Le domande ti Atma...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio set 13, 2007 10:48 am

marino70 ha scritto:
linda ha scritto:io quando e se avrò un figlio non lo nutrirò di certo con animali morti nè con prodotti derivati dal latte...
è una bufala immensa quella secondo cui gli devi dare la mucca frullata, il pollo etc altrimenti morirà! ho visto bimbi vegani dalla nascita sani come pesci (vivi!) e felici... e li ho visti crescere magri ed in salute, molto più tranquilli e sani (non solo fisicamente, ma anche psicologicamente) di quelli onnivori!
Opinione più che rispettabile; ricorda però che alcune patologie hanno "l'onda lunga" e di conseguenza si manifestano diversi anni dopo.
Detto questo ritengo che il buon senso e l'informazione seria ed autorevole a 360° siano requisiti essenziali
anche le patologie derivate dal consumo di carne si manifestano tardi...
concordo con l'informazione seria, ma ho il dubbio riguardo chi giudichi la serietà delle informazioni, specie quando queste riguardano l'alimentazione...
:)

Mah

Re: le domande di atma

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 11:08 am

biankonera ha scritto:
atma ha scritto: Fra l'altro, particolare curioso, pare che gli scienziati ritengano che una delle cause principali dell;effetto serra sia l'elevatissima emissione di gas intestinali dei ruminanti i quali perlappunto hanno una dieta vegetariana . Una volta eliminati gli animali , come suggerisce Yosadananda , come la mettiamo con l'emissione dei gas intestinali dei vegetariani?

con simpatia

atma
:lol: ragazzi, questa è proprio bella!
Pensavo di averle sentite tutte....sui vegetariani, evidentemente mi sbagliavo!.. Immagine
anch'io :D

Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 11:19 am

atma ha scritto:Buongiorno a tutti. Rispondo soltanto a Mah ma indirettamente anche a quanti gentilmente hanno risposto . Il fatto che esclusi i legumi si debba mangiare principalmente carne e` una sciocchezza. Come alternativa mangio molti carboidrati, fra cui pasta e pane. MA capisci bene che non posso vivere soltanto di quello . Devo per forza ripiegare anche su uova e latticini riservando la carne o il pesce una volta a settimana. Quindi secondo te, mangiare carne o pesce in quantita` ridotTissime una sola volta a settimana farebbe automaticamente di me una divoratrice di carne...Mah !Quanto ai neonati, mi sembra a dir poco sconcertante ma soprattutto dannosissimo nutrire un bambino di qualche giorno a soli broccoli e minestroni . Se non fosse che metterei seriamente in pericolo la precosissima e delicatissima attivita` intestinale di un neonato ti consiglierei di provare per accertarti dei risultati.

cordialmente

atma
p.s cmq ho notato che le mie domande hanno scatenato un certo dissapore . Chiedo scusa per aver rotto un certo equilibrio. Le mie riflessioni finiscono qui. Cmq grazie a tutti per l'atteznione che mi avete riservato
Nessun dissapore, solo qualche battuta, ma in simpatia io credo.

Sostituire tutte le proteine della carne con cereali e latte ..la vedo molto ardua..e inevitabili le carenze, con l'uovo e' diverso ma i dottori (non pro-vegan) consigliano una quantita' ridotta delle uova per gli effetti nocivi che puo' avere sull'organismo.

Quanto ai bambini, ci sono vegan ormai grandi cresciuti cosi' che sono la migliore delle testimonianze; di certo non gli si da minestrone come non gli si da omogeneizzati dopo qualche giorno di vita, ma dopo lo svezzamento.

marino70

Messaggio da marino70 » gio set 13, 2007 11:26 am

Mah ha scritto:
biankonera ha scritto:
atma ha scritto: Fra l'altro, particolare curioso, pare che gli scienziati ritengano che una delle cause principali dell;effetto serra sia l'elevatissima emissione di gas intestinali dei ruminanti i quali perlappunto hanno una dieta vegetariana . Una volta eliminati gli animali , come suggerisce Yosadananda , come la mettiamo con l'emissione dei gas intestinali dei vegetariani?

con simpatia

atma
Pensavo di averle sentite tutte....sui vegetariani, evidentemente mi sbagliavo!.. Immagine
Non è molto più seria però neanche la conclusione degli scienziati che attribuiscono come una delle principali cause dell'effetto serra le scorregge degli animali degli allevamenti

Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 11:33 am

marino70 ha scritto:
Mah ha scritto:
biankonera ha scritto:

con simpatia

atma
Non è molto più seria però neanche la conclusione degli scienziati che attribuiscono come una delle principali cause dell'effetto serra le scorregge degli animali degli allevamenti
prima di tutto e' una con-causa e poi, invece, direi che quella delle vacche e' una preoccupazione seria per le spiegazioni gia' date e non certo l'altra.

Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 11:48 am

gerardo ha scritto:Ancora qualche prova di questo livello e potreste cavarvela persino a Porta aporta.
Vespa non mi dispiace ma io pensavo addirittura al Parlamento
perche' non difendere anche le emissioni intestinali dei vegani?
:lol:

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio set 13, 2007 12:02 pm

non fate i furbi.. in TV ci andiamo io e atma... siamo noi che abbiamo inugurato la disquisizione sulle scorregge vegetariane..
Immagine

Daria

Messaggio da Daria » gio set 13, 2007 12:14 pm

Grazie a tutti quanti, ragazzi!!...:lol:

Mi avete rallegrato la giornata :-)

Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 12:23 pm

yasodanandana ha scritto:non fate i furbi.. in TV ci andiamo io e atma... siamo noi che abbiamo inugurato la disquisizione sulle scorregge vegetariane..
Immagine
si, vabbeh non e' giusto, io ho dato un notevole contributo

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio set 13, 2007 12:25 pm

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

gerardo

Messaggio da gerardo » gio set 13, 2007 2:59 pm

Io non intendevo necessariamente che il livello della discussione fosse terra-terra ma che il trovarsi in una discussione dove gli argomenti si affastellano e sono esposti un poco sopra le righe è un buon allenamento per andare in certi casini di trasmissione.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio set 13, 2007 3:59 pm

Immagine

Mah

Messaggio da Mah » gio set 13, 2007 4:16 pm

gerardo ha scritto:Io non intendevo necessariamente che il livello della discussione fosse terra-terra ma che il trovarsi in una discussione dove gli argomenti si affastellano e sono esposti un poco sopra le righe è un buon allenamento per andare in certi casini di trasmissione.
possibile?! per una volta che non si stava litigando?

uffa non vedo lo smile di fabio

gerardo

Messaggio da gerardo » gio set 13, 2007 7:53 pm

Gli allenamenti devono cominciare con gradualità :) Le litigate poi sono un'altra cosa: difficilmente sono su fatti dimostrabili come in questo caso ma su questioni di principio incompatibili.

Daria

Messaggio da Daria » gio set 13, 2007 8:07 pm

gerardo ha scritto:Io non intendevo necessariamente che il livello della discussione fosse terra-terra ma che il trovarsi in una discussione dove gli argomenti si affastellano e sono esposti un poco sopra le righe è un buon allenamento per andare in certi casini di trasmissione.
Ciao Gerardo,
mi sembra che tutti quanti noi, prima di cadere in qualche simpatica e inevitabile battuta, abbiamo cercato di rispondere al meglio delle nostre possibilità ad Atma...se secondo te, non è stato così...potresti provarci tu, invece di "giudicarci"...

gerardo ha scritto:Gli allenamenti devono cominciare con gradualità :) Le litigate poi sono un'altra cosa: difficilmente sono su fatti dimostrabili come in questo caso ma su questioni di principio incompatibili.
Gerardo, sei sempre così...serio, serio?
Tra l'altro scrivi molto bene!
Ma...un sorriso, qualche volta, potresti farcelo!??
CIAO :-)
Ultima modifica di Daria il gio set 13, 2007 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi