1 non parlo di scarti di generici animali. parlo di sottoprodotti di animali da allevamento biologico, per un totale del 100% di ingredienti biologici. e non c'è paragone con le altre scatolette.AlanAdler ha scritto:beh...Alehaze...finchè ci sono scarti di animali, non puoi stare tranquillo...si tratta sempre di scarti di animali malati e porcheria varia...l'unica certezza te la dà il mangime a base vegetale, lì puoi stare tranquillo...alehaze ha scritto:io ti consiglierei la linea bio patè dell'almo nature, che è la linea più economica ma hai comunque la certezza di quello che c'è dentro.
non penso che la IAMS&Co sia tanto meglio di quelle cruelty-free, personalmente...dietro c'è molta pubblicità, ma ad esempio mi pare che proprio la IAMS tempo fà venne incriminata in America per delle complicanze in alcuni animali...alehaze ha scritto:per il resto, tanti auguri alla bella cagnolina, che sia sempre in forma, altrimenti, ahimè, spendere soldi per certe marche sarà inevitabile, e addio buoni propositi.
se poi parliamo di secco, di certo l'amì da ottime garanzie, ma tra le linee tradizionali l'almo è al top, dato che utilizza carne fresca biologica, non farina di carne. (le linee che contengono "derivati" non le considero nemmeno)
2 mi sono spiegata malissimo. almo è mille volte meglio di iams, eukanuba, royal canin e compari. ma non ha linee medicate. se un cane ha problemi di qualsiasi tipo (urinari, diabete, intestinali o altro..) a quelle ditte bisogna rivolgersi, purtroppo.
@nikoobiondo:
hai ragione a voler dare le crocchette, anche perchè l'umido della almo, pur essendo di ottima qualità, non è bilanciato. non si può dare solo umido, a meno che non cambi gusto a ogni pasto. ma comunque non sarebbe la scelta migliore per i denti della cagnolina
le crocchette almo sono ottime, sui pacchi grandi puoi risparmiare qualcosina e la ditta è molto disponibile e io l'apprezzo per questo (li ho contattati diverse volte e i loro chimici sono sempre stati disponibili a darmi tutte le indicazioni di cui avevo bisogno)
le crocchette amì sulla carta sembrano ben studiate, la ditta non la conosco, bisogna vedere se la piccola gradisce.