Ciao NoLaND,
gli animali che mangiamo sono oggi numericamente molto superiori agli esseri umani, quindi usando solo per noi sia le terre che occupano sia quelle destinate alla coltivazione del loro cibo non credo proprio che ci sarebbero problemi.
Le cose che dici possono rientrare nelle faq. Vedi qui:
- 7) Se diventassimo tutti vegan ci sarebbe abbastanza terra per coltivare i vegetali necessari a soddisfare le esigenze alimentari dell'umanità?
- 7) Gli animali trasformano i vegetali che non possiamo mangiare in carne che possiamo mangiare.
- 11) Ma così i macellai rimarranno senza lavoro
Tra i tanti, puoi leggere questo articolo di Marinella Correggia:
- 11) Fao: l'insostenibilità degli allevamenti
Ciao
15 ragioni per essere vegetariani...
ciao April
penso di non poter dare troppo peso alle faq, visto che fanno parte di questo sito e quindi... sarebbe comodo anche a me scrivere delle domande (Categoria assurde!!) e rispondere con valori miei...
per esempio i combustibili fossili utilizzati per le auto e i camion, per il riscaldamento negli edifici e per l’alimentazione delle numerose centrali energetiche sono responsabili in misura del 95% delle emissioni dell’anidride carbonica, le risaie il 17 % di metano (1% in meno degli allevamenti!!!)
fonti:
Dlugokencky, E.J., et al., 1998, Continuing decline in the growth rate of the atmospheric methane burden. Nature, 393, 447–450
IPCC climate change info
Sorrell, S., Emissions Trading After Kyoto. Introduction to Environmental Economics of Science and Technology Policy Research, 2004
World Climate Report
se ne potrbbe parlare per ore....
penso di non poter dare troppo peso alle faq, visto che fanno parte di questo sito e quindi... sarebbe comodo anche a me scrivere delle domande (Categoria assurde!!) e rispondere con valori miei...
per esempio i combustibili fossili utilizzati per le auto e i camion, per il riscaldamento negli edifici e per l’alimentazione delle numerose centrali energetiche sono responsabili in misura del 95% delle emissioni dell’anidride carbonica, le risaie il 17 % di metano (1% in meno degli allevamenti!!!)
fonti:
Dlugokencky, E.J., et al., 1998, Continuing decline in the growth rate of the atmospheric methane burden. Nature, 393, 447–450
IPCC climate change info
Sorrell, S., Emissions Trading After Kyoto. Introduction to Environmental Economics of Science and Technology Policy Research, 2004
World Climate Report
se ne potrbbe parlare per ore....
Ciao,
Se vai negli Annunci sulla scelta veg come scelta eologica (in alto) trovi altri studi e un nuovo sito proprio su queste tematiche.
Ciao
le risposte alle faq non sono di questo sito e comunque non sono stati dati dei valori a caso. Il rapporto della FAO inoltre è quello che contiene i dati più aggiornati dato che è stato pubblicato nel dicembre 2006.NoLaND ha scritto:penso di non poter dare troppo peso alle faq, visto che fanno parte di questo sito e quindi... sarebbe comodo anche a me scrivere delle domande (Categoria assurde!!) e rispondere con valori miei...
Se vai negli Annunci sulla scelta veg come scelta eologica (in alto) trovi altri studi e un nuovo sito proprio su queste tematiche.
Ciao