ciao Rawrior.. molto piacere Cristian..
Premetto l'età (23 anni) ..altezza 1-80 .. peso 55 kg..
Prima del crudismo ero vegetariano da 1 anno..
Sono approdato al crudismo un mese fa.. e da quasi due settimane sono felicemente fruttariano.
Il principale dono che mi ha regalato questa dieta è stata prima di tutto un pulizia del "pensiero" .. quindi della mente.. e come se mi avesse disciplinato.. sono ora piu' tranquillo e positivo verso il mio futuro.. dopo un brutto periodo di ansie e tristezze.
Quando ho iniziato con il crudismo (seguendo i consigli del libro che acquistai "Solo Crudo") ho subito notato un aumento dell'energia e del miglioramento della mia pelle e dei capelli.. e notai la forma dei muscoli.. sicuramente a causa della pulizia dei grassi (pure mal distribuiti sul mio corpo).
All'inizio ti confesso ho avuto difficolta'.. ma la maggior parte erano indotti dalle paure che mi scatenava l'imprinting culturale del cibo ..e quindi leggevo sempre gli apporti di proteine e calorie di cio' che mangiavo..
Poi proseguendo ho iniziato a dare piu' spazio alla frutta.. e in pochi giorni iniziai ad abbandonare il sale, qualsiasi condimento, olio..ecc..
All'inizio con la frutta ero disordinato .. e questo lo notai dalla difficolta' a digerire certe volte..(mischiavo diversi tipi di frutta perche' pensavo piu' appunto ai dati che ai segnali del corpo)..
Ma piano piano.. mentre le mie dipendenze mentali del cibo cotto (pasta, riso, verdura cotta) [non ho nominato formaggio, tantomeno latte, perche' da tempo non ne sentìì piu' la mancanza] stavano appassendo e cresceva sempre piu' la percezione del buon sapore di ogni frutto sono come uscito da un tunnel e sento di essere in una nuova vita..
Ho notato pero' che ora sono in fase di calo energetico.. non perche' non mangio.. ma non ho fame ultimamente.. e seguo il mio corpo che sento in fase di rigenerazione..e credo lavori nelle pulizie..e non voglio spaventarmi ma voglio dargli tempo per riprendersi.. e di mangiare quando ho davvero fame.
ti ho scritto tanto hehe.. cmq gia' che ci sono e se lo leggerai cerco di completarlo (tt in ordine cronologico)..
I piu' grandi miglioramenti li ho notati (a livello anche digestivo, di purificazione, e coscienza o meglio consapevolezza) è stato da quando mi alimento principalmente di MELE..(bio e di stagione ora che piano piano arrivano).. credo nella misura del 80-90% e per il resto qualche banana bella matura..o qualche pera sempre bella matura!

.. poi ora che arrivera' la bella stagione avremo da scegliere fin troppo hehe.. cmq le mele rimarrano le mie amiche.. e d'estate sento gia' il sapore delle pesche dolci e polpose

..
Comunque se vi è di aiuto vi faccio notare una cosa che mi capitò all'inizio quando consumavo Arance e Pompelmi in misura del 30-40% ho notato sanguinamento dalle gengive e dalle labbra quasi senza accorgermi inizialmente.. Infatti ora ho ridotto a un 5-10% questi frutti acidi, e leggendo appunto molti hanno scritto che si tratta piu' di un alimento MEdicina che di un vero e proprio alimento.. quindi ne va limitato l'uso.. Altri dicono si dannoso per l'uomo.. Non lo so ma dalla mia esperienza cerco di evitarli.. e poi sinceramente sono strafelice di come mi ha fatto sentire la Mela in questi giorni.
Ora credo che lascero piu' tempo al fisico di autopurificarsi mangiando solo quando sento fame e di fermarmi appena mi sento Ok.. (per me all'inizio era un problema perche' giocando a calcio avevo bisogno di energie.. ma poi una volta sul campo stranamente ero comunque in forma e lucido hehe).
Un ultima cosa.. sono cambiato (non per fisse o altro, ma per puro istinto e per semplice constatazione della costante pulizia della pelle, assenza di cattivi odori, capelli non piu' unti, denti sani) nella "pulizia quotidiana" riducendo veramente quasi a zero tutti quei lavaggi che prima dovevo farmi.. I denti sono sempre puliti e ho un buon alito.. I capelli e la pelle non sono mai lucidi... eppure soffrivo di pelle seborroica anche quando ero latte-ovo-vegetariano, e cosa piu' assurda e che dopo aver sudato dopo le partite di calcio anche se poco direi

non puzza..
L'unica cosa ora ho notato che sento la fase di transizione ovvero di purificazione e ho un tono piu' basso ma sono sempre comq tranquillo dal punto di vista dell'umore.. e vedo bene la mia strada

...
adesso in settimana devo comprarmi il libro di Ehret giusto per avere delle informazioni da colui che mi ha ispirato il passaggio al fruttarianismo.. Il pasaggio l'ho fatto da solo.. ma a titolo informativo è meglio avere un appoggio del suo libro

..
Ciao Raw e a tutti gli altri.. grazie per l'attenzione e a risentirci!