visto che quello che hai scritto è molto di parte.
Scusa, ma io ho l'impressione che tu dica e/o pensi "Io mi comporto così, so/voglio/riesco a tenere tutta la vita, so che andare avanti così per sempre è per me l'ideale quindi parto dal presupposto che ciò sia il non plus ultra" (se ho cannato qualcosa, correggimelo e scusami).
piu' che decidere se hai cannato o no, sono poco propenso ad imbarcarmi nel difendere le mie intenzioni. Tanto nessuno puo' leggermi nel pensiero ma solo arguire arbitrariamente secondo qualche sua concezione o condizionamento.
Anzi.. sbagliero' sicuramente.. ma quando l'interlocutore e' approcciato mettendo in discussione le sue motivazioni, per me, forse, trattasi di un chiaro sintomo di non essere convinti delle proprie argomentazioni o di averne di deboli
Eppoi, scusa, se Sandaletta dovesse fregarsene e considerare i latticini una bella cosa anzichè il proprio tallone d'Achille, allora con questo parallelismo potresti anche consigliarle di restare dov'è, godendosi la propria frittura di pesce a cuor leggero, no ?
no.. perche' ritengo che il guaio vero che, eliminato, potrebbe portare ad una soluzione soddisfacente, sia il consumo diretto degli animali.
Per cui uno che sta bello e tranquillo a mangiare il pesce, per me e' parte del problema.. uno che invece sta bello a tranquillo a fare il vegetariano consumando una quantita' di latte e latticini non dannosa per la salute sta dalla parte della soluzione..
Nono ho nulla contro il fatto che tu sia lacto-vegatariano, bensì non mi piace il fatto che tu la spingi verso una direzione - che non è l'unica possibile - e, guardacaso, è quella in cui tu ti trovi
probabilmente ho le traveggole dato che io il film lo vedo in un altro modo..
ovvero una compagine compatta di vegani che spingono (e non ci trovo niente di male) verso il veganesimo e lo yaso, moderatamente stimolato, che, educatamente, afferma che non vede la necessita' di operare ulteriori rinunce dopo quella a carne e pesce. Sbagliero'... ma se la mia e' "spinta", quella del gruppone vegano cos'e'... un sequestro di persona?
Poi.. ovviamente.. se mi trovo in una posizione.. ritengo normale che mi venga da descriverla come uno stadio positivo.. Non ho capito, se uno vive "X" e la pensa "X" e' coerente e se uno la vive "Y" e la pensa "Y" e' per forza interessato o autoindulgente?
accolgo volentieri l'invito di biankonera a chiudere la discussione.. anzi.. posso pure astenermi da dare altri pareri sul fatto in se e chiudere la mia partecipazione a questo thread, tanto ho detto cio' che mi interessava dire....
pero' non garantisco di evitare di rispondere se qualcuno continua a rivolgermi obiezioni