Messaggio
da fabiocarusox » gio set 20, 2007 9:58 am
Oggi voglio parlare delle mie due crisi di disintossicazione avvenute durante il percorso che mi ha portato al crudismo, voglio farlo perchè penso che possa tornare utile a qualcuno che magari non essendo preparato in tal senso puo' andare incontro a paura e soprattutto all'assunzione di farmaci.
Per far questo devo partire purtroppo (per voi che leggete) un po' da lontano.
In precedenza avevo detto che ho iniziato a soffrire di colite dall'età di 15/16 anni, colite che col tempo si è aggravata fino a diventare cronica, con spesso emorroidi e anche sangue. (e che adesso da due anni è solo un lontanissimo brutto ricordo)
Durante l'anno mi capitava a volte di avere una forte "intossicazione" (nome ufficiale, ma che adesso chiamo disintossicazione) con tanto di vomito, diarrea e a volte anche febbre.
L'ultima in ordine di tempo si verifico' all'incirca cinque anni fa, ebbi un po' di febbre, vomito a fontana da far paura e diarrea tanto che mia moglie mi accompagno' in ospedale (ahimè) dove mi tennero ricoverato per 5 giorni sospettando che avessi qualche forma di virus (epatite, tifo o chissà che altro...mi viene da ridere adesso) sottoponendomi a non so quanti farmaci ed esami vari. Alla fine vengo dimesso e mi dicono che si trattava di gastroenterite (che bei nomi che si inventano vero???).
Persi circa 5/6 chili e la mia totale guarigione avvenne dopo circa un mese...(durante questo mese stavo ancora intontito, stanco e debilitato...adesso so che lo ero per via dei maledetti famaci che mi hanno dato in quantità industriale).
Ebbene tre anni dopo e dopo un paio di settimane che passai dall'alimentazione onnivora a quella vegana ebbi gli stessi sintomi di allora (forte vomito, diarrea ecc.) ma stavolta avendo letto tanto ed essendo preparato, col c....o (passatemi lo sfogo volgare) che sono andato all'ospedale, stavolta mi sono messo in camera da letto, tranquillo e a digiuno. Dopo due giorni e sottolineo due giorni ero all'impiedi in forze e TOTALMENTE guarito.
Un'altra crisi di disintossicazione la ebbi dopo qualche mese dopo che mangiavo crudista a tutti gli effeti da circa due mesi. Stavolta è stata molto blanda senza vomito solo con pochissima diarrea e un po' di affaticamento, tanto che mi basto' un solo giorno di digiuno per stare benone. Tutto questo per dire che quando si presentano vomito e diarrea il nostro corpo non fa altro che buttare fuori ciò che non vuole ovvero tossine derivanti da cibi errati, farmaci e quant'altro immettiamo in circolo con delle cattive abitudini.
Ho voluto raccontare questo per far si che se qualcuno, che passa da alimentazione onnivora a vegetariana/vegana oppure al crudismo, dovesse avvertire questi sintomi non deve preoccuparsi, puo' succedere (non è detto che avvenga, a mia moglie ad esempio non è successo, si vede che era piu' pulita di me che nella mia vita ho mangiato porcherie assurde, assunto molti farmaci e fumato, al contrario di lei che ha sempre fatto un'alimentazione più genuina ed una vita più sana), sono sintomi che ci si può attendere, l'importante è affrontarli con serenità, digiunando perchè comunque a tutto si pensa fuorchè a mangiare dopo aver vomitato....
Un bacio...Fabio.
P.s. Spero di non essere stato troppo lungo e noioso.