E già che siamo in vena di autoprovocarci ....
stella, yaso... se leggete il titolo del post c'è proprio scritto "autoprovocarci"... fa già tanto tanto tanto calso fuori... non vi scaldate anche qui dentro.
se tanta gente ha risposto forse vuol anche dire che, seppur convintissimi della propria scelta, qualche tipo di cibo che prima piaceva c'era... questo non intecca minimamente la scelta... anzi in qualche modo la rafforza.
non è una minaccia... anzi!!!
se tanta gente ha risposto forse vuol anche dire che, seppur convintissimi della propria scelta, qualche tipo di cibo che prima piaceva c'era... questo non intecca minimamente la scelta... anzi in qualche modo la rafforza.
non è una minaccia... anzi!!!
- yasodanandana
- Contatta:
che ne sai se la gente quando si scambia opinioni si "scalda"? vai in giro col termometro?miele_paz ha scritto:stella, yaso... se leggete il titolo del post c'è proprio scritto "autoprovocarci"... fa già tanto tanto tanto calso fuori... non vi scaldate anche qui dentro.
meglio, se si vuole criticare un'opinione, munirsi di un'opinione valida da opporre...
comunque, se leggi, non sono sopreso dal fatto che uno avesse gusti, sono un po' sopreso dalle nostalgie...
ciao!!
-
albufo
Grazie per tutte le vostre risposte (= per tutte le risposte che sono state date da chi - non mi pareva estremamente difficoltoso arrivare a dare una risposta sensata, ma a quanto pare ....... - ha preso l'argomento con leggerezza e simpatia, senza costruirci sopra congegni della mente e collegamenti spirituali che non hanno nulla a che vedere con l'argomento).
- yasodanandana
- Contatta:
-
albufo
Sai, yasodanandana, non credo che si tratti di malattia ma nemmeno di approfondimento, e adesso mi permetto di andare OT sul topic che ho aperto io stesso.
Se io chiedo "a chi piace XY ?", posso accettare le seguenti risposte:
"Io vado pazzo per XY"
"A me fa schifo XY"
"Cos'è XY"', ecc. ecc.
Però, quando si comincia a dire "Voi vedete la cosa in maniera distorta/dovete reprimere il vostro istinto che vi porta a considerare XY come qualcosa di "lecito", allora dovrei precedentemente aprire un topic col titolo "Prima di rispondere LEG-GE-RE il titolo e l'esatta maniera in cui è stat posta la domanda, senza estrapolarne quello che si vuole e/o fa piacere nè integrarlo con ciò che si sente/pensa/crede/vuole/spera/nega ecc.".
Non mi pare difficile ...
In ogni caso, se tu sei veramente così rilassato come il tuo modo di scrivere pare (a me) far credere, complimenti (sinceramente) vivissimi.
Se io chiedo "a chi piace XY ?", posso accettare le seguenti risposte:
"Io vado pazzo per XY"
"A me fa schifo XY"
"Cos'è XY"', ecc. ecc.
Però, quando si comincia a dire "Voi vedete la cosa in maniera distorta/dovete reprimere il vostro istinto che vi porta a considerare XY come qualcosa di "lecito", allora dovrei precedentemente aprire un topic col titolo "Prima di rispondere LEG-GE-RE il titolo e l'esatta maniera in cui è stat posta la domanda, senza estrapolarne quello che si vuole e/o fa piacere nè integrarlo con ciò che si sente/pensa/crede/vuole/spera/nega ecc.".
Non mi pare difficile ...
In ogni caso, se tu sei veramente così rilassato come il tuo modo di scrivere pare (a me) far credere, complimenti (sinceramente) vivissimi.
- yasodanandana
- Contatta:
grazie per i complimenti ma non mi sembra di fare niente di speciale e nemmeno mi sforzo, quindi il merito non e' mio ma del DNA, di papy e mami, del vegetarianesimo, di Gesu' o di chissa chi.. :):)
comunque forse la colpa dell'OT e' stata mia quando sono esordito col mio meravigliarmi.. mi scuso :)
comunque forse la colpa dell'OT e' stata mia quando sono esordito col mio meravigliarmi.. mi scuso :)
yaso ma dove vedi nel mio commento rabbia, aggressione?
non c'è nulla di questo!
io ho solo scritto che le persone che hanno risposto "mi piaceva ..." non credo che lo abbiano fatto con la bava alla bocca ed il coltello affilato in mano pronte a sgozzare la prima gallinella che gli passava davanti... che convinzione sarebbe se si cambiasse idea solo per aver detto che in passato si amava un certo cibo?
provo a fare un esempio in un ambito diverso così forse emerge solo il concetto.
io sono sposata. prima della relazione con il mio attuale marito ho avuto diverse relazioni. ora no, ho scelto di essere monogama. ok (prendila come una metafora del cibo)
il fatto che io dica "mi piaceva flirtare..." non vuol dire che oggi rimpiango qualcosa o che mi pento o che mi manca qualcosa. semplicemente la scelta è diversa. ma non per questo devo dire che flirtare fosse negativo per me. no era positivo ma oggi ho fatto un'altra scelta.
lo stesso vale per il cibo...
dakaron ha scritto "io amavo mangiare la carne", è così perchè negarlo? perchè dire il contrario. poi lui ha fatto una altra scelta. ma che male c'è nel dire che prima quel cibo gli piaceva?
non c'è nulla di questo!
io ho solo scritto che le persone che hanno risposto "mi piaceva ..." non credo che lo abbiano fatto con la bava alla bocca ed il coltello affilato in mano pronte a sgozzare la prima gallinella che gli passava davanti... che convinzione sarebbe se si cambiasse idea solo per aver detto che in passato si amava un certo cibo?
provo a fare un esempio in un ambito diverso così forse emerge solo il concetto.
io sono sposata. prima della relazione con il mio attuale marito ho avuto diverse relazioni. ora no, ho scelto di essere monogama. ok (prendila come una metafora del cibo)
il fatto che io dica "mi piaceva flirtare..." non vuol dire che oggi rimpiango qualcosa o che mi pento o che mi manca qualcosa. semplicemente la scelta è diversa. ma non per questo devo dire che flirtare fosse negativo per me. no era positivo ma oggi ho fatto un'altra scelta.
lo stesso vale per il cibo...
dakaron ha scritto "io amavo mangiare la carne", è così perchè negarlo? perchè dire il contrario. poi lui ha fatto una altra scelta. ma che male c'è nel dire che prima quel cibo gli piaceva?
- yasodanandana
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
Ciao miele-paz tranquilla non mi ero riscaldata, tra me e yaso ci sono spesso dei battibecchi indipendentemente dall'argomento trattato.... quando scrivo mi domando sempre chissà yaso questa volta che cosa avrà da ridire eh,eh,
infondo siamo tutti una enorme e bellissima famiglia!!! Un bacione a tutti
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Del cibo non mi manca nulla.
Proprio nulla!
Sinceramente non riuscirei a mangiare più nulla di animale.
E' più forte di me.
Quello che mi manca veramente sono gli stivali da moto AXO e Alpinestars.
Erano le uniche scarpe che portavo in inverno.
Le continuo a portare perchè le cose le compero a tre a tre per avere un ottimo sconto.
Mi è rimasto l'ultimo paio nuovo.
Quello che mi manca è non potere più comperare giubbotti e pantaloni in pelle da motociclista.
Ho ancora quattro pantaloni di pelle ed un giubbotto bellissimi e, naturalmente, continuo ad usarli.
Sono indistruttibili.
Mi dureranno tutta la vita.
Ho comperato un completo Dainese in cordura e d'ora in poi userò anche quello.
Quello che mi manca sono i guanti di pelle da abbinare al completo in pelle.
Li ho perduti e sono sempre tentato a ricomperarli!
Quello che mi manca sono gli stivali da enduro professionali!!!
Spero di trovarne un paio in Lorica (ecopelle).
Se non li trovo sono veramente fottuto!
Appena avrò distrutto quelli che uso adesso dovro andare in giro sulle montagne con le pantofole del Dottor Sholl.
Snort!
Grunt!
Roar!
Sedano Allegro.
Proprio nulla!
Sinceramente non riuscirei a mangiare più nulla di animale.
E' più forte di me.
Quello che mi manca veramente sono gli stivali da moto AXO e Alpinestars.
Erano le uniche scarpe che portavo in inverno.
Le continuo a portare perchè le cose le compero a tre a tre per avere un ottimo sconto.
Mi è rimasto l'ultimo paio nuovo.
Quello che mi manca è non potere più comperare giubbotti e pantaloni in pelle da motociclista.
Ho ancora quattro pantaloni di pelle ed un giubbotto bellissimi e, naturalmente, continuo ad usarli.
Sono indistruttibili.
Mi dureranno tutta la vita.
Ho comperato un completo Dainese in cordura e d'ora in poi userò anche quello.
Quello che mi manca sono i guanti di pelle da abbinare al completo in pelle.
Li ho perduti e sono sempre tentato a ricomperarli!
Quello che mi manca sono gli stivali da enduro professionali!!!
Spero di trovarne un paio in Lorica (ecopelle).
Se non li trovo sono veramente fottuto!
Appena avrò distrutto quelli che uso adesso dovro andare in giro sulle montagne con le pantofole del Dottor Sholl.
Snort!
Grunt!
Roar!
Sedano Allegro.
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE