Per Fabio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer set 19, 2007 4:39 pm

zia dada ha scritto:ps: fabio quando cambi foto perchè non ne metti una col beccone dell'ape???
purtroppo non ho fatto una foto, anche se avrei dovuto, vi avrei fatto fare troppe risate, sembravo un cocomero poi mi si è gonfiato anche l'occhio. Adesso va molto molto meglio. (ovviamente no farmaci).

Per quanto riguarda le cene fuori con amici, vado ben volentieri con loro perchè per me sono anche ottime occasioni per dimostrare che mangiando cosi' non si hanno problemi di socializzazione. Ovunque mi trovi ordino o una megainsalatona...(facendomi elencare cio' che hanno di crudo in cucina e scegliendo cio' che piu' mi aggrada) oppure ordino un vassoio pieno di frutta...semplice no???
Per quanto riguarda le ricorrenze o le feste (tipo natale) invece, le trascorro sempre e assolutamente a casa mia, invitando le persone da me e preparando dei piatti crudisti o vegani (per loro).
A volte quando devo invitare qualcuno prenoto a casa di una signora mia amica che fa cucina macrobiotica. Per me lei prepara delle cose in crudo (perlopiu' insalate, sapendo che io prediligo quelle) e per gli ospiti si sbizzarrisce con le sua arte culinaria macrobiotica.
Insomma cerco di non scontentare nessuno. Ti diro' che molti quando sono miei ospiti preferiscono unirsi a me (facendo crudismo) dicendomi che pranzare (o cenare) con me è sempre un'ottima occasione per fare un po' di deta. Ai piu' intransigenti invece non faccio mancare nulla, anzi... (per nulla non si intendono le cose ufficiali sia chiaro...)
bacioni...

zia dada

Messaggio da zia dada » mer set 19, 2007 5:23 pm

fabiocarusox ha scritto:
zia dada ha scritto:ps: fabio quando cambi foto perchè non ne metti una col beccone dell'ape???
purtroppo non ho fatto una foto, anche se avrei dovuto, vi avrei fatto fare troppe risate, sembravo un cocomero poi mi si è gonfiato anche l'occhio. Adesso va molto molto meglio. (ovviamente no farmaci).
sapessi! anche io quella volta del mio incidente (mi hanno aperto la portiera in faccia mentre trampavo in bici...il giorno del mio compleanno) ho voluto evitare intingoli chimici. avevo battuto la schiena e non riuscivo neanche a muovermi (e sono stata così stupida da andare al lavoro subito dopo il botto), ho provato con l'arnica in crema ma non serviva a niente e poi una monodose di arnica che però poi mi sono accorta che aveva lattosio per cui ho interrotto subito.
comunque succo della questione è che quando sono andata dal medico per farmi dare i giorni di malattia e gli ho detto che non volevo prendere niente (voleva obbligarmi a prendere l'aulin) non ha voluto darmeli! da denuncia eh?
mi ha detto vai a lavorare e se stai male prendi l'aulin. da galera eh?
il giorno dopo avevo l'esantema in faccia. psicosomatico? nooo...
comuqnue ho imparato, le volte dopo gli ho detto sempre di si, poi a casa stracciavo le ricette. e adesso ovviamente non è più il mio medico.
ciaociao e buona guarigione

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer set 19, 2007 6:10 pm

Sandaletta grazie per aver detto che son dolce... mi fai arrossire..
In verità lo sono solamente con chi lo merita... ai più sono conosciuta come una senza peli sulla lingua... e mi sta bene così, perchè un mio complimento vale molto di più degli altri falsi buonisti. ;-)

Ps. Mi chiamo Elisa :-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » mer set 19, 2007 8:44 pm

In verità lo sono solamente con chi lo merita... ai più sono conosciuta come una senza peli sulla lingua... e mi sta bene così, perchè un mio complimento vale molto di più degli altri falsi buonisti. ;-)

Ahhhh, allora mi sa che ci assomigliamo molto ;-)

Ps. Mi chiamo Elisa :-)

ed io Roberta :-)

Ciao cara buona serata

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio set 20, 2007 9:15 am

Penso che anche io che non ci siano problemi di "socializzazione" le persone che mi interessano non giudicano certo in base a quello che mangio, sono ben altre le cose importanti per gli amici. Le prossime festività saranno piacevolissime anche con alimenti crudi, non avete idea cosa si riesce a preparare senza cuocere... basta vedere il libro di Sara! Se si sente il bisogno di qualche piatto cotto si può preparare giusto qualche verdura scottata, ricette vegan molto semplici o prodotti di cereali come i pangermogli. Sono un buon compromesso cotto-crudo

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 20, 2007 9:58 am

Oggi voglio parlare delle mie due crisi di disintossicazione avvenute durante il percorso che mi ha portato al crudismo, voglio farlo perchè penso che possa tornare utile a qualcuno che magari non essendo preparato in tal senso puo' andare incontro a paura e soprattutto all'assunzione di farmaci.
Per far questo devo partire purtroppo (per voi che leggete) un po' da lontano.

In precedenza avevo detto che ho iniziato a soffrire di colite dall'età di 15/16 anni, colite che col tempo si è aggravata fino a diventare cronica, con spesso emorroidi e anche sangue. (e che adesso da due anni è solo un lontanissimo brutto ricordo)
Durante l'anno mi capitava a volte di avere una forte "intossicazione" (nome ufficiale, ma che adesso chiamo disintossicazione) con tanto di vomito, diarrea e a volte anche febbre.
L'ultima in ordine di tempo si verifico' all'incirca cinque anni fa, ebbi un po' di febbre, vomito a fontana da far paura e diarrea tanto che mia moglie mi accompagno' in ospedale (ahimè) dove mi tennero ricoverato per 5 giorni sospettando che avessi qualche forma di virus (epatite, tifo o chissà che altro...mi viene da ridere adesso) sottoponendomi a non so quanti farmaci ed esami vari. Alla fine vengo dimesso e mi dicono che si trattava di gastroenterite (che bei nomi che si inventano vero???).
Persi circa 5/6 chili e la mia totale guarigione avvenne dopo circa un mese...(durante questo mese stavo ancora intontito, stanco e debilitato...adesso so che lo ero per via dei maledetti famaci che mi hanno dato in quantità industriale).
Ebbene tre anni dopo e dopo un paio di settimane che passai dall'alimentazione onnivora a quella vegana ebbi gli stessi sintomi di allora (forte vomito, diarrea ecc.) ma stavolta avendo letto tanto ed essendo preparato, col c....o (passatemi lo sfogo volgare) che sono andato all'ospedale, stavolta mi sono messo in camera da letto, tranquillo e a digiuno. Dopo due giorni e sottolineo due giorni ero all'impiedi in forze e TOTALMENTE guarito.
Un'altra crisi di disintossicazione la ebbi dopo qualche mese dopo che mangiavo crudista a tutti gli effeti da circa due mesi. Stavolta è stata molto blanda senza vomito solo con pochissima diarrea e un po' di affaticamento, tanto che mi basto' un solo giorno di digiuno per stare benone. Tutto questo per dire che quando si presentano vomito e diarrea il nostro corpo non fa altro che buttare fuori ciò che non vuole ovvero tossine derivanti da cibi errati, farmaci e quant'altro immettiamo in circolo con delle cattive abitudini.
Ho voluto raccontare questo per far si che se qualcuno, che passa da alimentazione onnivora a vegetariana/vegana oppure al crudismo, dovesse avvertire questi sintomi non deve preoccuparsi, puo' succedere (non è detto che avvenga, a mia moglie ad esempio non è successo, si vede che era piu' pulita di me che nella mia vita ho mangiato porcherie assurde, assunto molti farmaci e fumato, al contrario di lei che ha sempre fatto un'alimentazione più genuina ed una vita più sana), sono sintomi che ci si può attendere, l'importante è affrontarli con serenità, digiunando perchè comunque a tutto si pensa fuorchè a mangiare dopo aver vomitato....
Un bacio...Fabio.

P.s. Spero di non essere stato troppo lungo e noioso.

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio set 20, 2007 11:37 am

Una bella testimonianza no!?

Sono stato fortunato e non mi è mai capitato nulla di simile... solo qualche disturbo passando al crudismo, poca cosa in confronto.

Il problema fondamentale è quasi tutte le persone che ci circondano si fidano dei medici tradizionali e ad ogni malessere si riempiono di farmaci. Solo eliminando definitivamente qualsiasi farmaco e prodotti chimici simili il fisico può avere grandissimi benefici. Sono continuamente in discussione in famiglia quando si ricorre a farmaci, mia sorella con i suoi malditesta, mia mamma con i suoi dolori di stomaco... per non parlare dei miei nonni (tutti e 4) che per vivere sono costretti a fare la collezione di farmaci, non meno di 4-5 tipi diversi tutti i giorni più volte al giorno... una esasperazione. Come si può credere ai medici? Continuano a somministrare medicinali per mettere una pezza giusto per far campare (male) ancora qualche anno!

E' molto duro far capire certi concetti, mi continuano a ripetere:
"ma tu chi sei? come fai a dire certe cose? non hai mica studiato come un medico..."
A questo punto perdo la voglia di convincere qualsiasi persona, anche i miei familiari. E' triste ma non ho molte alternative.

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 20, 2007 12:16 pm

mattop ha scritto:Una bella testimonianza no!?

Sono stato fortunato e non mi è mai capitato nulla di simile... solo qualche disturbo passando al crudismo, poca cosa in confronto.

Il problema fondamentale è quasi tutte le persone che ci circondano si fidano dei medici tradizionali e ad ogni malessere si riempiono di farmaci. Solo eliminando definitivamente qualsiasi farmaco e prodotti chimici simili il fisico può avere grandissimi benefici. Sono continuamente in discussione in famiglia quando si ricorre a farmaci, mia sorella con i suoi malditesta, mia mamma con i suoi dolori di stomaco... per non parlare dei miei nonni (tutti e 4) che per vivere sono costretti a fare la collezione di farmaci, non meno di 4-5 tipi diversi tutti i giorni più volte al giorno... una esasperazione. Come si può credere ai medici? Continuano a somministrare medicinali per mettere una pezza giusto per far campare (male) ancora qualche anno!

E' molto duro far capire certi concetti, mi continuano a ripetere:
"ma tu chi sei? come fai a dire certe cose? non hai mica studiato come un medico..."
A questo punto perdo la voglia di convincere qualsiasi persona, anche i miei familiari. E' triste ma non ho molte alternative.
Perchè perdi la voglia? perchè non cerchi di confutare le convinzioni altrui con fatti oggettivi? Forse perchè di oggettivo c'è poco ed è quasi tutto basato su poche testimonianze tutte da verificare?
Per te l'esperienza di Fabio è stata una bella esperienza, per me è stata terribile!!! Vomito a fiotti, dissenteria, sangue.... ti sembra una bella esperienza? Secondo te tutte le persone che non praticano crudismo e che stanno perfettamente bene ed in salute dovrebbero sottoporsi ad un calvario simile per ottenere che cosa???!! Per stare meglio??? Ma se stanno già bene così cosa devono migliorare??? Puoi tranquillamente diffidare dei medici e curarti o non curarti come meglio credi, però c'è un principio cardine nella medicina tradizionale che è molto indicativo; se una "cura" non sortisce in tempi rapidi un beneficio (o peggio ancora se crea reazioni avverse) viene sostituita o abbandonata. Nel crudismo sembrate tutti masochisti, più state male più siete contenti e più perseverate. Ma i segnali del vostro corpo non li ascolate?

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio set 20, 2007 12:26 pm

Ascoltare il proprio corpo è alla base, come non reprimere le reazioni fisiologiche. Per mia esperienza diretta la maggior parte dei farmaci indebolisce e impedisce il normale processo di autoguarigione nel nostro corpo. Abbiamo straordinarie capacità autorigenerative e oltre a non sfruttarle con i farmaci le rendiamo più difficoltose.

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio set 20, 2007 12:32 pm

mattop ha scritto:Ascoltare il proprio corpo è alla base, come non reprimere le reazioni fisiologiche. Per mia esperienza diretta la maggior parte dei farmaci indebolisce e impedisce il normale processo di autoguarigione nel nostro corpo. Abbiamo straordinarie capacità autorigenerative e oltre a non sfruttarle con i farmaci le rendiamo più difficoltose.

Sì Mattop, sono d'accordo con te ma da questo a dire "Come si può credere ai medici?" mi sembra un pochino oltre le competenze di chi medico non è.
Eppoi, ci sono in giro molti bravi medici, naturalisti, omeopati... insomma, con tutto il rispetto parlando... la tua mi sembra un'affermazione troppo forte e forse un pochino esagerata ;-)

ciao a stasera... sto andando in fiera :-(

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio set 20, 2007 12:40 pm

P.s. Spero di non essere stato troppo lungo e noioso.[/quote]

Ciao Fabio, non sei stato affatto noiso.
Grazie per la tua testimonianza.

Io, da quando non mangio più carne e pesce e ridotto uova e formaggio devo dire che ho molta meno nausea e vomito meno.

Ops, devo scapppare.
A stasera.
Bacioni

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 20, 2007 1:15 pm

fabiocarusox ha scritto:

Vedi io ricordo sempre un detto orientale che dice: "Il maestro appare davanti agli occhi dell'allievo solo quando l'allievo è pronto".
fabio, complimenti per il tuo intervento in risposta a Roberta! è un intervento bellissimo . ho messo in evidenza quel detto orientale: è troppo bello e...veritiero....

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 20, 2007 4:55 pm

Matteo ascolta non vale la pena rispondere a Marino perchè lo fa apposta per provocare...Immagine
Fra l'altro risulta molto evidente dal suo intervento che non ha capito il senso di cio' che ho scritto e vissuto e non è affatto preparato sull'argomento...
salutoni...

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio set 20, 2007 7:20 pm

Buonasera Fabio a te e a tua moglie.

Un'altra domandina, pratichi spesso il digiuno o solo in determinati casi?

E quando pratichi il digiuno bevi solo acqua o altro?

Un abbraccio e sempre grazie!

PS Fino a lunedì riuscirò a leggervi solo alla sera :-(

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » ven set 21, 2007 9:48 am

Agli inizi lo praticavo più spesso, addirittura per un periodo digiunavo un giorno alla settimana, ogni settimana.
Adesso non faccio un digiuno da un po' di mesi perchè non ne sento il bisogno, non ho mai gonfiori, mai addome gonfio (sempre pancia piatta), ne altri problemi, mi sento molto molto pulito adesso, le feci non hanno più odore (o puzza)...
Per quanto riguarda il bere durante il digiuno è molto soggettivo, c'è chi si impone di bere, ma io penso che tu debba bere se hai sete, comunque male non fa purchè non ti sforzi di farlo. Se hai sete è ovvio che devi bere, il tuo corpo ne ha bisogno.
baci...

Rispondi