nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 17, 2009 9:14 pm

Andre@ ha scritto:la giornata è andata sempre meglio. Però ho dovuto interrompere il digiuno, non ho saputo dire di no a un assaggio di una spece di agrume dalla fruttivendola ( agrume del quale mi ha regalato 3 cassette e io ringrazioe ^^ ) e quindi digiuno terminato, per un totale di 44 ore. Quell'assaggio di agrume però mi ha dato una sferzata di energia senza eguali, uno spicchio! Questo mi fa pensare, in realtà abbiamo molto meno bisogno di cibo di quello che pensiamo e ci fanno credere. Il difficile è imparare a raggiungere così alti livelli di assimilazione e purezza, e soprattutto il difficile a mio avviso è staccarsi dal cibo e tornare a concepire l'alimentazione non come un piacere, una consuetudine, ma come una reale necessità fisiologica del nostro corpo.
Ciao Andrea,

complimenti per il tuo digiuno e per il tuo entusiasmo... sempre molto contagioso :D

Mi fa riflettere il discorso del cibo non come un piacere, ecc. perché è un'idea che condivido pienamente con te... Viviamo in una parte del mondo invidiata da molti perché il nostro standard di vita occidentale è considerato qualcosa da perseguire ed imitare (vedi i paesi emergenti o quei poveri disgraziati in fuga da povertà, persecuzioni, guerre, calamità e quant'altro), mentre noi abbiamo tanti di quei problemi psicologici e cosiddette "malattie del benessere" da far paura. C'è sempre qualcosa da aggiustare a livello fisico, mentale, spirituale...

Il cibo, in realtà, e lo dico per esperienza diretta, diventa spesso un passatempo, un modo per stare con gli altri, un qualcosa per zittire le proprie ansie... già, caro Andrea, in realtà non è altro che un semplice "carburante" e "materiale da costruzione"... al quale l'uomo associa diverse valenze, poteri, proprietà.

Io in questi giorni sto attraversando una specie di crisi che ho cominciato, per la prima volta in vita mia, a vivere un po' dentro (senza confidarmi con nessuno)... più che una crisi è forse una nostalgia di una vita mai vissuta prima d'ora, forse allora è piuttosto un mio sogno nel cassetto appena partorito...(okay, forse qualcuno mi prenderà per pazzo) che sta crescendo giorno dopo giorno, man mano che rifletto sulla nostra fisionomia e fisiologia come esseri umani.

Mi spiego meglio: in questi giorni comincio anch'io a sentire il freddo, soprattutto qui in Germania è sempre buio (mi tocca accendere la luce anche di giorno) e piove. Non vedo il sole sicuramente da due settimane e lo attendo con molta ansia (mi basterebbe anche solo un'ora...) e allora il sole lo cerco nei frutti tropicali che mangio (anche l'arancia così scontata, per dirtene una, diventa un frutto tropicale a queste latitudini), ma sento che potrebbe cominciare a non bastare.

Sto riflettendo, appunto, su come siamo fatti come specie umana... Se ci pensi, ci creiamo noi stessi il nostro clima tropicale indossando abiti che ci tengono al caldo e vivendo in ambienti in cui potremmo, alzando di poco il riscaldamento andare in giro nudi, senza quella "pelliccia" artificiale che ci portiamo sempre dietro. Mi chiedo perché siamo (come genere umano) finiti a vivere qui (in questa parte del mondo inospitale per la nostra specie, in cui è difficile procurarsi del cibo naturale in grado di sfamarci a sufficienza).

Mi chiedo se non sia possibile creare un mondo migliore in cui l'uomo riesca a mettersi da solo nelle condizioni di capire veramente quale è il suo posto in questo mondo... Sicuramente non è possibile cambiare quel macromondo esterno che circonda... penso sia comunque possibile cambiare l'universo che abbiamo dentro... e a volte basta cambiare un pensiero per cambiare la propria direzione...

Io non so esattamente quale sarà la mia rotta esatta... so che il crudismo mi ha avvicinato ad un modo di pensare che non avrei nemmeno immaginato... Mi rendo sempre più conto delle assurdità che caratterizzano il mondo in cui viviamo e sono stufo di seguire delle regole che non ho creato io, alle quali mi sono dovuto chinare solo perché era così, e basta...

Perché scrivo questo, Andrea? Perché mi rendo conto che il crudismo è un elemento importante, ma non unico, per una persona che vuole crescere fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Da quando pratico il crudismo (anche se non ancora sempre al 100%) riesco a rilassarmi molto più rapidamente, entro facilmente in sintonia con la natura, gli animali e apprezzo molto di più la presenza degli altri esseri umani. Tutto diventa più facile perché abbiamo più energie a nostra disposizione e anche le quantità che mangiamo non sono più così grandi... ma va a periodi (almeno per quanto mi riguarda). Invece, quando mi capita di mangiare cotto mangerei fino ad esplodere perché il corpo non riceve quei micronutrienti che riceve dal cibo crudo...

Quindi cosa sogno? Questa è una cosa che sogno per me, ma visto che non sono brava a tenere le cose per me soltanto, vorrei che tutto il genere umano potesse trarre vantaggio da questo... sì un mega WIN per tutti...

Sogno un mondo in cui nessuno debba più lavorare... tutti possano nutrirsi di frutta e verdura a volontà ... tutti possano vivere ad un raggio di 1.000 miglia dall'equatore... un mondo libero da guerre... e farmaci... un mondo in cui tutti possano trovare la felicità tornando ad una vita immersa nel posto in cui vivevamo forse non molto tempo fa... prima che cominciassimo a diventare nomadi e cacciatori...

Io penso che questo sia possibile... anche se non nel giro di qualche centinaio di anni... Ad ogni modo mi fa sentire bene il solo visualizzare un mondo del genere e so anche (esistono anche degli studi e degli esperimenti a tal riguardo) che se un numero sufficiente di persone medita nella stessa fascia oraria per un determinato numero di minuti su un determimato argomento, possono succedere cose sorprendenti...

Dopotutto, anche chi si avvicina al crudismo sogna una vita migliore e probabilmente trova molto più di quello che si aspettava... sembra quasi incredibile che esista un'esperienza del genere ed è importante incoraggiare chi si avvicina a questo "ritorno alle origini" a portare avanti questo percorso fatto anche di insidie, ma con tante bellissime gemme preziose...

Okay, dopo questo sfogo (dopo il quale non so quanti mi considereranno normale) direi che lascio spazio alla discussione più attinente al crudismo vero e proprio. Spero di non aver scioccato nessuno con il mio sfogo e resto a disposizione per eventuali chiarimenti se qualcuno è interessato...

Un caro saluto,

Peaceful

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar nov 17, 2009 10:55 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Andre@ ha scritto:la giornata è andata sempre meglio. Però ho dovuto interrompere il digiuno, non ho saputo dire di no a un assaggio di una spece di agrume dalla fruttivendola ( agrume del quale mi ha regalato 3 cassette e io ringrazioe ^^ ) e quindi digiuno terminato, per un totale di 44 ore. Quell'assaggio di agrume però mi ha dato una sferzata di energia senza eguali, uno spicchio! Questo mi fa pensare, in realtà abbiamo molto meno bisogno di cibo di quello che pensiamo e ci fanno credere. Il difficile è imparare a raggiungere così alti livelli di assimilazione e purezza, e soprattutto il difficile a mio avviso è staccarsi dal cibo e tornare a concepire l'alimentazione non come un piacere, una consuetudine, ma come una reale necessità fisiologica del nostro corpo.
Ciao Andrea,

complimenti per il tuo digiuno e per il tuo entusiasmo... sempre molto contagioso :D

Mi fa riflettere il discorso del cibo non come un piacere, ecc. perché è un'idea che condivido pienamente con te... Viviamo in una parte del mondo invidiata da molti perché il nostro standard di vita occidentale è considerato qualcosa da perseguire ed imitare (vedi i paesi emergenti o quei poveri disgraziati in fuga da povertà, persecuzioni, guerre, calamità e quant'altro), mentre noi abbiamo tanti di quei problemi psicologici e cosiddette "malattie del benessere" da far paura. C'è sempre qualcosa da aggiustare a livello fisico, mentale, spirituale...

Il cibo, in realtà, e lo dico per esperienza diretta, diventa spesso un passatempo, un modo per stare con gli altri, un qualcosa per zittire le proprie ansie... già, caro Andrea, in realtà non è altro che un semplice "carburante" e "materiale da costruzione"... al quale l'uomo associa diverse valenze, poteri, proprietà.

Io in questi giorni sto attraversando una specie di crisi che ho cominciato, per la prima volta in vita mia, a vivere un po' dentro (senza confidarmi con nessuno)... più che una crisi è forse una nostalgia di una vita mai vissuta prima d'ora, forse allora è piuttosto un mio sogno nel cassetto appena partorito...(okay, forse qualcuno mi prenderà per pazzo) che sta crescendo giorno dopo giorno, man mano che rifletto sulla nostra fisionomia e fisiologia come esseri umani.

Mi spiego meglio: in questi giorni comincio anch'io a sentire il freddo, soprattutto qui in Germania è sempre buio (mi tocca accendere la luce anche di giorno) e piove. Non vedo il sole sicuramente da due settimane e lo attendo con molta ansia (mi basterebbe anche solo un'ora...) e allora il sole lo cerco nei frutti tropicali che mangio (anche l'arancia così scontata, per dirtene una, diventa un frutto tropicale a queste latitudini), ma sento che potrebbe cominciare a non bastare.

Sto riflettendo, appunto, su come siamo fatti come specie umana... Se ci pensi, ci creiamo noi stessi il nostro clima tropicale indossando abiti che ci tengono al caldo e vivendo in ambienti in cui potremmo, alzando di poco il riscaldamento andare in giro nudi, senza quella "pelliccia" artificiale che ci portiamo sempre dietro. Mi chiedo perché siamo (come genere umano) finiti a vivere qui (in questa parte del mondo inospitale per la nostra specie, in cui è difficile procurarsi del cibo naturale in grado di sfamarci a sufficienza).

Mi chiedo se non sia possibile creare un mondo migliore in cui l'uomo riesca a mettersi da solo nelle condizioni di capire veramente quale è il suo posto in questo mondo... Sicuramente non è possibile cambiare quel macromondo esterno che circonda... penso sia comunque possibile cambiare l'universo che abbiamo dentro... e a volte basta cambiare un pensiero per cambiare la propria direzione...

Io non so esattamente quale sarà la mia rotta esatta... so che il crudismo mi ha avvicinato ad un modo di pensare che non avrei nemmeno immaginato... Mi rendo sempre più conto delle assurdità che caratterizzano il mondo in cui viviamo e sono stufo di seguire delle regole che non ho creato io, alle quali mi sono dovuto chinare solo perché era così, e basta...

Perché scrivo questo, Andrea? Perché mi rendo conto che il crudismo è un elemento importante, ma non unico, per una persona che vuole crescere fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Da quando pratico il crudismo (anche se non ancora sempre al 100%) riesco a rilassarmi molto più rapidamente, entro facilmente in sintonia con la natura, gli animali e apprezzo molto di più la presenza degli altri esseri umani. Tutto diventa più facile perché abbiamo più energie a nostra disposizione e anche le quantità che mangiamo non sono più così grandi... ma va a periodi (almeno per quanto mi riguarda). Invece, quando mi capita di mangiare cotto mangerei fino ad esplodere perché il corpo non riceve quei micronutrienti che riceve dal cibo crudo...

Quindi cosa sogno? Questa è una cosa che sogno per me, ma visto che non sono brava a tenere le cose per me soltanto, vorrei che tutto il genere umano potesse trarre vantaggio da questo... sì un mega WIN per tutti...

Sogno un mondo in cui nessuno debba più lavorare... tutti possano nutrirsi di frutta e verdura a volontà ... tutti possano vivere ad un raggio di 1.000 miglia dall'equatore... un mondo libero da guerre... e farmaci... un mondo in cui tutti possano trovare la felicità tornando ad una vita immersa nel posto in cui vivevamo forse non molto tempo fa... prima che cominciassimo a diventare nomadi e cacciatori...

Io penso che questo sia possibile... anche se non nel giro di qualche centinaio di anni... Ad ogni modo mi fa sentire bene il solo visualizzare un mondo del genere e so anche (esistono anche degli studi e degli esperimenti a tal riguardo) che se un numero sufficiente di persone medita nella stessa fascia oraria per un determinato numero di minuti su un determimato argomento, possono succedere cose sorprendenti...

Dopotutto, anche chi si avvicina al crudismo sogna una vita migliore e probabilmente trova molto più di quello che si aspettava... sembra quasi incredibile che esista un'esperienza del genere ed è importante incoraggiare chi si avvicina a questo "ritorno alle origini" a portare avanti questo percorso fatto anche di insidie, ma con tante bellissime gemme preziose...

Okay, dopo questo sfogo (dopo il quale non so quanti mi considereranno normale) direi che lascio spazio alla discussione più attinente al crudismo vero e proprio. Spero di non aver scioccato nessuno con il mio sfogo e resto a disposizione per eventuali chiarimenti se qualcuno è interessato...

Un caro saluto,

Peaceful
Questo tuo post è da incorniciare!! Grazie Francesco!

e sai una cosa?? quello che hai scritto delinea il mio stesso pensiero! è incredibile!
Da quando ho iniziato a guarire dai miei mali (stitichezza, dolorini vari qua e là, difficoltà a digerire cadaveri e tutte robe di origine animali. Robe le definiscono, cadaveri, immondizia, non possono essere consderate un alimento ), tamite il crudismo, unito a una buone dose di input tra Il Eheret e Igienismo, ho riscontrato un cambiamento in me, interiore se vogliamo, di personalità, che man mano proseguo man mano diventa sempre più profondo! Basta guardare le piccole cose, ma anche il mio approccio al ragionamento, sul prendere decisioni, su vivere la vita di ogni giorno! sulla società in cui mi trovo, sui giovani miei coetanei, sul loro modo/stile di vivere dentro al quale io non mi trovo per niente! Mi sento come un animale in gabbia! rinchiuso in questa società, con le sue regole che ci ha imposto e alle quali possiamo poco o niente per evitarle! E' come se una parte interiore di me stia crescendo e stia venendo sempre più fuori, una parte spirituale di me se così vogliamo, che pian piano cresce e prende consapevolezza!
Per il discorso legato al cibo, come alimento, alla pratica del mangiare, mi chiedo davvero a volte sai se la gente si rende conto di essere diventata "schiava" di abitudini, consuetudini e di aver perso il proprio istinto naturale. Una stupidata per esempio, mi chiedo come facciano a mangiare la sera, dopo un certo orario. Per me quando inizia a fare buio per esempio la fame scompare. Penso la gente sia soggiogata oramai dal mangiare, e il mangiare, i classici rituali della colazione, pranzo e cena sono diventati uno status symbol sociale! il ritrovo per la colazione al bar! la pausa caffè al lavoro! il pranzo coi colleghi! il pranzo in famiglia domenicale! per esempio. Sempre il solito! il tutto sempre scandito dai solito orari! oramai alimentarsi ha perso il vero significato del termine! nutrirsi per bisogno reale e non per piacere, per consuetudine! Oggigiorno se salti un pasto, per esempio, apriti o cielo! non sia mai!!! siamo arivati a un punto davvero di non ritorno!
Come hai detto, abbiamo a disposizione oggigiornocibo in addondanza, mentre c'è gente che muore di fame! dovremmo stare bene, e invece siamo pieni di malattie!la gente ha perso la propria volontà! non riesce più a comprendere alcune verità, ma no... tutti dietro alla massa! ai medici! alla società odierna, a quello che ci propina.
Mi ritrovo perfettamente anche sulla questione cibi crudi/cotti: mi ricordo questa estate, quando ho fatto i mesi estivi mangiando crudo al 100% im maggior parte fruttariano. Bhe... credimi che i livelli di benessere, si felicità che ho raggiunto allora, ora col freddo, avendo per forza di cosa inizato a inegrare anche verdure cotte a scapito della frutta..., bhe... non l'ho ancora raggiunto! e poi il sole!! quello mi mancaaaaa!!!! e quando mangio cotto aiuto!!!! mangierei fino a scoppiare! sembra una stupidata ma non lo è! e questo perchè non mi saziano! non c'è verso! la diferenza tra una insalata e un tortino di verdure per esmpio è abissale!! con l'insalata cruda risorgo! il tortino non mi da niente! mi è impossibile fare un pasto di solo cibo cotto, non riuscire a trarre alcun beneficio! nulla in confronto anche alla sola frutta! e frutta, tale frutta! che per la maggiorparte della gente è considerata "acqua", senza nutrimento! siamo proprio fuori ogni dove in merito.. aiuto!

il tuo sogno, credimi, credo sia il sogno di tutti! ma ci pensi! un mondo così sarebbe davvero bello! bello e impossibile purtroppo però allo stato attuale della società nella quale ci troviamo. A volte penso però... cosa darei per andare a fare una vita così! lontanto da tutto. Dalla tencologia, da ogno cosa! Tornare a vivere in modo "naturale"!
Potresti spiegarmi meglio l'argomento della meditazione? cosa ti riferisci quando scrivi " cose sorprendenti "?

Pee quanro riguarda i vari ambienti in cui ci troviamo a vivere, penso sia dovuto a un fatto di sopavivenza e perdita del nostro istino naturale! In natura siamo gli esseri più intelligienti al mondo! Credo che questa così grande svilupata intelligienza sia stata possibile a discapito della "sottomissione" del nostro istinto più animale e naturale! e questo portandoci allo sbaraglio per quanto ruguarda la nostra natura, il nostro posto nel "regno animale". E più si continua su questo filone, più la situazione non mi piace, peggiora! non lo so aiuto... quello di cui son certo, è che questo modo di vivere attuale, con sue regole, non mi piace, non mi ci trovo, e non mi ci troverà MAI!! troppe regole! ci siamo dati troppe regole, regole per forza di cose, in quanto abbiamo perso il nostro istitno naturale! già dal mangiare carne... andiamo contro la nostra natura, e nessuno se ne rende conto. Dove arriveremo....

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven nov 20, 2009 10:33 pm

è da quando ho interrotto il digiuno, senza comunque aver fame, che la fame non è più comparsa... è una settimana quasi che mangio per forza senz aver fame. Non so cosa pensare... dovrei assecondare l'assenza di fame non mangiando niente, ma ho un pò di paura... paura di dimagrire troppo.... non so, ma un digiuno ora come ora mi sento proprio di farlo, di essere in condizione per farlo...
Ora è un periodo comunque che viaggio a sola frutta, principalmente agrumi! Marisol!! con qualche parentesi di qualche acino d'uva rossa, mele rosse e banane belle nere! e non son mai stato meglio, anche se ripeto, sto mangiando giusto per sfizio. Domani ho intenzione di fare un bel pò di giri in bici! e se ci sta forse nuoto! voglio vedere se si smuove qualcosa a fame...

Per quanto riguarda il diiguno ho letto che digiunando si potenziano le attività mentali, aumenta la concentrazione e la memoria, si è più propensi allo studio, alle attività intellettuali. Che ne pensate al riguardo? avete sperimentato? Quello che ho riscontrato io ne miei brevi digiuni di due giorni è che l'attenzione e le energie erano alle stelle più passava il tempo!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar nov 24, 2009 10:52 pm

é da fine settimana scorsa che son tornato fruttariano! e gli effetti positivi non son tardati ad arrivare! MAi son statao così bene! Mi ero dimenticato di questa vitalità e benessere, a sola frutta raggiungo sempre il massimo!
Oggi ho mangiato 4 arance a pranzo, e dopo 2 ore 4 piccole mele dell'orto del frutteto di una nistra amica, domani mi arriva una cassetta di kaki dell'albero da frutto di un mio collega! devo iniziare a farmeli piacere, ma mi piacciono, ciò che non mi piace è la parte gommosa interna al frutto, forse quelli che avevo provato io non erano abbastanza maturi!
a cena, alle 6, 4 banane maturissime! banane! il top!!
Ho voluto però fare una prova stasera. Ho mangiato un pò ti torta fatta con solo mele e farina, niente altro.
Per ora non ho avuto alcun mal di testa, a livello digestivo il problema è molto più marcato, mi torna su tutto dallo stomaco... Domani vedrò come mi sveglierò, come passerò la notte.

bamby

Messaggio da bamby » sab nov 28, 2009 11:51 am

Ciao Andrea
come va?
stai riuscendo a mantenere il tuo peso mangiando solo frutta?

i kaki purtroppo mantengono una parte gelatinosa anche da maturi ma ormai l'avrai scoperto da solo
io comunque ultimamente frullo tutto o quasi
è l'unico modo in cui riesco a digerire meglio e quindi anche a mangiare di più.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab nov 28, 2009 7:10 pm

ciao bamby!
sintetizzando in una frase potrei dire che più continuo e meglio va!
se fosse per me, vivrei di sola frutta, ma vivendo in famiglia questo ancora mi riesce difficile, e spesso vado a compromesso con cibi cotti, come verdure e caldarroste.
Sto ancora provando a fare prove per la mia intollernza presunta al glutine, ai cereali. Il mais ora lo digerisco bene, non mi da più problemi, l'ho provato a mo di pop corn. Provero più avanti anche il riso integrale, che quello raffinato l'ultima volta che lo mangiai mi provoco una colite asurda e da allora dissi poi basta a passai al crudismo! Resto dell'idea che se cereale deve per forza, qualche volta, essere, allora che sia integrale. Certo è che cambia molto comunque la "sostanza" tra quando arrivo a questi compromessi e quando invece faccio come mi pare andando di frutta a volontà! I compromessi vengono più nel fine settimana per fortuna.
L'altro ieri al lavoro per pranzo mi son mangiato 4 kaki belli maturi che mi ha portato un mio collega dal suo albero! bhe si è sorpreso che ne avessi mangiati 4!! non gli ho detto la quantità di frutta ch emangio di solito! dalle 4 banane alle 6 mele per pasto!! sarebbe rimasto sconvolto! :lol:
A livello di digestione va che è una meraviglia! ora sembra che riesca a digerire anche i sassi! la stitichezza, riconfermo, è un ricordo!
Il peso si mantiene sempre stabile! 67-68 chili, e io sto benissimo! Lo sento sulla mia pelle e ho anche gli esami del sangue che lo dimostrano!
A volte penso a come stavo a livello di salute e di benessere quando mangiavo di tutto. E i maggiori cambiamenti soprattutto li ho notati eliminando tutti i derivati animali! E molti mi dicono comunque sempre che serve qualcosa di più sostanzioso che la sola frutta e verdura... ma oramai ci ho fatto l'abitudine, l'ignoranza è radicata a volontà nella società e per molti è difficile aprire gli occhi. Intanto quello che non ha mai un aciacco, un raffreddore, che è sempre al top, è il sottoscritto. Ma ci credete che è da quando ho abolito tutti i cereali, e derivati animali, in favore di frutta e verdure crude, non c'è stato un giorno, dico mai più un giorno in cui abbia avuto un mal di testa? qualche acciacco? niente di niente!!!!
La gente oggi ha paura. Paura di cambiare, di intraprendere una strada nuova, per mille ragioni. E credo difficilmente questo cambierà. Anche perchè l'uomo ha perso il suo istinto animale, istitno che, se avrebbe ancora, lo riporterebbe a mangiare solo cose naturali, ma oramai come si fa?? Oramai ci sono abitudini radicate troppo in profondità in quello che è la società al giorno d'oggi, e molte false verità non saranno mai sradicate, è praticamente impossibile, purtroppo. Riescono a slavarsi i pochi fortunati che riescono a scegliere la pillola blu, riuscendo a uscire da matrix. Per tutti gli altri, tutto è normale, e gli va bene così. Pace.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom dic 06, 2009 9:06 am

Andre@ ha scritto:
La gente oggi ha paura. Paura di cambiare, di intraprendere una strada nuova, per mille ragioni. E credo difficilmente questo cambierà. Anche perchè l'uomo ha perso il suo istinto animale, istitno che, se avrebbe ancora, lo riporterebbe a mangiare solo cose naturali, ma oramai come si fa?? Oramai ci sono abitudini radicate troppo in profondità in quello che è la società al giorno d'oggi, e molte false verità non saranno mai sradicate, è praticamente impossibile, purtroppo. Riescono a slavarsi i pochi fortunati che riescono a scegliere la pillola blu, riuscendo a uscire da matrix. Per tutti gli altri, tutto è normale, e gli va bene così. Pace.
questo è purtroppo molto vero....però l'informazione in giro esiste, grazie ad internet soprattutto, e mi pare di vedere che tanta gente arriva a scegliere la pillola blu....speriamo siano sempre di più...!

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » lun dic 07, 2009 2:01 am

Caro Andrea,
mi stai facendo venire voglia di iniziare un mio diario.

Non sono una crudista così... come dire? "perfetta" come sei tu,
e non è per farti un complimento così, per adularti :) .

Forse però, chissà, qualcuno si riconoscerà nelle mie debolezze
e si sentirà meglio a casa propria qui.

Che devo fare? Tante volte ho dubbi, paure, non mi sento poi così "brava".
Ho ricadute, non proprio alimentari, ma penso " e fra qualche anno? ".

Tu che dici, mi conviene iniziare a scrivere? :)

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun dic 07, 2009 3:09 pm

@ MissVanilla

è vero, ma siamo sempre comunque in pochi! speriamo che qusto cambiamento abbia una rapida impennata!! anche se a mio avviso, la vedo molto difficile, a meno forse che non accada una catastrofe simil 2012??

@ Essenza

un diario? te lo consiglio! un modo per esprimere le tue sensazioni e esperienze! aiuta molto, per lo meno, nel mio caso è di aiuto :)
guada, ti rinrazio per le parole gentili, ma credimi che se c'è qualcuno di pefetto questo non è il sottoscritto. Vorrei esserelo, perchè sento che in quel modo sto in perfetta sintonia con me stesso, sto bene! ma a compromessi devo scendere, tra cene in famiglia e festività varie, qualche verdura cotta ci scappa sempre. Fosse quello il danno minore... il peggio viene quando mi azzardo a provare qualche cereale! un pezzeto di pane integrale... o l apasta sfoglia di un tortino alle verdure.... Voglio raccontare al riguardo quello che mi è capitato una settimana fa, in ambito cereali, dei quali ho potuto verificare sulla mia pelle essere altamente dannosi, nonchè intollerante.
Era domenica, pranzo e cena in famiglia. Ho asaggiato del seitan.. non l'avessi mai fatto. Appena mangiato ho sentito subito un colpo di calore e una sensazione di nausea, ma è passato in breve per fortuna, ne avevo mangiato solo un pezzetto. La sera invece ho privato a mangiare con la verdura un pò di pane integrale fatto di farina intergrale di riso, farina di segale e semi di lino, oltre a un pezzo di tortino alle verdure comprendente della pasta sfoglia normale immagino.
Bhe mi sentivo scoppiare.... andavo letteralmente a fuoco, stavo esplodendo. In breve tempo sono stato assalito da un mal di testa e da un malessere generale assurdo.
Avevo un aspetto orribile. Ma il peggio doveva ancora venire. L'intera notte l'ho passata sul water, sarò andato in bagno una trentina di volte fino a mezzogiorno, quando sono arrivato a svuotarmi completamente. Ho patito le pene dell'inferno, sono statao così male che se ci ripenso mi viene male. Ho espulso così tanto muco da far paura... ho passato una nottata da incubo, con dolori lancinanti all'intestino. Il tutto è passat nel giro di qualche giorno per fortuna.
La prossima volta che riproverò di nuovo farà in tempo a essere eletto il prossimo papa.
Ho provato con la quinoa, e li non mi ha dato alcun problema, ma sappiamo che non appartiene alla famiglia dei cereali.
Reazioni dverse invece mi capitano col mais, se mangiato il mais normale giallo in insalata mi sento subito "strano", una sensazione di malessere molto difficile da spiegare a parole. Mentre col mai fatto saltare a mo di pop corn, vedo che lo reggo meglio. Nulla a che vedere però quando mangio fruttariano crudista, nonchè anche belle tegame di insalate.

Devo dire che ultimanente mangio solo frutta, banane e cachi!, mentre quando sono obbligato a cedere a compromessi, vado di verdure cotte...
Certo è che quando mangio solo frutta prendo il volo!!
i cachi... ho ricoperto questo frutto. Dopo qualche perplessità iniziale, in cui non mi piacevano un granchè, oa invece ne mangio a vagonate, quanto fichi e banane! Ma quanto son buoni!! domani mi arrivano 3 cassette da un nostro amico che ne ha vagonate e che per non buttarli via li porta a me!! Stamattina ne ho mangiati 7 da mia nonna per colazione!! colazione da re!! e quanto stavo bene!! tutti belli maturi!!! E mia nonna che mi chiedeva come facessi a mangiarli di mattina!! lei, invece si presa un caffè latte con dei biscotti. In quanto ad alimentazione son messi male.... Lei soffre di osteoporosi, e il latte deve berlo proprio per il calcio, queste indicazioni le sono state date da un medico... aiuto... aiuto... aiuto. :cry: ...... e mia mamma... che dice che i cachi non ne può mangiare perchè dopo le viene il diabete.. sono troppo dolci han troppo zucchero.... anche queste cose gliele ha dette un dietologo.... e io cosa posso fare? quando non c'è peggior sordo di chi non vuole ascolatre. Dicono che mi fa bene perchè sono giovane... cosa posso fare io quando alcune persone hanno le loro convinzioni? sono impotente e questa impotenza mi fa rabbia...
Ma cosa dire allora del cambiamento che ho avuto pre e post crudismo? siamo sempre lì.... eppure quando la gente è chiusa mentalmente, c'è poco da fare. Io spero sempre di far da capo treno e che qualcuno mi segua.
Son tutti a lamentarsi di problemi qui e là... ma non pensa nessuno che possa essere legato all'alimentazione, e ci credo poi, quando anche i medici a cui ci si affida insegnano cose errate. Son sempre tutti a chiedersi la quantità di proteine di questo, la quantità di vitamina di quello, se riescono a raggiungere la quantità di calorie giornaliera!!!!!!!!!! aiuto!!!!!! quando non c'è niente di più facile che mangiare quando si ha fame e basta! ma mangiare cibi giusti! cibi vivi!! non elaborati!! naturali, non trasformati. Mi rendo conto che è difficile, perchè prima anche io ero dentro questo tunnel. Quando poi però sono stato messo di forza davanti due scelte, salute o malattia, in modo rabbioso e violento dalle reazioni del mio corpo, la salute è stata la mia scelta. Poi tutto il resto viene da se, chi ci mette più o meno tempo per cambiare, dipende da persona a persona poi, dai segnali che il corpo da, ma soprattutto dalla mentalità della persona. Perchè se avessi avuto una altra mentalità, ora sarei con gli stessi problemi, sotto affidamento di un medico, nonchè sotto cure medicinali.

Io posso dire che tutto questo, me lo sento sulla pelle, me lo sento cucito su di me, come quasi un puzzle, tutti i pezzi del puzle corrispondono e si completano a vicenda, così posso dire quello che è per me il crudismo, quello che mi ha dato e mi sta continuando a dare.
Non mi preoccupo del futuro, non mi preoccupo del fatto che sono l'ago nel pagliaio e vado contro corrente, contro tutti. Non so come spiegarlo, ma se tutti avessere le sensazioni e le reazioni che ho avuto io, grazie a questo cambiamento radicale di alimentazione, le preocupazioni non ci sarebbero, non ci sarebbero dubbi su questo, su tale vitamina, su ferro, ecc... soprattutto passerebbero tutte le voglie legate alla vecchia alimentazione, quando si credeva si stare bene, ma invece si stava male... quando una persona sta bene, sta davvero bene, quando arrivano determinati segnali dal proprio corpo, tutto il resto decade. Acquisti una specie di forza, di consapevolezza, come una vibrazione carica di energia pura che di invade corpo e anima! una energria nuova, esplosiva ma allo stesso tempo serene, bonaria. Questo è quello che mi sta dando il crudismo. E mai ringrazierò me stesso per esserci arrivato. GRAZIE!!

Carissima Essenza, secondo me un tuo diario personale può aiutarti molto. Scrivere le proprie esperienze, i propri dubbi è di grande aiuto, anche come confronto con gli altri. Non potendo farlo di persona a tu per tu, scrivi! scrivi!! scrivi!!!! :!: :!: :!: :wink:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab dic 12, 2009 10:36 am

Eccoci qui... dopo 6 mesi da questo grande inizio, qesto grande cambiamenti in meglio!
sono ancora senza parole perchè ogni giorno, ogni mese che passa imparo sempre qualcosa in più, ho nuove sensazioni ruguardo i cambiamenti che avengono man man che proseguo.
Mi ricordo i primi tempi, le preoccupazioni di questo e di quello, di non far le cose per bene! mi ricordo dell'eccessivo dimagrimento di cui ero stato bene avvertito in chi da un giorno all'altro si buttava al crudo 100% come feci io. Bisogna dare tempo al corpo, al proprio organismo, soprattutto allo stomaco e intestino di abituarsi al nuovo stile alimentare, abituato così malamente dopo più di 20 anni di ingiurue e torture. Ad agosto arrivai aimè a 60 kg... partendo da 73. Stavo bene, stavo benissimo! ma nonostante tutto son dimagrito. La fame era quella che era, non molta, e più di tot quantità di cibo non riuscivo a mangiare. Poi a settembre avvenne il cambiamento. La fame aumentò, consecutivamente aumentò anche la quantità di cibo che riuscivo a mangiare, lo stomaco si era abituato e l'intestino inizio a regolarizzarsi come non mai. Il perido estivo è stato il massimo per quel che ricordo, primi 2-3 mesi completamnete da fruttariano quasi, con qualche contorno molto scarso di verdure, sempre crude. Ero al settimo cielo. Ora sono sempre al settimo cielo ma a un gradino poco pià in già a causa di qualche verdura e patate cotte che devo concedermi per le occasioni sociali. E la vedo, la sento sulla mia pelle, soprattutto sul mio intestino! mi capita, quando mangio patate cotte, o patatine ( molto raramente ), che quando poi vado in bagno di corpo son dolori! esce sempre muco schiumoso!!
Nel contempo più proseguivo e proseguo e più torno più pulito per quanto concerne la vecchia alimentazione. Il sale per esempio non riesco più a mangiarlo, lo sento subito quando mangio qualcosa con del sale! un sapore orribile!!! devo lasciar lì di mangiare se no mi viene male!! yabò!! e tutto che ora come ora condiscono col sale!! aiuto come fannO!?!? e poi! lo zucchero! quello raffinato! veleno ora per me!! anche quello non riesco più a mangiarlo!! yabò!! se per caso mi capita in una bevanda lo sento subito, e sento il suo effetto deletorio su di me, iniziando con vampate di calore e malessere generale. Continuiamo con le bevande!! bevande?? a che servono?? è da quando ho iniziato, che non bevo più acqua! nonchè meno alcuna bevanda!! non ce la faccio!! mi sembra come di bere veleno o quasi. Mi devo sforzare come un danato solo per un sorso, quasi come bagnar le labbra! del resto con tutta la frutta che mangio sodisfo già il bisgono di idratazione e si sete che ho.
Ieri sera, alla festa di laurea di un mio amico, per il brindisi con del vino bianco, ho provato, ma non ce l'ho fatta a berne un sorso... già l'odore, ma appena provai a bagnar le labbra, mi è venuto un senso di schifo addosso inimmaginabile! non avrei mai pensato si essere arrivato a questo punto. E quind niente. Non sono a questo punto ancora per quanto concerne il cibo cotto, come verdure e patate, per fortuna che comunque sono solo un piccolo contorno di questo periodo invernale.
Attualmente posso ritener di essere arrivato a una buona svolta lungo questo percordo, iniziato come detto prima 6 mesi fa.
Potrei definirmi allo stato attuale fruttariano! si! perchè quello mangio e cerco quando ho fame è frutta! solo e unicamente frutta! tanta frutta!! cosìtanta frutta che se ripenso ai primi tempi mi viene da ridere per quanta poca ne mangiavo!! del resto lo stomaco doveva abituarsi! francesco, francisco, befana, e tanti altri me l'avevano detto che era poco, ma povero il mio stomaco, dovevo ancora dal tempo per abituarsi. Ora invece .. ciao... mangio 3 chili circa di frutta tutti i giorni!
dai 7-9 cachi a colazione, alle 10-17 banane a pranzo, per replicara ancora con cachi, banane, mele o agrumi per cena. A volte ruoto i frutti, ma sempre di mono pasti si tratta!! non mi trovo bene così, anzi!! mi trovo al massimo!!!!!! :D
Più frutta mangio e più sto bene!! Non ho mai sensi di pesantezza, cosa che invecemi capita quando mangio verdure cotte!!
Che dire poi del peso! della trasformazione del mio corpo. Il peso dai 60 di fine agosto si è poi ripreso!! allo sttao attuale mi trovo a 70 chili! MA con una bella sorpresa! la muscolatura si è ripresa! mi trovo quasi a riavere la stessa massa muscolare di quando iniziai col crudismo, solo con 3 chili in meno e, ora posso dirlo, con la salute ritrovata!! E' giusto da qualche giorno che ho iniziato a fare un pò al dì giusto qualche esercizio a corpo libero, come i push up. E devo dire che lo sento e lo vedo il risultato. Anche se da pochi giorni. Tant'è che chi mi vede ora, me lo fa notare che non sono più magro, son ritornato in carne, pieno, vengo visto motlo bene e più nessuno si preoccupa. Io lo dicevo... era questione di tempo affinchè il mio corpo si abituasse e ptessi riguadagnare peso. E così è stato.
Quindi tanta bella e buona frutta!! mi sto rendendo conto come non mai quanto sia il meglio che posso dare a me stesso e al mio corpo. Sinceramente prima mi sarei spaventato anche io per la quantità di frutta... ma hei!! siamo stati abituati male coi cibi devitalizzati, non vivi! Sono arrivato a un punto in cui mi trovo a perdere peso quando mangio verdure e patate cotte, merito della non assimilazione non avendo nulla o quasi nulla da apportare al corpo, e a guadagnare e stare stabile quando invece mangio esclusivamente frutta! Vedrò che piega prenderò quando tornerò fruttariano crudista al 100% dopo l'inverno. Ho visto molte persone fruttariane crudiste, stile 80-10-10 che di forza e resistenza, vitalità ne hanno da vendere, ma son comunque sempre skinny!!
Piccolo appunto per la spesa: personalmente mi trovo a spendere circa 20-25-30 euro massimo a settimana. Per un totale di 100, poco più poco meno circa euro al mese. Direi del tutto sostenibile, considerando i soldi risparmiato in salute con medicinali e medici vari.
Altra piccola nota: Devo ringraziare anche la scoperta dell'igienismo! faccio del mio meglio per applicarlo alla vita quotidiana, non sempre riesco, ma quando mi ci avvicino il più possibile la differenza in meglio si vede eccome!!!
Che dire ancora? di strada ancora ne ho da fare!! eccome se ne ho da fare!! sarà interessante vedere a un anno di distanza! di sicuro una cosa è certa! i benefici che ho avuto e sto avendo tutt'ora sono una cosa strabiliante!! Quanti problemi si potrebbero risolvere se tutti riuscissero ad approdare a tutto ciò!
Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e seguito fino ad ora, grazie a tutti per i consigli, grazie a tutti coloro che ci sono stati e ci sono tutt'ora! grazie a tutti!! GRAZIE!!!
un'ultima cosa!! W LA FRUTTA ragazzi!! :wink:

lanie

Messaggio da lanie » sab dic 12, 2009 12:44 pm

Ma perché ultimamente quando vi leggo mi deprimo? Sono lontanissima da voi, non ho manco cominciato.
A volte penso che nella zona in cui mi trovo non è possibile essere crudisti, qui mica trovo tutta questa frutta, e quando la trovo è importata da lontanissimo.
Mica posso mangiare solo banane (e infatti di frutta sto mangiando solo banane, anche perché non sopporto le arance).
Incomincio a pensare che il crudismo sia possibile solo in certe fasce climatiche :roll:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab dic 12, 2009 8:04 pm

ciao lanie!
non dire così!! ognuno è diverso e reagisce in vari modi, poi ci sono varie situazioni in ballo soggettive per persona. Ogni piccolo passo percorso sempre più verso una alimentazione composta di cibi vivi, rappresenta un grande salto in avanti!!
tu a che punto sei? come ti senti? da agosto cosa è cambiato? sbaglio o anche tu avevi intrapreso questo percorso più o meno quando iniziai io!! da allora che cambiamenti in positivo hai avuto?
Ti volevo chiedere, ma tu dove abiti? perchè ora come ora, la frutta si trova ovunque! a parte al polo nord!! :? mi sembra davvero strano che da te non si resca a trovare frutta di stagione! i kaki?? le mele?? agrumi? ecco il fatto che non ti piacciano gli agrumi non è il massimo... ti privi di tanto!! a me è capitato coi kaki... inizialmente non mi piacevano, mentre dopo averne assaggiati due o tre cambiò tutto!! e ora mi trovo a mangiarne una decina come se nulla fosse! magari prova! o se no fatti le spremute d'arancia!!
Riguardo le banane, ben vengano le banane!! mangiane sempre!! puoi variare! tra pasti, o anche a giorni! continui a monofrutto finchè non ti stufi e poi giri su altro che è di stagione!
ma comunque non ci trovo nulla a mangiare solo banane, anche per un certo periodo. In inverno sono una grande risorsa, insieme ad agrumi e kaki!! cerca nella tua città! non ci credo che non ci sia un fruttivendolo che non ne abbia!! :O

lanie

Messaggio da lanie » sab dic 12, 2009 8:24 pm

ciao lanie!
non dire così!! ognuno è diverso e reagisce in vari modi, poi ci sono varie situazioni in ballo soggettive per persona. Ogni piccolo passo percorso sempre più verso una alimentazione composta di cibi vivi, rappresenta un grande salto in avanti!!
tu a che punto sei? come ti senti? da agosto cosa è cambiato? sbaglio o anche tu avevi intrapreso questo percorso più o meno quando iniziai io!! da allora che cambiamenti in positivo hai avuto?
Grazie Andrea per il tuo sostegno.
Io purtroppo non sono a nessun punto, perché dopo una breve parentesi a luglio sono tornata ad un'alimentazione cotta e morta. Ogni volta mi ripropongo di mangiare crudo, e poi finisco sempre sul cotto.
È come una dipendenza fortissima, e questa cosa non mi piace.

Codice: Seleziona tutto

Ti volevo chiedere, ma tu dove abiti? perchè ora come ora, la frutta si trova ovunque! a parte al polo nord!!  mi sembra davvero strano che da te non si resca a trovare frutta di stagione! i kaki?? le mele?? agrumi? ecco il fatto che non ti piacciano gli agrumi non è il massimo... ti privi di tanto!! a me è capitato coi kaki... inizialmente non mi piacevano, mentre dopo averne assaggiati due o tre cambiò tutto!! e ora mi trovo a mangiarne una decina come se nulla fosse! magari prova! o se no fatti le spremute d'arancia!! 
Abito In Germania, e la frutta che compro qui al supermercato non è il massimo in quanto a sapore.
Poi io compro solo frutta bio, e non la trovo così facilmente (ma dopo aver assaggiato banane e mele biologiche non riuscirei a tornare a quelle normali).
Per le arance lo so anch'io che è un peccato, ma proprio non mi vanno giù. Eppure la spremuta di arancia mi piace tanto, non capisco...
Però non è la stessa cosa mangiarsi un'arancia o bersi una spremuta.
Comunque non mi piacciono neanche i cachi.
Mangio tante banane e poi pere e mele, se le trovo.
Riguardo le banane, ben vengano le banane!! mangiane sempre!! puoi variare! tra pasti, o anche a giorni! continui a monofrutto finchè non ti stufi e poi giri su altro che è di stagione!
ma comunque non ci trovo nulla a mangiare solo banane, anche per un certo periodo. In inverno sono una grande risorsa, insieme ad agrumi e kaki!! cerca nella tua città! non ci credo che non ci sia un fruttivendolo che non ne abbia!! :O
Ci credi se ti dico che mi sento una banana? :mrgreen:
In una giornata ne avevo mangiate 4, e da allora non ho più voluto vederle.
Poi leggo che tu te ne spari molte di più :shock:
Comunque oggi sono andata a fare la spesa, e da domani si riparte.
Ci devo riuscire, per me è troppo importante.
Grazie comunque per il tuo entusiasmo.
Io sono in un periodo "no", anche se oggi la neve mi ha risollevato un pochino il morale.

Scusa se te lo richiedo, ma dopo quanto hai iniziato a dimagrire? Nel primo peso quanto hai perso?

ross0

Messaggio da ross0 » sab dic 12, 2009 11:32 pm

Forza Ianie!!!
Faccio il tifo per te, sappi almeno che anche per altre persone il passaggio è difficile (io mi sto rotolando in una specie di spirale di malesseri da un po', ma voglio riuscire a superare questo momento accidenti), leggendo altre testimonianze sembra che per alcuni la cosa sia molto soft, tipo Robo, per me sinceramente è davvero una prova di resistenza e ce la sto mettendo tutta per non mandare tutto a rane. Ma insomma, presto o tardi pure io e te ci riusciremo accidenti. Almeno vorrei arrivare a potere mangiare tanta frutta, vedere come mi sento, e poi al limite scegliere quello che voglio fare. A tornare a mangiare vegano con cibi cotti so già come si sta, benino, ma penso che il cibo crudo sia meglio, e vorrei tanto riuscire a stare bene pure io con tanta frutta e le giuste calorie.
Mi sembra di capire che tu vorresti dimagrire...Si dimagrisce parecchio all'inizio, dopo i primi 5 chili persi nel giro di poche settimane io ho smesso di pesarmi, visto che non volevo affatto dimagrire e mi viene un colpo a vedere la bilancia. Ma per chi ha lo scopo di perdere peso credo dovrebbe essere molto consolante, anche perchè da un punto di vista ottico soprattutto ti "asciughi", + che dimagrire in modo flaccidoso, come succede con le diete dimagranti (almeno quello va...).
Volevo chiederti una cosa, perchè mi ha fatto pensare una tua osservazione sull'indigestione e le banane. Io non riesco a mangiare molto cibo tutto uguale, perchè tendo proprio a provarne poi un ribrezzo fortissimo, come dopo una indigestione, questo limita molto le mie chance di fare grandi pasti monofrutto (ma pure con le verdure va così, al limite mangio un peperone, una carota, etc. il mio quantitativo ideale è un pezzo di qualcosa, ma non riesco a mangiare + di 2 cachi o + di due banane ad es.). Tu hai le stesse reazioni?
beh, rinnovo i miei augurissimi a te per il tuo percorso crudista, io mi sento una vera handicappata, visto che leggo di persone che riescono a mangiare 1 kg di frutta alla volta o addirittura di +. Io ci metto tutta la mia buona volontà per ora e tanta, tanta pazienza.
Ce la faremo pure noi!!!
Bacioni

lanie

Messaggio da lanie » dom dic 13, 2009 10:21 am

Grazie rosso, le tue parole mi hanno commosso :oops:
Forza Ianie!!!
Faccio il tifo per te, sappi almeno che anche per altre persone il passaggio è difficile (io mi sto rotolando in una specie di spirale di malesseri da un po', ma voglio riuscire a superare questo momento accidenti), leggendo altre testimonianze sembra che per alcuni la cosa sia molto soft, tipo Robo, per me sinceramente è davvero una prova di resistenza e ce la sto mettendo tutta per non mandare tutto a rane. Ma insomma, presto o tardi pure io e te ci riusciremo accidenti. Almeno vorrei arrivare a potere mangiare tanta frutta, vedere come mi sento, e poi al limite scegliere quello che voglio fare. A tornare a mangiare vegano con cibi cotti so già come si sta, benino, ma penso che il cibo crudo sia meglio, e vorrei tanto riuscire a stare bene pure io con tanta frutta e le giuste calorie.
Al di là dei malesseri, è proprio una dipendenza da cibo cotto, alla fine ricado sempre su quello.
Eppure a luglio avevo cominciato così bene, mangiavo colazione a frutta, a pasto cotto+crudo, pomeriggio frutta+cena insalata.
Poi sono stata male e da lì non sono più riuscita a riprendere. Forse però a luglio ci stavo riuscendo perché stavo bene, c'era il sole, ero stanca ma stavo lavorando di mattina invece che di sera.
Anch'io penso che ci riusciremo. Io sento che l'alimentazione crudista è quella giusta per me, lo so. Pensa che bello quando ci saremo riuscite, festeggeremo insieme :D
Comunque per me al momento il passaggio è solo mentale, perché di fatto mangio cotto.

Mi sembra di capire che tu vorresti dimagrire...Si dimagrisce parecchio all'inizio, dopo i primi 5 chili persi nel giro di poche settimane io ho smesso di pesarmi, visto che non volevo affatto dimagrire e mi viene un colpo a vedere la bilancia. Ma per chi ha lo scopo di perdere peso credo dovrebbe essere molto consolante, anche perchè da un punto di vista ottico soprattutto ti "asciughi", + che dimagrire in modo flaccidoso, come succede con le diete dimagranti (almeno quello va...).
Io devo dimagrire, sono in sovrappeso e perdere i chili è una faticaccia.
Il crudismo sembra tagliato su misura per me, insomma, sia per la sua naturalità, per i risvolti pratici e per il dimagrimento.
Volevo chiederti una cosa, perchè mi ha fatto pensare una tua osservazione sull'indigestione e le banane. Io non riesco a mangiare molto cibo tutto uguale, perchè tendo proprio a provarne poi un ribrezzo fortissimo, come dopo una indigestione, questo limita molto le mie chance di fare grandi pasti monofrutto (ma pure con le verdure va così, al limite mangio un peperone, una carota, etc. il mio quantitativo ideale è un pezzo di qualcosa, ma non riesco a mangiare + di 2 cachi o + di due banane ad es.). Tu hai le stesse reazioni?
Io spesso mi fisso con degli alimenti (crudi) e ne mangio in continuazione, ma non riuscirei a farlo con il crudo. Non riuscirei a mangiare tanti pomodori o tanta insalata o carote. Forse con la frutta già andrebbe meglio, per esempio con le banane.
Io con le banane ho sempre avuto un rapporto strano. Non mi fanno impazzire, ma il mio corpo ne reclama. Anni fa ne mangiavo regolarmente 4 al giorno d'estate.
È uno dei pochi casi in cui ascolto il mio corpo.
Quel giorno peró avevo mangiato banane perché andavo di fretta a lavoro, non perché ne volessi.
Direi che, banane a parte, anch'io non riesco a mangiare più di un pezzo di qualcosa, poi mi nausea e neanche voglio forzarmi.
Si vede che le banane sono il mio frutto ideale, sarò stata una scimmia in una vita precedente.
beh, rinnovo i miei augurissimi a te per il tuo percorso crudista, io mi sento una vera handicappata, visto che leggo di persone che riescono a mangiare 1 kg di frutta alla volta o addirittura di +. Io ci metto tutta la mia buona volontà per ora e tanta, tanta pazienza.
Ce la faremo pure noi!!!
Bacioni
Grazie grazie e ancora mille grazie!
Auguri anche a te!
In realtà io dovrei imparare a mangiare di meno, altr che mangiare un chilo di frutta alla volta! Col crudo però mangio in automatico di meno, e questo per me è stupendo :)
Ieri ho fatto scorta di banane, tanto per cambiare.
Però ho preso anche pere, prugne e arance. Le prugne le mangio solo se frullate insieme alle banane, le arance solo se costretta (mentre il mio ragazzo ne mangia parecchie al giorno).

Un abbraccio fortissimo! E buona domenica a tutti!

Rispondi