Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Andre@ » dom ago 01, 2010 9:20 pm

Francesco, oramai hai preso il volo! non ti ferma più nessuno!!
mi immagino tanta pace e tanto amore provenire dalla tua persona! le tue parole, il tuo sostegno sono qualcosa di indescrivibile!
non posso che dirti grazie carissimo!! grazie di esserci!! ^^

riguardo i tuoi obiettivi, come procede?? io ho provato giusto oggi, per curiosità, vedere quante flessioni riuscivo a fare, la prima volta ho fatto 33 e dopo 10 minuti, ho riprovato e sono arrivato a 40! ma le proteine da dove le prendiamo!!??! :lol: :lol: :lol:

FORZA FRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CONTINUA COSI!!! e non cambiare MAI!!!!!! :!: :!: :!: :wink:

un grosso abbraccione!! ^^

Al-ma
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Al-ma » dom ago 01, 2010 11:17 pm

Andre@ ha scritto:io ho provato giusto oggi, per curiosità, vedere quante flessioni riuscivo a fare, la prima volta ho fatto 33 e dopo 10 minuti, ho riprovato e sono arrivato a 40! ma le proteine da dove le prendiamo!!??! :lol: :lol: :lol:
Cavolo, Andrea, che invidia!!!
Io, su suggerimento di Francesco, ho cominciato a fare un po' di esercizio tutte le sere (per il momento, poi farò a sere alterne) per mettere su massa. Sono arrivata a malapena a 7 flessioni e 8 addominali!!! Mah!! Chissà se riuscirò mai ad arrivare ai tuoi livelli, sia di quantitativi di frutta ingerita ( :wink: ) sia di prestazioni fisiche!!!
Intanto, Andrea e Francesco, continuate ad essere il mio sprone a proseguire col crudo, e vi ringrazio tanto!!!

Alessandra

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar ago 24, 2010 10:19 am

Oggi mi sento di mandare un grande abbraccio a tutti!

Ieri è stata una giornata fantastica: giornata monofrutto a solo cocomero e sono stato da Dio!!! Lunedì prossimo di nuovo giornata monofrutto... :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven set 03, 2010 2:50 am

Un abbraccione anche a te!!!!!!

GRANDE FRA!!!!!! GRANDEEEEEEE FRANCESCO!!!!!!!!!!!!!!

Hai contagiato tanta gente eh!! e come si fa a non essere contagiati dalla tua bellissima luce che emani!!??

Sei bellissimo!! ^^

Verde_speranza

Messaggio da Verde_speranza » ven feb 18, 2011 10:08 pm

ciao Rawrior.. molto piacere Cristian..

Premetto l'età (23 anni) ..altezza 1-80 .. peso 55 kg..

Prima del crudismo ero vegetariano da 1 anno..
Sono approdato al crudismo un mese fa.. e da quasi due settimane sono felicemente fruttariano.

Il principale dono che mi ha regalato questa dieta è stata prima di tutto un pulizia del "pensiero" .. quindi della mente.. e come se mi avesse disciplinato.. sono ora piu' tranquillo e positivo verso il mio futuro.. dopo un brutto periodo di ansie e tristezze.

Quando ho iniziato con il crudismo (seguendo i consigli del libro che acquistai "Solo Crudo") ho subito notato un aumento dell'energia e del miglioramento della mia pelle e dei capelli.. e notai la forma dei muscoli.. sicuramente a causa della pulizia dei grassi (pure mal distribuiti sul mio corpo).

All'inizio ti confesso ho avuto difficolta'.. ma la maggior parte erano indotti dalle paure che mi scatenava l'imprinting culturale del cibo ..e quindi leggevo sempre gli apporti di proteine e calorie di cio' che mangiavo..

Poi proseguendo ho iniziato a dare piu' spazio alla frutta.. e in pochi giorni iniziai ad abbandonare il sale, qualsiasi condimento, olio..ecc..

All'inizio con la frutta ero disordinato .. e questo lo notai dalla difficolta' a digerire certe volte..(mischiavo diversi tipi di frutta perche' pensavo piu' appunto ai dati che ai segnali del corpo)..

Ma piano piano.. mentre le mie dipendenze mentali del cibo cotto (pasta, riso, verdura cotta) [non ho nominato formaggio, tantomeno latte, perche' da tempo non ne sentìì piu' la mancanza] stavano appassendo e cresceva sempre piu' la percezione del buon sapore di ogni frutto sono come uscito da un tunnel e sento di essere in una nuova vita..

Ho notato pero' che ora sono in fase di calo energetico.. non perche' non mangio.. ma non ho fame ultimamente.. e seguo il mio corpo che sento in fase di rigenerazione..e credo lavori nelle pulizie..e non voglio spaventarmi ma voglio dargli tempo per riprendersi.. e di mangiare quando ho davvero fame.

ti ho scritto tanto hehe.. cmq gia' che ci sono e se lo leggerai cerco di completarlo (tt in ordine cronologico)..

I piu' grandi miglioramenti li ho notati (a livello anche digestivo, di purificazione, e coscienza o meglio consapevolezza) è stato da quando mi alimento principalmente di MELE..(bio e di stagione ora che piano piano arrivano).. credo nella misura del 80-90% e per il resto qualche banana bella matura..o qualche pera sempre bella matura! :).. poi ora che arrivera' la bella stagione avremo da scegliere fin troppo hehe.. cmq le mele rimarrano le mie amiche.. e d'estate sento gia' il sapore delle pesche dolci e polpose :D..

Comunque se vi è di aiuto vi faccio notare una cosa che mi capitò all'inizio quando consumavo Arance e Pompelmi in misura del 30-40% ho notato sanguinamento dalle gengive e dalle labbra quasi senza accorgermi inizialmente.. Infatti ora ho ridotto a un 5-10% questi frutti acidi, e leggendo appunto molti hanno scritto che si tratta piu' di un alimento MEdicina che di un vero e proprio alimento.. quindi ne va limitato l'uso.. Altri dicono si dannoso per l'uomo.. Non lo so ma dalla mia esperienza cerco di evitarli.. e poi sinceramente sono strafelice di come mi ha fatto sentire la Mela in questi giorni.

Ora credo che lascero piu' tempo al fisico di autopurificarsi mangiando solo quando sento fame e di fermarmi appena mi sento Ok.. (per me all'inizio era un problema perche' giocando a calcio avevo bisogno di energie.. ma poi una volta sul campo stranamente ero comunque in forma e lucido hehe).

Un ultima cosa.. sono cambiato (non per fisse o altro, ma per puro istinto e per semplice constatazione della costante pulizia della pelle, assenza di cattivi odori, capelli non piu' unti, denti sani) nella "pulizia quotidiana" riducendo veramente quasi a zero tutti quei lavaggi che prima dovevo farmi.. I denti sono sempre puliti e ho un buon alito.. I capelli e la pelle non sono mai lucidi... eppure soffrivo di pelle seborroica anche quando ero latte-ovo-vegetariano, e cosa piu' assurda e che dopo aver sudato dopo le partite di calcio anche se poco direi :P non puzza..

L'unica cosa ora ho notato che sento la fase di transizione ovvero di purificazione e ho un tono piu' basso ma sono sempre comq tranquillo dal punto di vista dell'umore.. e vedo bene la mia strada :)...

adesso in settimana devo comprarmi il libro di Ehret giusto per avere delle informazioni da colui che mi ha ispirato il passaggio al fruttarianismo.. Il pasaggio l'ho fatto da solo.. ma a titolo informativo è meglio avere un appoggio del suo libro :)..

Ciao Raw e a tutti gli altri.. grazie per l'attenzione e a risentirci! ;)

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab feb 19, 2011 9:37 pm

Ciao Cristian,

benvenuto tra noi :D

Non ho capito bene da quanto tempo ti sei messo su questo percorso... Ad ogni modo ricordo che anche io, dopo una fase di euforia iniziale, ho avuto come una continua sensazione di mancanza di energia... e la cosa si è protratta per diversi mesi.

Come dici tu può trattarsi di una fase di disintossicazione che, se si passa ad un crudismo a basso tenore di grassi al 100%, non dovrebbe durare più di 2-3 settimane. Se invece si fa avanti e indietro tra cotto (poi dipende cosa) la disintossicazione più grossa può durare anche a vita...

Ad ogni modo non dobbiamo pensare che anche una volta arrivati a quello che ognuno di noi considera il "massimo livello" la disintossicazione non continui... Mi spiego meglio: il nostro organismo si rinnova continuamente ed é chiaro che ogni giorno si debba liberare di diversi scarti metabolici, cellule morte, ecc.

Mi dici quanta attività fisica fai ogni giorno, cosa e cosa mangi e in quali quantità ogni giorno?

In base alla tua altezza e al tuo peso mi verrebbe da pensare che non hai molta massa muscolare, confermi?

Con il sonno come va? Dormi a orari regolari? Ti svegli riposato? Quante ore dormi ogni notte? Ti addormenti nel giro di pochi minuti?

Hai modo di trascorrere molto tempo all'aperto, possibilmente in campagna o nella natura?

Hai piante in casa?

A prescindere dal discorso dell'energia tieni conto che passando da un'alimentazione di cibi cotti (difficilmente gustosa senza ricorrere a sale e condimenti vari) a una di cibi crudi non o poco conditi il nostro corpo avvia un processo di desalinizzazione che può durare anche diversi mesi.

Considera che sono molte le sostanze che soprattutto quando mangiamo cotto fungono da stimolanti... Chiunque è tornato da un'alimentazione quasi esclusivamente crudista a una fortemente basata su cibi cotti può confermare che si ha l'impressione di avere più energia, accompagnata però da un continuo senso di pesantezza intestinale e da una voglia sempre maggiore di consumare cibi cotti, conditi, bevande dolci... Tutte queste sostanze non fanno altro che provocare una reazione di espulsione da parte del nostro organismo e noi abbiamo quindi l'impressione di essere energici, ma si tratta di un'energia che poi si esaurisce e quindi ci ritroviamo dopo un po' ad avere bisogno di una nuova "carica"...

Calcando un po' la mano è un po' come lasciare aperte le "porte dell'inferno"... molto difficile riuscire a controllare la voglia di perdizione quando quelle porte sono aperte e senti strane promesse bisbigliate in lontananza (che puoi vengono puntualmente disattese)... :lol:

Ci sono passato anch'io e quando cadi molto in basso ti senti anche una m... e hai paura di non venirne più fuori, ma poi vedi anche che puoi andare solo verso l'alto e ti ricordi quanto si sta bene quando si è molto vicini al crudismo 'low fat' al 100% (si viaggia proprio su altre frequenze, c'è poco da fare).

Verde_speranza

Messaggio da Verde_speranza » lun feb 21, 2011 2:53 pm

ciao grazie per la tua risposta!

sono fruttariano da quasi un mese ormai... mentre prima di passare alla frutta, seguivo una dieta crudista (per 2 settimane).
da quando sono passato al fruttarianismo non ho mangiato piu' neanche semi (noci ecc.).. tranne 1 volta il cocco fresco.

Si gioco spesso a calcio anche 4-5 volte a settimana tra partite o allenamenti (non agonositico cmq).

La notte si mi addormento ora facilmente.. mi sveglio sempre riposato.. ma in quesi ultimi 3-4 giorni un po' fiacco.. mi gira un pochino la testa.. ma questo è dovuto anche al fatto che sono stressato ultimamente in casa con i miei.. e tutti i parenti.. che mi stanno facendo pressioni.. persino quando mangio.. a volte mi passa la fame. E quindi credo di aver avuto anche un calo emotivo... PS: in questi giorni che mi sono sentito fiacco.. non sono ritornato a nessun cibo cotto.. (solo poca frutta secca a merenda come fichi e datteri).. e ieri sera un po' di frutta-ortaggi (zucchine-pomodorini-peperoni) e qualche foglia di insalata rossa.. per il resto sempre mele, pere se c'e' ne mature e banane in minor quantita'.. qualche kiwi anche.. ma non troppe per come ti dicevo prima riguardo ai frutti acidi.

Si confermo che sono abbastanza magro.. ma lo sono da piccolo (da quando seguivo la dieta "normale": onnivoro).

Da quando sono fruttariano ho notato cmq una riduzione del peso.. 2-3 chili credo.. e forse anche per questo mi sento un po' fiacco..

Purtroppo per quanto riguarda la tua domanda sul stare a contatto con l'aria.. bhe ne sento sempre il bisogno e sto molto meglio che in casa.. dove sento sempre piu' di non sopportare ne' spazi piccoli ne' tv accesa (sopratutto di sera)..idem elettrodomestici.. non so perche' mi disturbano.

A fine mese dovrei partire per un esperienza con persone che applicano l'agricoltura naturale di Fukuoka (a cui mi sono avvicinato tramite letture) e quindi passero' un po' di tempo a contatto con la natura.. Io cmq abito a milano e anche se esci sei sempre sull'asfalto, in mezzo alle strade e alle macchine.. e in questi giorni non sopporto manco questo :)..

Cmq forse la maggiore difficolta' che sto avendo è quello psicologico di avere tutti addosso a casa.. e quindi riesco a sentir meno i miei bisogni quando le persone mi creano nervosismo o stress.. tutto qui.. percio' nn so come andra' tutto quanto.. poi proprio ora che ho bisogno di stare tranquillo (vista la fase di calo) mi trovo sempre solo a lottare anche su altri fronti. XP

Per la tua domanda su quanto mangio.. posso dirti che nella giornata tipo di fruttarinismo mangio circa: ca 6 mele, ca 3 banane, 1-2 pere, 1-2 kiwi, 0-1 arancia. Ieri pero' come ti dicevo a cena ho preparato un piatto crudista (3 involtini con Foglia di insalata rossa con dentro crema di zucchine 100g e olive 50g frullate insieme e poi sopra ho aggiunto pomodorini 100g tagliati a meta' e qualche striscia di peperone.

Per quanto riguarda la frutta mangio solo biologico.. frutta ortaggio ed eventuali verdure quelle che ci sono bio.

fammi sapere se hai qlk consiglio! ciau!..

a ps.. ora che mi sento in fase di calo non sento pero' molta fame .. sento piu' sete.. e credo che dovrei lasciare il corpo in pace a purificarsi mangiando solo quando sento veramente fame.. :) ciao!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 21, 2011 3:25 pm

Verde_speranza ha scritto:ciao grazie per la tua risposta!

sono fruttariano da quasi un mese ormai... mentre prima di passare alla frutta, seguivo una dieta crudista (per 2 settimane).
da quando sono passato al fruttarianismo non ho mangiato piu' neanche semi (noci ecc.).. tranne 1 volta il cocco fresco.

Si gioco spesso a calcio anche 4-5 volte a settimana tra partite o allenamenti (non agonositico cmq).

La notte si mi addormento ora facilmente.. mi sveglio sempre riposato.. ma in quesi ultimi 3-4 giorni un po' fiacco.. mi gira un pochino la testa.. ma questo è dovuto anche al fatto che sono stressato ultimamente in casa con i miei.. e tutti i parenti.. che mi stanno facendo pressioni.. persino quando mangio.. a volte mi passa la fame. E quindi credo di aver avuto anche un calo emotivo... PS: in questi giorni che mi sono sentito fiacco.. non sono ritornato a nessun cibo cotto.. (solo poca frutta secca a merenda come fichi e datteri).. e ieri sera un po' di frutta-ortaggi (zucchine-pomodorini-peperoni) e qualche foglia di insalata rossa.. per il resto sempre mele, pere se c'e' ne mature e banane in minor quantita'.. qualche kiwi anche.. ma non troppe per come ti dicevo prima riguardo ai frutti acidi.

Si confermo che sono abbastanza magro.. ma lo sono da piccolo (da quando seguivo la dieta "normale": onnivoro).

Da quando sono fruttariano ho notato cmq una riduzione del peso.. 2-3 chili credo.. e forse anche per questo mi sento un po' fiacco..

Purtroppo per quanto riguarda la tua domanda sul stare a contatto con l'aria.. bhe ne sento sempre il bisogno e sto molto meglio che in casa.. dove sento sempre piu' di non sopportare ne' spazi piccoli ne' tv accesa (sopratutto di sera)..idem elettrodomestici.. non so perche' mi disturbano.

A fine mese dovrei partire per un esperienza con persone che applicano l'agricoltura naturale di Fukuoka (a cui mi sono avvicinato tramite letture) e quindi passero' un po' di tempo a contatto con la natura.. Io cmq abito a milano e anche se esci sei sempre sull'asfalto, in mezzo alle strade e alle macchine.. e in questi giorni non sopporto manco questo :)..

Cmq forse la maggiore difficolta' che sto avendo è quello psicologico di avere tutti addosso a casa.. e quindi riesco a sentir meno i miei bisogni quando le persone mi creano nervosismo o stress.. tutto qui.. percio' nn so come andra' tutto quanto.. poi proprio ora che ho bisogno di stare tranquillo (vista la fase di calo) mi trovo sempre solo a lottare anche su altri fronti. XP

Per la tua domanda su quanto mangio.. posso dirti che nella giornata tipo di fruttarinismo mangio circa: ca 6 mele, ca 3 banane, 1-2 pere, 1-2 kiwi, 0-1 arancia. Ieri pero' come ti dicevo a cena ho preparato un piatto crudista (3 involtini con Foglia di insalata rossa con dentro crema di zucchine 100g e olive 50g frullate insieme e poi sopra ho aggiunto pomodorini 100g tagliati a meta' e qualche striscia di peperone.

Per quanto riguarda la frutta mangio solo biologico.. frutta ortaggio ed eventuali verdure quelle che ci sono bio.

fammi sapere se hai qlk consiglio! ciau!..

a ps.. ora che mi sento in fase di calo non sento pero' molta fame .. sento piu' sete.. e credo che dovrei lasciare il corpo in pace a purificarsi mangiando solo quando sento veramente fame.. :) ciao!!
per il momento mi sento solo di consigliarti di ascoltare il tuo corpo e curare in particolar modo la tua mente e il tuo dialogo in terno, cioè come comunichi con te stesso...

ti leggo molto concentrato sulle difficoltà... che ne dici, di capovolgere la situazione e immaginare il tuo ambiente sociale ideale? come vorresti che fossero le persone che ti circondano? dedica un po' di tempo a immaginare come sarebbe bello il tuo mondo ideale, la tua vita di tutti i giorni... Come proveresti a livello di emozioni, cosa vedresti a livello di immagini e cosa sentiresti a livello di suoni e rumori?

Verde_speranza

Messaggio da Verde_speranza » lun feb 21, 2011 11:15 pm

a dirti la verita' anche se ti ho parlato di queste difficolta' io con me stesso sto abbastanza bene.. mi sento cmq forte mentalmente.. solo che a volte voglio tranquillita' e proprio in quei momenti capita che m stanno addosso con vari discorsi..hehe..perche' cmq per me questa e' una cosa nuova che sto sperimentando e che volevo capire a fondo anche seguendo le mie emozioni pensieri e sensazioni. ovviamente non e' facile ma nn ho mollato.

capisco che per quanto riguarda gli altri sono loro paure nei miei confronti .. soprattutto ora che mi vedono debole..pensano male...

ma per quanto riguarda la tua domanda sui sogni.. io tendenzialmente ne ho uno troppo grande e forse l'unico.. cioe' che la gente cambiasse questo folle andamento con il quale distruggono il nostro pianeta e la nostra anima.. la nostra natura.

Per il resto amo le persone che stanno a contatto con la natura.. tipo le comunita' , mi piacerebbe vivere la vita spensieratamente lontano da blocchi di cemento e conti in banca..

cmq ti confesso che ultimamente non m faccio problemi sul mondo.. ora vedo tutto piu' ridotto ..cioe' ho ristretto il cerchio intorno a me.. al presente che vivo.. e quindi a volte penso che vivere la vita del presente in qualunque forma si presenti sia il modo piu' naturale di vivere.

sono piu' tranquillo e allo stesso tempo piu' forte dentro. ma cmq non soffoco i miei sogni e le mie convinzioni che mi hanno portato su questa strada.. volevo girare un po' in questi eco villaggi conoscere nuove persone e soprattutto vivere uno stile di vita diverso da quello propostoci da piccoli.. e di avere magari un pezzo di terra dove coltivare di tutto non solo alberi e piante a me utili ma anche agli animali insetti .. per il resto desidero incontrare persone semplici e non complicate con ogni sorta di problemi derivanti da lavoro, economia, spese, tv ecc...

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio mar 03, 2011 9:06 am

Era già un bel di tempo che non aggiornavo il mio percorso e lo faccio inserendo quello che ho mangiato ieri.

- 5 arance

- Banane 300 g

- Sedano 163 g

- Ananas 562 g

- Banane 562 g

- Arance 7

- Lattuga 236 g

- Carote 46 g

- Semi di girasole 20 g

- Semi di lino 20 g

- Noci brasiliane 7 g

Calorie totali: 2.467

Grassi: 31 g

Carboidrati: 571 g

Proteine: 45 g

Rapporto carboidrati/proteine/grassi: 83-7-10

Nutrienti assunti (espressi in % della dose giornaliera raccomandata ((RDA)):

- Vitamina A: 135 %

- Vitamina B6: 518 %

- Vitamina C: 1.497 %

- Vitamina E: 94 %

- Calcio: 116 %

- Rame: 361 %

- Ferro: 150 %

- Magnesio: 192 %

- Manganese: 530 %

- Vitamina B3 (niacina): 131 %

- Vitamina B5 (acido pantotenico): 263 %

- Fosforo: 163 %

- Vitamina B2: (riboflavina): 174 %

- Selenio: 299 %

- Vitamina B1: (tiamina): 250 %

- Zinco: 66 %

Da notare la "bassa" quantità di zinco... Portando la quantità di lattuga da 263 a 500 g lo zinco sarebbe salito al 77 % e portantola a 1k sarebbe arrivato al 99%, mentre il ferro sarebbe salito 238 % e il calcio al 164 %, la vitamina E al 142 % e tutti gli altri nutrienti a seguire...

Questo per dare l'idea di come aumentando le calorie (nel senso di energia da carburante che immettiamo nel nostro sistema) tendiamo ad avvicinarci a quelli che sono i valori raccomandati.

Prima di arrivare a certi livelli ce ne vuole sono molti i condizionamenti da superare e inoltre è importante mettersi nell'ordine di idee che l'alimentazione presa da sola non è determinante... Occorre introdurre delle buone routine a livello di movimento fisico (che uno potrà chiamare giocare a "pallavolo regolarmente con gli amici" oppure "andare in bici a scoprire le meraviglie della mia terra", "fare delle escursioni in montagna", ecc.), il sole, l'aria pulita, l'equilibrio mentale ed emozionale, svolgere attività spirituali quali la meditazione, lo yoga, la preghiera, ecc., curare l'autostima (ciòè amare chi siamo, come siamo e ciò che facciamo), curare i rapporti sociali, cercare il più possibile di frequentare persone che ci facciano crescere, essere disponibili ad aiutare gli altri, avere degli hobby, avere uno scopo nella vita, ecc. e fondamentalmente fare tutto ciò che ci fa stare bene a lungo termine.

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio mar 03, 2011 11:56 am

mamma mia francesco,stai andando alla grande!

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 03, 2011 3:51 pm

ciao francesco, interessanti i tuoi interventi, benvenuto,!!!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio mar 03, 2011 3:56 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao francesco, interessanti i tuoi interventi, benvenuto,!!!!
ciao ayrton, grazie per il benvenuto :wink:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 03, 2011 3:59 pm

comunque freancesco dico davvero, sei molto competente, e dalle tue parole traggo ottimi spunti!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven mar 04, 2011 3:06 pm

Francè,mamma quanto mangi!!!!! :lol:
P.s è un complimento,ehhh :wink:

Rispondi