Sara

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
trittica

Messaggio da trittica » dom lug 01, 2007 6:23 pm

birbella ha scritto:Qualcuno chiede elasticità e condanna l'assolutismo. Secondo me invece non c'è alternativa all'assolutismo.
NON sono ancora crudista del 100% ma ci voglio arrivare e mi manca poco. Nei ultimi mesi ho divorato libri e libri e libri in Inglese e Tedesco . vi assicuro che erano tanti - e non ho ancora finito.
Qui non stiamo parlando di una religione, ma della legge della natura. L'uomo deve nutrirsi di piante "vive" e basta.
Perchè nessuno menziona mai la "leucocitosi digestiva" cioè la forte reazione del sistema immunitario ogni volta che introdurriamo una sostanza nel ns. corpo che NON è "cibo vivo".....o meglio il fatto che NON si verifica la "leucocitosi digestiva" quando mangiamo frutta e verdura cruda. Questi sono fatti, tantissime volte verificati nei laboratori.
Dove la mettiamo l'elasticità del pensiero etc.
Per me tutti posson fare come vogliono, ma la strada "giusta" è una solo e non perchè lo dico io o Fabio o MissVanilla, ma perchè lo dice la Natura.
E poi gli studi ci sono....basta prendersi un po di tempo.
Provate di informavi sul HIPPOCRATES INSTITUTE per esempio.

Per finire volevo dira a LISAK che non è proprio cosi facile come dice Fabio e Missvanilla.....all'inizio sicuramente di guardono strano, fanno commenti e devi essere forte, almeno per me è stato cosi. Poi pero diventi meno interessante e ti lasciono fare.....ma da qui all'INVIDIA per le tue scelte....secondo me ci passa del tempo. Pero infondo....chisseneimporta, no??
:-)
Il crudismo secondo me è anche un bel esercizio per l'autostima in questo mondo tanto intollerante. Questo è un bel fattore collaterale!

Birbella il tuo discorso assoluto è per forza di cose intollerante quando il mondo che tu trovi intollerante verso di te.
Certamente mi informero', la mia apertura la dimostra il fatto che leggo con interesse il vostro forum, prendendo anche spunti, e non pochi!!!! Pero' signori, quando tempo fa ho letto le proprieta' paradisiache e benefiche di un clisterone al caffe' come passaggio verso un' altra dimensione, ve lo dico sinceramente, mi sono detta,mah, il digiuno va benissimo, pero' oddio.......

Invece le ricette di Sara mi sembrano appetibili, gustose e complete. Abbiate la consapevolezza che non tutto il mondo esterno è cosi' ignorante ed intollerante come (solo alcuni) di voi pensano, e che è possibile anche arrivare ad una scelta a voi vicina ma non completamente combaciante senza essere dei poveracci che della vita non hanno capito nulla: è la stessa cosa che (alcuni) di voi rimproverano al mondo esterno.

birbella

Messaggio da birbella » lun lug 02, 2007 3:50 pm

"Birbella il tuo discorso assoluto è per forza di cose intollerante quando il mondo che tu trovi intollerante verso di te. "

Ho letto diverse volte la frase, ma non la capisco. (Sarà un mio problema linguistico.)

Con la parola "intolerante" intendevo descrivere un certo "OOH" ... "AAH".. "MA COME".... "TI REGGI IN PIEDI SENZA LA PASTA??"....che si alza appena ordini un'insalata.
Scusami ma 99,9% delle persone reagisce cosi ad una minima diversità nel mangiare (figurati di raccontargli qualcosa sul crudismo - e me ne riguardo bene!!). Mentre io non mi permetterei mai di dire alle persone cosa devono mangiare. (Salvo che qualcuno mi chiede informazioni.)

Sono contenta che tu hai sperimentato che il mondo poi non è cosi chiuso alle diversità....le mie esperienze sono ben altre.
Bisogna assolutamente e totalmente comportarsi come lo fa la massa....altrimenti guai...e si comincia ad una cosa apparentemente cosi inoqua come il proprio stile di alimentazione.
Apertura ed elasticità.....io non l'ho ancora visto quando si tocca l'argomeno MANGIARE.

Per finire.....secondo me non c'è nessuno qui che si permette di trattare "GLI ALTRI" in maniera intolerante o come delle persone che non hanno capito niente della vita. Però pensiamo di essere "tra di noi" in questo sito e per questo di dare liberamente le testimonianze positive che ognuno ha avuto con questo stile di vita, niente di più.
Penso che tutti siano consapevoli che questi discorsi per "gente di fuori" possano essere più che sconvolgenti/ridicoli e quant'altro. Ma come si è detto più volte: qui nessuno vuole convincere nessuno di niente - allora magari anche "gli altri" potrebbero smetterla di volerci convincere dal contrario. (Parlo in senzo generale - non riferito a te ovviamente)
Quello che da noia è doversi difendere in continuazione da chi ha dubbi su questo stile di vita. Ce ne sono tanti motivi per avere dei dubbi, e tutti sono liberi di averne, ma questo forum è fatto di persone che ne sono convinti.

Tu hai parlato del clistere di caffe, mentre sembra che accetti il digiuno.
La pratica di questo clistere è ormai molto vecchia - non è certo una novità - e si trovano tante testimonianze nella letteratura che confermano la validità. Poi ovviamente e con tutte le cose nel mondo - sta a noi di crederci o accettarlo. Mentre tu hai per un qualche motivo aperto la tua mente all'idea del digiuno, tanti altri p.e. sono proprio sotto shock se provi di spiegarla. Con questo voglio dire che non siamo tutti uguali e possiamo/non possiamo accettare/immaginare la validità di pratiche nuovi/idee nuovi in maniera deol tutto oggettiva. Non per questo il clistere di caffe deve essere sbagliato - ma puodarsi che comunque nella tua opinione non è valido.

lupin

Messaggio da lupin » lun lug 02, 2007 11:16 pm

MissVanilla ha scritto:
lupin ha scritto:
susi_violante ha scritto:scusate gente,spezzo una lancia a favore di Fabio.

Io voglio spezzare un'arancia a favore della libertà personale!
Scusate la battutataccia ma in questo forum ci sta davvero bene...... :-P

Come suggerisce Sara,riportiamo la discussione su toni pacifici....personalmente litigo con le persone tutto il giorno a lavoro...e mi sono iscritto su questo forum perchè al contrario di altri posti non ci sfoga gratuitamente ma si affrontano temi importanti.

Per quanto riguarda le esperienze personali,posso dire che quando per un buon periodo di tempo sono riuscito ad avvicinarmi al crudismo ho avuto una forza paradossale.....ma posso dire anche che oggi pomeriggio mentre lavoravo è passata una ragazza colombiana che mangiava un kebab e ed era tutto meno che poco energica!
Scusate la seconda ironia......spero di aver risollevato chi in questo topic si è sentito un po' preso di mira e vi invito a brindare a distanza con dell'ottimo succo di pera biologico...e chi lo vorrà ci potrà aggiungere la giusta dose di rhum!
ehi tu... hai senso dell'umorismo... non sei vegan vero?
;-)

...chi si offende ora gli rompo un cocco in testa.....

In effetti non sono proprio un vegan,o meglio....se raccontassi tutte le mie fasi riguardo alimentazione e conseguenti scelte di vita.....ci vorrebbe un topic,se non un forum intero...
Vivo sempre tra il purtroppo e il per fortuna,e seppur non ho ancora 30 anni ho fatto davvero molte esperienze,tra cui...moltissimi anni fa....non uccidetemi....ho lavorato in un famoso fast-food...non fatemi dire il nome,ho paura di incappare in seri problemi legali....
E come da mia buona abitudine,sono passato da un estremo all'altro,vegetariano,vegano,crudista e addirittura ero arrivato a usare pentole e tegami dove cucinavo solo vegetali e non volevo che nella stessa pentola ci venisse cucinato,magari dieci giorni dopo...un po' di carne...
Così adesso ho cercato di allargare i miei orizzonti e le mie letture,mi interesso di naturopatia ed erboristeria e vi confesso,seppur a malincuore, che non posso definirmi nemmeno un bravo vegetariano,ma piano piano conto di farcela...
Ho voluto esporvi questa mia piccola presentazione perchè ho conosciuto da poco questo forum (grazie al sito di Sara)e sono molto contento di averlo fatto..è bello poter parlare di persone che si interessano di alimentazione e quindi...di vita...
Per quanto riguarda le piccole polemiche che sono nate in questo specifico topic posso dire che all'inizio della mia esperienza vegetariana cercavo di convincere anche io le persone,spiegando dettagliatamente ciò a cui andavano incontro gli onnivori...poi ho capito grazie ad alcune persone che la migliore cosa è non combattere il fenomeno e lasciare che le persone piano piano facciano le proprie esperienze,e chissà magari che tra dieci anni non sia proprio io ad accorgermi di quante cose non ho visto!
In questo forum vorrei portare il mio piccolo tocco d'ironia,proprio come diceva Carmelo Bene,cioè che una volta che la cosa l'ho compresa,approvata,stimata e metabolizzata...la prendo in giro,per far sì che arrivi a più gente possibile.

Rispondi