono consigli, poi è ovvio che ognuno seglie di prendersi cura degli animali che ospita come meglio crede, senza fare inutili polemiche.
Questa è bella proprio tu vieni a fare la morale? ma non sei tu che nel forum "Orti e giardini naturali" hai scritto queste parole?
"Se non siete schizzinosi perché lo spettacolo non è dei più belli, cospargete di sale le lumache, quelle si contorcono e si "asciugano" morendo, senza uso di pesticidi & co. Poi basta gettarle via. Se avete una vena macabra potete tagliarle a metà."
Hai ragione a prenderti una pausa di riflessione cara, ne hai bisogno.
"Se non siete schizzinosi perché lo spettacolo non è dei più belli, cospargete di sale le lumache, quelle si contorcono e si "asciugano" morendo, senza uso di pesticidi & co. Poi basta gettarle via. Se avete una vena macabra potete tagliarle a metà."
Hai ragione a prenderti una pausa di riflessione cara, ne hai bisogno.