Melafragola ha scritto:Si' infatti Andrea, è proprio cosi'...non pensavo che fosse tanto diverso mangiare tutto crudo rispetto al mangiare anche solo ogni tanto un po' di cotto. La differenza è soprattutto energetica, ma cambiano anche i pensieri, l'umore...per me che ho sofferto per tanti anni di depressione, sentirmi cosi' è bellissimo e tutto senza sforzarmi col pensiero positivo o cose simili. Anche la qualità del sonno migliora sensibilmente.
A questo punto ritengo che le nostre emozioni e pensieri, stati d'animo etc., siano davvero molto condizionati dallo stato fisico del nostro corpo.
Avere tossine, veleni, metalli pesanti e porcherie varie che circolano o peggio ancora stazionano nel nostro sangue, organi, apparati, difficilmente puo' portare ad una condizione di serenità e pace interiore.
Forse c'è davvero una condizione, uno stato dell'Essere, che si puo' raggiungere e che potremmo definire paradisiaco o ideale, anche grazie ad un percorso di pulizia fisica abbinato ad una pulizia interiore, che comunque vanno di pari passo, mi par di capire.
L'unico modo per saperlo è continuare a camminare su questo percorso.
Per quanto riguarda il ciclo, si' avevo letto nei libri di Ehret che si modifica fino anche a scomparire con un certo regime alimentare e qual'è il motivo di questo. Per me sinceramente non è un problema comunque, quel che verrà verrà...sto anche avviandomi verso un età di cambiamento per la donna, la premenopausa e sono molto serena, cosi' come è sempre stato un evento naturale l'arrivo del ciclo ogni mese, senza dolore e pienamente consapevole dell'importanza purificatoria dello stesso. Di questo devo ringraziare mia nonna e mia madre, che mi hanno trasmesso questa accoglienza e gioia nell'essere donna e nel valorizzarne le peculiarità.
La mestruazione è un evento potentissimo se in presenza di malattie ed intossicazione, puo' davvero fare la differenza perchè raccoglie rifiuti nel sangue e li espelle in velocità. In questo la natura ci ha dotate di un formidabile strumento.
Per questo un'alimentazione corretta è a maggior ragione indispensabile, a mio parere, nel passaggio della menopausa, in quanto questo meccanismo di pulizia non si verifica piu' ogni mese.
Se si pensiamo, siamo fatti di ciò che mangiamo, anche se l'amimentazione non è la sola e unica causa che può modificare la nostra persona. Dobbiamo "nutrirci" anche di tanto amore, di buoni pensieri e buoni peopositi, buone azioni! certo è che quello che mangiamo è molto infuenzante. Quando ho inizito col crudismo me ne resi subito conto! dal mangiare carne formaggi quasi tutui i giorni a zero di tutto tranne frutta e verdure! ebbi un cambiamento a livello di personalità molto marcato, una cosa sottile che però ho notato molto. Spesso mi capitava di essere a volte aggressivo in alcuni comportamenti. Tutto sparì e si fece largo una sensazione di pace e felicità, una calma innaturale quasi, che mi porto con me tutt'ora. Sopprattutto a livello fisico mi resi conto di quanto fosse micidialmente pericolosa la carne e i suoi derivati in quanto a "stimolazione" del corpo, eri sempre in "tensione", sempre "attivo" in un certo senso, ma questo poi si pagava, e stavo già vedendone gli effetti. effetti che da quando troncai con tutto quanto sparirono.
Cara, Melafragola ( tra l'altro mi sto giusto mangiando mele ora !!

) hai detto proprio bene! continuare così! ( anche perchè poi, ma dopo aver raggiunto un così grande stato di benessere, chi te lo fa fare di abandonare tutto!??

)
@Miki! Melafragola ti ha detto tutto! io ti posso consigliare queste due tesine del Dr. Vaccaro:
http://valdovaccaro.blogspot.com/2009/1 ... ch-results e una altra tesina che però provvedo a mandarti via mail ( se mi mandi in PM ) perchè non è più reperibile sul suo blog, prova comunque
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/0 ... orrea.html.
Ti mando inoltre su Face l'invito a contattare al rigurdo due ragazze fruttariane, con cui potrai chiedere direttamente informazioni in merito!
iero poi:
colazione: spremuta di 10 arance
metà mattina: due mele
pranzo: 4 mele
metà pomeriggio: 1 mele
dopo il lavoro 5 mele
cena: gentilina e carote in insalata, giusto per cenare in famiglia, fosse stato per me alle 8 sarei già andato a dormire!! ho avuto una settimana così pesa così pesa, che mi ha prosciugato le energie!! solo tanto sonno alla sera, ma mai comunque mai un mal di testa.
e oggi. colazione: spremuta di 18 arance
corsa al parco, 6,4 km e berev giro in bici.
da una mezz'ora a ora sto mangiando la settima mela, ancora una o due poi oggi una 50ina e passa di km in bici! ci sono 20 gradi a parmaaaaaaaaaaaa ^^
ho notato una cosa... la settimaa prossima proverò a vedere se questo mio dubbio sarà confermato o meno
Stasera andrò all'unico ristorante biologico vegan che c'è a Parma! la mia prima insalata bio che mangierò!!

un abbracio a tutti e una buon weekend