Fabio Caruso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » ven ott 12, 2007 4:13 pm

chi sono daria e sara?

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 12, 2007 4:39 pm

Marino lui ha parlato in generale anche perchè non sei l'unico ad attaccare, mentre tu hai fatto nome e cognome (si fa per dire)questo è scorretto e provocatorio, non è questione di coraggio o meno, per la buona convivenza è saggio non fare nomi , si fanno proprio quando una persona è costretta altrimenti è meglio evitare sempre per non scatenare guerre che non servono a nessuno. Porta la tua esperienza nel campo dell'alimentazione veg e vedrai che nessuno o almeno io non avrò più niente da dire anzi da me non avresti altro che ringraziamenti; se lo vuoi proprio sapere non mi sei affatto antipatico anzi e ti trovo anche molto intelligente e per questo che mi inc.....se ti consederassi uno stupido non ti avrei considerato per niente. So che a te non te ne può fregar di meno ma io mi sentivo di scriverlo e l'ho fatto.
Sandaletta riportare frasi dette non è una mancanza di rispetto... per il resto mi dispiace ma almeno in questo caso biankonera ha fatto del sarcasmo sulla mia risposta e io mi sono semplicemente adeguata allo stile e ho detto quello che pensavo veramente. Una buona moderatrice secondo me non dovrebbe intervenire pro e contro nessuno e non perdere mai di vista la causa animalista, va bene essere ospitali ma addirittura stendere il tappeto agli onnivori che attaccano i veg su questo non sono d'accordo. Biankonera oramai la conosciamo tutti è una brava ragazza nessuno lo mette in dubbio, e io la stimo perchè per quanto riguarda l'amore verso gli animali siamo sorelle. Come stimo April che mi è simpatica in modo particolare probabilmente perchè di carattere siamo molto simili, tutto quà. Saluti e baci a tutti

Daria

Messaggio da Daria » ven ott 12, 2007 5:34 pm

Bene! Allora è deciso!
Caro Marino non ti butteremo in mezzo ad una strada... da solo...in compagnia dei cannibali! :P
No, no!
Rimarrai, se lo vorrai, con noi... con i tuoi amici vegetariani, vegani, crudisti!
Eh eh...e chi meglio di noi!???
Aribacio!
:-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ott 12, 2007 6:13 pm

Stella10 ha scritto:Una buona moderatrice secondo me non dovrebbe intervenire pro e contro nessuno e non perdere mai di vista la causa animalista, va bene essere ospitali ma addirittura stendere il tappeto agli onnivori che attaccano i veg su questo non sono d'accordo
moderare vuol dire fare in modo che le discussioni vadano avanti senza che intemperanze le blocchino o le rallentino.
Se un veg si ritrova ad essere piu' maleducato e offensivo di un onnivoro.. un moderatore dovrebbe intervenire per limitare lui, non l'onnivoro..

se in casa mia il piu' grande bistecchiere mondiale, ma corretto, e' trattato con maleducazione da uno che vive d'aria.. e' quest'ultimo che se ne esce a forza di pedate nel sedere

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven ott 12, 2007 7:09 pm

Intervengo anche io direttamente visto che qualcuno ha scritto apprezzamenti su come Daria svolge il suo operato qui su Promiseland.it
Ovviamente Daria ha tutta la nostra stima per la qualità con cui sta svolgendo il proprio lavoro sia come moderatrice (ruolo che svolge con equilibrio ed educazione), che come responsabile della nostra rassegna stampa...
Per gli annunci di persone, anche care a questo forum, non posso che aggiungermni a chi pensa che un forum ha una sua vita che è fatta di persone che vanno e persone che vengono, è fisiologico in un forum e non c'è niente di strano nè di male. L'importante è che tali persone escano arricchite dalla propria esperienza su Promiseland.it e con qualche cognizione di causa in più circa la possibilità di vivere eliminando la violenza e la sopraffazione dalle proprie scelte quitidiane non solo in campo alimentare...
Buona continuazione a tutti...
:-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » sab ott 13, 2007 9:32 am

Scusa Fabio, ma credo che Daria sia molto corretta... almeno dà la libertà di parola a tutti... senza discriminazioni.

Ricordati siamo un forum libero e democratico... forse è meglio che se ne vada chi idee libere e democratiche non ne ha.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » sab ott 13, 2007 9:49 am

Sono perfettamente daccordo,
infatti me ne ero già andato e anche in silenzio.
Ho solo risposto a Gianpiero che aveva aperto un topic
per fare una domanda che mi riguardava...
detto questo per me potete anche chiudere tale topic...
tanti cari saluti a tutti...Immagine

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 10:25 am

yasodanandana ha scritto:
Stella10 ha scritto:Una buona moderatrice secondo me non dovrebbe intervenire pro e contro nessuno e non perdere mai di vista la causa animalista, va bene essere ospitali ma addirittura stendere il tappeto agli onnivori che attaccano i veg su questo non sono d'accordo
moderare vuol dire fare in modo che le discussioni vadano avanti senza che intemperanze le blocchino o le rallentino.
Se un veg si ritrova ad essere piu' maleducato e offensivo di un onnivoro.. un moderatore dovrebbe intervenire per limitare lui, non l'onnivoro..

se in casa mia il piu' grande bistecchiere mondiale, ma corretto, e' trattato con maleducazione da uno che vive d'aria.. e' quest'ultimo che se ne esce a forza di pedate nel sedere
"pedate nel sedere" bè per essere un Hare Krisna non c'è male non oso pensare se tu non lo fossi.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 10:39 am

Carissimi tutti che sia fisiologico che una persona possa abbandonare per un po' di tempo credo che sia normale e non c'è bisogno di sottolinearlo continuamente, il problema è un altro purtroppo, molte persone se ne sono andate non arricchite di qualcosa ma amareggiate e scocciate per i continui attacchi subiti e questa cosa se permettete fa riflettere a meno che non si voglia mettere la testa sotto la sabbia.I veg sono sempre sotto ossservazione dai i non veg e se qualche veg per caso scende per difendersi leggermente un po' in basso viene subito accusato di maleducazione e poca democrazia mentre gli onnivori continuano a imperare tranquillamente perchè poverini loro devono crescere. Essere veg non vuol dire continuare a giustificarsi perchè lo si è, troppo faticoso per chi ha un lavoro ed anche una famiglia, le energie sono già poche io le desidererei mettere a disposizione nei forum per degli scambi costruttivi e non per altro.
Cordiali saluti
Ultima modifica di Stella10 il sab ott 13, 2007 10:55 am, modificato 3 volte in totale.

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » sab ott 13, 2007 10:40 am

"pedate nel sedere" bè per essere un Hare Krisna non c'è male non oso pensare se tu non lo fossi.

pedate nel sedere.. pero' "piano"... :)

e in effetti la dedizione spirituale serve per migliorare, quindi e' giusto arguire che se non "dedizionavo" ero molto peggio..

I veg sono sempre sotto ossservazione dai i non veg e se qualcuno scende per difendersi un po' in basso vengono subito accusati di maleducazione e poca democrazia mentre gli onnivori continuano a imperare tranquillamente perchè poverini loro devono crescere

in ogni caso, anche se fossi il top del realizzato (livello per me lontanissimo) penso sia giusto essere perentori, anche se non ingiusti, quando c'e' da difendere qualcuno che invece non sta creando problemi.. al di la' del fatto che ci si trovi di fronte ad un vegano, vegetariano, carnivoro, cannibale.. Anzi, chi in qualche modo professa un qualche idealismo, se non si comporta correttamente, mina la credibilita' anche degli altri che hanno la sua stessa idea..

e' per questo motivo che noi forse dovremmo essere piu' infastiditi da vegani o vegetariani fanatici, che dai comportamenti scorretti degli onnivori.. io personalmente mi faccio girare le scatole e mi mobilito immediatamente, se posso, quando un mio "correligionario" tratta male qualcuno.. e lo faccio anche in pubblico.. E mi aspetto, ovviamente, che la stessa attenzione sia rivolta verso di me che non sono assolutamente perfetto..

ho spiegato bene il principio?

la difesa della parrocchia (vegana, vegetariana, cristiana, induista, comunista ecc. ecc.) la si fa cercando di raggiungere tutti un comportamento inappuntabile, non sostenendosi anche quando uno di noi e' palesemente aggressivo verso gli altri..

perche'?

perche' in definitiva si insegna col comportamento.. non con l'enunciazione di dimostrazioni e teorie

(mi scuso per il predicozzo, lo faccio prima di tutto a me stesso.. e comunque penso siano idee normali, lapalissianamente accettabili)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 10:47 am

E' inutile Yaso o tu scrivi tanto per scrivere o tu le pedate le dai davvero, la prossima volta invece di riprendere un tuo Hare Krisna perchè tratta male qualcuno conta fino a dieci, cento anzi mille .
Comunque se ti può tranquillizzare anche io dò le pedate nel c... ma solo a chi danneggia e ferisce un animale, un bambino o un handicappato tutti coloro che non possono difendersi, lì non guardo in faccia a nessuno, per resto è saggio non entrarci per niente.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab ott 13, 2007 10:55 am

Cmq

è risaputo che yasoda è un tipo "iulento al 100%" :-)

iiiiiiuuuuuuuullllllllllllllleeeeeeeeeennnnnnnnnnnzzzzzzzzaaaaaaaaaa :-)

bisogna elevarsi elevarsi

così:

http://it.youtube.com/watch?v=qE-JivrCUYM&NR=1

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab ott 13, 2007 11:05 am

personalmente non riesco a "ridurre" una persona a ciò che mangia o alle idee che professa. credo che ognuno sia complesso e l'essere veg è una piccolissima parte. inoltre sentirsi in qualche modo nella posizione di doversi giustificare mi pare sia sintomo di insicurezza e/o poca convinzione verso ciò che si crede. io non ho questo sensazione quando qualcuno storce il naso se gli dico che non mangio carne e non ce l'ho quando un veg guarda la mia cintura di cuoio e mi fa due palle tante. non è a loro che devo render conto.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab ott 13, 2007 11:31 am

Capisco il tuo sorvolare sugli eventuali attacchi probabilmente se fossi parzialmente veg sorvolerei anch'io , ma personalmente sono vegana integrale, non ho scarpe nè cinture di pelle, uso prodotti solo esclusivamente vegetali scusami la presunzione ma io non ho niente da imparare e da nessuno, la mia alimentazione è dopo quella crudista la migliore dal punto di vista etico e salutare quindi per me è solo tempo perso quando mi rendo conto che l'altra parte con cui dialogo si mette in competizione con le mie scelte invece di ricercare uno scambio costruttivo.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab ott 13, 2007 11:36 am

Stella10 ha scritto:Capisco il tuo sorvolare sugli eventuali attacchi probabilmente se fossi parzialmente veg sorvolerei anch'io , ma personalmente sono vegana integrale, non ho scarpe nè cinture di pelle, uso prodotti solo esclusivamente vegetali scusami la presunzione ma io non ho niente da imparare e da nessuno, la mia alimentazione è dopo quella crudista la migliore dal punto di vista etico e salutare quindi per me è solo tempo perso quando mi rendo conto che l'altra parte con cui dialogo si mette in competizione con le mie scelte invece di ricercare uno scambio costruttivo.
se presupponi di non avere nulla da imparare è perfettamente inutile ricercare uno scambio con chichessia, quindi non capisco perchè tu te la prenda...

Rispondi