pannolini in cotone o pile

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Re: pannolini in cotone o pile

Messaggio da cybermarzia » ven mar 07, 2008 10:39 pm

e per vedere come si piegano, come hanno consigliato a me, fai una ricerca su youtube.com di "prefold" :D

gioelelia

Messaggio da gioelelia » sab mar 08, 2008 12:57 pm

Elle ha regalato anche a me un prefold....ed è veramente valido, confermo! Anche se non ho ancora imparato i veri modi per piegarlo :? , ci vorrebbe un incontro dal vivo!

In alternativa, miria, vai con i ciripà (con mutandina, ovvio)!

Sembra difficile ma non lo è!

E' vero che tutti gli altri pannolini in commercio sono esteticamente allettanti e non hanno gancetti o laccetti però, dopo un attimo di "sbandamento", si acquisisce manualità anche con i classici. Con questo anchio ho acquistato qualche bel pannolino colorato, perchè non assecondare la vena estetica !?

P.s. se vuoi ti mando io un paio di ciripà da provare (però devi procurarti qualche inserto, i miei sono un po' sfruttati).

miria81

Messaggio da miria81 » mar mar 11, 2008 8:38 pm

uh, beh...che dire... :oops: :)
sono davvero colpita dalla vostra solidarietà :o
allora...mando un mp anche a te :mrgreen:
grazieeeeeeee

Elle

Messaggio da Elle » mar mar 11, 2008 8:50 pm

ehhhhhhhhh che bello questo giro di pannoli-postaliiiiiiiiiiiiiii!

confermo che oggi è partito un pacco con uno snappy e uno con prefold e snappy
posta prioritaria dovrebbe arrivare a breve

ciaooooooooooooooo

Elle

Messaggio da Elle » mar mar 11, 2008 8:51 pm

cybermarzia ha scritto:e per vedere come si piegano, come hanno consigliato a me, fai una ricerca su youtube.com di "prefold" :D

babynatura ha fatto una pagina strabella su come piegare i prefold, lo trovate sul loro sito, oppure segnalato nel nostro manuale oppure anche dentro questa sezione bimbi lo avevo postato tempo fa

ciaoooooooooo

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar mar 11, 2008 10:02 pm

Elle ha scritto:ehhhhhhhhh che bello questo giro di pannoli-postaliiiiiiiiiiiiiii!

confermo che oggi è partito un pacco con uno snappy e uno con prefold e snappy
posta prioritaria dovrebbe arrivare a breve

ciaooooooooooooooo
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D :D :D

cybermarzia

Messaggio da cybermarzia » mar mar 11, 2008 10:03 pm

Elle ha scritto:
cybermarzia ha scritto:e per vedere come si piegano, come hanno consigliato a me, fai una ricerca su youtube.com di "prefold" :D

babynatura ha fatto una pagina strabella su come piegare i prefold, lo trovate sul loro sito, oppure segnalato nel nostro manuale oppure anche dentro questa sezione bimbi lo avevo postato tempo fa

ciaoooooooooo
sisi è vero.
però vederlo fare "dal vivo" ti rendi più conto della semplicità d'uso

Elle

Messaggio da Elle » mer mar 12, 2008 9:41 am

URPA! allora ci linkate dei video? io sono troppo lenta imbranata e incasinata per cercarli ....

:mrgreen:

gioelelia

Messaggio da gioelelia » mer mar 12, 2008 10:17 am

ciao elle, io ho seguito il consiglio di cybermarzia e ho guardato il video su youtube.

Alcune mamme fanno vedere come si usano i prefold, nel metodo classico e quello "twist". E' immediato!

Devi scrive http://www.youtube.com sulla barra degli indirizzi di internet poi, una volta aperta la pagina youtube, cerca prefold.............fatto!

mammace

Messaggio da mammace » mer mar 12, 2008 3:58 pm

io ho iniziato ad usare i pannolini lavabili tardino, causa il fatto che non ho potuto vederli prima...
poi mi sono lanciata coi tecnici e sono andati abbastanza bene! il pannolino lavabile così è diventato una passione!
ora però mi sto convertendo ai tessuti naturali ed è ancora più bello! mi manca di usare i prefold.

melinda

Messaggio da melinda » mer mar 12, 2008 5:50 pm

mammace ha scritto:io ho iniziato ad usare i pannolini lavabili tardino, causa il fatto che non ho potuto vederli prima...
poi mi sono lanciata coi tecnici e sono andati abbastanza bene! il pannolino lavabile così è diventato una passione!
ora però mi sto convertendo ai tessuti naturali ed è ancora più bello! mi manca di usare i prefold.
Provali sono una cannonata! Io mi sono inventata anche nuove pieghe, adattandole al meglio al mio bimbo che a il vizietto di sparare in alto. Oggi è venuta a trovarmi una mia amica per vedere i pannolini che ho (tanto ho tantissime marche, ne ho preso 1 per ogni tipo che mi sembrava potesse servirmi) e le ho consigliato prefolds e AIO o pocket per le uscite, poi naturalmente le ho fatto vedere gli Swaddle..... e se ne è innamorata.

Elle

Messaggio da Elle » mer mar 12, 2008 9:25 pm

grazie per il video dei prefold! ora tempo zero ma prima o dopo lo guardo

miria81

Messaggio da miria81 » gio mar 13, 2008 11:46 am

io l'ho visto...che carino :)

mammace

Messaggio da mammace » gio mar 13, 2008 3:30 pm

melinda ha scritto: Provali sono una cannonata! Io mi sono inventata anche nuove pieghe, adattandole al meglio al mio bimbo che a il vizietto di sparare in alto. Oggi è venuta a trovarmi una mia amica per vedere i pannolini che ho (tanto ho tantissime marche, ne ho preso 1 per ogni tipo che mi sembrava potesse servirmi) e le ho consigliato prefolds e AIO o pocket per le uscite, poi naturalmente le ho fatto vedere gli Swaddle..... e se ne è innamorata.
ma dici che potrei usarli sul bimbo di 18 mesi? mi sono fatta un'idea vedendo il video, un paio di mutande le ho...
in più anche SW ne vende, qualcuna li ha provati?
di prefold ho una conoscenza pari allo 0! chi mi indica i migliori in circolazione?
per la tua amica la capisco, quando ho visto le taglie piccole m'è venuta voglia di fare il second :oops: :lol: o!
arghhhh

melinda

Messaggio da melinda » gio mar 13, 2008 3:46 pm

[quote="mammace"
ma dici che potrei usarli sul bimbo di 18 mesi? mi sono fatta un'idea vedendo il video, un paio di mutande le ho...
in più anche SW ne vende, qualcuna li ha provati?
di prefold ho una conoscenza pari allo 0! chi mi indica i migliori in circolazione?
per la tua amica la capisco, quando ho visto le taglie piccole m'è venuta voglia di fare il second :oops: :lol: o!
arghhhh[/quote]

Io conosco una mamma che usa prefolds per la sua bimba di 19 mesi, il mio bimbo ne a solo 13 ma vedo che presi in verticale vestono ancora tanto (non so se mi hai capita). Secondo me i migliori sono quelli non sbiancati venduti su babynatura, restano molto morbidi anche dopo ripetuti lavaggi a differenza dei normali (ho anche quelli) che diventano rigidi e ruvidi. Come mutandina ne uso di diverse marche fra le quali quella degli Swadd.... ABC.

Rispondi