Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun ott 01, 2007 1:32 pm

Ma si è ormai comprovato che i media, le ind. farmaceutiche, le multinazionali, i politici,etc etc ci amano.... va tutto bene...

Prego tutti coloro che leggono di vedersi questo video... e cominciare ad aprire gli occhi sul serio, anche se può dar fastidio perdere delle sicurezze e delle certezze ed è più comodo accettare ciò che piace...

Guardatelo tutto... vari spunti riflessivi:

http://www.youtube.com/watch?v=l6teiLGf ... ed&search=

ed anche questo guardatelo tutto:

http://www.youtube.com/watch?v=Q30sMRxI ... ed&search=

Buona Visione

pasionario

Messaggio da pasionario » lun ott 01, 2007 2:18 pm

Chi dice che le scie chimiche sono una bufala dovrebbe prendere in considerazione questo documento: "Space Preservation Act del 2001" del Congresso USA.

In tale documento si chiede in poche parole la messa al bando di armi molto particolari, in uso alla Difesa Militare americana.

Se avete voglia di spulciarlo si troveranno cosucce interessanti.

Da notare il riferimento alle "Chemtrails" (Scie chimiche, in italiano).

Ma non erano una bufala?? ;)

Ciò testimonia, sembra ombra di dubbio, che le scie chimiche esistono e che sono una tecnologia ad uso e consumo dei militari.

Ecco il link:

http://www.fas.org/sgp/congress/2001/hr2977.html

Devilman79

Messaggio da Devilman79 » lun ott 01, 2007 8:15 pm

Ok, potrebbe essere, non mi aspetterei niente di meglio da "loro"....e allora cosa si fa?....voglio dire, una volta appurate certe cose, cosa facciamo?...scendiamo in piazza?...e poi?...... ci facciamo sentire, protestiamo......cosa succederà, allora?....il NIENTE, anche messi assieme, sto marciume non lo tiriamo giù....forse assieme agli africani e ai popoli sofferenti ce la potremmo fare, ma li tengono nella fame, e come si sa, la fame non ti fa fare grandi cose.....raga, non è per demoralizzare, ma la vedo molto dura.....cioè, la vedrei meno dura se cominciassimo una di quelle rivoluzioni iper-violente e feroci, installazione di pezzi da 88 (contraerea tedesca seconda guerra mondiale) per tirare ai tankers bastardi (tanto volano bassi), e soprattutto FUORI GLI AMERICANI dall' Italiaaaaa!. Saluti!.

P.S.: nell' ultima parte scherzavo, ovviamente...tranne quando mi riferivo alle basi USA....la vedo dura....

gioman

Messaggio da gioman » lun ott 01, 2007 10:24 pm

Ma chi l'ha scritto quel documento? Un senatore usa ubriaco?

Forse, essendo stato scritto subito dopo l'11 settembre a qualcuno mancava un po di sobrietà...

Mi fa piacere che le chemtrails siano definite armi "exotic" (esotiche?)

Che include "armi psicotroniche" (mazinga ritorna sempre)

armi extraterrestri (?), "teatrali" (?) e persino "tettoniche" pensa te nun se fanno mancà niente...

Posso ridere?

Non capisco cosa ci faccia questo documento nel sito degli scienziati americani e la mia lettura dell'inglese non è così fluente per leggere agevolmente tutto il sito e capirlo al volo...ma un motivo forse c'è...

farsi quattro risate dei loro politici...

Prova definitiva...uah uah..

Ma come se poi le prove definitive di una cosa simile potessero finire su internet...ma per carità...penoso.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun ott 01, 2007 11:12 pm

Voglio postare un'altro contributo, rivolto a coloro che amano vedere le cose, senza paraocchi.

E' un'altro video sulle scie ed è ben fatto.

Guardatelo tutti attentamente dall'inizio alla fine...

http://www.youtube.com/watch?v=KSCrqb2V ... ed&search=

Buona Visione

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun ott 01, 2007 11:44 pm

gioman ha scritto:Ma chi l'ha scritto quel documento? Un senatore usa ubriaco?

Forse, essendo stato scritto subito dopo l'11 settembre a qualcuno mancava un po di sobrietà...

Mi fa piacere che le chemtrails siano definite armi "exotic" (esotiche?)

Che include "armi psicotroniche" (mazinga ritorna sempre)

armi extraterrestri (?), "teatrali" (?) e persino "tettoniche" pensa te nun se fanno mancà niente...

Posso ridere?

Non capisco cosa ci faccia questo documento nel sito degli scienziati americani e la mia lettura dell'inglese non è così fluente per leggere agevolmente tutto il sito e capirlo al volo...ma un motivo forse c'è...

farsi quattro risate dei loro politici...

Prova definitiva...uah uah..

Ma come se poi le prove definitive di una cosa simile potessero finire su internet...ma per carità...penoso.

Questi tuoi commenti IDIOTI fanno vedere la levatura della tua intelligenza sopraffina.

Pasionario ha postato un documento interessantissimo (per chi lo legge, magari usando un traduttore online, non per chi come te fa finta di leggerlo e che poi fa commenti cretini scomodando anche mazinga)... si cita specificatamente:

CHEMTRAILS=SCIA CHIMICA in italiano! ( e si parla di armi)

Questo è tipico della razza dei BASTIAN CONTRARI della quale tu fai parte. Succede quando non si sa come argomentare e allora si deve CERCARE di denigrare per forza (ma non ci riuscirai, non tutti quelli che leggono sono passati allo stadio di zombie come te per fortuna)

Tu sei di quelli che se c'è uno che te lo sta mettendo in culo da dietro, pur di non vedere, chiudi gli occhi e pensi... (ma si, non è un cazzo è un suppostone bello grosso.... sarà che il farmacista mi ha dato un'altra marca....) basta trovare l'alibi giusto, sennò le povere menti vengono sconvolte... che pena quelli come te.... a grazie a quelli coi paraocchi come te che sulla gente è stato fatto i peggio soprusi (la carne fa bene mc donald vi ama la politica ci ama e tutto l'altro manicolo di cazzate correlate che purtroppo sono davvero tante)....

Sospettavamo che avevi venduto il cervello da chissà quanto tempo....

Una domanda che sarebbe interessante fare è:

A CHI???.....

P.S

per il tuo compleanno ti regalerò un bel paio di paraocchi da cavallo e due bende da pirata... indossali contemporaneamente così non vedrai più nulla, tanto è quello che vuoi, perchè hai deciso così....ti fa stare meglio... e poi qualche stronzo parla di mentalità adolescenziale A NOI!..... (armi extraterrestri, mazinga etc etc... invece sono sinonimo di grande maturità!)

Meglio che continui a giocare al piccolo metereologo...

Aspettando il tuo rispostone indignato e povero di contenuti come lo sei dentro tu, ti dico (anche se inutilmente) SVEGLIATI!

trittica

Messaggio da trittica » mar ott 02, 2007 7:49 am

Ragazzi, certo che il rigore e la serenita' che dimostrate con la vostra ammirevole scelta alimentare non corrisponde al tono del vostro eloquio, vi sbranate come fiere carnivore!!!

Io leggo di volta in volta, devo dire con grande tranquillita' che propendo per la tesi del fronte meteorologico, ma devo sfrondare dai vostri (devo dire divertenti) attacchi reciproci!!!!

(quindi rimangono solo link e foto)

Il mio non e' un attacco ma una divertita considerazione, nonche' ammissione di totale ignoranza in entrambi i campi

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 02, 2007 10:18 am

trittica ha scritto: Io leggo di volta in volta, devo dire con grande tranquillita' che propendo per la tesi del fronte meteorologico,
Beh, considera che il "fronte meteorologico" è contrario all'ipotesi scie chimiche solo in Italia. I meteorologi tedeschi, tanto per fare un esempio che abbiamo pure documentato, sono di tutt'altro parere. E già la coesistenza di pareri così divergenti su un tema così delicato è segno che qualcosa davvero non quadra!

Non lasciarti condizionare da sedicenti esperti che ti danno risposte del genere (notare la scientificità e serietà della risposta, cioè una presa per il culo:

mail a md80

messaggio:
Potete spiegarmi queste scie.Questa foto l'ho scattata questa mattina alle 9; alle 7 il cielo erapraticamente limpido e azzurro
poi hanno iniziato a passare sopra di noi
una quantità impressionante di aerei bianchi
che hanno velato quasi completamente il cielo.
Io vivo nella zona di Ancona e non è la prima volta che questo fenomeno accade.
Sinceramente siamo preoccupati per quello che possono respirare i nostri figli.
Un saluto, Bruno

risposta:

Salve, Le riporto il nostro documento che contiene le risposte che cerca dove sono commentate anche foto simili alla sua.

http://www.md80.it/approfondimenti/la-c ... -chimiche/
NOn deve preoccuparsi, è vapore acqueo esattamente come quel emesso dalla sua auto in inverno.

Saluti,
MD80.it Staff

Ps Lettera inviata da un utente di luogocomune.net. MD80 è il sito di riferimento a cui si rinvia coloro che espongono dubbi sulla natura delle scie di condensa persistenti (o scie chimiche). °__°

gioman

Messaggio da gioman » mar ott 02, 2007 10:50 am

Ma guarda...la zona di Ancona..strano..come ho già detto altre volte proprio sulla città passano centinaia di linee aeree...davvero un mistero insolvibile..bisgna spulciare gli archivi dei senatori usa per capirlo.

Peccato che qui si parli dei meteorologi tedeschi e italiani senza mai dire NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI...PAROLE TESTUALI PAROLE TESTUALI PAROLE TESTUALI PAROLE TESTUALI

Chiaro, trittica?.....si fanno citazioni senza sapere ne chi le ha fatte e senza sapere cosa si dice...affidandosi ai traduttori automatici di google...se questa è serietà io sono la regina di inghilterra.

Intanto nessun commento serio alle mie obiezioni...solo la solita solfa che sono scemo, col paraocchi, che non vedo l'ovvio o al peggio che sono al soldo di qualcuno...

Bene continuate così...le vostre frasi e il vostro atteggiamento si commentano da soli.

Gradirei invece capire cosa signiifca per voi e non per il traduttore automentico di google, EXOTIC WEAPONS, theater wepons, psychotronic weapons...amabilmente citati nel documento....

No.. perchè a voi basta che la parola "chemtrails" compaia in un documento ufficiale o ufficioso, non importa in che contesto, con quali riferimenti...basta che compaia allora è una prova che le chemtrails sono vere...Ma non vi rendete conto che siete voi che volete che esistano per avere ragione?

A voi non interessa la verità, a voi interessa avere ragione e per questo vi appigliate anche alle cose più improbabili e ridicole.

Cosa signiifca per voi che quel documento e il fatto che l'ha scritto un senatore usa, non certo uno scienziato, pochi giorni dopo l'11 settembre?
Avete presente lo stato d'animo degli americani dopo l'11 settembre...pensate che i senatori ne fossero immuni...in quel contesto un pizzico di complottismo forse ci stava anche...o no?

Sono elementi che avvalorano la significanza del documento o che l'affossano?

Voglio fatti, non ciance..

Potete continuare all'infinito a pubblicare lettere di pveri cristi che si chiedono i perchè e per come delle scie e le ovvie risposte degli esperti...

Potete continuare a pubblicare foto e video che non dicono e non provano un bel nulla...se non la vostra abissale ignoranza nel campo, persino nella cliassificazione di banalissime nubi.

Più di questo NON POTETE FARE per non ci sono altri elementi, ammesso e non concesso che quelli da voi postati siano "elementi".

FATTI....NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI NOMI E COGNOMI

PAROLE TESTUALI di acclarati esperti... tutte cose che non potete darmi perchè NON ESISTONO.

Per Trittica...

Ovviamente mi sto divertendo anche io...ovviamente nessuno sano di mente prenderebbe troppo sul serio questa faccenda...e il bello è che è che per smascherare le mistificazioni di questi due o tre signori non mi devo neppure impegnare tanto...ah ah 8-)

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 02, 2007 12:55 pm

Grazie gioman,

volevo giusto scrivere un post su quanto si siano dati da fare per smentire la teoria delle scie chimiche. Ma ti dai sempre la zappa sui piede?? Te pozzino... :lol: Molti links poi li avevo già postati, quelli riguardanti l'assurda "EDUCAZIONE ALLE CONTRAILS", programma dela Nasa per insegnare ai bambini a riconoscerle e vederle come "normali". Ma che Carini, ma che impegno civile, ma anime pie, ma che buon cuore, ma...che cazzo c'era bisogno di insegnarle??

Ma proprio non lo fai funzionare il cervellino? perché mai dovrebbero fiorire tutti questi siti che "rassicurano" sulle scie? Perché gli opuscoli alle s cuole? Perché i disinformatori di professione sparsi sulla rete che ostacolano qualsiasi discussione sulle scie? Perche questo incredibile accanimento contro chi cerca di portare alla luce testimonianze e prove che lassù nel cielo qualcosa sta succedendo e ci viene accuratamente tenuto nascosto?
Perché il silenzio dei politici? Perché ignorare e/o deridere milioni di persone in tutto il mondo che si stanno rendendo conto della gravità del problema? Perché una bufala se così fosse porterebbe a tutto questo dispiegamento di forze in internet e nei media in genere per contrastare il diffondersi della notizia?
Perché quando si portano analisi chimiche si dubita sulla loro origine?
Perché si dà credito a chi ti dice che la scia è uguale al vapore acqueo che esce dal tubo di scappamento? Perché questo bisogno di rassicurare? perché non se ne parla in una tv nazionale?

Perché se le "Chemtrails" sono un'arma certificata dal Congresso, se esperimenti di irrorazione sono stati fatti nel passato su popolazioni civili ignare, se esistono infiniti brevetti di tecnologie per l'irrorazione da aerei, se si registrano più di 60 (PIU' DI SESSANTA) passaggi nello stesso luogo di aerei anonimi con scie al seguito in poco più di un'ora a centinaia di km di distanza da aeroporti in zone il cui traffico -di solito- prevede pochi velivoli al giorno..ecc ecc... non possiamo ritenere che qualcosa non vada per il verso giusto?

Perchè?

Questo che posti tu mi dispiace ma non è il cielo che ho sempre visto fino a pochi anni fa:

Immagine

gioman

Messaggio da gioman » mar ott 02, 2007 2:51 pm

Ma nemmeno le foto storiche del dopo guerra ti fanno pensare che stai prendendo una cantonata micidiale...
Pasionario stai scadendo nel patetico e nel ridicolo...ti prego...smetti!

Io a casa ho foto degli anni 70 dove c'erano...le scie...e di quelle...che si allargano...peccato non avere uno scanner...ma tanto non servirebe a nulla...

Diresti che le "irrorazioni" sono cominciate da allora e se avessi foto degli anni 20 diresti pure che sono cominciate negli anni 20...

Dici come mai ci sono tanti(?) siti anti chem? Beh veramente la domanda è come mai ce ne sono così tanti che caldeggiano la teoria sciochimista?...
E bada che io non ho postato solo quelli della NASA ma anche di persone singole...forse persone come me che stufe di sentire in giro tante sciocchezze magari hanno messo su un sito per schiarire le idee a qualcuno...se avessi tempo e competenze html lo farei anche io...

Ma ovviamente questa domanda non te l'eri posta...

E comunque a vedere tutti questi siti sule scie chimiche ( quelli PRO) qualche dubbio che qualche cospirazione ci sia mi è venuto...infatti qualcosa nel cervello dei loro utenti deve esere scattato a un certo punto...sarà un virus? un batterio?...eppure l'ignoranza non dovrebbe essere contagiosa...evidentemente ero una stato preesitente e ben difficilmente eradicabile, vista la mancanza di volontà da parte degli interessati.

Perchè portare avanti una "campagna", sulle scie chimiche dopo aver letto come si formano, aver visto quante rotte aeree passano su certe zone di italia e del mondo, aver disquisito di meteorologia, dopo avere avuto tutte le spiegazioni possibili e immaginabili, ostinarsi a cercare la "cosa difficile", l'inghippo... proprio quando le cose sono così limpide e trasparenti e ovvie...io sinceramente non capisco...mi pare una forma di autolesionismo cognitivo.

Ha ragione Valussi quando parla di atteggiamento adolescenziale...ma a proposito ma quanti anni avete...perchè se scopro che parlando con 19enni mi sparo...

Poi io zappe sui piedi non me ne sono date, anzi...sei tu che sempre più ti stai mettendo in ridicolo e non ci crederai ma mi dispiace pure per te.
Ti stai nascondendo dietro un filo d'erba, aldilà di ogni ragionevole atteggiamento...

Io penso che chiunque legga senza pregiudizi trovi utili i link che ho postato...se poi tu li conoscevi già...la situazione è anche più grave di quanto pensassi.

Ho capito che non c'è modo per renderti più chiaro il tutto...tu vuoi credere alle scie...punto...per te è diventata una questione di onore e basta...non sopporti di essere schiacciato dall'evidenza dei fatti a cui non avevi neppure pensato. E questo ripeto, mi dispiace: per te, per il forum, per tutta una serie di cose che porterebbero lontano. Forse hai paura di perdere i tuoi amici, di essere messo in discussione dal contesto sociale in cui vivi...non so...

Intanto aspetto oramai senza speranza nomi, cognomi parole testuali, nomi, cognomi parole testuali, nomi, cognomi parole testuali, nomi, cognomi parole testuali, nomi, cognomi parole testuali, nomi, cognomi parole testuali...(?)

gioman

Messaggio da gioman » mar ott 02, 2007 3:18 pm

Poi giusto per mettere qulche grosso puntino su delle I...

Abbiamo visto che l'"argomento" politici è scivoloso: vuoi perchè spesso sono più ignoranti del popolo che rappresentano, vuoi perchè...lo dite voi "sanno e tacciano" ( 1000 deputati italiani più portaborse segretari ecc) e comuque " ci vogliono imbrogliare ed avvelenare tutti quanti" ( lo dite voi)...insomma coi politici non si va da nessuna parte! (bella scoperta)

La domanda è: perchè una bufala del genere, una trovata da filmetto di fantascienza di serie B o C prende così tanto a cuore tante persone?

Io dico che è perchè queste persone sono ignoranti in materia, e cosa ancor più grave non si documentano con sufficiente distacco emotivo dalla faccenda...cercano a tutti costi le prove pro e non anche quelle contro che sono 100 volte più numerose e preponderanti.
Siamo forse in un perido di passaggio per l'umanità: Chi è ricco ha paura di perdere le sue ricchezze, chi è povero ha paura di rimanere tale, si diffondono sempre più teorie eccessivamente catastrofiste sul clima, sull'inquinamento, e tutte le teorie che fanno capo a un certo tipo di atteggiamento mentale che vedo solo complotti hanno molta presa...niente di più che una "normale" caccia alle streghe. La sobrietà e la riflessione sono merce rara. Vivere in un mondo così complesso come il nostro richiede queste doti.

Inoltre:
Nessuno dubita delle analisi chimiche: si dubita su chi le ha fatte? CHI???? la dottoressa mazinga? Ma chi è costei a quale ente appartiene...può certificare quello che dice? Perchè scusa...non mi stai dicendo che i biscotti di tua nonna sono i migliori del mondo...per quello li asseggerei e poi ti direi...mi stai proponendo una cosa pazzesca, una teoriìa alluciante secondo cui tutte le scie che durano oltre un certo tot ( tot che ancora non è chiaro neppure a voi) sono deliberati interventi di non meglio specificati poteri miranti a : avvelenarci, cambiare il clima ( non si sa se per far piovere meno o di più o altro), diffondere strane malattie...Dimentico qualcosa?

Ti pare che di fronte a accuse simili uno si accontenta di video su youtube o le solite foto di scie? Cioè...ti rendi conto? Tu basi la tua credenza incondizionata alla teoria sciochimista su: video di youtube, foto sempre uguali, analisi chimiche di dubbia provenienza, 1 (uno) documento del congresso americano dove COMPARE la parola "chemtrails" senza considerare il contesto (exotic) e il fatto che lo stesso senatore ha poi spiegato cosa intendesse...cioè non certo avvalorare la tesi delle chemtrails?

Dico ma ti rendi conto: avvalorare una tesi su un espressione infelice o un lapsus di un senatore americano ignorantello? Che presentava una bozza di proposta di legge...bozza ovviamente corretta dopo?

Da quando in qua la scienza si fa nelle aule di un parlamento?

hai altre prove?

Dichiarazioni di climatologi, studi seri e verificabili? Parole testuali nomi e cognomi?

Perchè altrimenti è meglio chiudere qui...continueremmo a riempire pagine e pagine senza mai giungere a nulla...tu continueresti a dire che gli scienziati sono tutti prezzolati e che tutti ci vogliono male e io a ridachiare dietro il monitor.

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 02, 2007 3:34 pm

Progetti nelle scuole: Contrail Educational

La NASA ha ideato dei progetti educativi per studenti di tutte le età al fine di insegnare sin dall'asilo che quelle lunghe scie bianche rilasciate dagli aerei sono del tutto normali.

Ad esempio il sito "Educational Contrails " spiega cosa sono le "contrails", perché è importante studiarle, come gli studenti possono aiutare nello studio delle "contrails", come riconoscere le "contrails" e i vari tipi esistenti, e infine propone giochi educativi per rendere divertente l'apprendimento.

Progetti educativi come il CERES S'COOL sono approdati anche in Italia e quindi anche i nostri bambini possono essere educati a scambiare le "chemtrails" per "contrails".

Immagine

"Contrails are made by high-flying jet airplanes. They are still clouds, though, because they are made of water droplets condensed from the water vapour in the exhaust of the jet engines."

"Le scie di condensazione sono generate dagli aeroplani che volano ad alta quota. Tuttavia, possono essere considerate come le nuvole perché sono costituite da goccioline di acqua condensate in vapore acqueo nella combustione dei motori."

La descrizione viene accompagnata da una foto che tutto sembra rappresentare tranne che una classica scia di condensazione.

Il tutto è poi anticipato da questo "simpatico" puzzle.

Immagine

Continua qui:

http://www.sciechimiche.org/scie_chimic ... Itemid=353

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 02, 2007 4:14 pm

MAMMATUS CLOUDS"

Sono delle nuvole molto particolari e molto rare, visibili di solito subito dopo il passaggio di un tornado o di una tempesta molto violenta. Sono prodotte da zone d'aria ad alta quota sature di goccioline d'acqua e cristalli di ghiaccio. Quando le zone d'aria scendono di quota il calore fa evaporare l'acqua in esse contenuta, dando origine a queste inquietanti - e curiose - nubi.

Il fatto è che nel mese di luglio 2006 sono state documentate più volte nel cielo sopra Oristano, dopo il passaggio continuo di decine e decine di aerei che avevano oscurato il cielo, creando una scura massa nuvolosa artificiale, come se stesse per scoppiare un violento temporale. Ma non una goccia d'acqua cadde. Il fenomeno è stato avvistato anche a Nuoro.

Evidentemente queste nubi non sono così rare se le possiamo vedere anche da casa nostra. Ed è evidente che il fenomeno non è naturale poiché si è verificato in conseguenza della nuvolaglia lattiginosa creata dagli aerei e dalle loro scie. Il fenomeno sembra avvalorare le tesi - oramai non più fantascientifica - che il principale scopo delle scie chimiche sia il controllo climatico e le sue micidiali (per noi comuni mortali) conseguenze.

Immagine

http://www.sciesardegna.it/tracce/TRACCE995.ASP

Bloccato