Stella10 ha scritto:Provo una grande ammirazione verso Arnold Ehret e il suo pensiero a riguardo di tutto ma soprattutto per l'alimentazione etica e crudista che propone. Ci fossero anche cento siti che mi parlano di lui cercherei di leggerli il più spesso possibile tutti quanti. Grazie Parsifal per l'informazione.
Ciao Stella10,
In effetti Arnold Ehret è stato un grande personaggio, molto stimato ai suoi tempi. Evidentemente anche lui fu “vittima” del famoso detto evangelico “nessuno è profeta nella sua patria”, infatti ebbe molto più seguito negli U.S.A. dove emigrò nel 1914 poco prima del conflitto mondiale. Riguardo al tuo ringraziamento lo accetto ben volentieri , perché come giustamente hai specificato, il sito che ho pubblicato vuole essere solo ed esclusivamente uno strumento informativo per tutti. Non altro. Conduco delle ricerche su Arnold Ehret (sulla sua vita, opere etc.) da diverso tempo. Purtroppo ho potuto rilevare che non c’è molto “materiale” sul suo conto (almeno in Europa, aspetto dei contributi dagli U.S.A). In ogni caso tutto ciò che riuscirò a trovare, notizie, articoli, suoi scritti, foto etc. lo metterò puntualmente in onda. Per cui, di quando in quando, dai una sbirciatina al sito. Ieri, per esempio, ho aggiunto altre tre belle foto d’epoca
http://xoomer.alice.it/ehret/ascona.htm e nei prossimi giorni, se ne avrò il tempo, aggiungerò alcuni testi. Il documento in PDF in inglese che ho linkato, lo sto facendo tradurre e lo pubblicherò sul sito. Qualsiasi sia la fonte posso garantirti che si tratta di articoli di Arnold Ehret.
Felice giornata.

Parsifal.